Ho bisogno di un aiuto con la PS2

Yamcha2001

Zoidberg
C'è una cosa che non riesco a capire della mia PS2: finchè deve leggere i giochi, tutto a meraviglia. Ma quando arriva il momento di leggere un dvd...

Alcuni DVD li legge ed altri no. Volete un esempio?

Il mio eroe Paperino (originale) - DVD+RW di un mio compleanno: li legge

DVD di Dragon Ball originali di qualche anno fa - DVD+RW con episodi di Teen Titans (home made): non li legge

Vorrei una soluzione per poterli guardare tutti senza problemi.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per quelli home made forse c'è qualche programma che te li fa masterizzare apposta perchè vadano anche sulla PS2 (credo di aver avuto un programma del genere), mentre per quelli originali di dragonball, boh, magari son troppo nuovi per la PS2. non saprei però.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo dvd è troppo sporco o rovinato e quindi essendo il laser della PS2 vecchio non riesce a leggere quel dvd. Creo sia una combinazione di questi fattori. Pulisci il dvd e se ancora non va compra un laser da internet, io ne ho cambiati due quest'anno per avere una console da conservare funzionante.
 
Allora

in ogni caso la ps2 modificata o meno i dvd, li legge benissimo (ho controllato poco fa con la ps2) 

Ho provato un dvd-r della philips con un film e girava bene!
il problema è che non so il formato perchè il pc non me lo legge (boh) quindi evidentemente dipenda da questo....che formato hai usato?
 

Yamcha2001

Zoidberg
per quelli home made forse c'è qualche programma che te li fa masterizzare apposta perchè vadano anche sulla PS2 (credo di aver avuto un programma del genere), mentre per quelli originali di dragonball, boh, magari son troppo nuovi per la PS2. non saprei però.
Se trovi quel programma avvisami :)

Il tuo dvd è troppo sporco o rovinato e quindi essendo il laser della PS2 vecchio non riesce a leggere quel dvd. Creo sia una combinazione di questi fattori. Pulisci il dvd e se ancora non va compra un laser da internet, io ne ho cambiati due quest'anno per avere una console da conservare funzionante.
Ma i dvd che ho provato non hanno neanche un graffio. In quanto al laser nuovo...non so

Allora

in ogni caso la ps2 modificata o meno i dvd, li legge benissimo (ho controllato poco fa con la ps2) 

Ho provato un dvd-r della philips con un film e girava bene!
il problema è che non so il formato perchè il pc non me lo legge (boh) quindi evidentemente dipenda da questo....che formato hai usato?
Ma il formato di cosa? Degli episodi di Teen Titans? Erano AVI o MP4
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mmmh ho ritrovato quei programmi ma mi sa che son solo per i giochi, sorry.
 
Dvd-r di buona marca (Verbatim per dirne uno, evita quelli della Coop e simili) come software puoi usare Nero selezionando DVD-Video
 
Ultima modifica di un moderatore:
oppure io uso img burn che è gratis e per masterizzare giochi ps1/ps2 è fantastico

Se trovi quel programma avvisami :)

Ma i dvd che ho provato non hanno neanche un graffio. In quanto al laser nuovo...non so

Ma il formato di cosa? Degli episodi di Teen Titans? Erano AVI o MP4
strano quei formati dovrebbero andare bene bah
 
Top Bottom