Palestre e battling

Come da titolo, apro questo topic per parlare delle battaglie in Pokemon Go  ^^

Quante ne avete fatte / vinte finora? Che pensate del meccanismo? Anche voi non siete ancora riusciti a tenere una palestra per più di mezz'ora? 
default_chirolp_gurug.gif


Io ho iniziato da "poco", volevo prima livellare i miei pokemon per un po', anche perché c'è stato un periodo (ma parlo di una settimana/10 giorni) in cui ci ho giocato poco e sono rimasta un po' indietro rispetto all'andazzo generale... Per cui mi sono ritrovata in ferie ad avere finalmente il tempo di giocarci, e ho trovato tutte le palestre del circondario conquistate da 2-3 pokemon con il doppio dei CP dei miei  :D

Ora ho iniziato, ma sono ad una dozzina di incontri vinti finora... Ho il "problema" (prevedibile) che qualsiasi palestra venga conquistata dura pochissimo, capisco quelle della mia uni (ora è abbastanza deserta essendo agosto, ma qualcuno c'è sempre), ma in Italia ne avevo presa una in un posto sperduto, un eremo in montagna dove il cell appena prendeva... E me l'hanno battuta comunque in circa due ore. Qualche giorno fa ero seduta in un ristorante e c'era una palestra che cambiava colore ogni minuto (anche io ci ho combattuto un paio di volte), e adesso molte di quelle che trovo quando sono in giro son già impegnate in combattimento, e non ho voglia di fermarmi magari sotto la pioggia per un incontro, per poi vedermela strappare dopo 30 secondi.

Sarebbe interessante se cambiassero un po' il sistema, magari inserendo battaglie obbligatoriamente uno-vs-uno (cioè, puoi avere un team di tanti pokemon quanti ne ha la palestra) - tanto l'attaccante sarebbe cmq avvantaggiato, visto che può scegliersi i tipi super-efficaci contro i pokemon della palestra, ma almeno le cose non sarebbero così sbilanciate.

Quindi, raccontatemi di voi. Qualcuno ha miglior fortuna? Quante palestre avete? Che Pokemon usate?
 

Mosq

Mod
trovo che sia un sistema molto noioso, ma anche troppo facile per quanto riguarda tirare giù le palestre avversarie ed è tremendamente seccante aumentare il prestigio di una palestra se giochi da solo.

essendo così difficile mantenere un pokemon in una palestra per più di 21 ore secondo me dovrebbero dare un piccolo bonus extra nel caso un giocatore ci riesca, tipo 10 monete e 500 polveri extra.

personalmente ce l'ho fatta solo con un pokémon, un Arcanine al 1777 ha capeggiato una palestra per 27 ore.
 

Matteo.

Parroco
trovo che sia un sistema molto noioso.
default_sisi.gif


È sufficiente avere un telefono che non vada di lag abbestia durante le battaglie: si schiva quando compare il "flash" e le battaglie si vincono facile

Io ormai ho rinunciato a mettere Pokémon nelle palestre quando non ho l'occasione di riscuotere la grana: batto la palestra, mi prendo la mia esperienza e la lascio neutrale

In questo modo non spreco pozioni e guadagno esperienza facile
 

Jobber

Amico
trovo che sia un sistema molto noioso, ma anche troppo facile per quanto riguarda tirare giù le palestre avversarie ed è tremendamente seccante aumentare il prestigio di una palestra se giochi da solo.

essendo così difficile mantenere un pokemon in una palestra per più di 21 ore secondo me dovrebbero dare un piccolo bonus extra nel caso un giocatore ci riesca, tipo 10 monete e 500 polveri extra.

personalmente ce l'ho fatta solo con un pokémon, un Arcanine al 1777 ha capeggiato una palestra per 27 ore.
concordo 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io qualche giorno fa ho approfittato di un amico che era del mio stesso colore e molto più forte di me, ora è il terzo giorno che sto tenendo una palestra in centro città con un Pinsir di 500 PL... sarà che ad agosto la città è deserta. Ora sto accumulando Pidgey, uno di questi giorni dovrei riuscire a fare il salto di qualità col Fortunuovo!
 
Delle palestre mi è quasi sempre fregato molto poco, perché le battaglie mi leggano spesso e volentieri e mi annoiano. Se vedo una palestra blu o rossa debole allora provo a batterla, altrimenti la lascio tranquillamente stare; quando riesco a mettere un pokémon da qualche parte, mi piglio subito le dieci monete e aspetto che il mio pokémon mi ritorni pestato a sangue piagnucolante. 

Ora ho 110 monete. 
 

Dialga4000

Zoidberg
Intorno a casa mia ci sono 3 palestre nel raggio di 100 m, sempre occupate da 6 tizi al livello 30 per ognuna (ovviamente non della mia squadra, perché dove abito io di gialli ce ne sono ben pochi), con Dragonite, Lapras e Gyarados a più di 2000 PL... Per me è impossibile conquistarle, quindi aspetto che rossi e blu si scannino a vicenda e, appena vedo sulla palestra l'animazione della lotta, mi ci fiondo e la prendo quando diventa grigia, poi ci piazzo dentro un Pidgey scarso, riscatto il bonus giornaliero e me ne vado serenamente, lasciandola in pasto agli stessi di prima...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho provato un paio di volte a prendere la palestra del mio paese (che cambia mano velocemente), ma credo di non essere fatta per lottare. Ho perso sempre. Ho pokémon che non ho mai allenato (grazie alla sindrome di "no, non lo alleno ora perché magari la polvere mi serve più avanti!") e non sono sicurissima di aver capito come funzionano le lotte. Dovrei probabilmente salire di livello, livello 6 è troppo poco per trovare cose decenti.
 

Hige

Hexxus
Mod
A tempo di distanza, tenere una palestra ora è un po' più semplice, tranne che nelle grandi città, ho un Exeggutor in una palestra di liv 10 da un tre settimane, e a Verona ne ho tenuto uno per una settimana buona.

Nel mio paese massimo una settimana, a Milano massimo un paio d'ore, nulla di più.
 

DDX

Great!
Mod
Riapro la discussione perchè ho cominciato pure io a giocare (mooolto in ritardo) e non mi è chiaro il concetto delle monete che si guadagnano, chi me lo spiega?
 
Riapro la discussione perchè ho cominciato pure io a giocare (mooolto in ritardo) e non mi è chiaro il concetto delle monete che si guadagnano, chi me lo spiega?
Il sistema delle palestre è cambiato rispetto agli inizi.
Adesso, per guadagnare monete, devi lasciare il tuo pokémon in una palestra, guadagnando una moneta per ogni dieci minuti passati in difesa della stessa, fino ad un massimo di cinquanta monete al giorno; le monete verranno consegnate una volta sconfitto il pokémon. Puoi piazzare pokémon in più di una palestra contemporaneamente, ma il limite di monete giornaliere che si possono guadagnare rimane comunque 50. Ti faccio degli esempi.

Alle 9:00 piazzi Pikachu nella palestra A, Charmander nella palestra B e Squirtle nella palestra C. Pikachu viene sconfitto alle 14:00, facendoti guadagnare 30 monete; Charmander viene sconfitto alle 15:00 ma non ti porterà 36 monete, come da normale calcolo, bensì 20, perché avrai così raggiunto il limite giornaliero di 50; se Squirtle verrà sconfitto prima di mezzanotte ti porterà quindi 0 monete ma, nel caso in cui riuscisse a resistere e venisse sconfitto oltre la mezzanotte, ti porterà 50 monete e avrai raggiunto già, quindi, il limite per quel giorno.

Spero di essere stato chiaro.
 
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Chiarissimo, è un po' una schifezza così, ho pkmn in palestre di paesini sperduti e se mi tornano tutti insieme mi arrivano solo 50 monete... :/
Ma se nessuno lotta in quella palestra, in mio pkmn rimarrà li per sempre?
 
Esatto, non c'è modo di ritirare un pokémon da una palestra, l'unico modo per farlo uscire da lì è che venga sconfitto: Reddit è pieno di storie di pokémon piazzati in palestre sperdute e rimasti lì as ammuffire per mesi. Ti consiglio di mettere pokémon scarsi o comunque di cui non hai bisogno nelle palestre lontane, lasciando i più forti e resistenti solo nei centri delle città.
 

DDX

Great!
Mod
Per fortuna che ero proprio agli inizi e ci ho lasciato roba debole, che ho paura rimarrà lì per i prossimi anni a venire...
Grazie per le info :)
 
Top Bottom