Condivisione Account e-Shop

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
Ciao ragazzi! Con l'uscita dei nuovi giochi Pokémon avevo intenzione di prendere un secondo DS (probabilmente in bundle) e avere così modo di sfruttare la comunicazione in locale per gli scambi. Possiedo anche dei giochi su Virtual Console (Rosso e Yellow) e stavo pensando se fosse possibile passare uno dei due dal mio attuale 3DS alla console che andrò a comprare. Posso inserire i dati del mio profilo (che non ricordo lol) sulla nuova console e scaricare il gioco? Oppure devo sperimentare qualcosa di macchinoso con la micro SD?

Siebold Targaryen

Ecco, immaginavo. Se quindi volessi 'trasferire, il mio attuale account alla nuova console, cosa accadrebbe ai giochi che ho già installato sulla console vecchia? Potrei comunque usarli? Ah, leggo i link che sicuramente ci sarà scritto lol

Grazie mille della risposta Steph! :)

Edit: Ok, ho letto. In sostanza, se voglio mettere in contatto Rosso e Yellow mi tocca prendere Blu sulla seconda console e usarlo come ponte lol

Grazie mille ancora.

Ultima modifica da un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
per RBY su VC ti conviene aspettare l'aggiornamento della banca che avverrà a Gennaio, od oltre agli scambi ti serve che comunichino per altro tipo le lotte?

Siebold Targaryen

per RBY su VC ti conviene aspettare l'aggiornamento della banca che avverrà a Gennaio, od oltre agli scambi ti serve che comunichino per altro tipo le lotte?
No, solo per gli scambi e avere la soddisfazione di finire almeno un Pokédex. Poi beh, principalmente m'interessa poter scambiare in locale tra Sun & Moon e Y & OR.

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, dato che ti interessa solo il Pokédex, anziché comprare Blu io farei tutto direttamente a Gennaio con la banca, poi vedi tu se magari lo fai anche per avere la collezione intera di RBY è un altro conto

Siebold Targaryen

Il problema restano i tre che evolvono per scambio (ricordo che in Yellow si può ottenere Machamp). In ogni caso vediamo, vorrei anche capire se i Pokémon trasferiti da VC avranno qualcosa di particolare rispetto agli altri o meno.

Grazie ancora delle delucidazioni :)

Pariston

马 炎 凯
Admin
E comunque Nero e Bianco si appoggiavano alla banca solo per il trasferimento in sesta gen, non metterei la mano sul fuoco sul poter passare i Pokémon da Rosso a Yellow.  (pure in lingua diversa, ai tempi era proibitissimo collegarle!)

Siebold Targaryen

Uhm a quanto lessi tempo fa la Banca potrà solo trasferire i Pokémon da VC a S&M, come il Pokèmé Transfer in breve (senza fungere da deposito per i giochi vecchi, come appunto accadeva per B&W). Spero solo che almeno si possano depositare i Pokémon per i giochi di VII.

Steph

Great Teacher
Mod
E comunque Nero e Bianco si appoggiavano alla banca solo per il trasferimento in sesta gen, non metterei la mano sul fuoco sul poter passare i Pokémon da Rosso a Yellow.  (pure in lingua diversa, ai tempi era proibitissimo collegarle!)

Uhm a quanto lessi tempo fa la Banca potrà solo trasferire i Pokémon da VC a S&M, come il Pokèmé Transfer in breve (senza fungere da deposito per i giochi vecchi, come appunto accadeva per B&W). Spero solo che almeno si possano depositare i Pokémon per i giochi di VII.
mh, non l'avevo considerato. sarebbe un peccato.

edit

http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/pokemon-bank/

il sito ti dà ragione: sarà il Pokétrasferitore ad essere compatibile con RBY, non la funzione "deposito" della banca.

Top Bottom