Quante carte avete?

Hige

Hexxus
Mod
Mai fatto la conta, ed il mio unico obbiettivo è concludere la mia collezione, che consiste in tutti i set pre 2000, e magari farò un pensierino rapido ai set Neo, ma sono ancora più difficili da trovare e partirei con una base di partenza minore.
 

StarapForce

Squirtle Squad
Mai fatto la conta, ed il mio unico obbiettivo è concludere la mia collezione, che consiste in tutti i set pre 2000, e magari farò un pensierino rapido ai set Neo, ma sono ancora più difficili da trovare e partirei con una base di partenza minore.
e poi vai a finire che ti completi tutti i set, inclusi quelli jappo, del mcdonald e del burger king
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
come ho già detto in separata sede

non ho mai saputo giocare al TCG nè sinceramente m'interessa imparare...ho tre album pieni soltanto di stelline holo (e triple stelline nel caso degli shining appartenenti a Neo Destiny <3333) , comprese tutte quelle vintage delle mitiche serie Gym Heroes e Gym Challenge.
(nel caso non si fosse capito tra le stelline holo erano/sono comprese Ex e Lv X; più le carte Prime full art, quelle Leggenda composte da due pezzi, un Asso Tattico...insomma tutti i tipi di ultra rare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
e poi vai a finire che ti completi tutti i set, inclusi quelli jappo, del mcdonald e del burger king
Ahahahah nono, oltre non avrei la base di partenza e mi risulterebbe troppo difficile, oltre al fatto che non ci sono affezionato a quelle nuove, anche se devo ammettere che alcune le prenderei solo per l'art.

come ho già detto in separata sede

(nel caso non si fosse capito tra le stelline holo erano/sono comprese Ex e Lv X; più le carte Prime full art, quelle Leggenda composte da due pezzi, un Asso Tattico...insomma tutti i tipi di ultra rare)
Dovresti scansionare il tutto e postarlo, sono troppo curioso di vederle tutte.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tempo fa le collezionavo, poi però ho capito che, a meno che non compri le rimanenti su Internet, per completare una serie o anche solo trovare carte utili devi avere molta fortuna. Poi considerando che il GCC in generale non mi ha mai appassionato, il collezionare bustine è durato qualche annetto: dopo la seconda media ho totalmente smesso, e conservo le carte rimanenti in una scatolina trasparente (le più rare e "sbrilluccicose") e in un album di Dragonball le altre. Ne avrò fra le 100 e le 200 circa.

P.S. Solo mi accorgo che tengo le carte di Pokémon dentro un album di Dragonball e le carte di Yu-Gi-Oh! dentro un album di Pokémon
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Tempo fa le collezionavo, poi però ho capito che, a meno che non compri le rimanenti su Internet, per completare una serie o anche solo trovare carte utili devi avere molta fortuna. Poi considerando che il GCC in generale non mi ha mai appassionato, il collezionare bustine è durato qualche annetto: dopo la seconda media ho totalmente smesso, e conservo le carte rimanenti in una scatolina trasparente (le più rare e "sbrilluccicose") e in un album di Dragonball le altre. Ne avrò fra le 100 e le 200 circa.

P.S. Solo mi accorgo che tengo le carte di Pokémon dentro un album di Dragonball e le carte di Yu-Gi-Oh! dentro un album di Pokémon
default_spheal.gif


Aprire le bustine ha comunque sempre un non so che di magico, di sicuro mettono dentro qualcosa che ti droga per fartene aprire sempre di più!

Comunque effettivamente con le sole bustine è praticamente impossibile finire, io quando posso compro qui sul forum, se no alle varie fiere del fumetto e simili, una delle prima volte comprai su un forum americano senza nemmeno capire come c'ero arrivato, e la cosa ancora più incredibile è che alla fine non mi truffarono nemmeno.
 

DDX

Great!
Mod
Non dico che valgano di meno, ma anche su ebay o facebook c'è chi vende lotti anche da 5000 o 10000 carte comuni, uno si compra quelle e dice di avere 10000 carte (che poi sono tutti doppioni). Solitamente si contano le singole carte, escludendo le doppie.

Hai mai contato solo le carte singole?
 

Paolo Urraci

Passante
No.

A me le carte sono sempre servite per i mazzi, di lotti a cavolo non ne ho mai presi. Nei mazzi servono in più copie, se no non si può giocare.
 

DDX

Great!
Mod
So che per giocare servono più copie di una stessa carta, io volevo dire che aprire un topic del genere quando nel conteggio si hanno un mucchio di doppioni sembra quasi una scusa per vantarsene.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io stò vendendo tutte le carte delle ultime espansioni perchè ho smesso di giocare al competitivo per via del costo delle carte e delle bustine (infatti poi in un periodo giocai a Magic).

Da un lato non vorrei venderle ma dall'altro vorrei perchè tenerle in album e senza giocarci mi sembra uno spreco.

Voi perchè collezionate? Io al momento voglio collezionare solo i Pidgeot e la sua linea evolutiva di tutte le espansioni.

E' un dilemma per me venderle XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Io stò vendendo tutte le carte delle ultime espansioni perchè ho smesso di giocare al competitivo per via del costo delle carte e delle bustine (infatti poi in un periodo giocai a Magic).

Da un lato non vorrei venderle ma dall'altro vorrei perchè tenerle in album e senza giocarci mi sembra uno spreco.

Voi perchè collezionate? Io al momento voglio collezionare solo i Pidgeot e la sua linea evolutiva di tutte le espansioni.

E' un dilemma per me venderle XD
e tu perchè giocavi invece? XD

le colleziono poichè secondo me nulla è più bello del vedere la propria collezione, "allevata" con tanta pazienza, crescere pian piano quasi come fosse una figlia

il lato competitivo delle carte Pokèmon non mi ha mai attratto; ci pensa già il multiplayer online dei videogiochi sportivi a stressarmi abbastanza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
e tu perchè giocavi invece? XD

le colleziono poichè secondo me nulla è più bello del vedere la propria collezione, "allevata" con tanta pazienza, crescere pian piano quasi come fosse una figlia

il lato competitivo delle carte Pokèmon non mi ha mai attratto; ci pensa già il multiplayer online dei videogiochi sportivi a stressarmi abbastanza
Giocavo perchè mi piaceva l'idea di vincere un torneo e di far parte della classifica. Poi un conto è giocare e un'altra è osservare. Esempio del vidoegioco: c'è gente che compra solo con la scatola ma non ci gioca neanche e l'altra che ci passa ore e ore. 

Stesso discorso per le carte.
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Io ho due album 2x2  pieni più una 50ina di doppie. Diciamo che il mio obiettivo (1 o 2 b O_o?) è quello di finire il Pokedex, ardua impresa, ma sinceramente non me ne è mai fregato nulla di espansioni. Solo che sono anni che non compro più bustine, preferisco mettere da parte i soldi :)  
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Giocavo perchè mi piaceva l'idea di vincere un torneo e di far parte della classifica. Poi un conto è giocare e un'altra è osservare. Esempio del vidoegioco: c'è gente che compra solo con la scatola ma non ci gioca neanche e l'altra che ci passa ore e ore. 

Stesso discorso per le carte.
Difficile dire perché colleziono, forse per via del lato emotivo (colleziono principalmente titoli a cui sono particolarmente affezionato),ed io al contrario del collezionista puro, nonostante ci tenga ad avere tutto il più completo possibile e nelle migliori condizioni, ho sempre giocato sia con le carte che con i videogames che collezionavo, infatti alcuni non sono tenuti benissimo, ma li rende più "personali" a mio parere.

Per quanto riguarda il giocare, come te adoro rientrare nelle classifiche, ma è da ammettere che il tutto costa tempo e soldi, quindi non è sempre fattibile, soprattutto se si parla di giochi di carte come Magic.
 

Paolo Urraci

Passante
Io gioco al TCG (giocavo, voglio riprendere al più presto) per un motivo assolutamente elementare: perché c'è chi gioca a basket, a calcio, a pallavolo, a scacchi? Per divertirsi, è ovvio.
 
Top Bottom