AmazonPrime Video

Hyliian

Hyliicoso
Da oggi e' disponibile anche in italia, se siete clienti Prime fate accesso al vostro account e cliccate in alto "AmazonPrime Video" oppure scaricate l'APP

Se non siete clienti PRIME, diventatelo.

Personalmente mi interessa per le esclusive Amazon, vedi The Grand Tour.
 

Hyliian

Hyliicoso
Ok sto guardando "The Man in the high castle" ho visto i primi due episodi. nonostante la mia connessione sia scarsa riesco a vedere tranquillamente in 720/1080p senza buffering. MOLTO carina l'idea dell'x-ray, sostanzialmente ogni scena ha un "overlay" che ti permette di vedere gli attori e i personaggi che interpretano... utile quando vedi un attore e pensi "cavolo lui l'ho gia' visto! ma dove? e cosa ha fatto?" e ti sbatti a cercarlo su internet in qualche modo.
 

Hyliian

Hyliicoso
No, almeno quello che sto guardando io ha anche audio italiano, son serie appena uscite quindi son piuttosto sicuro lo abbiano anche le altre.

Il difetto e' che per ora i contenuti son limitati alle produzioni amazon e a roba vecchia, quindi se hai gia' AmazonPrime e' comodo usarlo, se devi pagare 19.90 l'anno per fare il prime e usare solo PrimeVideo ci penserei due volte prima...
 

Steph

Great Teacher
Mod
è ancora molto acerbo, ma le premesse ci sono tutte.

l'app non supporta ancora lo streaming su Chromecast ed Apple TV (ok, si può fare il mirroring, con qualche lag), ma supporta già il download dei contenuti per la visione offline, e cosa molto importante tutti i contenuti sono compatibili con il download offline, al contrario di Netflix.

non trovo modo di impostare la lingua di default né dell'app né del filmato selezionato se non una volta partito (cioè il video parte sempre in lingua originale, e dopo, se disponibile, posso selezionare l'italiano).

ora come ora non farei apposta l'abbonamento, ma essendo cliente ormai aficionados di Amazon anche per la merce di consumo quotidiano, ho già l'abbonamento Prime ed il fatto che Video sia incluso nel prezzo per l'Italia è gran cosa.

probabilmente con l'arrivo di molti contenuti la situazione cambierà: dubito che un'azienda che mira ai profitti come Amazon, seppure sia ormai diventato un colosso, ci lasci un servizio al pari di Netflix (e magari con contenuti originali doppiati, non solo sottotitolati, o comunque quando ci sarà una forte espansione del catalogo) a soli 20€ annui. per adesso, è stato un gradito "regalo" di Natale 2016.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono contenta che qualcosa di Amazon Prime sia disponibile anche in Italia  :) io ho la versione UK (che ha non solo i contenuti amazon ma anche tanta altra roba, similmente a Netflix) e mi sono sempre trovata molto bene. Inoltre cosa meno di Netflix, e ha anche altre perks, anche tralasciando le spedizioni: un servizio di streaming di musica tipo Spotify, molto valido, e hosting di foto.

Ok sto guardando "The Man in the high castle" ho visto i primi due episodi. nonostante la mia connessione sia scarsa riesco a vedere tranquillamente in 720/1080p senza buffering. MOLTO carina l'idea dell'x-ray ...
Infatti, io ho anche Netflix ma come player preferisco di gran lunga quello di Amazon. Oltre all'x-ray (che ti dice appunto nome degli attori nella scena e titolo della traccia in sottofondo se c'è), si può accedere anche a tutte queste info raggruppate tutte insieme, incluse curiosità varie sulla produzione, info sugli attori (e.g. cos'altro hanno fatto ecc.)Inoltre la funzione di catalogazione di Netflix è ridicola, sarà che lo uso meno di Amazon quindi ci sono meno abituata, ma quando guardo la home mi viene da piangere. Amazon è molto più ordinato.

Sono d'accordo con Steph che il prezzo dovrà aumentare, ma cmq, già avere le produzioni di amazon per così poco è una gran cosa: The Grand Tour è la sensation del momento; qui in UK conosco diverse persone che hanno sottoscritto l'abbonamento a Prime (79£ l'anno) spinti da quello. E anche in Italia Top Gear aveva tanti fan, quindi non mi stupirebbe se qualcuno considerasse quei 20€ un buon investimento. Non so ovviamente quali saranno i prezzi per l'offerta completa in Italia, ma a me per il momento Amazon costa cmq meno che Netflix, e per quanto abbia un catalogo meno esteso, sta rapidamente colmando il divario, grazie anche a produzioni proprie di tutto rispetto.

Fra l'altro un'altra cosa che apprezzo di amazon è che la scelta non è limitata ai soli contenuti Prime: se si è disposti a pagare, si può vedere praticamente tutto; inclusi film e serie appena usciti. Naturalmente alcune cose sono abbastanza costose, ma spesso fanno offerte: ad esempio il venerdì mettono sempre 10-15 film a 99p, a volte si tratta anche di film nuovi e famosi (l'ultimo che ho visto così è stato the revenant).

PS: The Man in High Castle è la serie più bella che abbia guardato nel 2016, e sto aspettando con ansia i nuovi episodi (la cui uscita inizierà domani, ma li vedrò dopo natale). Sono contenta che ora questa serie potrà trovare popolarità anche in Italia.
 

Hyliian

Hyliicoso
non trovo modo di impostare la lingua di default né dell'app né del filmato selezionato se non una volta partito (cioè il video parte sempre in lingua originale, e dopo, se disponibile, posso selezionare l'italiano).
cercavo anche io questa opzione, ma mi sa che si ricorda dell'ultima scelta fatta, io ho sempre usato audio/sub inglese e pensavo fossero le opzioni attive di default, invece ieri prima di andare a letto ho provato a vedere cattivissimo me in ITA e stasera quando son tornato a guardare altro, mi ha rimesso audio ITA e senza subs.
 

Mr Ponty

漱石
minchia 80 sterline l'anno è davvero davvero tanto. Oltre a 40 euro non ce li spenderei mai, anche perchè per una persona come me, amazon prime rappresenta un surplus, che è gradito finchè il prezzo non lievita per controbilanciare l'offerta. Preferirei, a 'sto punto (ma a loro ovviamente non conviene) una personalizzazione dell'offerta per poter escludere ciò che non ci piace e quindi minunire il prezzo dell'abbonamento.

Per ora promosso a prescindere, ho visto che hanno messo un po' di anime, non di qualità ma almeno si mostra l'interesse. I sottotitoli mi spaventano però, ho sentito parlare male del loro team di traduttori inglesi, immaginiamo italiani...
 

Steph

Great Teacher
Mod
minchia 80 sterline l'anno è davvero davvero tanto. Oltre a 40 euro non ce li spenderei mai, anche perchè per una persona come me, amazon prime rappresenta un surplus, che è gradito finchè il prezzo non lievita per controbilanciare l'offerta. Preferirei, a 'sto punto (ma a loro ovviamente non conviene) una personalizzazione dell'offerta per poter escludere ciò che non ci piace e quindi minunire il prezzo dell'abbonamento.
sì è tanto, ma si tratta 80 sterline l'anno per un servizio che include una sorta di Netflix+Spotify premium+Google Drive capiente.

(inoltre 6,67£ al mese è meno di Netflix e molto meno di Spotify)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
sì è tanto, ma si tratta 80 sterline l'anno per un servizio che include una sorta di Netflix+Spotify premium+Google Drive capiente.

(inoltre 6,67£ al mese è meno di Netflix e molto meno di Spotify)
beh tenendo conto che noi possiamo usufruire di amazon prime con netflix (menomato, ma spero e credo in aggiornamento), + google drive + bonus e vantaggi su offerte/spedizioni da amazon... credo che 20 euro non bastino xD.

Ma quello spotify premium ce l'abbiamo anche noi?
 

Hyliian

Hyliicoso
minchia 80 sterline l'anno è davvero davvero tanto. Oltre a 40 euro non ce li spenderei mai, anche perchè per una persona come me, amazon prime rappresenta un surplus, che è gradito finchè il prezzo non lievita per controbilanciare l'offerta. Preferirei, a 'sto punto (ma a loro ovviamente non conviene) una personalizzazione dell'offerta per poter escludere ciò che non ci piace e quindi minunire il prezzo dell'abbonamento.

Per ora promosso a prescindere, ho visto che hanno messo un po' di anime, non di qualità ma almeno si mostra l'interesse. I sottotitoli mi spaventano però, ho sentito parlare male del loro team di traduttori inglesi, immaginiamo italiani...
ma gli account netflix non vengono intorno ai 10/12 euro al mese? alla fine dell'anno sono molto piu' di 90.

comunque anche io spero che separino i due servizi se dovesse lievitare il costo... piu' che altro perche' roba tipo spotify e google drive proprio non mi interessa.
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh tenendo conto che noi possiamo usufruire di amazon prime con netflix (menomato, ma spero e credo in aggiornamento), + google drive + bonus e vantaggi su offerte/spedizioni da amazon... credo che 20 euro non bastino xD.

Ma quello spotify premium ce l'abbiamo anche noi?
in Italia no, non c'è ancora uno streaming di musica di Amazon in abbonamento. per ora qui in Italia puoi ascoltare solo la musica che hai comprato su CD tramite Amazon (cioè ad esempio se compri un CD originale venduto e spedito da Amazon, ti viene caricata anche la musica in formato digitale sul tuo account, che potrai ascoltare sempre e dovunque tramite PC o app), oppure comprando direttamente il brano in formato mp3.

in che senso non credi che bastino 20€?

ma gli account netflix non vengono intorno ai 10/12 euro al mese? alla fine dell'anno sono molto piu' di 90.

comunque anche io spero che separino i due servizi se dovesse lievitare il costo... piu' che altro perche' roba tipo spotify e google drive proprio non mi interessa.
Netflix c'è in tagli da 7, 10, 12 o 14€, mi pare, in base a quanti account vuoi che possano vedere contemporaneamente contenuti con lo stesso l'abbonamento (1, 2, 3 o 4 schermi).

Spotify premium e Google Drive sono comunque tanta roba e non è da sottovalutare che Amazon voglia includerli nell'offerta per spingere l'uso dei propri servizi, proprio per contrastare la concorrenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
minchia 80 sterline l'anno è davvero davvero tanto. Oltre a 40 euro non ce li spenderei mai [...] Preferirei, a 'sto punto (ma a loro ovviamente non conviene) una personalizzazione dell'offerta per poter escludere ciò che non ci piace e quindi minunire il prezzo dell'abbonamento
A me non sembra affatto tanto - sono 6.60 al mese per vedere più o meno quello che ti pare in termini di film e serie TV. Chiaramente Amazon non avrà proprio tutto quello che ti interessa (e neanche Netflix), ma ti offre comunque una scelta sterminata, che fra l'altro aumenta e si rinnova continuamente. Supponiamo che tu lo usi relativamente poco, diciamo un paio di episodi di serie TV a settimana (da 1 ora l'uno) + un film nel weekend (da 2 ore). In un mese sono 16 ore d'uso: questo significa che un'ora di intrattenimento ti costa 41 centesimi.

Forse fra download da torrent e siti di streaming pirata ci siamo già scordati che noleggiare un DVD (di film vecchio, non uscita recente) costava circa 2€ per 4 ore - ovvero giusto il tempo di vederlo e riportarlo. Questo era il prezzo 10 anni fa in Italia, suppongo che fosse più o meno uguale in UK, e con l'inflazione sarebbero 2.70£ oggi (ho fatto il calcolo), quindi con 80£ ci escono circa 30 film, poco più di due al mese - senza contare la benzina per andare a prenderli e riportarli. E sto parlando dell'opzione più economica possibile, se il film vuoi averlo sempre a disposizione (come effettivamente è su Amazon) devi comprare il DVD: ad oggi un DVD vecchiotto costerà fra 6 e 10£: con 80£ l'anno puoi guardare poco più di un film al mese (supponendo un prezzo di 6£).

Ora, con questo non voglio dire che io sono contro il download illegale (anche perché qualcosa la scarico ancora, anche se poca roba), ma mi sembra più che giusto pagare per un servizio quando viene offerto ad un prezzo ragionevole - e questo lo è.

Se guardare serie e film non è un tuo hobby sei liberissimo di non spenderci nemmeno un centesimo (io stessa non lo ero fino a poco tempo fa, mi ero abbonata a prime solo per le spedizioni gratis e poi mi dispiaceva non usarlo  :D ), ma dire che un'ora di intrattenimento non vale una spesa di 40 centesimi mi sembra uno schiaffo in faccia all'industria cinematografica.

Ah, e per il discorso di "abbonamento su misura": su Amazon puoi anche pagare a consumo, ma ovviamente costa molto di più. Una stagione di Vikings costa 20£, roba più vecchia ( ad esempio Supernatural) costa cmq non meno di 10£ a stagione. Più o meno si torna ai discorsi di prima sul noleggio & co., è chiaro che la flat conviene sempre. Fra l'altro non stiamo parlando di una cosa astrusa, la maggior parte delle persone guardano film / TV più o meno regolarmente, quindi mi sembra difficile che una cosa del genere vada "sprecata".

PS: fra l'altro io pago in realtà metà prezzo (40£ l'anno) per amazon, in quanto studentessa, ma il discorso regge cmq - l'offerta sta per scadermi (sigh) e la rinnoverò cmq a prezzo pieno fra qualche mese, dato che come ho detto penso che ne valga cmq pienamente la pena.
 

Mr Ponty

漱石
A me non sembra affatto tanto - sono 6.60 al mese per vedere più o meno quello che ti pare in termini di film e serie TV. Chiaramente Amazon non avrà proprio tutto quello che ti interessa (e neanche Netflix), ma ti offre comunque una scelta sterminata, che fra l'altro aumenta e si rinnova continuamente. Supponiamo che tu lo usi relativamente poco, diciamo un paio di episodi di serie TV a settimana (da 1 ora l'uno) + un film nel weekend (da 2 ore). In un mese sono 16 ore d'uso: questo significa che un'ora di intrattenimento ti costa 41 centesimi.

Forse fra download da torrent e siti di streaming pirata ci siamo già scordati che noleggiare un DVD (di film vecchio, non uscita recente) costava circa 2€ per 4 ore - ovvero giusto il tempo di vederlo e riportarlo. Questo era il prezzo 10 anni fa in Italia, suppongo che fosse più o meno uguale in UK, e con l'inflazione sarebbero 2.70£ oggi (ho fatto il calcolo), quindi con 80£ ci escono circa 30 film, poco più di due al mese - senza contare la benzina per andare a prenderli e riportarli. E sto parlando dell'opzione più economica possibile, se il film vuoi averlo sempre a disposizione (come effettivamente è su Amazon) devi comprare il DVD: ad oggi un DVD vecchiotto costerà fra 6 e 10£: con 80£ l'anno puoi guardare poco più di un film al mese (supponendo un prezzo di 6£).

Ora, con questo non voglio dire che io sono contro il download illegale (anche perché qualcosa la scarico ancora, anche se poca roba), ma mi sembra più che giusto pagare per un servizio quando viene offerto ad un prezzo ragionevole - e questo lo è.

Se guardare serie e film non è un tuo hobby sei liberissimo di non spenderci nemmeno un centesimo (io stessa non lo ero fino a poco tempo fa, mi ero abbonata a prime solo per le spedizioni gratis e poi mi dispiaceva non usarlo  :D ), ma dire che un'ora di intrattenimento non vale una spesa di 40 centesimi mi sembra uno schiaffo in faccia all'industria cinematografica.

Ah, e per il discorso di "abbonamento su misura": su Amazon puoi anche pagare a consumo, ma ovviamente costa molto di più. Una stagione di Vikings costa 20£, roba più vecchia ( ad esempio Supernatural) costa cmq non meno di 10£ a stagione. Più o meno si torna ai discorsi di prima sul noleggio & co., è chiaro che la flat conviene sempre. Fra l'altro non stiamo parlando di una cosa astrusa, la maggior parte delle persone guardano film / TV più o meno regolarmente, quindi mi sembra difficile che una cosa del genere vada "sprecata".

PS: fra l'altro io pago in realtà metà prezzo (40£ l'anno) per amazon, in quanto studentessa, ma il discorso regge cmq - l'offerta sta per scadermi (sigh) e la rinnoverò cmq a prezzo pieno fra qualche mese, dato che come ho detto penso che ne valga cmq pienamente la pena.
No, il mio ragionamento è basato sul fatto che pagherei soltanto per avere le spedizioni 1 giorno gratuite, non per altro. Non mi interessa nessuno degli altri servizi offerti, che siano bonus content sui giochi, streaming di serie tv/film, storage cloud, o iscrizione su twitch gratuita. Se devo pagare 80 sterline (90+ euro?) per usufruire a conti fatti di un servizio che mi interessa, a sto punto mi pago ogni spedizione e ci risparmio.

in che senso non credi che bastino 20€?
mi sono espresso in malo modo. Non credo che 20 euro bastino per ottenere un ritorno economico accettabile da parte di amazon.
 

Hyliian

Hyliicoso
PS: The Man in High Castle è la serie più bella che abbia guardato nel 2016, e sto aspettando con ansia i nuovi episodi (la cui uscita inizierà domani, ma li vedrò dopo natale). Sono contenta che ora questa serie potrà trovare popolarità anche in Italia.
Mi son fatto una maratona della prima stagione in 2 sere per potermi mettere in pari e iniziare con la seconda, ma ancora non la vedo nella libreria... ho letto che sarebbe stata disponibile anche in italia fin da subito, te ce l'hai? La prima stagione e' finita troppo male.

Comunque l'Obergruppenführer (ho dovuto copiarlo da wikipedia) Smith e' davvero un personaggio IMMENSO. per quanto sia un nazista fino al midollo, e' il mio personaggio preferito.
EDIT: hanno modificato la pagina wikipedia T_T in italia ancora non c'e' .
 
Ultima modifica di un moderatore:

. Non mi interessa nessuno degli altri servizi offerti, che siano bonus content sui giochi, streaming di serie tv/film, storage cloud, o iscrizione su twitch gratuita. Se devo pagare 80 sterline (90+ euro?) per usufruire a conti fatti di un servizio che mi interessa, a sto punto mi pago ogni spedizione e ci risparmio
Beh su questo hai ragione - io non pagherei nemmeno 40£ l'anno solo per le spedizioni (nonostante le usi parecchio), figurati 80. Però qui palavamo principalmente dell'aspetto "streaming di serie e film" (del resto il topic è in questa sezione), per questo ho dato per scontato che ti riferissi a quello. Per il resto hai perfettamente ragione, se un servizio non ti interessa, non vedo perché dovresti volerci spendere anche solo 10£ l'anno.

@Hyliian (mi sono scordata di quotare e non ho sbatti): sì, come ho scritto prima qui le puntate nuove sono state rese disponibili da Amazon il 16. Pensavo ne avrebbero fatta uscire una a settimana, invece hanno semplicemente sbattuto lì l'intera stagione. Non che mi stia lamentando, dato che quando scaglionano le puntate io aspetto sempre che esca almeno mezza stagione per guardarmele al mio ritmo, però pensavo che essendo uno dei loro fiori all'occhiello avrebbero puntato su questa strategia. Cmq, per me se ne parla dopo natale, fra poco vado in Italia e non avrebbe senso iniziare a vederle ora.

Cmq, Obergruppenführer è la perla dell'intero show, l'ho pensato appena iniziato a vedere la serie: un grande personaggio e un ottimo attore. Mi piacciono molto anche gli altri protagonisti; e in generale gli attori fanno tutti un buon lavoro, ma è lui che manda avanti la baracca: potrebbe essere da solo per 60 minuti sullo schermo e sarebbe cmq una gran serie  :)

Non penso sia uno spoiler: ragazzi, guardate MHC. Guardatela per [COLOR= rgb(39, 42, 52)]Obergruppenführer Smith.[/COLOR]

 
Top Bottom