Sta per finire tutto?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Dal 23 Novembre quindi verrà chiusa ogni attività online? Scambi prodigiosi, lotte e incontri non saranno più possibili? Non resterà proprio nient'altro da fare oltre la storia principale? Non potrò neanche connettermi a distanza con un amico?

Voi come vi state "preparando" a tutto ciò? Io purtroppo ho iniziato a giocarci troppo tardi. Sono ancora indietro con la storia e mi sto ammazzando di scambi prodigiosi per accaparrare tutto il possibile
default_o.gif
;  voi invece come state sfruttando questi ultimi giorni di online? Qualche suggerimento oltre agli Scambi prodigiosi?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ci sono anche i Safari Amici: se anche chiudessero l'online, rimangono disponibili i primi due slot di ogni safari.

E c'è la Banca
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Oddio, che sono i Safari??
La banca invece sarebbe quel servizio a pagamento in cui "uploadare" i proprio Pokémon dai vari giochi, no?
 

Steph

Great Teacher
Mod
usa il GTS, perché dopo non potrai più. permette di fare ricerche mirate, certo lo scambio forse può anche non avvenire, ma è sicuramente più preciso e va meno a fortuna dei wonderscambi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Oddio, che sono i Safari??
La banca invece sarebbe quel servizio a pagamento in cui "uploadare" i proprio Pokémon dai vari giochi, no?
Quando finirai il gioco, potrai recarti in una nuova città chiamata Batikopoli, in cui c'è una costruzione che sembra una casa normale ma dentro c'è il Safari Amici. 

Sì, con la Banca potrai trasferire i pokémon dal tuo gioco XY a Sole/Luna (non immediatamente, però: si parla di Gennaio).
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Purtroppo come già è diventato abitudianario, l'avvento di una nuova generazione porta come svantaggio l'abbandono ( parziale o completo ) dei servizi online delle precedenti. Nasce con le quarte generazioni ( DPPt / HGSS ) , quinte  ( BW/B2W2 ) e dalle notizie che al momento non sono ancora state confermate per certo anche per le seste ( XY/ORAS ) proseguiranno su questa lunghezza d'onda gia consolidata. Per i giocatori è un forte svantaggio , ma come già spiegarono in diversi servizi anni indietro , Nintendo motivò questa scelta legata a un motivo esaustivo: Negli ultimi 7/8 anni la saga si è allargata verso un pubblico molto esigente verso il battling online competitivo, richiedendo maggior impegno indirizzato verso servizi dedicati a piattaforme sempre piu estese. Se torniamo indietro di 10 anni i giocatori sfruttavano le funzioni online per un 80% legato a scambi e un 20% per sfide. Oggi le percentuali sono completamente ribaltate ( parliamo di un 75% come riferimento solo per sfide ) , di conseguenza dovendo dedicare notevoli risorse a questo settore non sarebbe possibile ( se non inserendo abbonamenti a pagamento ) garantire servizi online sulla generazione attuale e su quelle precendenti. Detto terra terra : per offire un servizio online che comprenda tutte le piattaforme di gioco e i relativi servizi sarebbe costosissimo e non possibile se non trasformando l'intero gioco con un abbonamento mensile , quindi rendendolo a pagamento ( come molti giochi online che dispongono di risorse vaste ) .

Concludo dicendo che per primo pago le conseguenze di queste scelte ; Sotterranei ( DPPt ) , Intramondo ( BW ) , Galleria Solidarietà ( B2W2 ) , Safari Amici ( XY ) per non parlare del supporto GTS oldgen e tante altre cose che rendevano piacevole e longevo il gioco.

Sicuramente nei prossimi giorni usciranno dati piu precisi con conferme da Nintendo , ma al momento ( come già sappiamo tutti ) il solo servizio che proseguirà avendo server dedicati a parte e isolati ( non a casa dietro abbonamento annuale :D ) sarà la già nota BancaPokèmon.

Per quanto riguarda la penalizzazione della mancanza di una GTS da Nintendo Network , posso anticipare che assieme ad altri utenti del forum stiamo lavorando ad un progetto per costituirne una nostra dedicata agli utenti ( una cooperativa di BanchePokemon ) che verrà esaminata e posta all attenzione di Admin e Mod per consentire un servizio mirato al completamento del pokedex a chi ne è interessato . L ' idea è di permettere la richiesta di forme base di specie interessate in topic dedicati, dietro i quali utenti volontari metteranno a disposizione la propria banca nella quale dispongono di ogni specie esistente nel pokedex nazionale ( 1-721 ) . L idea è ancora indietro come realizzazione , ma da tempo avendo creato un gruppo sulla mia banca con il nazionale completo , mi presto a reperire forme base su richiesta. Se un domani si consoliderà e troverà consenso sarà possibile offire in tempi rapidi quantità di forme base o evolute a tanti utenti. :)
 
Fino ad ora hanno annunciato (e credo eseguito) solo la chiusura dei servizi legati al PGL: quindi scambi (inclusi i prodigiosi) e Lotte aperte potranno essere ancora fatte.
In pratica non è più possibile avere il Sincrogioco e le Lotte a Punteggio, credo già dagli inizi di novembre.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io avevo letto che i servizi online per la sesta gen sarebbero durati ancora un po', e se ci pensate sarebbe un controsenso chiudere tutto l'online a Novembre, quando ancora a Dicembre devono distribuire Meloetta (per di più tramite wifi e non come codice seriale).
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/nuove-funzioni-del-pokemon-global-link/

Con l'uscita dei nuovi giochi, il Pokémon Global Link, il sito che mette in comunicazione gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, subirà importanti modifiche. Il servizio fornito non sarà più disponibile per Pokémon Rubino OmegaPokémon Zaffiro AlphaPokémon X e Pokémon Y, e il sito verrà aggiornato per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.




 
[COLOR= rgb(0, 0, 0)]With the release of Pokémon Sun and Pokémon Moon, the Pokémon Global Link (PGL) will end its current Pokémon Omega Ruby, Pokémon Alpha Sapphire, Pokémon X, and Pokémon Y service. The PGL service will be updated to work with Pokémon Sun and Pokémon Moon.[/COLOR][COLOR= rgb(0, 0, 0)]After the current PGL service ends, you won't be able to link Pokémon Omega Ruby, Pokémon Alpha Sapphire, Pokémon X, or Pokémon Y with the PGL, or see data from these games reflected on the PGL. However, you will still be able to use the other non-PGL services via the Internet. Please see the following "Services" section for details.[/COLOR][COLOR= rgb(0, 0, 0)]We thank you very much for enjoying the current PGL since October 2013. We hope you'll have fun in the updated PGL![/COLOR][COLOR= rgb(0, 0, 0)]Rating battles, item exchange and Game Sync Services will no longer be available.[/COLOR][COLOR= rgb(0, 0, 0)]Wonder Trade, free battles, trading and Mystery Gift will continue.[/COLOR][COLOR= rgb(0, 0, 0)]As a thank you, all items and attractions are 50% off on the Global Link and ability capsules are now available for 5000 Pokémiles.[/COLOR]
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Io ho iniziato una nuova partita su Y da qualche giorno e pensare che sul PGL avevo un botto di pokèmiglia!

A quanto ho capito, nel nuovo PGL le pokèmiglia ottenute con YXROZA si azzereranno, quindi manco si potrà usarle per SL 
default_WUWdc.gif
  perlomeno scambi online, GTS e quant'altro rimangono operativi, però non saprei dire per quanto... penso sia  sconveniente tenere aperta roba solo per una minoranza dei giocatori.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il PGL è già attivo per Sole/Luna. Il GTS al momento è ancora attivo. Considerando quanto sono durati i servizi online di quarta e quinta generazione non credo ci sarà da preoccuparsi almeno per un po'.
 
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Quindi alcuni servizi resteranno un altro po' e altri no, giusto?

Ancora una cosa. Mi ha aggiunto solo un utente come Amico. Mi conviene aggiungerne altri? (per la questione dei Safari) O è qualcosa di inutile? E come si può aggiungere un amico? (lo so, sono le basi, ma purtroppo sono un giocatore della prima generazione che è tornato a giocare ultimamente...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
puoi aggiungerne altri nella lista amici (icona arancio con la faccina sorridente nella riga in alto del tuo touchscreen)

devi essere online se non ricordo male

vedi tu se vuoi aggiungerne altri, il Safari esisterà ancora, semplicemente in maniera più limitata
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Io questi ultimi giorni con ORAS non li sto usando perchè non ne ho bisogno.Ho fatto più di 600 ore su questo gioco,e allora ho trovato tutto quello che volevo fare su oras,(anzi su AS)che è quello che penso farò su sole e luna.Gli avrò già il 23,NON VEDO L'ORA!!! D'ora in avanti, prenderò tutti i giochi puntualmente,diventando così un vero fan!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom