Il topic delle opinioni impopolari - food edition

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mai provato il caffè al ginseng? E' praticamente il caffè normale ma più dolce
L'odore mi pare più nauseante di quello normale °°

E poi in generale non tollero le bevande calde. Te camomille e simili sono una delle pochissime cose che fanno rivoltare il mio stomaco d'acciaio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mai provato il caffè al ginseng? E' praticamente il caffè normale ma più dolce
insomma... diciamo che il ginseng è una radice rinvigorente (con meno potere della caffeina comunque), ma molto, molto, davvero molto, moltissimo amara.

questo lo si nota quando il ginseng è quello solubile in polvere, perché va zuccherato a parte, mentre quello che scende dalle macchinette solitamente è già zuccherato (troppo, per nascondere il sapore amaro).

nessun vero caffè al ginseng è bevanda al ginseng, quella è amarissima ed è tutta un'altra cosa. il caffè al ginseng in capsule è una terza cosa ancora, dato che si tratta di un ibrido che contiene 25% di caffeina.

(detto questo: la mia non era una polemica ma precisazione, dato che io comunque sono un goloso del ginseng al bar/alla macchinetta)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Amo il ginseng (versione dolce), è la mia salvezza quando voglio una bevanda al volo (ne avevo le scatole piene del cappuccino).

Il ginseng Crastan da zuccherare è molto meh, quello già pronto in bustine della West End è un pochino meglio, quello sempre in bustine della Gold Choice è ancora meglio. Ma il migliore per me è questo qui venduto dalla Hausbrandt: http://shop.hausbrandt.com/caffe-hausbrandt/orzo-e-ginseng/caffe-al-ginseng.html

È divino.

Poi uso anche il caffè, in capsule (ArtCafè) per il lattozzo della colazione e della merenda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il caffè al ginseng è dolcissimo ed è buonissimo… ma non sa di caffè. ☕️

Io qua all'estero che non mi attento a prendere l'espresso al bar per ovvie ragioni, prendo spesso il Mocaccino, che qua ti fanno ovunque a differenza di molti bar in italia che non sanno nemmeno cosa sia.

Oppure vado da Starbucks. ✨

fun fact: per semplificargli la vita, invece di dire il mio vero nome, di solito mi faccio chiamare Jack, o Jake. Ieri mi è arrivato un bicchiere con scritto tipo Djanke.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dipende da che sushi hai mangiato in buona parte, considerando che ne esistono un'infinità di tipi e che dopo essere stato in Giappone ed aver assaggiato quello vero senti subito che in Italia nessuno lo fa bene, trovo abbastanza discutibile fare un'affermazione così assoluta.
 

Hero of Sky

agere contra
Io mangio di tutto (quasi), anche la pelle del pollo u_u . In generale non mangio molti affettati, con l'ovvia eccezione del prosciutto crudo, e ODIO il caffè
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Dipende da che sushi hai mangiato in buona parte, considerando che ne esistono un'infinità di tipi e che dopo essere stato in Giappone ed aver assaggiato quello vero senti subito che in Italia nessuno lo fa bene, trovo abbastanza discutibile fare un'affermazione così assoluta.
Ah boh in Giappone non ci sono mai stato, ma l'ho mangiato in un hotel dove tutto il resto del cibo era da favola.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

È.... amaro!

Come fate a bere quella schifezza immonda? Sono un animo dolce e sensibile, la mia alimentazione rispecchia il mio spirito!
Non ti piace il caffè? 

Cooooomunque. Il mio piatto preferito in assoluto è la parmigiana (è buonissima, troppo....) 
default_chirolp_lovely.gif
 Ma alla fine mangio di tutto tranne i carciofi e il pesce (se è sfilettato per bene lo mangio anche)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non mi piace nessuna cosa che abbia anche un minimo retrogusto amaro.

Per me il cioccolato è quello della Kinder con + latte e - cacao per intendersi.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Non mi piace nessuna cosa che abbia anche un minimo retrogusto amaro.

Per me il cioccolato è quello della Kinder con + latte e - cacao per intendersi.
Nemmeno a me piacciono le cose amare. Cioccolato al latte/---->bianco <----  for ever
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io faccio fatica a capire quelli che escludono a priori qualsiasi cibo amaro, acido, salato, o piccante. Non sapete quanta roba deliziosa vi perdete. Il palato va educato.
No, be', sia ben chiaro. Non è che dico così e non ho mai assaggiato nulla di amaro, eh. Solo che non tollero quel tipo di sapori. Ma per dire, manco il 90% dell'insalata mangio volentieri proprio perché la sento troppo amara.

Non provare MAI ad assaggiare il cioccolato puro. MAI.
Una volta il professore di matematica delle medie l'ha portato in classe per farci assaggiare quella """"prelibatezza"""". Io sapevo che non mi sarebbe piaciuto e che sarebbe stato un enorme spreco che mangiassi io quel pezzo di cioccolato che in molti avrebbero pagato non poco per assaggiare, ma non potevo fare l'unico che si rifiutava di assaggiare e....

è stato orribile

:(
 

Pence

Amico
No, be', sia ben chiaro. Non è che dico così e non ho mai assaggiato nulla di amaro, eh. Solo che non tollero quel tipo di sapori. Ma per dire, manco il 90% dell'insalata mangio volentieri proprio perché la sento troppo amara.
Sono un amante dei sapori dolci, anche se non disdegno i sapori amari (alcuni frutti li preferisco mal maturi, per dire).

Mai provata l'insalata Iceberg o Insalata brasiliana? É tra le piu buone che abbia mai provato, croccante e dolce, spesso la mangio anche senza condirla
default_o.gif
;
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono un amante dei sapori dolci, anche se non disdegno i sapori amari (alcuni frutti li preferisco mal maturi, per dire).

Mai provata l'insalata Iceberg o Insalata brasiliana? É tra le piu buone che abbia mai provato, croccante e dolce, spesso la mangio anche senza condirla
default_o.gif
;
Se potessi decidere io che insalata mangiare andrei di quella (o anche del lattughino semplice ed ignorante), ma purtroppo non posso...

ho mangiato la pasta con la maionese e mi è piaciuta.
Nulla in contrario

Solo, non ritenerti più italiano perché hai appena perso la cittadinanza ;))
 
Io faccio fatica a capire quelli che escludono a priori qualsiasi cibo amaro, acido, salato, o piccante. Non sapete quanta roba deliziosa vi perdete. Il palato va educato.
+1

Fra l'altro, non penso nemmeno sia una questione di educazione ma anche di cambiamenti fisiologici: è normale che ai bambini piacciano i sapori dolci e schifino un po' tutto il resto, ma gli adulti apprezzano sapori diversi e più complessi.

Quindi non vi piace nemmeno la birra (generalmente amara) o il vino (generalmente secco), ad esempio? Gli agrumi (acidi e amarognoli)? Lo yogurt naturale? Il limone sul pesce?

ho mangiato la pasta con la maionese e mi è piaciuta.
Se era un'insalata (anche tiepida), francamente non vedo il problema, anche a me piace  :P

Ah, penso di avere un'opinione extra-impopolare: non penso che mi piacerebbe il sushi "autentico" (anguilla? frittata? tofu? Thanks but no thanks), mentre mi piace molto il sushi "internazionale" tipo California rolls & the like. Fra l'altro, ritengo il sushi degli all you can eat che ho provato accettabilissimo, e in alcuni casi davvero buono. In particolare il mio ristorante preferito in Italia è paragonabile come qualità ("al palato", almeno) con quello che mi faccio da sola in casa con il pesce freschissimo del mio pescivendolo di fiducia.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Provo ribrezzo nei confronti della birra, non bevo nemmeno il vino, il pompelmo è un mio acerrimo nemico, e in realtà i sapori aspri li sopporto bene. Cioè, non ho problemi a mangiarmi le fettine di limone che mettono nei drink per dire. Lo Yogurt al naturale lo mangio senza problemi, ma se ci fosse un po' di zucchero lo preferirei :P Nota a parte per il pesce. Lo mangio senza limone non perché non mi piaccia il limone in sé (lo mangio anche da solo come detto sopra), ma perché trovo che il limone copra il gusto del pesce e lo rovina.
 

Pence

Amico
Il limone lo adoro, lo metterei ovunque, dalla pasta col tonno fino agli spinaci saltati in padella. Molti gusti amarognoli sono una delizia per il palato (mai provato il radicchio con le mele? Creano un contrasto in bocca che da dipendenza), tuttavia anche io preferisco lo yogurt naturale con un po' di zucchero xD
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Il limone lo adoro, lo metterei ovunque, dalla pasta col tonno fino agli spinaci saltati in padella. Molti gusti amarognoli sono una delizia per il palato (mai provato il radicchio con le mele? Creano un contrasto in bocca che da dipendenza), tuttavia anche io preferisco lo yogurt naturale con un po' di zucchero xD
Io sono piena di alberi di limone, fuori casa mia ci sono solo quelli 
 

XMandri

back from hell
I funghi ancora "integri" fanno schifo per via della loro consistenza
Il dibattito "carne ben cotta vs carne al sangue" non esiste: una carne di alta qualità è più buona al sangue - una carne di bassa/media qualità è più buona ben cotta
Una carne buona cotta bene non ha bisogno di nient'altro per essere un buon piatto - una volta mi hanno servito un filetto coperto di POMODORO FRESCO - mi veniva da piangere
IL GELATO AL LIMONE NON HA SENSO DI ESISTERE

e già che ci sono, lo dico qui e basta - masterchef è truccatissimo, nel round in cui mi hanno buttato fuori la roba degli altri concorrenti non l'avrei data neanche al cane
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Dopo questo post perderò la cittadinanza italiana, perderò qualsiasi fiducia e stima degli altri (come se già le avessero :D ), verrò squartato vivo e permabannato.

1) La pasta. Tempo fa la mangiavo solo con parmigiano o sugo, adesso invece pesto, parmigiano e/o sugo va benissimo, ma preferisco sugo e parmigiano. Ma soprattutto: santo cielo, ma come fate a mangiarla al dente!? A me fa non schifo ma di più, io la voglio SCOTTA! Se volete mangiare roba cruda mangiate il sushi!
2) Mi piacciono moltissimi tipi di carne, fra quelle mangiate finora l'unica che non mi è piaciuta è quella di agnello (se non erro). Le altre invece le mangio tutte volentieri, alcune però (soprattutto tutte quelle alla brace) se ne mangio in grande quantità mi viene la nausea. Inoltre preferisco di gran lunga le carni rosse, quelle bianche hanno un sapore troppo "neutro" per me. Ah, mi fa schifo la mortadella a fette;
3) Il pesce mi piace di tutto: sgombro, tonno, merluzzo, gamberi, alici, polpo, non mi pare di aver trovato qualche pesce che mi abbia fatto schifo. Non ho mai assaggiato però il sushi, e penso che non lo farò mai: mi spiace, ma io il cibo crudo non lo mangio;
4) Sulle verdure i miei gusti sono cambiati a partire dall'inizio di quest'anno scolastico, e prima ero molto scettico sul fatto che potessero davvero fare molto bene al corpo (e mi sono dovuto ricredere molto, sono quasi miracolose!). Prima non mangiavo niente, ma proprio niente, dall'anno scorso invece ho cominciato a mangiare un po' di broccoli e poca insalata con pomodori, ma da quest'anno cerco di mangiare di tutto: insalata, broccoli, fagiolini (e sottolineo INI, i fagioli fanno schifo XD), piselli, pomodori, anche i "preparati" in barattolo che si trovano ai supermercati (fra cui una bontà unica: peperoni con tonno dentro!). Ma nulla potrà mai battere i pomodori secchi: la miglior verdura del mondo. Odio profondamente però zucchine (ma non se cucinate insieme a tanta altra roba, tipo riso allo zafferano con gamberi e zucchine), funghi (stesso discorso per le zucchine) e lenticchie (ma sono verdure i funghi e le lenticchie?);
5) Per quanto riguarda la frutta sono un po' più selettivo, ma non troppo: mangio da quando avevo cinque anni una banana al giorno, e mi piace molto anche la pera (ma solo se è morbida e succosa: quella dura non mi piace per niente), i mandarini, il cocomero, l'albicocca, il kiwi e l'uva. Non ho mai provato l'arancia, ma penso sia un po' più forte del mandarino, e la pesca (nonostante il succo alla pesca mi piaccia... mentre quello alla banana mi fa cagare XD). Fra i frutti che odio che ne sono due in modo molto particolare: il limone (ma come fate a metterlo su tutto!? Cioè, è troppo aspro ç_ç ) e più di tutto le FRAGOLE! Santo paradiso è il cibo più ODIOSO mai comparso sulla faccia della terra, solo l'odore mi causa la nausea!
6) Dolci in generale mi piace tutto, l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono quei dolci con alcuni cibi che non mi piacciono e alcune marmellate (di prugne, per esempio);
7) La pizza. Sono tipo mega selettivo qui: dato che la mozzarella filante (quella usata per le pizze, per intenderci) mi fanno schifo TUTTE LE PIZZE, tranne quella al rosmarino (che mangio ogni giorno almeno due volte), al pomodoro e al formaggio;
8) Menzioni d'onore: gli spaghetti sono LA pasta italiana, i cappelletti con brodo sono il miglior dolce natalizio, la cotoletta è la miglior carne del mondo, il purè di patate è così buono che lo mangerei tutta la vita, le pizze/tortini/grissini al formaggio sono droga pura, la sardella cirotana è da provare una volta nella vita, perché ha un sapore MERAVIGLIOSO e ti fa andare in bagno come nient'altro!

Mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa, ma vabbè :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me sta sulle palle la pasta al dente, ma proprio tanto!

Il limone non lo voglio su carne e pesce, piuttosto me lo mangio da solo.

Detesto le cose amare, il mio palato è rimasto uguale a quello di quando avevo 2 anni.

Quindi sì, il pompelmo è bannato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom