Occhiali da sole

Non odiatemi!!!! :D

Vorrei prendermi un paio di occhiali da sole. Pensavo di andare sotto la stazione di Quarto Oggiaro dai miei amici marocchini e senegalesi a prenderne un paio a 5 euro, però vorrei andare più sul "sicuro". Desidero quindi prenderne un paio serio, che però non costi troppo (non più di 70 €...)

Avete dei consigli da darmi sulle caratteristiche che devo prendere in considerazione?

Tenete presente che la mia conoscenza sull'argomento è pari a 0 -.-
 

AMD

Amministratore di condominio
70€ sn pochini...

dovresti trovare qualcosa di moooooolto semplice della ray-ban a quel prezzo...
 
Beh io mi rifiuto di spendere 210€ per un paio di occhiali!!!! :D

A me basta che non facciano male alla vista, poi il modello che mi stia bene ci sarà sicuramente!!! -.-
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Non odiatemi!!!! :D

Vorrei prendermi un paio di occhiali da sole. Pensavo di andare sotto la stazione di Quarto Oggiaro dai miei amici marocchini e senegalesi a prenderne un paio a 5 euro, però vorrei andare più sul "sicuro". Desidero quindi prenderne un paio serio, che però non costi troppo (non più di 70 €...)

Avete dei consigli da darmi sulle caratteristiche che devo prendere in considerazione?

Tenete presente che la mia conoscenza sull'argomento è pari a 0 -.-
C'era da aspettarselo...

questo è il tuo periodo fertile per i topic eh? :°°D

Mah...cosa te ne fai degli occhiali da sole se ti metti le lenti colorate?

Poi non si vedono eh :°°D

Comunque si, 70€ son pochi...

Chessò...tu vai in giro per negozi e guarda un pò di modelli...poi scegli quello che ti piace e che costa di meno...

Dubito che un paio di occhiali da sole debba avere delle caratteristiche speciali...a parte le lenti scure °°
 
Si, scusa Slayer (avevo in fatti premesso.."Non odiatemi")

Slayer ha scritto:
Mah...cosa te ne fai degli occhiali da sole se ti metti le lenti colorate?

Poi non si vedono eh :°°D
Effettivamente..... :D

Cmq un paio d'occhiali da sole fa sempre comodo, soprattuto col sole chimico e pieno di raggi schifosi di Milano.

Ok, allora vedrò un po' di vetrine...Non servono caratteristiche straordinarie? Suppongo basti solo la protezione ai raggi UV, ma quella credo cel'abbiano tutti gli occhiali...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Scusa Lukka eh, ma tu vivi a Milano o vivi ina città creata apposta per te, dove sulle pareti ci stanno dei tubi da cui scaturiscono milioni di gas nocivi e sul soffitto dei neon che emanano raggi UV a non finire? °°

Più che di Milano sembra che tu parli della Bocca dell'Inferno :°°D
 

MC5

n00b ante litteram
[email protected] ha scritto:
Cmq un paio d'occhiali da sole fa sempre comodo, soprattuto col sole chimico e pieno di raggi schifosi di Milano.
a meno che tu non viva sotto il buco nell'ozono, il Sole irraggia tutta la Terra allo stesso modo...

e comunque non vedo come possa cambiarti la vita difenderti con un paio di occhiali dai raggi UV...sarebbe come andare in guerra usando come scudo una moneta da 2€...
 

Slayer

Rappresentante di classe
MC5 ha scritto:
a meno che tu non viva sotto il buco nell'ozono, il Sole irraggia tutta la Terra allo stesso modo...

e comunque non vedo come possa cambiarti la vita difenderti con un paio di occhiali dai raggi UV...sarebbe come andare in guerra usando come scudo una moneta da 2€...
Beh, quello è un pò eccessivo come esempio, più che altro è come andare in guerra solo con l'elmo e senza il resto dell'armatura!

Se ti metti gli occhiali da sole per i raggi UV, allora dovresti anche portare la maschera antismog e dovresti coprirti dalla testa ai piedi per evitare che delle scorie ti si depositino addosso
default_WUWdc.gif


CASPITA! SEI MOSTRUOSAMENTE VICINO A CERNOBYL!!!

Lukka, fossi in te cambierei città
default_WUWdc.gif


Suvvia..seriamente adesso.

Se vuoi gli occhiali da sole perchè ti piacciono è un conto, ma non uscirtene con 'ste cose che vuoi gli occhiali per difenderti gli occhi dai raggi UV...
 

Iro

Amministratore di condominio
E poi da quand'è che le lenti firmate hanno questo supermegaiperscudorigenerante contro gli ultravioletti?
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
E poi da quand'è che le lenti firmate hanno questo supermegaiperscudorigenerante contro gli ultravioletti?
xkè in genere sono + affidabili di quelle da 5€ del marocchino?

cmq gli occhiali da sole generalmente si comprano x l'estetica...

io li ho comprati praticamente solo x quello, ma da qnd guido li trovo molto comodi... certo avessi speso di meno farebbero ugualmente il loro lavoro...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Beh, occhiali burdi -> lenti burde, ovvio

Che poi ci siano delle eccezioni è ovvio, ma generalmente è così...

Credo che ci siano i filtri per i raggi UVA e UVB, perlomeno mi pare che i miei occhiali da sole li abbiano...

Comunque 70€ per un paio d'occhiali non sono pochi, ma ancora meno. Rivedi il tuo budget, se vuoi comprarti un paio di occhiali decenti... (tanto s'è capito che sei tendenzino :D   -.- )
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Non è che mi spieghi gentilmente dove ho citato i vu cumprà?
E poi da quand'è che le lenti firmate hanno questo supermegaiperscudorigenerante contro gli ultravioletti?
ora sai meglio di me che x firmate nn si intende gucci, versace, armani (anche xkè nn li fanno l'oro gli occhiali, ma nel 99% dei casi li produce safilo-optyl-luxottica)

x lenti firmate si intende polaroid, safilo, ...

che sn le lenti che montano gli occhiali "costosi"... francamente nn penso che un paio di occhiali da 20€ montino lenti di queste marche... ma dobbiamo andare su prezzi un filo + alti
 

Iro

Amministratore di condominio
XXXXXXX ha scritto:
ora sai meglio di me che x firmate nn si intende gucci, versace, armani (anche xkè nn li fanno l'oro gli occhiali, ma nel 99% dei casi li produce safilo-optyl-luxottica)

x lenti firmate si intende polaroid, safilo, ...
Per lenti firmate intendo proprio delle firme di moda. Anche perchè, vedendo gli altri topic dell'autore di questo, non avrei scommesso manco 10¢ sul fatto che volesse lenti PROTETTIVE...
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Per lenti firmate intendo proprio delle firme di moda. Anche perchè, vedendo gli altri topic dell'autore di questo, non avrei scommesso manco 10¢ sul fatto che volesse lenti PROTETTIVE...
allora sei male informato dato che gucci, dior, d&g,... nn producono lenti ne tantomeno montature...

loro fanno solo il disegno e se li fanno produrre dai 2-3 marchi che ti ho citato sopra...
 

AMD

Amministratore di condominio
guarda io fossi in te li spenderei 150€ circa se nn sei uno che se ne esce ogni anno con il voler cambiare modello...

magari prendi qualcosa di + "classico" e meno di "tendenza" (tipo le mascherine) che durano un'anno e poi diventano out...
 
Slayer ha scritto:
Lukka, fossi in te cambierei città
default_WUWdc.gif
Milano è la città ideale per me, però sono cosiente che è una discarica gigantesca. Sono coscente del fatto che morirò di cancro ai polmoni pur non toccando una sigaretta nella mia vita :D .

Iroquis` ha scritto:
Per lenti firmate intendo proprio delle firme di moda. Anche perchè, vedendo gli altri topic dell'autore di questo, non avrei scommesso manco 10¢ sul fatto che volesse lenti PROTETTIVE...
Emnh...io veramente ho subito chiarito che volevo degli occhiali seri. Della firma non me ne fotte una mazza, avere D&G o Armani stampato sopra non è sempre sinonimo di qualità. Io me ne rendo conto perchè qua a Milano vanno molto di moda le firme, ma per esperienza non mi hanno sempre garantito molta qualità...

Non capisco cmq il motivo di questa cattiveria gratuita....

~The King~ ha scritto:
Comprati i ray-ban.
Ne terrò conto, Grazie -.-

Ci tengo a precisare che non sono la persona più modaiola e smidolalta della Terra, come vedo mi si dipinge. Sono solo in una fase della vita in cui sperimento vari stili per farne uno mio. Non pensavo vi avrebbe dato così fastidio..scusate
 
S

Super Warrior

Squall91 ha scritto:
Ray-Ban is the way.

E poi non costano 210 €, da me si trovano a 110 :D
Sì,ma i Ray Ban non stanno bene a chiunque,e ti dico che finora ne ho visti ben pochi a cui stanno bene i Ray Ban -.-

Comunque non puoi volerti comprare un paio d'occhiali con una cifra già stabilità,gli occhiali ti devono stare bene addosso,mica puoi andare a prezzo..e poi se non li hai i soldi,o li compri dal marocchino,o lasci perdere
default_WUWdc.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Essevuh ha scritto:
Sì,ma i Ray Ban non stanno bene a chiunque,e ti dico che finora ne ho visti ben pochi a cui stanno bene i Ray Ban :D
verissimo...

i ray ban devono stare veramente bene addosso altrimenti sn a dir poco ridicoli (a me personalmente stanno da cani)...
 

Gkx

Admin
amici, ma la rayban non ha fatto, tipo, diciotto miliardi di modelli?  e tutti se non hai il viso adatto stanno male a priori?
 

Syrio

AppesitÃ
Gkx ha scritto:
amici, ma la rayban non ha fatto, tipo, diciotto miliardi di modelli?  e tutti se non hai il viso adatto stanno male a priori?
Si, ma loro per Ray Ban intende quelli da poliziotto americano.
 

Gkx

Admin
ah, allora si dice "quelli da aviatore" semmai... perché la rayban di modelli famosi ne ha fatti decine (tipo i wayfarer, quelli da blues brother)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
ah, allora si dice "quelli da aviatore" semmai... perché la rayban di modelli famosi ne ha fatti decine (tipo i wayfarer, quelli da blues brother)
Io ad esempio credevo che avesse fatto solo quelli :°°D
 
Oggi ho visto i Ray Ban addosso ad un mio compagno di classe. Erano quelli da aviatore verde scuro. Devo dire che m'ispirano. A lui stavano bene...ora devo solo scroccarglieli per una prova :D

Ha detto che li ha pagati 90€....è un prezzo ragionevole (pur sempre folle e spropositato per essere un fottutissimo paio di lenti da sole...ma rispetto ai costi di altri occhiali è ottimo!).

@Slayer: Ma riesci a connetterti anche la mattina alle 7.07? -.-
 

The King

Amministratore di condominio
[email protected] ha scritto:
Oggi ho visto i Ray Ban addosso ad un mio compagno di classe. Erano quelli da aviatore verde scuro. Devo dire che m'ispirano. A lui stavano bene...ora devo solo scroccarglieli per una prova :D

Ha detto che li ha pagati 90€....è un prezzo ragionevole (pur sempre folle e spropositato per essere un fottutissimo paio di lenti da sole...ma rispetto ai costi di altri occhiali è ottimo!).

@Slayer: Ma riesci a connetterti anche la mattina alle 7.07? -.-
[Ot]Si lo fa parecchie volte prima di andare a scuola ;O [/Ot]

Un mio amico i Ray ban li ha pagati 130€ e sono spettacolari, a 90€ io li prenderei  -.-
 
Top Bottom