Nintendo Switch

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No... no 

O almeno per ora GameFreak neanche c'è..

Finché non vedo la conferma da parte di GF e Nintendo io sostengo che Pokémon su Switch non ci sarà

Nintendo Switch Partners – Game development

  • 505 Games
  • Activision Publishing, Inc.
  • ARC SYSTEM WORKS Co., Ltd.
  • ATLUS CO., LTD.
  • BANDAI NAMCO Entertainment Inc.
  • Bethesda
  • CAPCOM CO., LTD.
  • Codemasters®
  • Electronic Arts
  • Epic Games Inc.
  • FDG Entertainment
  • FromSoftware, Inc.
  • Frozenbyte
  • GameTrust
  • GRASSHOPPER MANUFACTURE INC.
  • Gungho Online Entertainment, Inc.
  • HAMSTER Corporation
  • Image & Form
  • INTI CREATES CO., LTD.
  • KOEI TECMO GAMES CO., LTD.
  • Konami Digital Entertainment Co., Ltd.
  • LEVEL-5 Inc.
  • Marvelous Inc.
  • Maximum Games, LLC
  • Nippon Ichi Software, Inc.
  • Parity Bit Inc.
  • PlatinumGames Inc.
  • Playtonic Games
  • SEGA Games Co., Ltd.
  • Shin’en Multimedia
  • Spike Chunsoft Co., Ltd.
  • SQUARE ENIX CO., LTD.
  • Starbreeze Studios
  • Straight Right
  • Take-Two Interactive Software, Inc.
  • Tantalus
  • Telltale Games
  • THQ Nordic
  • Tokyo RPG Factory Co., Ltd.
  • TT Games
  • UBISOFT
  • Warner Bros. Interactive Entertainment
  • Zoink!
Nintendo Switch Partners – Middleware/Other

  • Audiokinetic Inc.
  • Autodesk, Inc.
  • CRI Middleware Co., Ltd.
  • DeNA Co., Ltd.
  • Epic Games Inc. (Unreal Engine 4)
  • Firelight Technologies
  • Havok
  • RAD Game Tools, Inc.
  • RecoChoku Co., Ltd.
  • Silicon Studio Corporation
  • Ubitus Inc.
  • Unity Technologies, Inc.
  • Web Technology Corp
Nintendo Switch Partners – Game development (have plans, but no devkit yet or devkit status unconfirmed)

Fonte
GF non è segnata, ma la Chunsoft sì (MD incoming), e comunque avevano già dichiarato che ci sarà anche Pokémon su Switch. Cosa molto credibile se consideri che Sole e Luna sono stati palesemente progettati per Switch e poi spostati su 3DS quando è stato posticipato il lancio della console per mantenere la data del ventesimo anniversario.
 

Hero of Sky

agere contra
Sono molto molto tentata di prenderla. Bisogna ordinarla per forza in Italia o si riesce a fare qualche "magheggio" e farla arrivare a meno dagli Stati uniti? Con Amazon o altri siti?
Non ha blocchi regionali, quindi potresti prenderla anche d'importazione dall'America. Io penso la prenderò al primo price-cut
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Puoi spiegarti meglio?
Uhm, non è il topic adatto, quindi preferirei evitare ulteriori repliche (anche in MP, è un discorso interessante, e non voglio troncarlo solo che non va bene qui)

Comunque, si vede molto dalla UI. Lo schermo secondario è quasi inutile nel 90% del gioco, le sue funzionalità touch completamente inutilizzate, tant'è che personalmente non uso mai il pennino, né tocco lo schermo sotto. Le lotte sono stra fruibili con i pulsanti (spesso meglio che toccando lo schermo). Per non citare il 3D assente anche nelle cutscene. Se nelle lotte c'è un chiaro problema di hw che non regge, non esistono motivazioni sensate per cui dei filmati non possono avere effetti 3D. Il menu stesso è chiaramente pensato per esistere su console a schermo singolo, o comunque non touch. Non ci voleva nulla a mettere un po' di icone circolari come in sesta generazione che ne rendevano accessibili tutte le funzioni senza aprirlo, ma non ci sono. Il festiplaza pure è fatto da cani e poco ottimizzato per uno schermo secondario. Le uniche cose che ho notato essere state ideate esclusivamente per 3ds sono il Poké Resort e il Poké Relax. Però mi concederete che sono una porzione minima di tutto il gioco. A tutto ciò si aggiungono speculazioni secondo le quali ciò che è stato mostrato nel primissimo video su Sole e luna al 26 febbraio dell'anno scorso erano i contenuti per switch, visto che assets di qualità così alta non hanno senso di essere creati su una console con la risoluzione del 3ds. Aggiungiamo anche che nei dati di gioco sono stati trovati i modelli overworld di tutti i Pokémon che camminano e corrono che fanno pensare ad una funzionalità che manca da hgss, ovvero il Pokémon che cammina, che *evidentemente* non avrebbe mai potuto funzionare su 3ds, e sembra più un rimasuglio di programmazione per switch lasciato nei dati di gioco.

Infine, per tornare IT, faccio notare che non esistono funzionalità streetpass in Sole e Luna, perché lo streetpass su switch non esiste e poiché quasi sicuramente la settima generazione "switcha" su quella console (hohoho, il battutone delle 15 del sabato), quindi non si sarebbe potuta garantire la compatibilità con i prossimi giochi.

E ORA TUTTI A PIANGERE PER L'ASSENZA DEI PEZZI DI PUZZLE SU SWITCH
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Mr Ponty

漱石
Sarebbe da stupidi continuare a fare pokemon su portatile IMHO, sole e luna sono stati gli ultimi giochi.
non è vero, vendono a palate e sarebbe assurdo rinunciare ai pokemon su portatile. Anche perchè pokemon nasce come gioco da svolgere un po' ovunque, e non troncheranno mai la saga principale per degli spin-off da console fissa. Non che essi non possano coesistere con la saga principale, eh.

Per quanto mi riguarda, lo switch sembra una console con 1 titolo valido al lancio, ed un parco titoli potenzialmente buono ma poverissimo il primo anno. Di nuovo, il primo anno quasi ogni console ha un parco titoli misero, ma atm non vedo motivi di comprare lo switch al d1. Inoltre >online a pagamento >chat vocale tramite app per cellulare mi portano ad essere diffidente. Attenderò natale 2017 per le offerte.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Secondo me molti titoli ancora neanche li abbiamo visti,basta pensare al Fire Emblem Warrior che avrà un direct a parte il 16/17 se non sbaglio

Il grosso sarà all'e3,e poi d'ora in poi mi sembra assurdo che la Nintendo continui a produrre giochi per 3DS,finiranno tutti su switch,e anche se questo significa non poterne giocare,mi va benissimo

Switch merita di avere successo,il concetto di switchare è perfetto per molte persone,da quando gioco sul pc mi manca il poter giocare comodamente sdraiato o altro

Non voglio vedere un progetto come questo fallire,se fallisce è muore una parte del mondo videoludico,1 perche muore la nintendo,2 perche muore la portabilità

Sono d'accordo che line up iniziale fa desiderare,ma immaginate la grande N che produce giochi solo per una console,senza dividersi più in casalinga e portatile

L'unico vero problema di questa console saranno le terze parti,perchè si è bello vedere titoli tripla A della nintendo,ma a volte è bello anche giocare giochi ''comuni'' come un assassin's creed,o altri tripla A tipo FFXV e GTA V

Il prezzo sicuramente calerà,anche se il fatto che il dock da solo costa 80 euro,i joycon altri 80,il vero hardware quanto vale?140 euro,levando i soldi per lo schermo che dicono essere piuttosto buono,la batteria e tutto,mi fa storcere un pò il naso il fatto che paghiamo così tanto ''accessori'',non è come il 3DS o la ps4 che compri quella e hai pagato solo quella,e al massimo sono 50 euro per il telecomando,lo dico perchè solo la Nintendo sfrutterà il vero potenziale dei joycon,e forse nemmeno

Non mi sento di dire che il prezzo è alto,perchè sicuramente scenderà,e in ogni caso è gia in sold-out su amazon america e uk

La line-up,migliorerà sicuramente poco a poco

Forse l'unico vero punto negativo è l'abbonamento che propongono,non si sanno ancora i prezzi,però il fatto che i giochi gratis mensili finito il mese se li riprendono è un idiozia
 

Too Much Water.

The Sorrow.
non è vero, vendono a palate e sarebbe assurdo rinunciare ai pokemon su portatile. Anche perchè pokemon nasce come gioco da svolgere un po' ovunque, e non troncheranno mai la saga principale per degli spin-off da console fissa. Non che essi non possano coesistere con la saga principale, eh.

Per quanto mi riguarda, lo switch sembra una console con 1 titolo valido al lancio, ed un parco titoli potenzialmente buono ma poverissimo il primo anno. Di nuovo, il primo anno quasi ogni console ha un parco titoli misero, ma atm non vedo motivi di comprare lo switch al d1. Inoltre >online a pagamento >chat vocale tramite app per cellulare mi portano ad essere diffidente. Attenderò natale 2017 per le offerte.
Swich è anche portatile, la line up nel 2017 mi sembra molto buona (Splatoon 2, mario kart 8 delux, il nuovo Zelda, Mario nuovo ecc...), anche le altre console hanno l'online a pagamento...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Secondo me molti titoli ancora neanche li abbiamo visti,basta pensare al Fire Emblem Warrior che avrà un direct a parte il 16/17 se non sbaglio

Il grosso sarà all'e3,e poi d'ora in poi mi sembra assurdo che la Nintendo continui a produrre giochi per 3DS,finiranno tutti su switch,e anche se questo significa non poterne giocare,mi va benissimo

Switch merita di avere successo,il concetto di switchare è perfetto per molte persone,da quando gioco sul pc mi manca il poter giocare comodamente sdraiato o altro

Non voglio vedere un progetto come questo fallire,se fallisce è muore una parte del mondo videoludico,1 perche muore la nintendo,2 perche muore la portabilità

Sono d'accordo che line up iniziale fa desiderare,ma immaginate la grande N che produce giochi solo per una console,senza dividersi più in casalinga e portatile

L'unico vero problema di questa console saranno le terze parti,perchè si è bello vedere titoli tripla A della nintendo,ma a volte è bello anche giocare giochi ''comuni'' come un assassin's creed,o altri tripla A tipo FFXV e GTA V

Il prezzo sicuramente calerà,anche se il fatto che il dock da solo costa 80 euro,i joycon altri 80,il vero hardware quanto vale?140 euro,levando i soldi per lo schermo che dicono essere piuttosto buono,la batteria e tutto,mi fa storcere un pò il naso il fatto che paghiamo così tanto ''accessori'',non è come il 3DS o la ps4 che compri quella e hai pagato solo quella,e al massimo sono 50 euro per il telecomando,lo dico perchè solo la Nintendo sfrutterà il vero potenziale dei joycon,e forse nemmeno

Non mi sento di dire che il prezzo è alto,perchè sicuramente scenderà,e in ogni caso è gia in sold-out su amazon america e uk

La line-up,migliorerà sicuramente poco a poco

Forse l'unico vero punto negativo è l'abbonamento che propongono,non si sanno ancora i prezzi,però il fatto che i giochi gratis mensili finito il mese se li riprendono è un idiozia
Dove sono usciti i prezzi degli accessori? Non avevo ancora visto nulla. Comunque i Joy-Con hanno NFC, due giroscopi, una telecamera IR di alta qualità, il sistema di Rumble HD, un qualche sistema wireless di comunicazione e due batterie abbastanza capienti credo, più forse qualcos'altro che mi sfugge. Non sono noccioline tutte queste feature, e hanno il loro prezzo, come è giusto che sia. Cioè, di contro il controller PS4 che hai detto costare 50 euro che cos'ha? I pulsanti del controller PS1 di 20 anni fa e la connessione wireless alla console? Se questa è la concorrenza, direi che 30 euro di differenza sono anche pochi.

Ieri Nalkio mi aveva fatto vedere la lineup del lancio di PS4, non ho voglia di recuperarla, ma c'era il solito COD, AC e un botto di roba che è rimasta sconosciuta al mondo, quindi sinceramente non mi sembra proprio il caso di lamentarci di quella si Switch.

Per quanto riguarda l'abbonamento, sì, è ovviamente un dito al culo, ma è allineamento alla concorrenza purtroppo. D'altronde il servizio online richiede risorse non indifferenti, quindi comprendo perfettamente la cosa (NB: OVVIAMENTE preferirei che non ci fosse, ma non ci si può fare nulla e non mi sembra un valido motivo per non comprare la console).
 

FRANCES488

EVANGELION!
Dove sono usciti i prezzi degli accessori? Non avevo ancora visto nulla. Comunque i Joy-Con hanno NFC, due giroscopi, una telecamera IR di alta qualità, il sistema di Rumble HD, un qualche sistema wireless di comunicazione e due batterie abbastanza capienti credo, più forse qualcos'altro che mi sfugge. Non sono noccioline tutte queste feature, e hanno il loro prezzo, come è giusto che sia. Cioè, di contro il controller PS4 che hai detto costare 50 euro che cos'ha? I pulsanti del controller PS1 di 20 anni fa e la connessione wireless alla console? Se questa è la concorrenza, direi che 30 euro di differenza sono anche pochi.

Ieri Nalkio mi aveva fatto vedere la lineup del lancio di PS4, non ho voglia di recuperarla, ma c'era il solito COD, AC e un botto di roba che è rimasta sconosciuta al mondo, quindi sinceramente non mi sembra proprio il caso di lamentarci di quella si Switch.

Per quanto riguarda l'abbonamento, sì, è ovviamente un dito al culo, ma è allineamento alla concorrenza purtroppo. D'altronde il servizio online richiede risorse non indifferenti, quindi comprendo perfettamente la cosa (NB: OVVIAMENTE preferirei che non ci fosse, ma non ci si può fare nulla e non mi sembra un valido motivo per non comprare la console).
Quello che intendevo riguardo agli accessori costosi è il fatto che alzano il prezzo,e non saranno così tanto sfruttati,ad esempio la telecamera IR è piuttosto difficile da infilare in un gioco,mi ricorda un po come il pad del wii u costasse circa 100 euro,prendendo parte del prezzo del wii u,restando però poi inutilizzato al di fuori della nintendo

Come dire,sono cose si utili e belle,ma rendono la console più costosa e non aiutano le terze parti,che spesso finiscono per non usarle

Per esempio uno stesso gioco puo uscire su ps4 e nx,su ps4 slim ha 150 euro di hardware da usare con un costo di 200 euro totale,su nx ha 140 di hardware a fronte di una spesa di 300 euro,questo è quello che non mi piace molto,è bello l'effetto rumble che rende il gioco piu ''immersivo' e può farti sentire certe sensazioni,però difficilmente sarà sfruttato dalle terze parti,non che mi importi molto delle terze parti,però mettono l' nx in una condizione in cui il prezzo non può essere abbassato molto e quindi non può mettersi a scontro diretto fra ps4 e xboxone,perchè con nx paghi sempre per qualcosa in più che sarà solo sfruttato da Nintendo(tranne alcune eccezioni)

Parlo di terze parti solo perchè non mi piace essere limitato alle solite serie,qualcosa di diverso ogni tanto ci vuole,un Final Fantasy per esempio,o un bel Persona o Kingdom Hearts,di quelli principali però non spin off o remake degli anni 90.

E'l'unica punto debole di Nintendo,e spero che Switch possa superare anche questo,intanto ha già superato il region lock

Riguardo la line-up non ha caso ho detto che anche se non è chissa che,migliorerà sicuramente,basta guardare il 3ds,ha fatto schifo all'inizio

Il problema è che la Nintendo ha guadagnato una brutta fama con il Wii U e questo potrebbe ispirare un giudizio negativo a chi guarda la line-up del Switch quest'anno

A me piace questo Switch,è fantastico,ha tanto potenziale,però mi sembra comunque un mondo a parte nell'industria videoludica,da importanza al divertimento,alle funzionalità della console,alla sua versatilità,ai giochi stessi,va in una direzione diversa da quella di Playstation e Microsoft,e questa direzione mi piace,perchè se penso a quanti capolavori hanno sfornato occupandosi contemporaneamente di due console,posso solo immaginare cosa possono fare con l'hardware di Switch se si concentrano solo su questa

Pokemon,Fire Emblem,Animal Crossing,Donkey Kong,Metroid,Zelda,Mario,Splatoon,Monster Hunter,Layton,Ace Attorney,Shin Megami Tensei,Bravely Default e tantissime altre Ip che sono rimaste separate fra portatile e fissa ora saranno tutte su una sola console,sia portatile che fissa ed è fantastico il solo pensiero

Forse non avremo molte terze parti(della potenza dell'hardware non hanno detto ancora nulla se non sbaglio)ma avremo con cui divertirci comunque e ovunque

L'online ha pagamento ho detto è un punto negativo per il fatto che l'unica cosa che si sa per ora è che si riprendono il gioco gratuito mensile finito il mese,in pratica è come se ti dessero una gioco in prova(a quanto pare solo della Nes o Snes generation),e non è propio un grande inizio diciamo 
default_chirolp_toho.gif
,poi sta a vedere i prezzi e le funzionalità,ma per ora è l'unica cosa ''negativa''

Edit:I prezzi,il gioco old ''in prestito'' mensile lo ha confermato Nintendo of America su twitter

Edit2:


BOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Per quanto riguarda l'abbonamento, sì, è ovviamente un dito al culo, ma è allineamento alla concorrenza purtroppo. D'altronde il servizio online richiede risorse non indifferenti, quindi comprendo perfettamente la cosa (NB: OVVIAMENTE preferirei che non ci fosse, ma non ci si può fare nulla e non mi sembra un valido motivo per non comprare la console).
mi sembra invece un ottimo deterrente quando prima potevi giocare online gratuitamente ed adesso non puoi più farlo. Specialmente considerando una playerbase composta anche da bambini a cui non so quanti genitori concederanno l'abbonamento ad internet.

Swich è anche portatile, la line up nel 2017 mi sembra molto buona (Splatoon 2, mario kart 8 delux, il nuovo Zelda, Mario nuovo ecc...), anche le altre console hanno l'online a pagamento...
splatoon 2 sarà la solita solfa con mappe, cambiamenti, ma il core del gioco è quello di splatoon 1. E' il CoD di nintendo e mi sta bene così, ma non la considero miniamemente una killer app nè qualcosa che valga la pena di comprare a prezzo pieno, specialmente se già giocata.
 Mario kart è una sorta di remaster quindi, di nuovo, non è nulla di sostanzialmente nuovo. Zelda e Mario sono decisamente interessanti e potenziali killer apps, peccato che siano 2 titoli nel corso del 2017, di cui uno esce verso natale (Mario Odissey). Non vedo motivi per comprare questa console al d1.Tranne se si è fans sfegatati di zelda.
 

Hero of Sky

agere contra
Che comunque esce anche su Wii U, e difatti lo prenderò lì. Poi chiaro che prenderò comunque la versione Switch per collezionismo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
mi sembra invece un ottimo deterrente quando prima potevi giocare online gratuitamente ed adesso non puoi più farlo. Specialmente considerando una playerbase composta anche da bambini a cui non so quanti genitori concederanno l'abbonamento ad internet.

splatoon 2 sarà la solita solfa con mappe, cambiamenti, ma il core del gioco è quello di splatoon 1. E' il CoD di nintendo e mi sta bene così, ma non la considero miniamemente una killer app nè qualcosa che valga la pena di comprare a prezzo pieno, specialmente se già giocata.
 Mario kart è una sorta di remaster quindi, di nuovo, non è nulla di sostanzialmente nuovo. Zelda e Mario sono decisamente interessanti e potenziali killer apps, peccato che siano 2 titoli nel corso del 2017, di cui uno esce verso natale (Mario Odissey). Non vedo motivi per comprare questa console al d1.Tranne se si è fans sfegatati di zelda.
Suppongo che ora l'esperienza online sarà più supportata e immersiva di quanto non lo fosse in precedenza.

Nella lineup hai saltato appena appena 1, 2 Switch che personalmente mi sembra una figata colossale e Arms che mi pare molto interessante.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Suppongo che ora l'esperienza online sarà più supportata e immersiva di quanto non lo fosse in precedenza.

Nella lineup hai saltato appena appena 1, 2 Switch che personalmente mi sembra una figata colossale e Arms che mi pare molto interessante.
1,2 switch è il solito gioco party,Arms invece sembra essere anche profondo in termini di meccaniche,ed è piaciuto quasi a tutti quelli che l'hanno provato,promette bene
 

Mr Ponty

漱石
Suppongo che ora l'esperienza online sarà più supportata e immersiva di quanto non lo fosse in precedenza.

Nella lineup hai saltato appena appena 1, 2 Switch che personalmente mi sembra una figata colossale e Arms che mi pare molto interessante.
12 switch è il wii sport di turno xd, mentre arms è effettivamente qualcosa di interessante, ma perfettamente recuperabile in seguito ad un prezzo anche più basso.

Ah comunque se è vero che danno 1 gioco di consoles vecchie di decenni, e te lo tieni soltanto per un mese... beh, lasciamo stare che è meglio :^)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Citazione
https://www.vg247.it/2017/02/02/il-presidente-di-nintendo-sta-pensando-ad-un-successore-del-nintendo-3ds/
Nintendo Switch non è ancora stato commercializzato e Nintendo già sta pensando a realizzare il successore del 3DS. A quanto pare ne vedremo delle belle!

Tatsumi Kimishima avrebbe dichiarato che l’azienda starebbe pensando ad un successore del 3DS. Infatti, nonostante la sempre più crescente popolarità dei dispositivi mobile e delle loro applicazioni, Kimishima crede che ci sia ancora mercato nel settore delle console portatili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Se faranno una nuova console portatile oltre a switch significa che quelli della Nintendo sono stupidi oltre ogni limite, una seconda console portatile vuol dire farsi concorrenza da soli.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ne dubito fortemente.

Comunque, provata anche io Switch ieri e che dire...

Non sono soddisfatto, di più!

Alla gente che dice che i Joy Con costano troppo, ma avete provato il Rumble HD? C'è un giochino in 1, 2, Switch in cui devi sfidare l'avversario ad indovinare il numero di palline che sono presenti in una scatola. Tu hai in mano mezzo Joy Con e inclinandolo quello vibra per simulare le palline. E le senti! Io non so come possano aver fatto a sviluppare una tecnologia simile, ma è una delle esperienze più assurde che mi siano mai capitate, perché siamo sempre stati abituati a provare i giochi tramite la vista e l'udito, e da sempre ci sono stati miglioramenti su questo fronte, ma mai uno potrebbe immaginare che il tatto sia così coinvolto da un videogioco. Spero davvero che molti titoli possano implementare bene questa feature perché è una figata. Di 1, 2, Switch ho provato anche il gioco del pistolero, una roba simile a kendo e mungi la mucca. Il pistolero è esattamente quello che si vede nel trailer, giocare contro qualcuno che non spara di mestiere magari potrebbe essere più divertente, così da evitare di essere pesantemente arato. Quello del Kendo era molto simpatico, ci si smezza il Joy-Con, e ci si alterna, uno tira una mazzata dall'alto verso il basso e l'avversario deve cercare di parare il colpo unendo le mani. Se il colpo viene parato si cambiano i ruoli, finché uno dei due muore. Mungi la mucca se devo essere sincero non mi ha detto molto, anche perché trovavo la combinazione di tasti da premere abbastanza scomoda e poco facile da gestire, forse perché ho delle mani grandi, forse perché non ho capito bene come impugnare il controller.

Passando agli altri giochi, Snipperclips è BELLISSIMO. Ha una grafica semplicemente geniale. Ci si gioca in due, ognuno ha mezzo Joy-Con ed è rappresentato da un personaggino che è a forma di rettangolo con una estremità arrotondata e ha una faccina stilizzata disegnata sopra e dei piedi. Ogni personaggio può ruotare di 360° la propria forma e se i due personaggi sono sovrapposti, ci si può "tagliare" per assumere varie forme utili a completare i livelli, che possono essere dal semplice riempire una forma a interagire con l'ambiente e spostare una matita per temperarla o fare un canestro con un pallone. Oltre ad avere una grafica furbuffissima e a poter far scomparire totalmente il compagno, cosa che causa espressioni facciali al limite del ridicolo (sì, ho ucciso MegaGoldix tipo 5 volte per vedere le faccine tristi), è in realtà un gioco rompicapo molto più complesso di quanto non si possa credere.

Arms promette molto bene, i controlli sono estremamente intuitivi (almeno quelli base) ed è molto coinvolgente.

Breath of the Wild è un gioco con i controcoglioni, promette diverse centinaia di ore di gioco e per quanto mi riguarda ha una grafica bellissima. Nota negativa, ho avuto conferma che i Joy-Con non si potranno usare come il Wiimote e il Nunchuk su Wii in Skyward Sword, il che è un gran peccato, perché era un gameplay eccellente.

Ho provato anche MarioKart, Splatoon e Street Fighter che sono esattamente come appaiono nei trailer, nulla di più e nulla di meno.

Passando alla console. Nella postazione di Zelda era possibile provare tutti i tipi di controller, la faccia del cane, il Joypad Pro e anche la modalità tablet con i Joy-Con intorno. La faccia del cane è molto comoda, sinceramente trovo superfluo il pro se si ha già quel supporto, perché non ho notato grossi differenze. Quanto al tablet, l'ho trovato ottimo, la risoluzione è buona, non ho notato lag di sorta (anche se essendo delle demo di prova la cosa non è indicativa), purtroppo non posso dire nulla riguardo al peso, perché giustamente c'era un sistema di antitaccheggio attaccato che pesava una tonnellata, ma mi hanno assicurato che la console è molto leggera e il peso è concenrato nel centro, rendendola ben equilibrata. Poi, va be', loro dovevano vendere la console, quindi non è che facciano molto testo. Quanto alle dimensioni, è più piccolo di quanto credessi, mi è sembrata perfetta in modalità tablet se la stai tenendo in mano e sei da solo, ma in Snipperclips che eravamo in due senza monitor ma sul tablet, sarò sincero, avrei gradito qualcosa di più grosso. Quanto alla connettività con la dock, c'è un ottimo sistema anti-infortunistico, e lo switch tra fisso e portatile è immediato come mostrano nel trailer (escludendo una schermata per risincronizzare i controller che però non ho capito se appare a prescindere o se era necessaria visto che erano presenti 20 controller diversi in una stanza e giustamente la console deve capire con cosa ti stai per mettere a giocare, per evitare di tenere tutti i controller attivi e farli scaricare). Il tablet si infila senza guide di sorta, perché non deve essere infilata in connettori fisici, ma al contrario ha dei supporti magnetici che trasmettono i dati e ne consentono la ricarica. Ci sono degli spessori di gomma per evitare che il tablet strisci contro la dock ed effettivamente se si considera che in quello stand di prova la console sarà già stata tirata fuori e rimessa dentro da non so quanti nanetti, direi che la fattura è ottima ed è improbabile che si righerà. Quanto ai Joy-Con invece mentre stavamo provando Snipperclips ci hanno raccomandato di fare attenzione ai laccetti, perché la gente non ci fa caso e quindi erano già caduti molte volte. E nonostante le cadute mi sembravano perfettamente integri e senza problemi di sorta.

Insomma, sicuramente cercherò di ritornarci se avrò il tempo di farlo, e consiglio a chiunque si trovi a Milano di passare a provare la console, perché durante la settimana di pomeriggio non c'è quasi nessuno (e mi dicono che le promoter siano delle belle tope, anche se non faccio testo in tal senso).

Tl;dr: c'è la faccia del cane blu e rossa 11/10 best console ever must buy.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non saprei... Come giocattolino nuovo in sé mi fa voglia, ma oggettivamente non c'è software per me così interessante da farmi dire MIA AL DAY ONE...
 

Pence

Amico
Io penso di acquistarla esclusivamente se la serie principale si sposterà su Switch. Ciò non toglie che la trovo davvero una bellissima console e anche a me fa molta voglia ^^

Tra l'altro ho appena scoperto che è touch!
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom