Rock / Alternative Rock

Le0nheart

Passante
We raga, vorrei sapere qualche vostro parere su quale band ascoltare di questi 2 generi musicali simili.

Ho ascoltato I Maximum The Hormone, non so se li conoscete, le loro canzoni non sono male ma mentre seguono un ritmo diverso e ascoltabile in alcuni brani iniziano ad urlare in maniera da far passare la voglia di ascoltare la canzone.

Da voi vorrei farmi dire qualche gruppo, anche meno conosciuto, che faccia questo genere senza troppe urla.
 

Sin

the ultramegamaster
Non conosco il gruppo da te citato, ma i due generi sono piuttosto vasti.. O_o così su due piedi mi vengono in mente gli Smashing Pumpkins (siamese dream) / Muse (origin of symmetry) / Bloc Party (silent alarm) / The Offspring (smash) (ok, non c'entrano con gli altri).
 

Le0nheart

Passante
Grazie del consiglio, ascolto e poi nel caso ti faccio sapere. Scusa, so che i due generi sono molto vasti, ma per conoscere altri gruppi ho pensato che scrivere qui sarebbe stata una buona idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Connacht

:.::
I Maximum The Hormone per quel poco che conosco fanno hardcore/alt metal di stampo SOAD, non rock (comunque figo, li stanno scoprendo in moltimila per via di Death Note... se a qualcuno interessa l'album è questo); quindi citerei piuttosto Radiohead, The Gathering, ultimi Anathema, Smashing Pumpkins come nomi che potresti aver già sentito nominare, rimane comunque un filone vastissimo, oltre che una definizione fumosa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Connacht

:.::
Sì, sono loro. Comunque ho aggiunto un link ad una recensione di un mio amico sull'album delle suddette canzoni, se a qualcuno interessasse.
 

Vinicius

Passante
Sin ha scritto:
Non conosco il gruppo da te citato, ma i due generi sono piuttosto vasti.. O_o così su due piedi mi vengono in mente gli Smashing Pumpkins (siamese dream) / Muse (origin of symmetry) / Bloc Party (silent alarm) / The Offspring (smash) (ok, non c'entrano con gli altri).
lol, non mi sembra giusto consigliargli il miglior disco di un gruppo che fa / faceva/ farà punk/rock (offspring, per gli altri sono abbastanza daccordo
 

Le0nheart

Passante
Ho ascoltato le canzoni consigliate da voi e devo dire che non sono male.

Mi resta da ascoltare qualche altro gruppo, appena mi è possibile ascolterò anche gli altri, nel frattempo farò un mix di Metal dei Maximum e qualche canzone rock per stare più tranquillo X°D
 

Tibbo

Amico
Il rock è tutta la musica popolare contemporanea, l'alternative rock è la versione del rock per gli spocchiosi. Massime a parte, sono definizioni piuttosto vaghe, ma credo di aver capito cosa intendi con "alternative rock", roba tipo il post grunge meno feroce e il rock da brand: new anni '90. Direi che quindi puoi accontentarti dei consgli di Connacht e Sinnolo. (Anche se "alternative"* non vuol dire un cazzo, e spero che tu in futuro impari a staccarti da questa definizione come ho fatto io).

*Se vogliamo leggerla come "diverso dal mainstream", non direi proprio che i Muse e gli Smashing Pumpkins post-Mellon Collie si possano definire tali.

Cmq, cosa intendi per 'urlare'?
 

Le0nheart

Passante
`1999 ha scritto:
Il rock è tutta la musica popolare contemporanea, l'alternative rock è la versione del rock per gli spocchiosi. Massime a parte, sono definizioni piuttosto vaghe, ma credo di aver capito cosa intendi con "alternative rock", roba tipo il post grunge meno feroce e il rock da brand: new anni '90. Direi che quindi puoi accontentarti dei consgli di Connacht e Sinnolo. (Anche se "alternative"* non vuol dire un cazzo, e spero che tu in futuro impari a staccarti da questa definizione come ho fatto io).

*Se vogliamo leggerla come "diverso dal mainstream", non direi proprio che i Muse e gli Smashing Pumpkins post-Mellon Collie si possano definire tali.

Cmq, cosa intendi per 'urlare'?
Ma se lo chiamano così, non posso farci niente, non posso stare dietro a tutti i termini se vojo ascoltare musica.

Per urlare intendo che non voglio quei tipi di gruppi che si mettono ad urlare a squarciagola come dei dannati che ti cagano le palle dopo un pò. Per urlare posso intendere solo urlare e nient' altro.

Cmq i maximum me stanno a piacè, MAXIMUM R0cks!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non credo che ci siano proteste riguardo al fatto che io consideri i Motörhead l'unico vero Rock che sia mai esistito.

Per quanto riguarda l'alternative rock c'è tanto fra cui scegliere..
 

Connacht

:.::
Grazio ha scritto:
We raga, vorrei sapere qualche vostro parere su quale band ascoltare di questi 2 generi musicali simili.

Ho ascoltato I Maximum The Hormone, non so se li conoscete, le loro canzoni non sono male ma mentre seguono un ritmo diverso e ascoltabile in alcuni brani iniziano ad urlare in maniera da far passare la voglia di ascoltare la canzone.

Da voi vorrei farmi dire qualche gruppo, anche meno conosciuto, che faccia questo genere senza troppe urla.
Perdonate l'upping, ma ho notato che la pagina che linkai al nostro amico riguardo i Maximum the Hormone non è più online; quella stessa recensione però è disponibile qui, anche per tutti coloro che sono ugualmente interessati all'album della band nipponica dove sono presenti l'opening e l'ending di Death Note.
 
L

Larm

Ho sentito i Maximum The Hormone. Purtroppo gli ottimi dischi consigliati da Sin non c'entrano una mazza, ma da sole 4-5 canzoni si possono riconoscere più o meno chiaramente collegamenti con queste band (di cui affianco anche uno o più dischi consigliati):

- System Of A Down, "Toxicity"

- Faith No More, "The Real Thing"

- Mr. Bungle, "Mr. Bungle" (questo è tosto, occhio..)

- Red Hot Chili Peppers, "Blood Sugar Sex Magik"

- Green Day, Blink 182 (questi e il punk-pop americano in genere ci sono a manetta, ma non saprei il disco da consigliarti. Ti butto lì un "Pennybridge Pioneers" dei Millencolin e vedi te)

Poi puoi spaziare nel crossover (non nu-metal!) a volontà, questi ci pescano a mani basse.
 
Top Bottom