Aggiornamento Sole e Luna

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Anche se non so nulla di codice
Tu nel dubbio copia da Bulba. Se non funziona, confrontalo con un'altra pagina dello stesso tipo (percorso, città, luogo principale...). Se non riesci a risolvere, rompi i coglioni ad un admin.

ci vuole un'anima buona che inserisca i dati delle suddette mosse nell'apposito modulo dati
L'anima buona si è trovata (io :( ), adesso aggiorno il modulo sul wiki.

Operativamente: i learnlist di settima dovrebbero funzionare con tutte le mosse. Se così non fosse, dovreste veder apparire in grande, rosso e grassetto "Errore di script" mentre visualizzate l'anteprima. Nel caso scrivetemi (senza salvare la pagina sul wiki, sembra ovvio ma è sempre meglio specificare) mandandomi anche il codice che provoca l'errore di script, cercherò di correggere.

ACHTUNG: Per i Pokémon non di settima gen ci sono ancora i learnlist di sesta nella pagina, non cancellateli per mettere quelli nuovi. Io e/o Dedalo stiamo cercando un modo sensato per spostarli tutti in massa nelle sottopagine apposite senza dover fare a meno 721 Pokémon.

EDIT: ho scordato di dire che al momento le mosse di vecchie gen appaiono con i dati della sesta e non con i valori nuovi di settima (so che alcune mosse hanno cambiato potenza/precisione). Se ne trovate alcune e/o se trovate un elenco completo delle mosse che hanno subito cambiamenti tra le due gen, fatemelo avere per piacere così aggiorno il modulo dati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Tu nel dubbio copia da Bulba. Se non funziona, confrontalo con un'altra pagina dello stesso tipo (percorso, città, luogo principale...). Se non riesci a risolvere, rompi i coglioni ad un admin.

L'anima buona si è trovata (io :( ), adesso aggiorno il modulo sul wiki.

Operativamente: i learnlist di settima dovrebbero funzionare con tutte le mosse. Se così non fosse, dovreste veder apparire in grande, rosso e grassetto "Errore di script" mentre visualizzate l'anteprima. Nel caso scrivetemi (senza salvare la pagina sul wiki, sembra ovvio ma è sempre meglio specificare) mandandomi anche il codice che provoca l'errore di script, cercherò di correggere.

ACHTUNG: Per i Pokémon non di settima gen ci sono ancora i learnlist di sesta nella pagina, non cancellateli per mettere quelli nuovi. Io e/o Dedalo stiamo cercando un modo sensato per spostarli tutti in massa nelle sottopagine apposite senza dover fare a meno 721 Pokémon.

EDIT: ho scordato di dire che al momento le mosse di vecchie gen appaiono con i dati della sesta e non con i valori nuovi di settima (so che alcune mosse hanno cambiato potenza/precisione). Se ne trovate alcune e/o se trovate un elenco completo delle mosse che hanno subito cambiamenti tra le due gen, fatemelo avere per piacere così aggiorno il modulo dati.
Tackle

50 power -> 40 Power

Thunder Wave

100% Accuracy -> 90% Accuracy

Leech Life

20 power -> 80 Power

15PP -> 10 PP

Swagger

90 Accuracy -> 85% Accuracy

Sucker Punch

80 Power -> 70 Power

Dark Void

80% Accuracy -> 50% Accuracy

Ally Switch

+1 Priority -> +2 Priority

Flying Press

80 Power -> 100 Power

Fell Stinger

30 Power -> 50 Power

Parabolic Charge

50 Power -> 65 Power

Diamond Storm

50% chance for +1 Defense for the user -> 50% chance for +2 Defense for the user

Water Shuriken

Physical -> Special

Mystical Fire

65 Power -> 75 Power

Ecco qui.

PS: Di pomeriggio dovrei tornare operativo e continuare a mettere le stat se qualcuno non lo ha già fatto
default_meow.gif
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Oh giusto dobbiamo anche modificare alcuni pokemon come gengar che hanno una nuova ability oppure dugtrionche ha ricevuto qualche punto in più in attacco.
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Fatto io tutto. Mancano nuove mosse imparate (es flygon impara ora dragodanza)


Bellossom


Learns Quiver Dance


 


 


Dodrio


Spe +10 – 100 -> 110


Learns Swords Dance and Jump Kick


 


 


Flygon


Learns Dragon Dance


 


 


Mantine


HP +20 – 65 -> 85


Learns Roost


 


 


Noctowl


Sp. Atk +10 – 76 -> 86


Learns Moonblast


 


 


Sharpedo


Learns Psychic Fangs


 


 


Stoutland


Learns Psychic Fangs


 


 


Wormadam


Learns Quiver Dance
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki

Tackle

50 power -> 40 Power

Thunder Wave

100% Accuracy -> 90% Accuracy

...

Ecco qui.
Grandissimo. Aggiorno subito il modulo.

Oh giusto dobbiamo anche modificare alcuni pokemon come gengar che hanno una nuova ability oppure dugtrionche ha ricevuto qualche punto in più in attacco.
Come ha detto Dany nel primo post, le abilità vengono gestite in automatico. Se guardi infatti anche prima della tua modifica apparivano quelle giuste nell'infobox  :P

Fatto io tutto. Mancano nuove mosse imparate (es flygon impara ora dragodanza)
Questi sono esattamente i learnlist di settima, che non vanno (ancora) inseriti nelle pagine dei Pokémon vecchi. Comunque Dedalo afferma di aver ricordato (forse) come aveva fatto ai tempi della sesta generazione, quindi dovrebbe sistemare relativamente a breve. Vero, @Maze?

 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !

Grandissimo. Aggiorno subito il modulo.

Come ha detto Dany nel primo post, le abilità vengono gestite in automatico. Se guardi infatti anche prima della tua modifica apparivano quelle giuste nell'infobox  :P

Questi sono esattamente i learnlist di settima, che non vanno (ancora) inseriti nelle pagine dei Pokémon vecchi. Comunque Dedalo afferma di aver ricordato (forse) come aveva fatto ai tempi della sesta generazione, quindi dovrebbe sistemare relativamente a breve. Vero, @Maze?
Mmm Entei aveva ancora Flash Fire a dire il vero. xD

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Era un problema tuo di cache locale, puoi provare tranquillamente a sostituire l'abilità forza interiore con Pippo (preferibilmente guardando l'anteprima senza salvare) e continuerà ad apparire correttamente forza interiore. De facto, i parametri delle abilità, dei dex regionali e dei tipi delle forme alternative si possono tranquillamente togliere (dei tipi della prima forma no, perché servono per il colore dell'infobox, a meno che qualcuno non implementi un modo per farlo in automatico, ma direi che è abbastanza superfluo)

Se volete la prossima settimana posso provare a modificare le statistiche dei pokemon e gli strumenti
Le statistiche le puoi fare tranquillamente. Non ti garantisco che gli strumenti funzionino al momento, il template deve essere aggiornato credo. Cosa che farò a partire da martedì se non ci sarà qualcos'altro di più urgente da fare.
 

Pence

Amico

@Ff300 o qualche altro Uploader: ho trovato la Best Ball su Pokéwiki, ecco il link http://www.pokewiki.de/Ultraball

Per i luoghi in settima generazione sulle altre wiki non li ho trovati, su serebii invece ci sono. Aspetto che aggiornino le altre wiki o inizio a prenderli da li? :)

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come si chiama quella ball in italiano? @uploaders, caricatela a vostro rischio e pericolo, se cannate la nomenclatura vi scanniamo :P

Puoi tranquillamente iniziare a prendere i dati da Serebii, ma come prima cosa servirebbe un elenco di luoghi (in italiano) per poter aggiornare il template delle zone di Alola che potrà essere usato come riferimento per la creazione delle pagine.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
dei tipi della prima forma no, perché servono per il colore dell'infobox, a meno che qualcuno non implementi un modo per farlo in automatico, ma direi che è abbastanza superfluo
Ed è anche abbastanza il male se non trasformando tutto il PokémonInfo in un modulo.

Cosa che farò a partire da martedì se non ci sarà qualcos'altro di più urgente da fare.
Da Mercoledì c'è da giocare a Sole e Luna  :P

Come si chiama quella ball in italiano?
UC Ball. Basta guardare nel dump  :P


servirebbe un elenco di luoghi (in italiano)
C'è il dump anche per quello.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esiste un dump per ogni cosa, lol

Allora, visto che sei tanto bravo, falli tu i template delle zone :P

(a meno che tu non abbia qualcosa di meglio da fare, tipo i movelist/learnlist delle pagine delle mosse)
 

Maze

TypoMzn
Wiki

Grandissimo. Aggiorno subito il modulo.

Come ha detto Dany nel primo post, le abilità vengono gestite in automatico. Se guardi infatti anche prima della tua modifica apparivano quelle giuste nell'infobox  :P

Questi sono esattamente i learnlist di settima, che non vanno (ancora) inseriti nelle pagine dei Pokémon vecchi. Comunque Dedalo afferma di aver ricordato (forse) come aveva fatto ai tempi della sesta generazione, quindi dovrebbe sistemare relativamente a breve. Vero, @Maze?
Io che mi ricordo qualcosa? No, ho tirato fuori dal cilindro roba ex novo.

 

Pence

Amico
Le Pokéball sono aggiornate, manca solo l'immagine del nuovo strumento (chiedo nuovamente agli uploader di caricarne un'immagine, senza non è molto bella). Domami continuo con altri stumenti ;)
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Mi confermate che Vulpix/Sandshrew alola si evolvono con pietragelo? sto aggiungendo piccole modifiche alle varie pagine, non avendo il gioco mi serve conferma di alcune cose
 

Pence

Amico
Mi confermate che Vulpix/Sandshrew alola si evolvono con pietragelo? sto aggiungendo piccole modifiche alle varie pagine, non avendo il gioco mi serve conferma di alcune cose
Confermo, puoi trovare le loro info a piè pagina su bulba. Ecco i link:

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Vulpix_(Pokémon)

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Sandslash_(Pokémon)

Ho finito di aggiornare i rimedi per le condizioni di stato, ho anche inserito quelle mancanti (Pan di Lumi, Yantafrollino e Malasada maxi). Di questi manca lo sprite, mi rivolgo nuovamente agli uploader che possono trovare i primi due su bulba a questo link , mentre il Malasada maxi si può trovare su Serebii a questo link   dobbiamo aspettare che lo carichi Bulba. 

PS: Son stufo di mettere spoiler, non me ne vogliate...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non si possono prendere le immagini da Serebii per una questione di licenze, fate attenzione. (Bulba è sempre ok invece)
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Ho provato ad aggiungere Pietragelo alle pietre evolutive, ma sono incapace e non ci riesco. Se qualcuno può farlo, grazie.
 

Hero of Sky

agere contra
Che poi non capisco perchè Sandshrew si debba evolvere con la Pietragelo, dato che la sua forma "continentale" non lo fa, a differenza di Vulpix
 

Pence

Amico
Ho provato ad aggiungere Pietragelo alle pietre evolutive, ma sono incapace e non ci riesco. Se qualcuno può farlo, grazie.
Fatto ;) manca solo lo sprite che si può recuperare a questo link

EDIT: Ho aggiornato le Bevande, Pietre Evolutive e Erbe Medicinali, ho aggiunto altri aggiornamenti agli elementi per curare le alterazioni di stato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non mi pare che nessuno l'abbia detto, quindi lo faccio io: Maze ha copiato i learnlist (lista delle mosse apprese nelle pagine dei Pokémon) di sesta nelle sottopagine apposta (tiziocaio/mosse apprese nella sesta generazione). Chi ha tempo e voglia (
default_o.gif
; ) può mettersi ad inserire i learnlist anche nelle pagine dei Pokémon vecchi cancellando quelli di sesta. La precedenza la hanno comunque i Pokémon di settima.

PS: sto lavorando sulla macro dei movelist (elenchi dei Pokémon che possono imparare una mossa nella pagina della stessa), appena finisco vi faccio sapere.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Il template Pokémon è ora compatibile con la settima generazione. È assolutamente identico a quello di sesta, ma ho inserito il parametro Ball che consente di specificare in che Ball si trova il Pokémon in questione, visto che da Sole e Luna gli allenatori hanno Ball personalizzate. NB: di default mette una Poké Ball, se non deve apparire nulla (es: Pokémon selvatico/da catturare/dominante/boh), mettere Ball=none.

Work in progress per un nuovo modulo da usare al posto del vecchio squadra, che sia mobile friendly e con la nuova grafica gradientosa (che non è assolutamente tamarra, chiaro @Pariston?)

 

Pence

Amico
Qualche Uploader potrebbe aggiungere le immagini dei nuovi strumenti base? Li può trovare a questo link.

Inoltre il "Condividi Esperienza" si chiama "Condividi Esp.", metto il nome completo (al quale è gia associata l'immagine) o lascio il nome corrente?
 
Top Bottom