Browser preferito

Qual è il vostro browser preferito? (o comunque quello che utilizzate di più)


  • Votatori totali
    22

Hyliian

Hyliicoso
Sì, ma il fatto è che se io tengo 500 schede aperte di Firefox (e non sto esagerando, non lo faccio da un po' di tempo, ma è capitato più volte), il tutto mi gira decentemente con il processo che mi occupa 1,5GB di RAM circa. Su Chrome arrivo quasi a 1GB con 5 schede aperte.
Hai un problema con chrome, io in questo momento con 10 schede aperte (di cui 3 sono skype whatsapp e il controller del centralino, che son pesantissime), youtube sempre in esecuzione sulla musica e le altre di uso normale, ho 230mb di memoria occupata da chrome. 

Il punto e' che chrome condivide tante risorse tra le schede/tab aperti quindi magari con tanti tab hai lo stesso uso di ram che con pochi. Poi imho chrome esegue ogni scheda su processi separati il che significa che se davvero tieni 500 tab aperti, se uno si pianta su chrome perdi solo quello, mentre su ffox perdi anche gli altri 499.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Potrebbero anche averlo risolto per quanto mi riguarda, visto che è un esperimento fatto tanti anni fa, comunque non ho interesse a cambiare browser, e non mi è mai capitato che Firefox mi si impiantasse, quindi il problema del singolo processo che mi hanno posto in molti non l'ho mai avuto :P
 

Iro

Amministratore di condominio

Ho controllato prima infatti, come parola chiave browser non mi ha dato nulla, forse l'hai chiamato in un altro modo?

Edit: o meglio l'ho trovato ma risale a 10 anni fa ed è stato aperto da @Mens.
madonna che nostalgia...quando gli hipster non esistevano ancora, si giocava a fare i più alternativi con opera, firefox era sempre intasato di plugin e chrome manco esisteva!

(comunque saranno cinque anni che sono stabile su firefox e penso che non lo cambierò mai)

 

Steph

Great Teacher
Mod
a casa, su Mac sto usando Opera perché la mia vita è sempre stata sincronizzata là dal 2005

a lavoro uso Chrome, per la comodità di poter accedere con l'account e ritrovare tutto (estensioni e preferiti compresi) e perché basta un click per cancellare tutto sloggando

sinceramente, preferirei usare Safari su Mac per via del risparmio energetico, se solo ci fosse un plugin/estensione che mi sincronizzasse tutto (password comprese) con Google e non con Apple iCloud..

su Android la scelta è abbastanza obbligata, dato che non uso Firefox sul fisso è inutile usare un altro browser mobile che non sia Chrome (anche perché su tablet è veramente figo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
su Android la scelta è abbastanza obbligata, dato che non uso Firefox sul fisso è inutile usare un altro browser mobile che non sia Chrome (anche perché su tablet è veramente figo).
Chrome mi ha sempre dato grossi problemi di batteria, non lo uso da anni, non so se la situazione sia migliorata, nel mentre resto Firefoxiano anche da mobile.

ma... nel 2016 ormai anche i telefoni di fascia bassa supportano browser migliori!
Se compri un telefono del 2016.

Se hai un fascia bassa del 2012 non è detto.

Che poi Opera Mini mica lo si usa perché gira più veloce, si fa per risparmiare dati.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la stessa funzione di risparmio dati c'è anche su Chrome adesso, ma come diceva giustamente Gkx qualche anno fa, io sarei restio o quantomeno parsimonioso nell'usarla, dato che tutti i dati inseriti e ricevuti passano direttamente da una VPN di Opera/Google.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come se tutti i dati che passano da Android/Chrome non possano potenzialmente finire sui server di Google...
 

Steph

Great Teacher
Mod
un conto è quando ci finiscono criptati, un altro quando glieli passi in chiaro 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom