2ds + pkmn sole/luna preinstallato - domanda

omnimon

Zoidberg
Ciao raga,

Vorrei approfittare dell'offerta 2ds + gioco preinstallato, però non ho mai avuto un 3ds/2ds (sono fermo al gb advance XD) e ho qualche dubbio:

1) che significa che e il gioco è preinstallato? Non è sotto forma di R4, ma si trova nella microsd?

2) con Pokémon sole/luna si possono scambiare i Pokémon con tutte le altre generazioni?(Per carità lunala è bello, ma senza scizor mi sento perso XD)

3) gli scambi avvengono via WiFi? Quindi si può scambiare anche con giocatori non italiani?

4) è effettivamente possibile completare il pokedex? (Lasciando perdere i Pokémon che si ottengono tramite evento, mi riferisco ai Pokémon che si evolvono tramite scambio, o tramite oggetti...)

5) avendo due giochi di Pokémon, posso trasferire i Pokémon da un gioco all'altro e ricominciare il gioco? O come per la Xbox 360 c'è un account "master" a cui sono legati tutti i giochi che inserite nel ds?

Scusate per le domande super nabbe, ma sono rimasto a quando la soddisfazione più grande era far evolvere kadabra in alakazam XD
 

Tanino343

Tokyonino!
1) Vuol dire che sono installati nella SD in dotazione con la console, ma ricorda, ci potrai giocare solo su quella console, in quanto il gioco preinstallato è collegato al ID del 2ds/3ds; per poterlo giocare su un'altra console dovrai trasferire tutti i dati.

2)No, puoi solamente scambiare tra di loro, e da gennaio con l'aggiornamento della banca poké potrai trasferire dalle vecchie gen ma non viceversa (tranquillo scizor lo puoi trovare).

3)Avvengono sia via Wi-fi, quindi con tutto il mondo, che in locale, cioè con un amico vicino.

4)Si

5)Si, puoi trasferire i pokémon su un'altra versione e ricominciare il gioco, ma ovviamente facendo ciò perderai tutti i progressi.

P.s. La R4 è un prodotto non ufficiale Nintendo, quindi non la troverai mai in una confezione con il suddetto marchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Uh, giusto un paio di appunti (anche se Tanino è stato più che esaustivo):

2) In genere, ogni nuovo gioco presenta anche Pokémon dalle vecchie generazioni, magari non nel pokèdex regionale (come nel caso dei vecchi Bianco e Nero che però presentano alcuni dei vecchi Pokémon nel Post-Lega);

4) Sì, sia perchè i giochi sono compatibili dalla terza generazione in avanti, sia perchè esiste la GTS (una funzione che ti consente di depositare o scambiare un Pokémon specifico in cambio di un altro); tieni comunque a mente che da ogni gioco puoi trasferire (ma non scambiare!) Pokémon solo al gioco successivo e mai ai precedenti. Inoltre, con l'update della Poké Banca che uscirà in Gennaio 2017, sarà possibile trasferire i Pokémon dai giochi di I generazione (su Virtual Console) a Pokémon Sole e Luna.

Giusto un'ultima domanda: il bundle di cui parli è quello di Amazon di circa 120 €?
 
Ultima modifica di un moderatore:

omnimon

Zoidberg
grazie per le risposte :)

leggendo su internet più o meno ho capito come funziona la banca pokemon (che ha un costo di 5€ all'anno....avrei capito 5€ una tantum, però pagare un abbonamento per giocare a pokemon è una cosa decisamente fastidiosa...), quindi senza la banca pokemon, pokemon sole può scambiare SOLO con luna? (che tristezza)..

inoltre, se il gioco è installato nella SD, c'é il rischio di cancellarlo accidentalmente? e nel caso si può riscaricare? (non potevano semplicemente dare il gioco nel formato standard?)

si, il bundle a cui mi riferisco è venduto da amazon, attualmente con luna costa 103€, con sole 118€ XD

ps: credevo che la R4 fosse il "formato" dei giochi per ds

pps: la cosa peggiore della banca pokemon e che non tutte le generazioni sono supportate, capisco che dopo la 4a generazione il gioco è stato stravolto, però uff..

infine, se prenderò solo pokemon luna o sole, la banca pokemon non mi serve...mi servirebbe se avessi X/Bianco etc...per completare più velocemente il pokedex basta che siano gli altri giocatori ad avere la banca pokemon per scambiarne il più possibile...giusto?

sono cambiate taaaaaaante cose da quando ho smesso di giocare...potreste dirmi dove trovo le novità più importanti per quanto riguarda gli scambi o comunque tutto quello che si può fare grazie al wi fi? tipo il GTS (global trade station) cos'é? a che serve?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Puoi anche trasferire i poké dalla 4 gen fino a quella attuale, ma è un processo abbastanza frustrante:

Da 4 a 5 gen ti occorono due console, attraverso il Pokétrasporto situato nei giochi di 5 gen.

Da 5 a 6 gen ti occore una sola console, attraverso il pokétrasferitore che riceverai in dotazione con l'acquisto della pokébanca.

Da 6 a 7 ti occorre una sola console, attraverso la pokébanca da gennaio 2017.

Ti ricordo sempre che ogni volta che trasferisci un poké in una nuova gen, esso non può più tornare alla gen precedente

inoltre, se il gioco è installato nella SD, c'é il rischio di cancellarlo accidentalmente? e nel caso si può riscaricare? (non potevano semplicemente dare il gioco nel formato standard?)
Si, lo puoi recuperare tramite l'eshop, inserendo id tuo e della console! :)  
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh ma la banca non è essenziale per giocare: in sostanza si tratta di 100 Box extra, oltre ai 31 che possiedi di default. Alla fine, se sei uno che breeda e colleziona Pokèmon (shinies, living dex, competitivi etc) prima o poi ne avrai bisogno, ma 5 euro l'anno non sono così tanti.

Inoltre, ci tengo a precisare alcune cose: anche se l'abbonamento è annuale, se decidi di rinnovarlo prima, verrà comunque accreditato il periodo extra. Cioè, se il mio abbonamento scade il 15 dicembre e io decido di rinnovarlo il 2, il rinnovo dell'anno successivo terrà conto dei giorni di anticipo con cui hai pagato e quindi la nuova licenza scadrà in 365 giorni+13 nel caso dell'esempio; se poi decidi di non voler più usufruire della Banca, hai un tempo limite per poter depositare i Pokémon fino ad allora depositati nel gioco, senza quindi perderli del tutto. Considera anche che la Banca ti consente di spostare i Pokèmon (non gli strumenti) tra due giochi della stessa generazione, per cui è comodo per poter spostare i tuoi Pokémon dalla tua copia di Sole alla tua copia di Luna, senza dover ricorrere ad altri aiuti.

Per avere un'idea di tutto ciò che puoi fare via Wi-Fi, ti rimando alla nostra Wiki. Il link si riferisce alla Sesta Generazione, mentre per le funzioni Wi-Fi presenti in Sole e Luna ti rimando a quest'altra pagina, perchè il PSS è stato sostituito dal Festival Plaza. Purtroppo la pagina non è stata ancora tradotta nella nostra Wiki.
 

omnimon

Zoidberg
purtroppo più approfondisco più mi vengono dubbi:

1) se inizio pokemon sole, prendo uno starter, lo metto nella pokebanca e ricomincio pokemon sole, il pokemon rimane nella pokebanca?

2) qual'é la differenza fra festiplaza e GTS?

3) gli scambi fra pokemon sole e luna via wifi avvengono tramite festiplaza o GTS?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Eh, magari se leggessi i link che ti passo xD

1) Sì, i Pokémon nella Banca sono in un server distinto dal tuo gioco che non viene influenzato dalla cancellazione dei dati; puoi inoltre depositare quanti pokémon ti pare da tutte le copie in tuo possesso;

2)Festiplaza è il "luogo" in cui ti rechi per accedere alle funzioni online e altre robette, la GTS è una funzione che ti consente di depositare un Pokèmon chiedendone un altro specifico oppure di cercare un particolare Pokémon e scambiarne uno a tua volta per quello (uno scambio non contemporaneo, in parole povere);

3) La funzione "scambio" è una cosa distinta dalla GTS; ti occorre recarti al Festiplaza per poter utilizzare tutte le funzioni online, compresi GTS e scambi normali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

omnimon

Zoidberg
mmm, si più o meno ho capito, sono state introdotte una marea di funzioni, e la banca è utile, ma non fondamentale..

vi ringrazio per le info e spero di incontrarvi ingame :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
@omnimon, non occorre ricominciare il gioco per aver tutti gli starter subito: io me li sono procurati appena nel gioco si sono abilitati gli scambi online, quindi vai tranquillo di GTS che otterrai gli altri due starter senza fatica!

 

omnimon

Zoidberg
un ultima cosa senza che apri un nuovo topic, se decido di comprare un 2ds usato, cosa devo controllare per essere sicuro che funzioni online? c'é la possibillita se la console ha un firmware non ufficiale possa essere bannata dei server? 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
un ultima cosa senza che apri un nuovo topic, se decido di comprare un 2ds usato, cosa devo controllare per essere sicuro che funzioni online? c'é la possibillita se la console ha un firmware non ufficiale possa essere bannata dei server? 
In quel caso ti basta formattarla e via... In ogni caso, dubito fortemente riusciresti a trovare una console non formattata, anche se usata, in quanto ti ritroveresti anche i dati sensibili precedenti (account eShop, carta di credito e via di seguito). Inoltre, se si vuole riutilizzare l'account, magari su una nuova console, è necessario comunque formattare la console, quindi...
 
Top Bottom