Sistema di Valutazione Pokémon

Con l'aggiornamento alla versione 0.35 android e 1.5 iPhone, ha introdotto la possibilità di far valutare i Pokémon dai capi dei team. La valutazione è molto simile a quella dei giochi originali, infatti si costituisce di due parti: commento generale sul complessivo degli ivs e indicazione della statistica più alta (più di una se sono a pari merito). Esattamente però cosa indicano le varie frasi? Qualcuno ha trovato una traduzione numerica delle frasi italiane?
 

Rekhyt

Passante
Con l'aggiornamento alla versione 0.35 android e 1.5 iPhone, ha introdotto la possibilità di far valutare i Pokémon dai capi dei team. La valutazione è molto simile a quella dei giochi originali, infatti si costituisce di due parti: commento generale sul complessivo degli ivs e indicazione della statistica più alta (più di una se sono a pari merito). Esattamente però cosa indicano le varie frasi? Qualcuno ha trovato una traduzione numerica delle frasi italiane?
Finalmente... Almeno si potrà avere fin da subito un riscontro sui Pokémon catturati. Per la corrispondenza frasi/valori credo ci vorrà un minimo, in fondo l'aggiornamento è di qualche ora fa  :P  

Comunque, ho analizzato tutti i miei Pokémon (154, al momento) ed ecco i vari commenti:

Prima frase: 

Ciao (Allenatore). Se vuoi posso analizzare il tuo (Pokémon).

Seconda frase:

  • Nel complesso, il tuo (Pokémon) non avrà grande successo nelle lotte.
  • Nel complesso, il tuo (Pokémon) è sopra la media.
  • Nel complesso, il tuo (Pokémon) ha attirato la mia attenzione.
  • Nel complesso, il tuo (Pokémon) è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico!
Terza frase:

Vedo che la sua statistica è il suo punto forte.

(eventualmente seguita da) Non è male neanche la sua statistica Y.

(eventualmente seguite da) Non è male neanche la sua statistica Z. 

Quarta frase:

  • Credo che le sue statistiche non siano fuori dall'ordinario.
  • Le sue statistiche sono piuttosto buone.
  • Devo dire che le sue statistiche sono eccellenti.
  • Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile.
Quinta frase (eventuale):

  • Questo (Pokémon) è il più picolo mai visto prima. Incredibile.
  • Le dimensioni del tuo (Pokémon) sono sotto la media.
  • Le dimensioni del tuo (Pokémon) sono sopra la media.
  • Le dimensioni di questo (Pokémon) sono... colossali. Un'anomalia statistica, non c'è dubbio!
Sesta frase:

E con questo ho concluso la mia analisi. A presto! 

http://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-appraisal

In italiano non ne ho trovate, ma è sufficiente avere un Pokémon che si è sicuri faccia parte di una delle "categorie di valutazione" e la traduzione la fai al volo
Ops, ho visto dopo  :D  Vabbè, almeno per il Team Mystic la traduzione c'è. Non sono sicuro della corrispondenza frase/dimensioni, però: ho un Bulbasaur XL per quanto riguarda il peso e nella media per l'altezza e lo ha commentato con "Le dimensioni del tuo Bulbasaur sono sopra la media", mentre un Kingler XS in peso e XL in altezza si è beccato "Questo Kingler è il più piccolo mai visto prima. Incredibile". L'ambiguità di queste frasi è qualcosa di assurdo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco la spiegazione delle frasi per quanto riguarda il team rosso

tmp_4885-FB_IMG_1472300681097903171787.jpg

tmp_4885-FB_IMG_1472300688766-1619913503.jpg
 

Case7

Zoidberg
Nel complesso, il tuo Cubone è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico! Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile.

Detto di un Cubone della morosa (squadra Blu), significa che ha ivs a 15?
 

Matteo.

Parroco
Nel complesso, il tuo Cubone è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico! Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile.

Detto di un Cubone della morosa (squadra Blu), significa che ha ivs a 15?
Ha a 15 la statistica che ti ha nominato

Se le ha citate tutte e 3 allora è 15/15/15

Altrimenti no
 
Top Bottom