[Wii] Virtual Console

Bisba

Parroco
Non so se è già stato aperto un thread del genere ma...

Voi che giochi avete scaricato per la virtual console? Quali avete intenzione di scaricare?

In questo topic possiamo raccogliere i vari giochi che noi abbiamo scaricato, e magari dopo aver scritto il vostro acquisto scrivete cose ne pensate in modo da aiutare altri utenti a scegliere...

naturalmente inizio io: :D

Ho scaricato Kirby adventure e devo dire che mi piace molto... naturalmente è come il kirby per GBA, quindi se già avete quello ve lo sconsiglio.... altrimenti prendetelo

Poi ho preso Kid Icarius, che mi sembra carino, ma non ci sto capendo nulla e per finire il primo livello ci ho messo mezz'ora e non riesco a superare il secondo...

Ho preso anche Wario's Wood.... molto carino solo che dopo un po' può sembrare ripetitivo...

E per finire Ice Climbers... *Fugge  -.-

E voi?

Ps: Non credo che un thread del genere sia gia stato aperto, ma in caso contrario... °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Non mi sembra che sia stato aperto.

Per quanto mi riguarda, la mia WiiPoints Card è ancora immacolata...

Avevo intenzione di scaricare The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ma temo che sia troppo impegnativo...insomma, di Zelda me ne basta uno :°°D

Per quanto riguarda Kid Icarus ci potrei fare un pensierino...ma non lo so, preferisco prima terminare i videogiochi che ho comprato...

:*
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per me, potevamo anche scrivere nel topic del Wii.

In ogni caso, ho scaricato ogni Zelda esistente

- The Legend Of Zelda

- The Adventure of Link [The Legend of Zelda II]

- The Legend Of Zelda: Ocarina of Time

nonchè un anonimo Bomberman '93, quello che a mio avviso è uno dei Signori Multiplayer del retrogaming.

A presto anche i Vari Download di Mario, a partire da Super Mario Bross, un signor videogioco piattaforma.
 

Bisba

Parroco
Lord Bel ha scritto:
In ogni caso, ho scaricato ogni Zelda esistente

- The Legend Of Zelda

- The Adventure of Link [The Legend of Zelda II]

- The Legend Of Zelda: Ocarina of Time
Anch'io li avrei presi, ma dato che li ho originali...

Cmq qua è meglio altrimenti col passare del tempo le critiche sui giochi si disperdono nelle pagine che aumenteranno notevolmente... :D
 

Razile

Rappresentante di classe
TloZ e SMB

il primo Zelda nn mi aspettavo fosse cosi bello!!!

quando mi prendero il classic controller, scarichero ocarina

ah, il titolo del topic è scritto male...
 

Max.

Meh.
Appena prenderò il classic controller comprerò pure io tutti gli Zelda sopratutto l'OoT però vorrei il primo SSB per N64 sulla Virtual.
 
Fin'ora ho preso, anche se ci sto giocando pochissimo:

Bonk's adventure - Molto carino, è stata una piacevole sorpresa;

Altered Beast - che è un ricordo d'infanzia e volevo giocare, ma comunque ve lo sconsiglio;

Toe Jam&Earl - veramente strano, se non fosse così lento sarebbe perfetto.

Street Fighter II - Mi sono pentito subito;

Super mario world - Scaricato interamente sotto gli effetti dell'alcool, giocare ai primi livelli pesantemente brillo è stata un'esperienza trascendentale.
 

Razile

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Altered Beast - che è un ricordo d'infanzia e volevo giocare, ma comunque ve lo sconsiglio;
perche lo sconsigli?!?è una pietra miliare nella storia dei VG....ricordo i pomeriggi passati a uccidere quel cazzo di rinoceronte...
 

Aquila 1

Amico
Ehm.........

ne ho scaricati così tanti che non me li ricordo tutti :D

proverò a fare una lista:

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Punti ancora da spendere: 0

Ok, era una caxxata, ma il problema è che se a Potenza centro si trovasse un negozio che vendesse le carte wii point (Dovrebbe farlo Join Game, ma non credo che ce li abbiano nemmeno quelli più forniti quindi tralasciamo...).

Vorrei sapere una cosa:

Voi le avete ordinate/cartacreditate o le vendono al tabacchino sotto casa come ricariche telefoniche?

Se la seconda, quanto viene una "ricarica"? E quanto carica?

Grazie in anticipo per le (spero) numerose risposte.

*E non lo cagò un cane.*

*E a quel punto passò un barboncino*
 

Bisba

Parroco
Io gli ho presi con la carta di credito (2 ricariche da 10 euro :D ), cmq le carte costano 20 € e , stranamente, sono da 2000 punti... cmq nn credo le abbia un tabacchino °°
 

Aquila 1

Amico
andre94 ha scritto:
Io gli ho presi con la carta di credito (2 ricariche da 10 euro :D ), cmq le carte costano 20 € e , stranamente, sono da 2000 punti... cmq nn credo le abbia un tabacchino °°
era ironico -_-

Cmq peccato non la abbia la carellina....
 
The Raziel ha scritto:
perche lo sconsigli?!?è una pietra miliare nella storia dei VG....ricordo i pomeriggi passati a uccidere quel cazzo di rinoceronte...
Beh, per 8€ devo dire che sulla VC si trova di molto meglio. poi dopo un oretta già sei stufo...
 
Esatto: stessa cosa street fighter 2 per SNES.

Oggi ho comprato la card da 2000 punti. Pagata 19,98€ , praticamente 2 punti in regalo  :D Userò la custodia per rimpiazzare quella di excite truck che un ebayer disgraziato mi ha inviato tutta ammaccata.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un po' di giorni fa quel disgraziato di Angry Nintendo Nerd mi ha ricordato uno strano gioco che si chiama Pocket Monsters: praticamente giocavi una specie di Dracula miniaturizzato che andava a combattere contro zombie. E' miniaturizzato quindi il paesaggio era ingigantito rispetto al nostro personaggio..

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
 

Bisba

Parroco
ripesco perchè ho una domanda °°

c'è un sito dove si possono vedere le uscite future della virtual console?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ho una domanda per chiunque abbia scaricato qualcosa dalla VC.

Sono ormai quasi 7 mesi che la mia Wii Points Card se ne sta lì chiusa in un angolo...e pensavo che magari era ora di cominciare a prendere qualcosa.

Voi che giochi mi consigliate per cominciare? °°

Fate chessò...una classifica XD
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Ho una domanda per chiunque abbia scaricato qualcosa dalla VC.

Sono ormai quasi 7 mesi che la mia Wii Points Card se ne sta lì chiusa in un angolo...e pensavo che magari era ora di cominciare a prendere qualcosa.

Voi che giochi mi consigliate per cominciare? °°

Fate chessò...una classifica XD
Io ti consiglio Zelda OOT e gli altri 2 per nes....

poi c'è anche Kirby molto bello se nn hai quello per gba e sono carini anche gli altri che ho preso io e che puoi vedere nel post iniziale (naturalmente tranne gli Ice Climber che sono stati 5 € nel cesso :°°°°°°°°°D)
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Ho una domanda per chiunque abbia scaricato qualcosa dalla VC.

Sono ormai quasi 7 mesi che la mia Wii Points Card se ne sta lì chiusa in un angolo...e pensavo che magari era ora di cominciare a prendere qualcosa.

Voi che giochi mi consigliate per cominciare? °°

Fate chessò...una classifica XD
Per NES super mario sicuramente.Per N64 aspetta che mettano Stadium No?

Io aspetto o Stadium (che fin da piccolo mi ha sempre attirato) o Super mario 64.
 

Bisba

Parroco
Sirius ha scritto:
Per NES super mario sicuramente.

Per N64 aspetta che mettano Stadium No?

Io aspetto o Stadium (che fin da piccolo mi ha sempre attirato) o Super mario 64.
no per giocare a stadium serve una "machinetta" che si può attaccare solo al joystick per N64 a cui si attaccano rossa giallo blu ecc... quindi nn credo lo metteno per la virtual console... dopotutto io avevo sia l'1 che il 2 e tutto il gioco si basava sull'uso dei pokemon del gb....

Io invece sto aspettando paper mario e super mario rpg... che spero mettano presto...
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
andre94 ha scritto:
no per giocare a stadium serve una "machinetta" che si può attaccare solo al joystick per N64 a cui si attaccano rossa giallo blu ecc... quindi nn credo lo metteno per la virtual console... dopotutto io avevo sia l'1 che il 2 e tutto il gioco si basava sull'uso dei pokemon del gb....

Io invece sto aspettando paper mario e super mario rpg... che spero mettano presto...
non era indispensabile il transfert pak ma comunque dubito che lo metteranno nella VC

slayer non credo proprio che tu apprezzeresti al massimo i Zelda.... prenditi Super Street Fighter 2 e Super Mario World uno è un picchia picchia vecchio stile(impossibile da non apprezzare) e l'altro è un platform stupendo
 
Super street fighter 2? lascialo lì dov'è. Forse a suo tempo era un grande gioco... ora è lento e noioso.

Consigli per l'anima naïf di Slayer: Bonk's adventure (TurboGraFX); Kirby's adventure (NES); Super Mario World (SNES); Alex Kidd & The Enchanted Castle (Sega Megadrive); Wonder Boy In Monster World (SMD);

I giochi per N64 secondo me costano troppo... comunque andrebbe giocato l'epocale Super Mario 64, e per chi è appassionato, F-Zero X.

Evitate Toe Jam&Earl a meno che non abbiate una pazienza equiparabile a quella delle pompe funebri verso Matusalemme ( sì, è mia e mi è venuta adesso °°).
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Ipergorilla ha scritto:
Super street fighter 2? lascialo lì dov'è. Forse a suo tempo era un grande gioco... ora è lento e noioso.

Consigli per l'anima naïf di Slayer: Bonk's adventure (TurboGraFX); Kirby's adventure (NES); Super Mario World (SNES); Alex Kidd & The Enchanted Castle (Sega Megadrive); Wonder Boy In Monster World (SMD);

I giochi per N64 secondo me costano troppo... comunque andrebbe giocato l'epocale Super Mario 64, e per chi è appassionato, F-Zero X.

Evitate Toe Jam&Earl a meno che non abbiate una pazienza equiparabile a quella delle pompe funebri verso Matusalemme ( sì, è mia e mi è venuta adesso °°).
scherzi spero è stupendo se solo lo facessero per ds o almeno per una console portatile :Q___

non avendo la lista sottomano ti ho detto quei 2 ma tutti quelli detti da iper sono notevoli anche se wonder boy non mi è piaciuto tanto....
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Super street fighter 2? lascialo lì dov'è. Forse a suo tempo era un grande gioco... ora è lento e noioso.

Consigli per l'anima naïf di Slayer: Bonk's adventure (TurboGraFX); Kirby's adventure (NES); Super Mario World (SNES); Alex Kidd & The Enchanted Castle (Sega Megadrive); Wonder Boy In Monster World (SMD);

I giochi per N64 secondo me costano troppo... comunque andrebbe giocato l'epocale Super Mario 64, e per chi è appassionato, F-Zero X.

Evitate Toe Jam&Earl a meno che non abbiate una pazienza equiparabile a quella delle pompe funebri verso Matusalemme ( sì, è mia e mi è venuta adesso °°).
Super Mario 64 ce l'ho su DS, tra l'altro me ne sono ricordato adesso, ricordandomi anche che non l'ho finito...e vedendo alcuni screen di quello per N64, mi sembrano identici, grafica a parte...quindi che dici? Mi conviene scaricare quello della VC e spenderci 1000 punti, o giocare a quello DS? °°

Per quanto riguarda gli altri giochi mi informo e ti faccio sapere °°

andre94 ha scritto:
Io ti consiglio Zelda OOT e gli altri 2 per nes....

poi c'è anche Kirby molto bello se nn hai quello per gba e sono carini anche gli altri che ho preso io e che puoi vedere nel post iniziale (naturalmente tranne gli Ice Climber che sono stati 5 € nel cesso :°°°°°°°°°D)
Bah...OoT mi sembra un pò impegnativo, anche perchè ad Agosto parto e non ho più molto tempo per giocare seriamente, a parte i multiplayer...quindi...ma i primi due per NES com'erano? Anche quelli molto impegnativi o più semplici?
default_WUWdc.gif


E Kirby? °°

Boh...non so...non ho mai giocato ad un gioco di questi...ma il palloncino rosa mi attrae non poco °°

Lele Socho™ ha scritto:
slayer non credo proprio che tu apprezzeresti al massimo i Zelda.... prenditi Super Street Fighter 2 e Super Mario World uno è un picchia picchia vecchio stile(impossibile da non apprezzare) e l'altro è un platform stupendo
Perchè non apprezzerei i Zelda? Perchè dopo 7 mesi ancora devo finire TP? X°°D

Comunque Super Mario World non l'ho mai provato...potrebbe piacermi °°

Insomma...grazie per i consigli...e se avete qualcosa da aggiungere...aggiungete XD
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Super Mario 64 ce l'ho su DS, tra l'altro me ne sono ricordato adesso, ricordandomi anche che non l'ho finito...e vedendo alcuni screen di quello per N64, mi sembrano identici, grafica a parte...quindi che dici? Mi conviene scaricare quello della VC e spenderci 1000 punti, o giocare a quello DS? °°

Per quanto riguarda gli altri giochi mi informo e ti faccio sapere °°

Bah...OoT mi sembra un pò impegnativo, anche perchè ad Agosto parto e non ho più molto tempo per giocare seriamente, a parte i multiplayer...quindi...ma i primi due per NES com'erano? Anche quelli molto impegnativi o più semplici?
default_WUWdc.gif


E Kirby? °°

Boh...non so...non ho mai giocato ad un gioco di questi...ma il palloncino rosa mi attrae non poco °°

Perchè non apprezzerei i Zelda? Perchè dopo 7 mesi ancora devo finire TP? X°°D

Comunque Super Mario World non l'ho mai provato...potrebbe piacermi °°

Insomma...grazie per i consigli...e se avete qualcosa da aggiungere...aggiungete XD
Mario 64 DS è come quello per N64 solo che sono aggiunti yoshi, luigi e wario... poi ci sono 30 stelle in + (150 in tutto) e alcune cose sono un po' diverse... tipo in quello vecchio c'erano 3 blocchi che ti davano 3 poteri 3 adesso ogni personaggio ha uno di questi poteri... quindi nn ti consiglio di spendere altri 10 €...

secondo me i primi 2 sono i + difficili di sempre (sopratutto il 2)... infatti sono gli unici che nn sono riuscito a finire :D ...

xò cmq li devi avere :°D

Kirby è beeelo e lo devi prendere.
 
Lele Socho™ ha scritto:
scherzi spero è stupendo se solo lo facessero per ds o almeno per una console portatile :Q___

non avendo la lista sottomano ti ho detto quei 2 ma tutti quelli detti da iper sono notevoli anche se wonder boy non mi è piaciuto tanto....
Lele ci sono due tasti utilissimi a destra della M, servono per la punteggiatura. Non avere paura di consumarli.

E non scherzo proprio... pochi personaggi, lento... non ne vale la pena. Su console portatili di giochi di lotta ce ne sono molti e migliori
 

Syrio

AppesitÃ
Secondo me è uno spreco.

A parte l'N64 e il turboFX e il sega megadrive, mi pare che tutte le altre console possano essere benissimo emulate su PC.

Quindi io opterei per i capitoli per N64 o le altre console citate e il resto lo proverei su PC.

Personalmente io li terrei (i punti) per altro.

Ovviamente tutto questo è IMHO.
 

Bisba

Parroco
Sirius ha scritto:
Secondo me è uno spreco.

A parte l'N64 e il turboFX e il sega megadrive, mi pare che tutte le altre console possano essere benissimo emulate su PC.

Quindi io opterei per i capitoli per N64 o le altre console citate e il resto lo proverei su PC.

Personalmente io li terrei (i punti) per altro.

Ovviamente tutto questo è IMHO.
A dir la verità l'N64 si può emulare benissimo su pc... infatti io ce la faccio e sto provando OOT con i controlli per wii... naturalmente non dappertutto è possibili... cmq nei giochi nes per VC quando ti da una password per il salvataggio salva questa password, mentre nell'originale te la devi riscrivere ogni volta.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Secondo me è uno spreco.

A parte l'N64 e il turboFX e il sega megadrive, mi pare che tutte le altre console possano essere benissimo emulate su PC.

Quindi io opterei per i capitoli per N64 o le altre console citate e il resto lo proverei su PC.

Personalmente io li terrei (i punti) per altro.

Ovviamente tutto questo è IMHO.
Siriuuuuusss :D

A me non apre hwupgrade
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Siriuuuuusss :D

A me non apre hwupgrade
default_chirolp_gusun.gif
Ma WTF com'è possibile?

Nintendo svela Wii Software

Rosario Grasso

“Nuova iniziativa da parte della società giapponese volta a favorire lo sviluppo di piccoli giochi da parte di produttori indipendenti.”

La notizia era emersa nella mattinata, adesso è ufficiale. Nintendo annuncia Wii Software, negli Stati Uniti WiiWare. Si tratta di una nuova componente del Wii Shop attraverso la quale saranno distribuiti dei videogiochi provenienti da produttori indipendenti e che si caratterizzaeranno per le piccole dimensioni, per la loro originalità e per i bassi costi di produzione.

Così facendo, Nintendo apre la strada al software indipendente, ritagliandosi una nuova strada all'interno del panorama dei casual games, il quale è in continua crescita come dimostrano le ultime statistiche. Wii Software costituisce, dunque, un'opportunità immancabile per gli sviluppatori che non sono dotati di un ampio budget e che sono in grado di produrre una nuova esperienza di gioco per il già ampio catalogo di Nintendo Wii. Requisito indispensabile è, ovviamente, sfruttare le funzionalità del Wii remote in modi via via sempre più innovativi.

Wii Software è stato annunciato ufficialmente nel pomeriggio in occasione di una conferenza privata. I primi titoli saranno disponibili agli utenti di Nintendo Wii nel corso della prima parte del 2008. L'acquisto sarà possibile tramite i Wii Points, come gli altri componenti del canale Wii Shop. Nintendo aveva in passato rivelato che il Wii Shop avrebbe accolto anche prodotti originali, al di là dei diffusissimi giochi Virtual Console che, invece, sono delle semplici riedizioni dei classici del passato per NES, SNES, N64, Megadrive, TurboGrafx-16.

"Wii Software mette a disposizione degli sviluppatori con grandi idee - invece che a quelli con grande budget - un modo facile e realmente accessibile per creare nuovi giochi e metterli sul mercato", sostiene Laurent Fischer, marketing director di Nintendo of Europe. "Il servizio offre un nuovo livello di creatività al crescente pubblico di Nintendo Wii", aggiunge il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.
 
Top Bottom