fortunuovo < cond exp?

Kojita

Zoidberg
Scusate la mia ignoranza, ma non avevo mai sentito parlare prima del fortunuovo e ho appena letto il thread al riguardo, ma non ho capito una cosa.

L'uovo moltiplica gli exp ricevuti x1.5, giusto? Quindi se dovrei prenderne 1000 invece ne prendo 1500.

Il condivisore esperienza, invece, moltiplica x2. Quindi da 1000 ne prendo 2000!!!

Ovviamente ho sbagliato qualcosa, perchè i conti non tornano. In questo modo l'exp share risulterebbe più vantaggioso! Mi dite cos'ho sbagliato, per favore?

Ah, già che ci siamo... nell'altro thread ho visto un'allusione a un trucco con le cascate di sabbia. Potreste spiegarmi di che si tratta? Graaaazie!

*N00baggine a tutto gas*  :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non è così! Condividi Esperienza non aumenta i punti guadagnati ma li spartisce tra i pokemon, assegnando il 50% al pokemon con il condivisore ed il restante 50% a chi ha combattuto.
 

Wolf

Parroco
Kojita ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma non avevo mai sentito parlare prima del fortunuovo e ho appena letto il thread al riguardo, ma non ho capito una cosa.

L'uovo moltiplica gli exp ricevuti x1.5, giusto? Quindi se dovrei prenderne 1000 invece ne prendo 1500.

Il condivisore esperienza, invece, moltiplica x2. Quindi da 1000 ne prendo 2000!!!

Ovviamente ho sbagliato qualcosa, perchè i conti non tornano. In questo modo l'exp share risulterebbe più vantaggioso! Mi dite cos'ho sbagliato, per favore?

Ah, già che ci siamo... nell'altro thread ho visto un'allusione a un trucco con le cascate di sabbia. Potreste spiegarmi di che si tratta? Graaaazie!

*N00baggine a tutto gas*  :D
Le cascate di sabbia si basano sul fatto che alla pensione pokemon i pokemon aumentano di livello in base ai numero di passi compiuti. L'andare contro una cascata senza superarla permette di continuare a guadagnare passe senza mai fermarsi. In questo modo si può trovare un qualche modo per bloccare la freccia direzionale in modo da guadagnare livelli senza essere fisciamente presenti al videogame.

Attenzione al fatto che i pokemon in questo modo non acquisiscono EVs
 

Kojita

Zoidberg
Per il fatto delle cascate di sabbia... grazie! :D

Per l'altro: questo lo so, ma se io faccio combattere un pokèmon con l'ex share assegnato prende il DOPPIO dei punti esperienza, testato personalmente. Quindi volevo sapere perchè tanto entusiasmo per il fortunuovo... C'è qualcosa che non ho capito bene, evidentemente.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cosa intendi per il doppio dei punti? Rispetto a cosa?

Un pokemon sconfitto rende X punti esperienza. Di questi X/2 vengono spartiti fra chi combatte ed X/2 fra tutti quelli con condividi esperienza.

Supponiamo X=100 e nessun pokemon scambiato.

Se un pokemon combatte ed un secondo (non combattente) ha il condividi esperienza, il primo prenderà 50 punti ed il secondo pure. Ma i 100 punti di partenza sono sempre quelli. Se il combattente ha il fortunuovo, prenderà 75 punti e quello con il condividi esperienza gli usuali 50.

Le cose cambiano se ci sono più combattenti, perche se uno solo dei restanti pokemon ha il condivisore, quest'ultimo si prende da solo metà dei punti, mentre gli altri si spartiscono il resto.

Se chi combatte ha anche il condividi esperienza, si prende la metà dei punti (per lo strumento) in aggiunta alla sua quota della spartizione del resto.

Forse sono questi ultimi due aspetti del calcolo che ti traggono in inganno.

Puoi fare la seguente prova: un pokemon combatte e tiene il fortunuovo, un secondo non combatte e tiene il condividi esperienza. Perchè la prova sia corretta, i pokemon devono essere entrambi scambiati o entrambi non scambiati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom