Stagione Formula 1 2017

Scuderia preferita?

  • Mercedes

    Voti: 0 0,0%
  • Red Bull

    Voti: 2 25,0%
  • Ferrari

    Voti: 5 62,5%
  • Force India

    Voti: 2 25,0%
  • Williams

    Voti: 0 0,0%
  • McLaren

    Voti: 3 37,5%
  • Toro Rosso

    Voti: 0 0,0%
  • Haas

    Voti: 0 0,0%
  • Renault

    Voti: 0 0,0%
  • Sauber

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    8

Hyliian

Hyliicoso
Force India presentera' la vettura il 22 Febbraio, inoltre sul sito ufficiale Formula 1 hanno pubblicato una Top 10 carina sui motivi per cui la stagione 2017 e' da non perdere... vale la pena aprire il link solo per la foto di copertina Mostra allegato 522

Infine un po di gossip: Rosberg sara' anche campione del mondo con la Mercedes ma a giro ci va con un gioiellino rosso. Lo hanno sgamato mentre fa il pieno e controlla la pressione delle gomme alla sua Ferrari "LaFerrari" (la macchina piu' bella mai creata con il nome piu' brutto mai creato).

"Hei, che bella auto! che modello e'?"

"LaFerrari"

"Si lo vedo! Ma quale modello?"

"La Ferrari LaFerrari"

"Si che e' una ferrari l'ho capito! MA QUALE FERRARI E'?"

"LAFERRARIIIIII!"

"Dimmi, ma comprarti un cervello con tutti quei soldi no eh?"
 

Hyliian

Hyliicoso
A me diventa duro al solo pensiero delle nuove auto, quindi continuo ad ammorbarvi: DOVREBBE essere la riproduzione in scala 6:10 (quella per le prove in galleria del vento) del nuovo telaio RedBull.

C1uFNEoWQAAfhpF.jpg


Ricorda molto la vecchia RB5 del 2008.
 
Ultima modifica di un moderatore:
19 febbraio la McLaren

Mentre Mercedes ancora non ufficializza un pilota, spero di non aver fatto Bottas con la tuta Mercedes per nulla <<

Per Mercedes posso dire solo:

 
con una grossa sorpresa. probabilmente una nuova livrea (?)

Vettel alla fine del video e' la ciliegina sulla torta. in ogni caso ogni tanto kimi dice anche "i dont really know" 

:D
Vogliono tornare sul podio nel 2017

Ed a quanto pare la Honda ha portato un progetto interessante che deriva dalla power unit Mercedes
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Si e' completata la parte importante della griglia di partenza: Bottas confermato in Mercedes con Hamilton, Massa ritorna in Williams dopo il piu' breve ritiro nella storia dei ritiri brevi, e Wherlein parcheggiato in Sauber, che mi sa di bocciatura tanto quanto quella di Kyviat dell'anno scorso, non so perche'.

se non erro resta da delineare solo la line-up MANOR che versa in acque talmente brutte che probabilmente ingaggeranno uno skipper :/
 
Si e' completata la parte importante della griglia di partenza: Bottas confermato in Mercedes con Hamilton, Massa ritorna in Williams dopo il piu' breve ritiro nella storia dei ritiri brevi, e Wherlein parcheggiato in Sauber, che mi sa di bocciatura tanto quanto quella di Kyviat dell'anno scorso, non so perche'.

se non erro resta da delineare solo la line-up MANOR che versa in acque talmente brutte che probabilmente ingaggeranno uno skipper :/
A quanto pare rischia di saltare i primi 3 gran premi..

Comunque per le foto aspetto che vengano messe ammodo sul sito felpa f1 perché se guardi il collo di Hulkenberg poverino ti spaventi, lo ho fatto con paint lol
 

Hyliian

Hyliicoso
E' praticamente certo che il papaya-orange tornera' sulla livrea della McLaren 2017. sarebbe bello il ritorno al colore originale! questa la vettura 2016 con una livrea speciale esposta ad un evento pubblicitario della Richard Mille. La livrea ha la stessa trama usata per il poster di annuncio della data di presentazione della vettura 2017.

McLaren-livrea-Richard-Mille-Ginevra-2017.jpg


Link all'articolo

Un'altra nota piu' personale che altro: a Nizza lunedi' intitoleranno una strada a Jules Bianchi #TousAvecJules, nella zona dello stadio dove ci sono tante strade a nome di personaggi sportivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso

Cosi', giusto per passare il tempo in attesa della nuova stagione, questi sono alcuni motivi per cui amiamo la Formula 1.

200km/h per le strade di monaco. Con la leggenda, ovviamente:

giphy.gif


Nelson Piquet su Ayrton Senna nel 84:

11CdmbjnxxJubm.gif


Kimi Raikkonen il giorno che ha deciso di smettere di bere. Solo fino alla fine della gara ovviamente:

JElSslKHoEvYs.gif


Sempre Kimi che fa un po di confusione tra Formula 1 e Rally

5rzMBAh5eQQSY.gif


Grazie a tutti ;)

PKh9rySfknqik.gif


@Sir_Porchetta qualche giorno fa mi e' capitato di vedere un po di vecchi sorpassi di Villeneuve e di Senna, e imho per quanto mi stia sulle palle mi hanno ricordato, il tuo adorato torello Verstappen.

 

Hyliian

Hyliicoso
E rieccoci qui, dopo aver saputo della cessione definitiva dei diritti commerciali della F1 a LIBERTY MEDIA (#GoFacKYourselfBernie), arriviamo a due succose notizie sulla Ferrari:

1) La ferrari (o meglio il suo telaio 2017) ha passato i crash test, anche l'inedito "muso corto" tanto desiderato gia' l'anno scorso. link e bozzetto NON ufficiale:

C2OrHmcWEAAnxye.jpg


2) Lo sponsor SANTANDER ha per errore pubblicato su twitter( tweet rimosso 30 minuti dopo) il nome della nuova Ferrari 2017 che sara' SF17-JB dove a quanto pare JB sta per Jules Bianchi. A riprova, SECONDO ME, del fatto che era gia' deciso da tempo che nel 2017 avrebbe sostituito Kimi, al volante della Ferrari. immagine del tweet:

tweet-Ferrari-santander-SF17-JB.png
 

elpony

Zoidberg
Bottas in mercedes???

oddio

spero che la nuova proprietà porti l'ondata di freschezza che questo sport merita e aspetta da tempo

ovviamente senza trasformarlo il americanata
 
Per errore ma fatto così bene? Lo avevano già scritto da tempo e il gatto li ha premuto invio salendo sulla tastiera?

Cimunque un bellissimo gesto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì conclude stamani la storia tanti magica quanto tragica della Manor, non sono stati trovati accordi finanziari E dopo una riunione dei vertici è stato deciso di abbandonare la nuova stagione.

Appena ho il pc la rimuovo - a malincuore - dal primo post
 
Dopo anni la McLaren cambia nome alla macchina, non più MP4x ma MCL32 si chiamerà 

Aggiorno anche questo nel primo post quando ho il pc 
 
Dopo pranzo faccio un po di sistemazioni nel post iniziale jk, ora non mi va, lo edito quando ri ho il pc a tempo indeterminato, comunque sia la Williams ha svelato le forme della FW40

100350601-f6f661a6-6b96-45cc-9a78-67649c1b5d04.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
deluso. ho visto anche l'anteprima "sovraesposta" della mclaren 2017... MOLTO MOTLO DELUSO praticamente identiche al 2016

dai proclami me le aspettavo molto piu' aggressive e accattivanti.

i brufoli sul muso restano, i gommoni si notano poco...

aspetto altre immagini reali prima di dare il giudizio definitivo
 

Hyliian

Hyliicoso
Molto bella la livrea per il 25esimo della scuderia. ribadisco la delusione gia' detta prima anche se sicuramente ha delle soluzione tecniche interssanti e hanno cercato di nascondere altro. l'ala anteriore e' troppo simile alla 2016 per essere definitiva, e i deviatori dietro le ruote anteriori sono troppo semplici per essere quelli veri (la zona tra le ruote anteriori e le prese d'aria laterali e' molto libera nel regolamento per questo ci si aspetta vetture con passo lungo deviatori di flusso "molto" complessi e grandi). Inoltre molto particolare la presa d'aria sopra il caso del pilota: molto arretrata e nettamente divisa in due dal sostegno del rollbar.
 
La Sauber però ha optato per una pinna più grossa rispetto alla Williams, l'ala è giusto più a forma di freccia di qualche grado rispetto all'anno scorso 

Mapfre sponsorizza la Renault; già sponsor della Brawn GP nel 2009

Screenshot_2017-02-21-11-56-41-1.png
 

elpony

Zoidberg
tenete conto che sono dei render grafici

comunque

Sauber molto bella

Williams la livrea Martini è insuperabile

la pinna della Renault fa paura
 

Hyliian

Hyliicoso
A me piacciono tanto invece

Mostra allegato 1344
potrei essermi confuso con l'ombra, ma aspetto di vederla "dal vivo"

tenete conto che sono dei render grafici

comunque

Sauber molto bella

Williams la livrea Martini è insuperabile

la pinna della Renault fa paura
solo la williams era un render, la renault e' reale (forse la foto postata da Sir_TI-METTO-LE-ALI_Porchetta e' un render) ho seguito la presentazione con un occhio da lavoro. 
 
Top Bottom