ORAS UU MegaSceptile

Naskar

Zoidberg
Questo team è un offensivo basato su Megasceptile.

Building phase

Forretress & Blissey: Mettere le SR, fare da Heal Beller e Healer e avere abbastanza resistenza da entrare contro le mosse che potrebbero mettere KO Sceptile.

Toxicroak & Infernape: OHKOare muri speciali o fairy/steel in generale che possono dare fastidio e avere priority (Sucker Punch).

Doublade: Fare da antispinner e muro contro i draghi (soprattutto fisici) ed ulteriore priority (Shadow Sneak).

 ​

Pokemon

PignaBayblade (Forretress) @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature   
- Stealth Rock  
- Volt Switch  
- Rapid Spin  
- Spikes

Questa pigna brutta mette le rocce...poi se ne va. Qualche volta gira. Devo proprio descrivervelo? Sta roba la usano in quei 2 modi da 3 generazioni. Per fare qualcosa contro candelabri posseduti e simili pensavo di mettergli Toxic al posto della fuga elettrica con stile ma poi non posso scrivere in chat "SURPRISE MODAFUCKA!" quando switcho dentro uno dei sweeper che spesso mi permette un KO o un attacco gratis.

UovoObeso (Blissey) @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature    
- Heal Bell  
- Toxic  
- Protect  
- Wish

Quest'adorabile palla di lardo rosa fa un grosso dito medio a tutti che voglio sterminare col fuoco la mia pigna e poi avvelena pokemon antipatici lanciando uova marce. E se qualcuno sta male la campana magica dell'amore guarisce tutti. Però se subisce una provocazione diventa scemo e inizia a fare a scontri. Ero in dubbio se mettergli il Seismic (Wrestler) Toss per fargli avere qualcosa contro i Taunt, ma tanto pure se non fa danni l'avversario muore direttamente per noia a trovarselo sempre davanti.

 ​

RanaVolante (Toxicroak) @ Black Sludge  
Ability: Dry Skin  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Gunk Shot  
- Cross Chop  
- Fake Out

Qualcuno ha le statistiche così pompate che sembra si sia fatto di steroidi? Qualcuno ha una sciarpa fantascientifica che lo fa schizzare alla velocità di un aeroplano in caduta libera? Non c'è problema! Fake Out + Sucker Punch = KO. Per lo più mi leva di mezzo l'evoluzione riuscita male di Eevee vomitando veleno, oppure fa sprecare all'avversario mosse acqua con la vana speranza di spegnermi il babbuino. Giuro che non ho capito perchè Showdown mi consiglia EVs agli HP invece che alla speed.

 ​

BabbuinoHot (Infernape) @ Choice Band  
Ability: Blaze    
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Flare Blitz  
- Earthquake  
- U-turn

Lui più la rana funziona abbastanza bene. Nel senso che fa tanto danno. Non ha altra utilità, fa danno. Quindi cos'è che fa? ......... banane.

 ​

LaSpadaDura (Doublade) @ Eviolite  
Ability: No Guard  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Shadow Sneak  
- Sacred Sword  
- Swords Dance  
- Iron Head

Lui è uno tosto, balla se l'avversario perde tempo e prende a capocciate gli altri pokemon, mi ferma i draghi malvagi per lo più e fa i KO sneaky sneaky.

CodaPenetrante (Sceptile) @ Sceptilite  
Ability: Lightning Rod   
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hidden Power [Fire]  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Focus Blast

Lui vabbè un pò di sputi di qua, un pò di foglie di là, insomma mi finisce il game con quello che rimane del team avversario dopo che i suoi counter sono stati messi KO da pigne, uova, spade, rane e babbuini.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom