Vota un Pokémon

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
BLITZLE
Nome: appropriato e molto carino, 7.5.
Tipo: Elettro è un buon tipo ed è appropriato per lui, 7.5.
Design: ben realizzato, 8.
Colori: perfetti per una zebra, 8.
Cromatico: non male anche se poteva essere meglio, 7.
Concept: una zebra mancava, si differenzia nettamente dall'altro equino già presente (Ponyta), 8.
Abilità: Parafulmine può essere utile nelle Lotte in Doppio, Elettrorapid e Mangiaerba anche in quelle in Singolo; nel complesso tre buone abilità fra cui scegliere, 8.5.
Utilità: sfortunatamente ha un movepool ridotto e statistiche distribuite non benissimo, avendo Attacco più alto ma migliori mosse speciali; in-game comunque può avere un suo senso, 6.5.

Media: 7.5.
 

Unnamed

Passante
Grazie! ^^
Non preoccupatevi, ci sono! Chiedo scusa per l'assenza, ma le ultime settimane sono state abbastanza impegnative.
Blitzle chiude con una media pari a 7,67!
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72

Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 632: Durant! Si prosegue con la quinta generazione!
Sprnbm632.png
Sprnbmsh632.png

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori
  • Normale:
  • Cromatico:
Concept:
Abilità:
Utilità
  • Storia:
  • Competitivo:

Media:
Tipo: 8,5. La debolezza quadrupla al Fuoco non è il massimo, d'accordo, ma rimane una combinazione molto buona dal punto di vista difensivo (e anche offensivo).
Nome: 8. Eufonico e breve. Azzeccato.
Curiosità: esiste Kevin Durant, un giocatore di basket.
Design: 6. Allora, devo ammettere che non è proprio bello, ma rimane comunque ben concepito. Sembra un robot.
Colori 7,25
  • Normale: 7,5. Quelli dell'acciaio.
  • Cromatico: 7. Non cambia molto, ma dà l'idea di una lega d'acciaio differente.
Concept: 8. Come ho già accennato, è stato realizzato bene. Ha un'aria fredda e al contempo aggressiva.
Abilità: 6
- Aiutinsetto 6,5. Meglio di niente, l'abilità ideale per chi non vuole rischiare troppo.
- Tuttafretta 7,5. Arma a doppio taglio, però vi posso assicurare che i Durant con quest'abilità sono pericolosi.
- Pigrone 4. Può diventare divertente grazie a Saltamicizia. Per il resto non mi vengono in mente altre tattiche. @Losba illuminami tu. In ogni caso non capisco perché assegnarla ad una formica, un animale laborioso.
Utilità 6,5
  • Storia: 6,5. Tutto sommato se la cava bene grazie all'attacco e alla velocità, entrambi soddisfacenti. Però quella difesa speciale e quei PS...
  • Competitivo: qui mi astengo. Anche perché Losba conosce sicuramente una tecnica geniale. Sarebbe divertente sfruttare Pigrone+Saltamicizia.

Media: 7,18
 

Nic

Parroco
Tipo: ci sta, una buona combinazione con buone difese 7
Nome: carino 7
Design: non mi dispiace 7
Colori
  • Normale: azzeccati 8
  • Cromatico: carino e sempre sul concetto del metallico 8
Concept: una formica gigante d'acciaio. Spacca l'idea... 9
Abilità: sinceramente le ho studiate ma vedo che pigrone e tuttafretta siano completamente incoerenti con le statistiche, tranne aiutinsetto che è normale... Boh 5
Utilità
  • Storia: credo sia poco utile. Fisicamente e di velocità valido. Purtroppo però speciali e PS fan cagare... 6
  • Competitivo: con quei PS e le statistiche speciali credo che sia fragile na non me ne intendo perciò non valuto

Media: 7 spaccato
 
Ultima modifica:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Durant:
Tipo: mi piace molto la combinazione, peccato che sia alquanto infiammabile 7,5
Nome: duro come lui 8
Design: poco insettoso e molto metallico, bello 8
Colori: 7,25
  • Normali: acciaiosi, ci stanno bene 7
  • Shiny: una formica di rame mi piace di più 7,5
Concept: secondo me l'acciaio vuol spiegare il fatto che tutte le volte che pesto una formica ella riesce sempre a sopravvivere. Bello comunque 7
Abilità: meh diciamo che potrebbero essere utili ma del tutto inappropriate (e ceto aiutinsetto) 5,5
Utilità: per la storia non lo sceglierei. Dal lato competitivo ho visto alcuni giocatori usarlo e non se la cava male 7,5
Media: 7,25
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
DURANT
Nome: strano ma interessante, 7.5.
Tipo: buono difensivamente, così così offensivamente, però è appropriato per questo Pokémon, 7.5.
Design: è realizzato bene, 8.
Colori: nulla da dire sulla forma normale, quella cromatica forse si poteva differenziare di più ma non è male, 7.
Concept: un Pokémon basato su una formica mancava, interessante poi il probabile riferimento alla formica di velluto, 9.
Abilità: Aiutinsetto discreta; Tuttafretta è un'arma a doppio taglio che se usata bene può far comodo (per esempio abbinata ad Unghiaguzze); Pigrone non capisco perché abbinarla ad una formica, ma assieme a Saltamicizia permette di ottenere forse la migliore strategia per le Lotte in Singolo degli edifici lotta (seppur lenta da usare), oltre a dare noie all'avversario; nel complesso direi 8.
Utilità: in-game è utile grazie al movepool variegato, competitivamente può avere i suoi usi, 9.

Media: 8 spaccato.
 
U

Utente cancellato 13125

Durant

Tipo
10. Fantastico! Adoro le combinazione di tipi che rendono il Pokémon debole solo ad un elemento. Inoltre l'Acciaio si sposa alla perfezione con il predatore di Durant: Heatmore che grazie alla sua lingua infuocata scioglie e divora i ferrosi Durant. Ottimo, voto massimo!
Nome 7. Azzeccato.
Design 6. È bello, tuttavia non mi piacciono quei Pokémon che dovrebbero essere piccoli e poi si rivelarono essere di 2 metri (tipo Electrode). Durant è una Formica e allora perché farlo così grande? Potevano giocarsela meglio questa carta e creare un compagno minuscolo per Joltik.
Colori: 6,5
  • Normale: 6. Be' è grigio come l'Acciaio...
  • Cromatico: 7. Già migliore. Credo faccia riferimento alle Formiche Rosse.
Concept 8. Non so niente di formiche (purtroppo) quindi mi unisco a Lucas992X. Belli i riferimenti a questi tipi di formiche.
Abilità 10. Aiutinsetto? Nah... Tuttafretta? Mpf... ... ... PIGRONE? SEEEEEE! È letteralmente L'abilità più rotta che questo Pokémon abbia: impara Saltamicizia gente! Può passarla agli avversari!!!!
Utilità: 9
  • Storia 8. Credo sia piuttosto buono. Il tipo è formidabile e le statistiche sono eccelenti. L'unica cosa è che lo si trova verso Via Vittoria, nei giochi in cui è comparso per la prima volta. Quindi l'usage che può avere si limita alla Lega e Via Vittoria, appunto. Credo si possa beccare comunque un bel 8.
  • Competitivo 10 e lode. La cosa più sbagliata che esista (in singolo)! Con Saltamicizia Durant passa Pigrone all'avversario e a questo punto non ci resta che switchare su un Gotithelle con Pedinombra che lockerà l'avversario. Dopo questo cambio subiremo con tutta probabilità un colpo ma Gotithelle va appunto evsato per trattenerlo. A questo punto inizia la festa🎉 Il turno successivo l'avversario non attaccherà (Pigrone) e noi andremo di "Calmamente". Il turno dopo potrà attaccare ma noi useremo "Protezione". Ripetere questa sequenza fino ad arrivare ad un +6 di Atk. S e Def. S. Poi distruggere tutto, enjoy!

    Media: 8
 

Unnamed

Passante
Competitivo: qui mi astengo. Anche perché Losba conosce sicuramente una tecnica geniale. Sarebbe divertente sfruttare Pigrone+Saltamicizia.
Competitivo 10 e lode. La cosa più sbagliata che esista (in singolo)! Con Saltamicizia Durant passa Pigrone all'avversario e a questo punto non ci resta che switchare su un Gotithelle con Pedinombra che lockerà l'avversario. Dopo questo cambio subiremo con tutta probabilità un colpo ma Gotithelle va appunto evsato per trattenerlo.
Come volevasi dimostrare.
 

Unnamed

Passante
Avviso: se volete, potete votare seguendo lo schema precedente. Siete liberi di scegliere lo schema che preferite.
Durant chiude con una media pari a 7,49!
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 196: Espeon!
Sprnbm196.png
Sprnbmsh196.png

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori
  • Normale:
  • Cromatico:
Concept:
Abilità:
Utilità
  • Storia:
  • Competitivo:

Media:
Tipo: 8. Azzeccato, come tutte le eevoluzioni. Talvolta fragile, ma anche offensivo e utile in diverse occasioni.
Nome: 9. Eufonico e un po' più originale di quelli delle altre eevoluzioni.
Design: 9,5. La mia eevoluzione preferita: elegante e semplice.
Colori 8,5
  • Normale: 10. Lilla, che colore fantastico. 😍
  • Cromatico: 7. Il verde non lo avrei mai scelto, ma alla fine è accettabile, almeno fino alla quinta generazione. Lo sprite di sesta generazione ha una tonalità decisamente troppo accesa.
Concept: 9. Ben riuscito, rappresenta benissimo i gatti: misteriosi e "magici", ma anche eleganti. Senza contare anche i riferimenti alla cultura giapponese.
Abilità: 8,75
Sincronismo 8. Utile, soprattutto per ripicca.
Magispecchio 9,5. Fantastica, c'è ben poco da dire! Ideale per sorprendere l'avversario.
Utilità 8,25
  • Storia: 9. Con il suo attacco speciale fa parecchi danni, bisogna solo fare attenzione alla difesa.
  • Competitivo: 7,5. Ci provo: nel complesso fa il suo lavoro grazie all'attacco speciale considerevole e all'abilità Magispecchio. Credo che si possa usare in modi diversi. Peccato che sia abbastanza fragile in certi casi.

Media: 8,7
 
U

Utente cancellato 13125

Avviso: se volete, potete votare seguendo lo schema precedente. Siete liberi di scegliere lo schema che preferite.
Durant chiude con una media pari a 7,49!


Il Pokémon estratto è il numero 196: Espeon!
Sprnbm196.png
Sprnbmsh196.png

Pagina Pokémon Central Wiki

Tipo: 8. Azzeccato, come tutte le eevoluzioni. Talvolta fragile, ma anche offensivo e utile in diverse occasioni.
Nome: 9. Eufonico e un po' più originale di quelli delle altre eevoluzioni.
Design: 9,5. La mia eevoluzione preferita: elegante e semplice.
Colori 8,5
  • Normale: 10. Lilla, che colore fantastico. 😍
  • Cromatico: 7. Il verde non lo avrei mai scelto, ma alla fine è accettabile, almeno fino alla quinta generazione. Lo sprite di sesta generazione ha una tonalità decisamente troppo accesa.
Concept: 9. Ben riuscito, rappresenta benissimo i gatti: misteriosi e "magici", ma anche eleganti. Senza contare anche i riferimenti alla cultura giapponese.
Abilità: 8,75
Sincronismo 8. Utile, soprattutto per ripicca.
Magispecchio 9,5. Fantastica, c'è ben poco da dire! Ideale per sorprendere l'avversario.
Utilità 8,25
  • Storia: 9. Con il suo attacco speciale fa parecchi danni, bisogna solo fare attenzione alla difesa.
  • Competitivo: 7,5. Ci provo: nel complesso fa il suo lavoro grazie all'attacco speciale considerevole e all'abilità Magispecchio. Credo che si possa usare in modi diversi. Peccato che sia abbastanza fragile in certi casi.

Media: 8,7
Più tardi valuto Espeon ma ora ti proporrei un altro parametro da votare "il verso" del Pokémon. Che dici?
 

Unnamed

Passante
come funziona questo topic?
non lo avevo mai aperto
Ciao!
Ogni X giorni (dipende dal numero di persone che hanno scritto) estraggo un Pokémon a caso da votare e commentare (l'obiettivo sarebbe quello di trovare il vincitore, ma anche per sentire le opinioni degli altri).
Lo schema da seguire è questo:
Tipo:
Nome:
Design:
Colori

  • Normale:
  • Cromatico:
Concept:
Abilità:
Utilità

  • Storia:
  • Competitivo:

Media:
Dopo aver votato e commentato le varie voci devi fare la media totale, che si trova in basso. Occhio che per le voci "colori" e "utilità" devi fare un'altra media. In tutto ci sono sette aspetti da considerare, quindi.
Volendo puoi usare lo schema precedente:
Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:
Se hai dubbi chiedi pure!

Più tardi valuto Espeon ma ora ti proporrei un altro parametro da votare "il verso" del Pokémon. Che dici?
Ci avevo pensato anch'io, il problema, però, è che certi Pokémon hanno una moltitudine di versi e non è semplice trovarli tutti della medesima generazione.
Sentiamo anche gli altri!
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Espeon:
Tipo: bello e forte 8
Nome: molto mistico, perfetto per un tipo psico ed anche molto bello 9
Design: le eevoluzioni col design non scherzano, ed espeon non fa eccezione: aggraziato, elegante, misterioso. Magnifico 10
Colori: 7,5
  • Normali: mi piace la tonalità che hanno usato 9
  • Shiny: eh no, così sbra un alienino! 6
Concept: originale la sua contrapposizione con umbreon e in generale ben studiato 8,5
Abilità: sincronismo sempre buona, magispecchio potentissimaaaa 9
Utilità: 8,5
  • Storia: sicuramente utile, anche se per averlo devi faticare un po' 9
  • Competitivo: sicuramente le abilità che ha aiutano e impara anche alcune mosse che possono far comodo quindi da ignorante del competitivo gli dò 8
Media:8,8
Anche secondo me votare il verso potrebbe essere difficile
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
ESPEON
Tipo: come ogni eevoluzione non ha tipi secondari, e lo Psico io personalmente lo reputo abbastanza forte, si merita un 8
Nome: secondo PCW deriva da Extra Sensorial Perception più -eon, tipico delle eevolutions. Originale: 8,5
Design: molto carino, senza molti fronzoli, ci sta: 7
Colori 6

  • Normale: è molto azzeccato il viola, 8
  • Cromatico: uno schifo 4
Concept: una eevolution particolare, come dovrebbe essere un tipo Psico, 8
Abilità: do un 8 a entrambe, mi sembrano entrambe utili e molto simili nel funzionamento. Forse Sincronismo un po' più utile
Utilità 8,5

  • Storia: è effettivamente scarso in difesa (come ogni eevolution), ma in compenso è in grado di "sparare" potenti Psichico. Divinzione meh, nella storia non molto utile 7,5
  • Competitivo: do il mio modestissimo parere, sono solo un principiante che usa Showdown lasciando la scelta delle EV a Smogon. Secondo me in competitivo ha il suo perché, qui Divinazione torna più utile essendo le battaglie competitive di gran lunga più durevoli di quelle normali. Inoltre le sue abilità lo rendono ottimo contro un team che punta ad avvelenare (o altri problemi di stato)/abbassare le stat. per infliggere un colpo letale. Io gli do 9, poi vedremo Losba che dice.

Media: 8
Edit: alla fine ho provato ad usare questo schema, dai.
Votare il verso non la trovo un'idea molto buona, complicherebbe solo le cose
 

Nic

Parroco
Tipo: 8
Nome: 9 bellissimo
Design: stupendo, elegante e semplice 10
Colori: perfetto per il tipo psico e la forma fisica di questo pk 9
Shiny: così così 6
Concept: in linea con le eevoluzioni.. 9
Abilità: da ignorante in competitivo ma avendo comunque visto cosa fanno queste abilità, credo che siano molto utili in generale 9
Utilità: 9 seppure att sp e dif sp e velocità sono perfetti, è molto fragile avendo pochi ps e difesa fisica bassa. Ma sono sicuro che chi lo sa usare fa molto male agli avversari!! Nella storia potrebbe tranquillamente essere il Pokemon più forte della squadra

Media: 8,6 😉
 
U

Utente cancellato 13125

Espeon

Tipo
9. Ottimo. Tra tutte le Eeveelutions Espeon ed Umbreon (una controparte dell'altra) sono le uniche ad avere un'ispirazione piuttosto solida. Nel caso di Espeon era d'obbligo darle il tipo Psico data la sua ispirazione al Nekomata.
Nome 7. Ho controllato PCW perché non avevo idea del suo significato e devo dire che è davvero fighissimo! Riporto qui l'etimologia che si suppone possedere il nome di Espeon: "Il suo nome deriva probabilmente dall'unione tra l'acronimo inglese ESP (Extra Sensorial Perception, percezione extrasensoriale)…"
Design 7. Estremamente pulito e possiede i due elementi caratterizzanti del Nekomata: La coda biforcuta ed il terzo occhio. Non mi è mai piaciuta troppo perché quel rosa mi ricorda quella particolare razza di gatti senza pelo che mi fanno un po' impressione. 😅
Colori: 4,75
  • Normale: 5. Non saprei il rosa/viola è banalotto per i tipi Psico ma si tratta di una Eeveelutions che ovviamente mira ad essere subito reindirizzata al suo elemento caratteristico. Forse avrei preferito un Espeon tutto bianco che richiamasse il "Giorno" del quale questo Pokémon ne è l'araldo in Oro e Argento dove venne introdotto il ciclo giorno-notte.
  • Cromatico: 4,5. Io do 4 in casi gravi… esteticamente mi fa proprio ribrezzo, fosse stato un verde differente... ma come anche Ursaring cromatico ed il suo terribile verde per me Espeon shiny è bocciato.
Concept 9. Basato sul Nekomata, come dai punti precedenti. Sicuramente ha un valore aggiunto differente rispetto alle altre Eeveelutions che mirano ad essere strani ibridi tra gatti e volpi appositamente non riconducibili (con una sicurezza estrema) ad un vero animale poiché Pokémon al 100%. Però in questo modo Espeon perde questa caratteristica dato che viene immediatamente ricondotto ad un gatto (la sua ispirazione proviene dal Nekomata appunto, uno Yo-Kay Felino) e anche la sua controparte Umbreon ne soffre venendo immediatamente tacciata come un coniglio, data la sua ispirazione al coniglio lunare (vedi le orecchie di Umbreon).
Abilità 10. Magispecchio… GG gente, GG… abilità immensa. Rimandare le Levitoroccia in faccia all'avversario è sempre una soddisfazione… tranne quando siamo noi a subire le conseguenze di questa abilità
Utilità: 8,5
  • Storia 7. Diciamo che non può definirsi rotto. In prima gen i tipi Psico dominavano ma con Johto questo problema è stato notevolmente attutito (grandi tipi Buio, siete i miei preferiti!). Espeon rimane discreto, dato che senza la sua Abilità Magispecchio (difficile da ottenere in-game) non da il meglio di sé.
  • Competitivo 10. Ottime stat, buon moveset (Rintoccasana è molto apprezzata) e ovviamente abilità nascosta meravigliosa! Giocabile come Supporter-Beller o anche come addetto al "Pestaggio" (ha un attacco speciale fenomenale!). Dunque un Pokémon piuttosto versatile e decisamente saldo.

    Media: 7,89 (arrotondiamo ad 8?)
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
U

Utente cancellato 13125

Vez, a parte gli scherzi, Espeon è davvero forte. Ammetto che forse esagero un po' nel competitivo ma è più forte di me, la frase di Karen risuona sempre dentro la mia capoccia: "Pokémon forti, Pokémon deboli, sono distinzioni dettate dall'egoismo umano. Un vero allenatore dovrebbe vincere con i suoi preferiti" (Gli esperti Buio sono sempre i migliori❤, tranne Fosco...)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
ESPEON
Nome
: interessante l'uso di una sigla (Extra Sensorial Perception), 8.5.
Tipo: non un granché di per sé ma è appropriato, 7.
Design: ben riuscito, 8.
Colori: bella la forma normale, forse anche più bella la cromatica, 9.
Concept: bello il gatto cervellone, 8.
Abilità: entrambe legate in qualche modo allo stato (una ai problemi di stato e una alle mosse di stato), probabilmente per via del tipo e del concept del Pokémon; non sono male anche se abbastanza occasionali, 7.
Utilità: in-game lo trovo discreto, anche se non comodo da ottenere; nel competitivo è usabile ma c'è di meglio; direi 6.5.

Media: un po' più di 7.5.
 

Unnamed

Passante
Espeon chiude con una media pari a 8,30!
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6

Questa volta un Pokémon speciale per il Natale: Delibird!
Sprdpm225.png
Sprdpmsh225.png

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori
  • Normale:
  • Cromatico:
Concept:
Abilità:
Utilità
  • Storia:
  • Competitivo:

Media:
Tipo: 7. Combinazione molto interessante. Un po' fragile a causa della debolezza quadrupla al tipo Roccia, ma con un Pokémon fragile come Delibird non c'è molta differenza.
Nome: 6,5. Semplice (delivery + bird) e coerente. Mi ricorda sempre la parola "delirio". xD
Design: 8. Dai, è simpaticissimo!
Colori 7,5
  • Normale: 8. Un Pokémon ispirato a Babbo Natale non può avere altri colori!
  • Cromatico: 7. Avrei optato per una tonalità più natalizia, ma rimane comunque gradevole.
Concept: 7,5. Un Pokémon ispirato a Babbo Natale dall'aria simpatica, con riferimenti ai pinguini e ad altri uccelli.
Abilità: 8,5. Non tanto per l'utilità, ma per i riferimenti a Babbo Natale. Viaggia di notte: Insonnia/Spiritovivo. Consegna i regali ai bambini di tutto il mondo: Tuttafretta. Dopotutto è un Pokémon nato per essere simpatico, pertanto questi riferimenti vanno più che bene.
Utilità 3,5
Mi dispiace dover dare un voto basso, ma Delibird non può fare molto. Forse nella storia al livello 100.

Media: 6,93
Se l'è cavata bene, nonostante il 3,5.
 
U

Utente cancellato 13125

Delibird

Tipo
7. Il tipo Ghiaccio rende debole qualunque Pokémon. Tuttavia Delibird riveste discretamente il suo ruolo da sweeper quindi non importano molto le sue debolezze, bisogna stare però attenti alle Levitoroccia che dimezzano la salute di questo Pokémon.
Nome 6. Semplice, sensato, orecchiabile: nulla di speciale però.
Design 9. Simpatico! Il voto per il design si alza ulteriormente dato che il sacco che porta con sé non è un elemento separato dal suo corpo ma bensì la sua stessa coda! Per chi ha un Pokédex 3D può controllare da sé, altrimenti ecco qua uno screen.

uJtw7lU.jpg


Colori: 7
  • Normale: 8. Rosso e Bianco stanno una favola assieme! Ed è anche un modo per richiamare il colore (falso) di Babbonatale (in origine era verde, da quel che so).
  • Cromatico: 6. Ho consultato Gnoggin e al minuto 13:16 "ne parla". Non mi è piaciuto come ha trattato frettolosamente questo Pokémon limitandosi a dire che era un modo per renderlo meno tradizionale. Credo ci possa essere di più dietro questa forma cromatica.
Concept 6.5. Basato su Babbonatale, e magari su una sorta di "piccione viaggiatore". Non saprei, è piuttosto semplice.
Abilità 9. Unnamed sei un genio! Non avevo mai capito che Insonnia e Spiritovivo fossero dei riferimenti al fatto che Babbo Natale consegni regali durante la notte in tutto il mondo. Acquista un sacco di punti ora! Tuttafretta è un altro riferimento dunque... e competitivamente è anche la più valida.
Utilità: 6,5
  • Storia 5. Ehm, no. Credo non possa rivelarsi molto utile. Le zone nevose nei giochi si raggiungono quasi sempre nel Late Game e aggiungere al proprio team un componente con così pochi Evs e così fragile non credo sia un'ottima scelta (a meno che uno non voglia un po' di sfida).
  • Competitivo 8. Non darò 10… però Delibird spacca (spaccava)! Con Tuttafretta questo Pokémon può utilizzare la combo con Aeroassalto, la quale è infallibile ed ottiene la stab. Inoltre apprendeva "Crescipugno" ed il set si poteva chiudere con un Gelopugno ed una mossa a scelta. Io mettevo Vorticolpo, forse un po' a caso.

    Media: 7,3
 
Top Bottom