Scambiare i pokemon

Robbo

Zoidberg
Mi sono scaricato l'emulatore per le ROM i pokemon ho finito "Rosso fuoco" e "verde foglia" ma a che punto devo arrivare per scambiare i pokemon con zaffiro o rubino in che punto devo arrivare in zaffiro o rubino) attendo la risposta grazie☺
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm c'è tutta una quest nel settipelago dopo la lega che serve, appunto, per ottenere il rubino e lo zaffiro per comunicare con i due giochi.

In quelli ambientati ad hoenn non c'è nessun requisito extra rispetto allo scambio normale (credo che sia possibile dopo la quest di Lino o una volta raggiunta Ferrugipoli, non ricordo); se ottieni un pokémon non presente nel dex regionale sbloccherai automaticamente quello nazionale.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho un dubbio e questo topic credo faccia il caso mio. Si può aggirare questo aspetto se ad esempio da smeraldo si scambia su una cartuccia FRLG (che abbia sbloccato tutto il discorso del settipelago ecc) e da questa ad un'altra cartuccia FRLG a inizio gioco?
Grazie in anticipo.
 
Ho un dubbio e questo topic credo faccia il caso mio. Si può aggirare questo aspetto se ad esempio da smeraldo si scambia su una cartuccia FRLG (che abbia sbloccato tutto il discorso del settipelago ecc) e da questa ad un'altra cartuccia FRLG a inizio gioco?
Grazie in anticipo.
Sono abbastanza sicuro che la quest del Rubino e dello Zaffiro sia richiesta anche per scambiare con Smeraldo.

Edit: ah, non avevo capito. Sì, Rosso Fuoco e Verde Foglia sono compatibili tra loro al 100% in qualsiasi momento del gioco. Non so se sblocchi subito il dex nazionale però.
 

Porto

Amministratore di condominio
Sono abbastanza sicuro che la quest del Rubino e dello Zaffiro sia richiesta anche per scambiare con Smeraldo.

Edit: ah, non avevo capito. Sì, Rosso Fuoco e Verde Foglia sono compatibili tra loro al 100% in qualsiasi momento del gioco. Non so se sblocchi subito il dex nazionale però.
Okok. Perché il nazionale sveniva dato dopo aver sconfitto la lega e aver registrato almeno 60 Pokemon (così avevo letto in giro). Ma non ricordo se fossero necessari entrambi i punti o anche solo uno dei due (anche se sospetto di sì).
Senza il Pokédex nazionale quindi gli scambi tra due cartucce (della stessa serie) rimangono bloccati? Perché comunque i Pokemon di prima generazione rientrano nel regionale in questo caso.
 
Senza il Pokédex nazionale quindi gli scambi tra due cartucce (della stessa serie) rimangono bloccati? Perché comunque i Pokemon di prima generazione rientrano nel regionale in questo caso.
Se non ricordo male, puoi scambiare senza problemi tra Rosso Fuoco e Verde Foglia anche pokémon di seconda e terza generazione. Non ricordo se la cosa sblocchi automaticamente il dex nazionale, ma nel caso non lo facesse la voce del pokémon scambiato viene comunque completata e apparirà una volta sbloccato il Nazionale normalmente.
 

Porto

Amministratore di condominio
Se non ricordo male, puoi scambiare senza problemi tra Rosso Fuoco e Verde Foglia anche pokémon di seconda e terza generazione. Non ricordo se la cosa sblocchi automaticamente il dex nazionale, ma nel caso non lo facesse la voce del pokémon scambiato viene comunque completata e apparirà una volta sbloccato il Nazionale normalmente.
Ok! Grazie per il chiarimento!
 

Porto

Amministratore di condominio
Nuovo dubbio, ma è da tanto che non uso il ds. Si possono scambiare Pokemon da una cartuccia di FRLG ad un'altra senza cavo vero? Se non ricordo male, bastava andare al piano superiore del centro Pokemon e collegarsi alla rete (qualcosa del genere, ma vorrei conferme 😂).
Qualcuno saprebbe inoltre confermarmi con quasi-assoluta (meglio senza quasi) certezza che questo può essere fatto anche a inizio gioco (purché lo scambio avvenga con un'altra cartuccia FRLG e non RSE)? Perché cercando in giro sembrava fosse richiesto solo il Pokédex iniziale daal prof. Oak, ma anche qui mi servirebbero conferme...
Grazie ancora in anticipo.
 

Fobby

aka Meulin
per rispondere alla prima: è uno scambio per cui serve un adattatore wireless
s-l400.jpg
(sta roba qua)
edit: a quanto pare stava insieme ai giochi, credevo fosse a parte lol
per la seconda:
Il giocatore non può scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Oak a Biancavilla. Per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra.
Quindi sì, basta avere il dex di Oak.
 
Ultima modifica:

Porto

Amministratore di condominio
per rispondere alla prima: è uno scambio per cui serve un adattatore wireless
Mostra allegato 6874 (sta roba qua)
edit: a quanto pare stava insieme ai giochi, credevo fosse a parte lol
per la seconda:
Il giocatore non può scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Oak a Biancavilla. Per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra.
Quindi sì, basta avere il dex di Oak.
Ok quindi sul Pokédex era come sospettavo, non si può scambiare a inizio gioco con RSE ma tra due FRLG è sufficiente il primo Pokédex regionale.
Per quanto riguarda la connessione wireless, il problema si può bypassare tranquillamente usando il ds giusto?
 

Fobby

aka Meulin
Ok quindi sul Pokédex era come sospettavo, non si può scambiare a inizio gioco con RSE ma tra due FRLG è sufficiente il primo Pokédex regionale.
Per quanto riguarda la connessione wireless, il problema si può bypassare tranquillamente usando il ds giusto?
su questo non saprei risponderti per certo, ma suppongo di sì?
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Ok... Grazie! Io non ricordo esattamente, ma magari qualcuno nel PCF lo sa 🤔
La risposta è no, non è possibile connettere due giochi GBA tramite la comunicazione wireless del DS.
Questo perché quando il DS è in modalità GameBoy Advance non ha nessun accesso al modulo wireless. L’unico modo per scambiare Pokémon su cartucce GBA è usare due console GBA.
 

Porto

Amministratore di condominio
La risposta è no, non è possibile connettere due giochi GBA tramite la comunicazione wireless del DS.
Questo perché quando il DS è in modalità GameBoy Advance non ha nessun accesso al modulo wireless. L’unico modo per scambiare Pokémon su cartucce GBA è usare due console GBA.
Ah ecco, ricordavo male! Grazie mille per il chiarimento!
 

Porto

Amministratore di condominio
Ripropongo, mi è venuto un nuovo dubbio. Premesso che è possibile scambiare tra due cartucce GBA solo con l'adattatore wireless (usando ADV/SP)... La domanda è: è possibile fare lo stesso con due DS ma, anziché via wireless, utilizzando un cavo? Ricordo che ai tempi giravano alcuni cavetti, ma non ricordo se per ADV o anche per DS... Grazie in anticipo!
 

Neksu

Amico
Ripropongo, mi è venuto un nuovo dubbio. Premesso che è possibile scambiare tra due cartucce GBA solo con l'adattatore wireless (usando ADV/SP)... La domanda è: è possibile fare lo stesso con due DS ma, anziché via wireless, utilizzando un cavo? Ricordo che ai tempi giravano alcuni cavetti, ma non ricordo se per ADV o anche per DS... Grazie in anticipo!
Tristemente no, il DS non ha alcuna porta di collegamento tramite cavo. Se vuoi scambiare tra giochi GBA devi unirti di due tra GBA, GBASP, GBAMicro (con relativo adattatore) o GBPlayer.

Oltre, ovviamente, al cavo. Tieni sempre a mente che il cavo GBA è anche lí specifico, un cavo da Game Boy Color non funzionerebbe! (Imparato a mie spese 😬)
 

Porto

Amministratore di condominio
Tristemente no, il DS non ha alcuna porta di collegamento tramite cavo. Se vuoi scambiare tra giochi GBA devi unirti di due tra GBA, GBASP, GBAMicro (con relativo adattatore) o GBPlayer.

Oltre, ovviamente, al cavo. Tieni sempre a mente che il cavo GBA è anche lí specifico, un cavo da Game Boy Color non funzionerebbe! (Imparato a mie spese 😬)
Sospettavo, ora ne ho la conferma... L'ideale a questo punto sarebbe usare un adattatore wireless, così si evita l'impiccio del cavo! Grazie mille per il chiarimento :)
 
Top Bottom