Heart Scale ( Squama cuore )

Dex

Smile
In ORAS  è possibile trovare squame cuore dai Luvidisc selvatici ( rateo 50% hold item ) in diverse zone della regione. Normalmente per facilitare il farm di vari item, ho l abitudine di mettere al primo posto un pokemon con Insettocchi per aumentare notevolmente la prob. che il pokemon trovato possieda l oggetto . Nel caso di Luvdisc, come da descrizione della Wiki , è specificato che è necessario pescarlo e avrà al 50% la prob. di tenere una squama cuore. Ecco le mie domande:

  1.  Luvidisc ha un rateo heart scale di 50% solo se pescato ( good/super rod ) o anche se incontrato in quelle zone tramite navidex?
  2.  Insettocchi boosta con un +50% la prob che il Luvdisc possieda la squama cuore sia se pescato che incontrato su navidex o solo per la prima ?
  3.  A livello di calcoli , un pokemon con 50% di rateo hold item , se viene boostato dal +50% da insettocchi da una prob del 100% come totale?
Grazie in anticipo :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
1. Si può trovare anche con il Navidex e avrà la stessa prob ti tenere la squama cuore.

2. Non vedo perchè dovrebbe fare differenze lol

3. Sinceramente non ne sono sicuro ma dubito fortemente che si arrivi al 100%. Penso piuttosto che sia un 50% x 1.5 -> 75%
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Solitamente per le squame cuore vado a iridopoli e pesco con super amo, ti consiglio di andare lì e non stare a calcolare probabilità, dato che se vuoi in una mezz'ora con questo metodo te ne fai almeno 10 se non di più 
 
  • Like
Reazioni: Dex
Top Bottom