Consiglii per gli acquisti di notebook e portatili

G31

Amico
costa un pochino troppo,anche se nelle configurazioni disponibili porta ram da 8 gb XD .

cmq ho fatto il preventivo di un pc asus,ora non ricordo bene le caratteristiche e nn sn a casa dove ho il foglio/preventivo del pc,cmq ricordo bene che ha un processore denominato i7 core,e mi hanno detto che è quello successivo al quad core,che è potente,cmq era un i7 core da 1.6ghz.che mi dite di questo procio che io nn conosco minimamente?il pc è asus,oltre a questo procio ha hd da 500gb  7200 rpm,ram dd3,è full hd, schermo 16 pollici e una scheda video mi sembra la 4650 ora nn ric vi faccio sapere appena torno a casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
madonna, ogni volta un parto per leggere un tuo post...

mi chiedo come abbia fatto a diplomarti
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
per dare informazioni inesatte, vaghe e imprecise non facevi prima a non postare direttamente? e magari farlo solo quando avevi le idee ben chiare, o questo fantomatico foglio...

no aspe ma sei diplomato?
 

Tym

Parroco
SANTECH N56

CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)

RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)

HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300

DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type

VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati

OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)

TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti

ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Prezzo: 1370€ iva esclusa

Ecco, è questo. Voi penserete qualcosa del tipo "stigrancazzi"... beh è la stessa cosa che ho pensato io ma credo ne valga la pena...
 

Tym

Parroco
Attualmente è inutile, per vedere film in BD ho la PS3 e per i giochi il DVD regnerà ancora per molti anni.
 

G31

Amico
Pyr3s ha scritto:
per dare informazioni inesatte, vaghe e imprecise non facevi prima a non postare direttamente? e magari farlo solo quando avevi le idee ben chiare, o questo fantomatico foglio...

no aspe ma sei diplomato?
io non lo so se questo forum piglia per il culo o cosa.sono diplomato e per tua informazione sono al primo anno di università,ci vado da novembre,ed ho già 3 materie date con successo,visto che non sono un celebroleso? -_-.avevo chiaramente scritto,e credetemi non sono pazzo, alla fine del mio post che ero a casa di un amico con un pc pessimo su cui non leggevo nemmeno bene,e una tastiera difettosa,e quella parte di post manca totalmente....

si amd al classico hai qualcosa da obbiettare?o credete che solo voi siete perfetti e gli altri sono pecore...io non sono nessuno per giudicare e tanto meno voglio essere giudicato....un minimo di rispetto perfavore.e torno a ripetere manca una parte di post...

ve beh lasciamo stare va...

cmq il pc di cui vi parlavo è un ASUS N61JQ

CARATTERISTICHE

PROCIO: INTEL CORE I7.

  CLOCK:1.6GHZ

  MODELLO PROCESSORE 720QM 64BIT CACHE L2 DIMENSIONI 3MB

MOTHERBOARD

  CHIPSET INTEL HM55 FRONTSIDE BUS 1.066MHZ

RAM INSTALLATA

  4GB 2 BANCHI DD3 1.066MHZ

NOME MODULO PC3-8500

RAM MASSIMA 4GB

HD 500GB SATA 7200rpm

SCHEDA VIDEO ATI RADEON 5730 1GB

SO WINDOWS 7

FULL HD 16"

poi ha l'usb 2.0 e 3.0

web cam incorporata da 2mpix e la scheda wlan supporta la velocità /n

ho scritto quasi tutto ma qualcosina manca.

prezzo 1.280€ finanziabile

avevo chiesto anche del santech n95,ma hanno detto che non lo trattano e che è poco conosciuto.ma a me che me frega se è conosciuto o meno.

in alternativa ho un ASPIRE 5542-304g50mn

PROCIO X2 DUAL CORE 2GHZ

4BG DI RAM 667mhz (ho visto su un sito,credo sia lo stesso modello)

HD 500GB 4200rpm

SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 4200 512MB

LCD DA 15,60"

WEB CAM

SO WINDOWS 7

non porta altre specifiche sul foglio,ma ora giro su internet e vedo qualcos'altro.

cmq è nettamente ovvia la superiorità del primo ma in alternativa X ORA ho questo.che ne pensate?

quel processore i7core da 1.6ghz è meglio di una dualcore da 2.3ghz?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dbl90

Passante
Pyr3s ha scritto:
E se devi fare un backup dati di, chessò, 40GB? Daje, think different e prendi 'sto BD.
Beh per i backup ormai convengono i dischi esterni, pure quelli portatili ormai costano pochissimo con il vantaggio di poter essere letti da tutti i computer e non solo da quelli dotati di BD
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
E se devi fare un backup dati di, chessò, 40GB? Daje, think different e prendi 'sto BD.
un hd da 80gb costa 30€ a star larghi... un bd decente da 50gb ne costa 15 (su nierle, quindi all'ingrosso sicuramente di più) e non è riscrivibile

@g31: nessuno ce l'ha con te... ma ti esprimi in un modo che nemmeno l'esame di terza media avresti dovuto passare, altro che maturità e università
 

G31

Amico
@amd salto le punteggiature è vero,e spesso non mi esprimo in un linguaggio non corretto ma su internet mi capita così,scrivo velocemente senza nemmeno pensarci,forse è per  quello ma cmq nel caso di ieri ero davvero in difficolta con un cmp vecchissimo.io non voglio offendere nessuno anzi chiedo scusa se a qualcuno è sembrato il contrario,mi da fastidio solo tutta sta polemica.va beh cmq amici cm prima xD

cmq non vorrei essere ripetitivo,il pc asus che ho postato su,quello potente insomma,è bene che abbia un core i7 da 1.60 ghz o un dual core da 2.3ghz?

secondo voi il pc con l'asus com'è?di buona qualità?pensate che possa reggere gran parte dei programmi che richiedano un buon pc e dei giochi pesanti?
 

G31

Amico
ah scusate,mi sapreste consigliare un alternativa sul livello dell'asus,xò marcato acer?mio padre dice di fidarsi solo di quello -_-
 

Dbl90

Passante
G31 ha scritto:
ah scusate,mi sapreste consigliare un alternativa sul livello dell'asus,xò marcato acer?mio padre dice di fidarsi solo di quello -_-
UHAUHAUHAUHAUHAUHAHAUHUAHU

Scusa. Ma acer è tipo la PEGGIORE marca sul mercato, qualsiasi cosa è meglio di Acer. Se è la più economica un motivo c'è.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dbl90 ha scritto:
UHAUHAUHAUHAUHAUHAHAUHUAHU

Scusa. Ma acer è tipo la PEGGIORE marca sul mercato, qualsiasi cosa è meglio di Acer. Se è la più economica un motivo c'è.
Non mi toccare Acer che li amo XD ho preso un desktop quad-core penryn a 299€ è_é
 

G31

Amico
raga che mi dite della configurazione di quel computer?il processore pensate vada bene?

mi fareste una cortesia?mi consigliereste un portatile acer discreto che mio padre non ne vuole sapere,io non capisco quest ostinatezza sugli acer.
 

AMD

Amministratore di condominio
acer imho non è male

una volta era il demonio ed andava evitata, ora fa prodotti (ed offre assistenza, il vero aspetto negativo dei prodotti acer qualche anno fa) al pari delle altre marche tipo hp ecc.

per quanto mi riguarda acer fa pure prodotti piuttosto carini esteticamente (sempre di plasticone parliamo eh)

se non vuoi spendere tantissimo vanno bene, come rapporto qualità prezzo son molto buoni

se vuoi salire di livello mi sentirei di consigliarti solo dell
 

Auron

Parroco
(anche se ultimamente ho sentito che anche la dell sta iniziando a fornire prodotti non più eccellenti ed assistenza non più ottima come ai fasti - ma son solo voci, niente esperienza diretta)

fascia bassa-media boh, gli acer sono alla pari con tutti gli altri, ormai in quel segmento mi sento di dirti che si equivalgono un po' tutte le marche
 

G31

Amico
UP

raga è importante la mia scelta si è ridotta a questi 3 notebook,sempre potenti,solo x le schede video sono indeciso.è imp fatelo x me così chiudiamo pure sto topic

Quale tra questi 2 pc hp dv7-3170el core i 7 da 1.60ghz,4 gb di ram 1.066mhz,hd 500gb 7200rpm,GeForce GT 230M 1gb gddr3 lettore blue ray ...1400€

e

Aspire 5942g core i7 720qm da 1.60ghz,4 gb di ram 1.066mhz,500gb di hd 5400rpm,ATI Mobility Radeon HD 5650 1 gb gddr3....1200€

asus n61jq core i7 720qm da 1.60ghz,4 gb di ram 1.066mhz,500gb di hd 7200rpm  ATI Mobility Radeon HD 5730 1gb gddr3.usb 3.0 ...1280€

e quali tra queste schede video GeForce GT 230M, ATI Mobility Radeon HD 5650 e ATI Mobility Radeon HD 5730

se non hanno il blue ray e le prese usb 3.0 nn mi imp.valutate x prestazioni

pleaseeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
dici?la mia idea principale infatti è quella...come prezzo penso sia ottimo visto che monta uno dei processori + potenti in circolazione.gli altri come vi sembrano?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Gli altri? hanno tutti stesso processore, stesse caratteristiche.. magari può cambiare la ram da ddr2 a ddr3 ma la scheda grafica dell'jn61 è molto migliore di quella degli altri.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi piace l'hewlett-packard col lettore blu-ray ma per te voto asus, che costa meno e ha la scheda grafica migliore.
 
Top Bottom