[Guida] S.O.S. Chain

Pence

Amico

Geodude per la difesa

Magnemite per attacco speciale
Sai che ti voglio bene ;))

@Massi_TH grazie mille per i moveset di Smeargle, provvedo ad integrare questa sera. Penso di lasciare anche l'altro set in quanto piu "veloce", nel senso che non devo preparare lo Smeargle o ogni singolo avversario (io di solito uso Crescipugno su tutti, sugli spettri Ombrartigli). Utile però Saltamicizia e lo Smeargle-bulk é molto carino  ^^ Grazie ancora ^^

 
quindi se dopo 255 pokemon non è uscito lo shiny le probabilità che ne appaia uno tornano a quelle di base?

EDIT: dopo 239 pikipek ho detto basta, userò le sos chain solo per evsare 
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
quindi se dopo 255 pokemon non è uscito lo shiny le probabilità che ne appaia uno tornano a quelle di base?

EDIT: dopo 239 pikipek ho detto basta, userò le sos chain solo per evsare 
default_chirolp_sballo.gif
Esatto, il counter riparte dal primo Pokémon XD E lo so, è lunga e alquanto noiosa, io spesso la uso per addormentarmi (contare i Mareep ha perso il suo fascino, ora si punta al Salamence shiny Lv. 13) ^^
 

ElRicotteros

Zoidberg
Ottima guida Pence,solo che mi è sorto un dubbio: Quali pokemon possono apprendere affannoseme (per la caccia alla hidden ability)? Si apprende come mossa tutor come in RoZa oppure ci sono nuovi metodi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esatto, il counter riparte dal primo Pokémon XD E lo so, è lunga e alquanto noiosa, io spesso la uso per addormentarmi (contare i Mareep ha perso il suo fascino, ora si punta al Salamence shiny Lv. 13) ^^
e va bene, ritorno a cacciare il pikipek, dopotutto sto benedetto cromamuleto bisognerà sfruttarlo vista la fatica per completare il pokedex
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Smeargle @ Quello che vuoi

Ability: Quella che vuoi

Jolly Nature

- False Swipe

- Self-Destruct

- Imprison

E hai risolto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Oltre ad Affannoseme citerei almeno Saltamicizia; in particolare faccio notare che con le scansioni dei codici QR è possibile incontrare Leavanny che impara sia Saltamicizia che Falsofinale.
 
 

Dex

Smile
Usando Kadabra con sincronismo al primo posto in squadra ,ho il 50% di chance che il pokemon avversario sia della stessa natura del mio Kadabra. Nel momento in cui comincia la S.O.S chain e switcho con smeargle per concatenare , i soccorsi che arriveranno verrano influenzati da sincronismo di Kadabra? O ha effetto solo al "primo incontro" con il pokemon avversario?
 
I pokémon chiamati tramite S.o.s. chain saranno affetti da Sincronismo solo se il pokémon con questa abilità si trova in campo nel momento in cui i selvatici arrivano: quindi no, non puoi switchare.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Capisco , perciò dovrò utilizzare kadabra nella chain se voglio dare effetto a sincronismo. Visto il problema provo a chiedere a chi ha piu esperienza di me : ipotizziamo di voler trovare un Magikarp con HA e 4 IV 31 ( quindi una chain minima di 30 soccorsi ) e natura Allegra. Con Smeargle posso tenere traccia se compare l HA e proseguire la chain , ma senza Kadabra ( natura allegra e sincronismo ) in campo non ho influenza sulla natura dei soccorsi. La ragione della chain è per avere un magikarp 4 31 da breedare con ditto 4 31 in seguito . Consigli?
default_o.gif
;

Azzardo :

  1. chaino 30+ magikarp , dopodichè inserisco kadabra dal 31 soccorso . In questo modo il soccorso seguente avrà al 100% 4 IV 31 e il 50% chance di avere la natura desiderata con Sincronismo. Inserisco Smeargle e verifico con affannoseme se ha l' HA. Proseguo la chain fino a trovare Magikarp 4 IV 31 HA e sperando che si sincronizzi a Kadabra.
  2. Pensione , Ditto 4 IV 31 ( Destincomune )con Magikarp 4 IV 31 HA ( Pietrastante ).  Breedo fino ad avere magikarp 5/6 IV 31 HA.
Se non erro il breeding sarà legato al 10% di chance di trasferire l HA al nascituro dato che con Pietrastante avro il 100% di trasferire sempre la natura scelta e con destincomune e due genitori 4 IV 31 il nascituro avra ottime chance di IV 31 > 4/5. Potete confermarmi se il ragionamento fila ? Grazie  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Se hai un gioco di sesta da cui ti puoi trasferire un pokemon con sincronismo e la mossa Baratto diventerebbe tutto più facile, adesso ti spiego. Innanzitutto devi avere quel pokemon, la natura non è necessaria in quanto trasferiremo sincronismo allo Smeargle che però deve avere la mossa Baratto. A questo punto inizieremo la chain con il "Kadabra" di turno in prima posizione e facciamo Baratto in modo da scambiare Sincronismo di Kadabra con l'abilità del bersaglio, a questo punto entriamo con Smeargle e utilizziamo Baratto per passarci Sincronismo. Adesso avremmo Smeargle che ha Sincronismo e possiamo continuare la nostra chain senza dover switchare troppe volte. Ovviamente in questo modo perdi una slot per le mosse su Smeargle ma puoi sempre farlo dal trentesimo pokemon della chain per far si che non consumi troppe mosse a vuoto prima del bersaglio.

Se il pokemon è femmina hai l'80% di probabilità di passare l'abilità nascosta, per i maschi che si accoppiano con Ditto o gli asessuati non so di preciso 

Le chanches del nascituro non è detto che siano così ottime, se i due pokemon hanno due sole statistiche in comune a 31 potresti trovarti un nascituro con 1 sola IV al 31, va bene che con il destincomune eredita 5 stats dai genitori, ma le pesca sempre tra le 12 disponibili (6 per il padre e 6 per la madre). 

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi, se ne hai di altri chiedi pure
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Il tuo metodo è migliore e indovinato. Inserendo nel moveset di smeargle baratto e combinandolo in precedenza con kadabra , lo stesso smeargle diventa il syncronizer della chain evitandomi  lo switch superati i 30 soccorsi per verificare l HA ( e nel contempo la natura desiderata ).

Dato che in 6a baratto per kadabra è ottenibile dall insegnamosse  ( 8 PL ), posso sportarmelo facilmente dopodiché preparare uno smeargle con : baratto , affannoseme , falsofinale e una mossa offensiva . la chain sara molto più veloce e semplice da gestire visto il numero di variabili delle quali tener conto ( natura, HA e sesso ).

Grazie per l aiuto e i consigli :)  
 
Top Bottom