Zone Spin-Off?

Allora, oggi mi sono registrato anche sul Wiki, in quanto voglio cercare di dare una mano per quanto possibile. Ho deciso di iniziare a completare il Progetto Pokédex, ho letto tutte le pagine di aiuto, dove tra l'altro viene indicato come modello la pagina di Bulbasaur. Quest'ultima è effettivamente quasi completa, e riporta quasi tutto ciò che c'è su Bulbapedia... tranne una cosa: le Zone degli Spin-off. Ora, mi chiedo, sarebbe possibile creare un template apposito sulla riga di quello di Bulba? Io non ho ancora dimestichezza con il wikicode, e non saprei dove andare a parare, ma sarò lieto di riportarlo su ogni singola pagina, avendo una base. 

Edit: noto inoltre che mancano le statistiche relative agli spin-off. Forse per il template delle zone riesco anche, modificando quello standard, ma per questo non saprei proprio dove mettere le mani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
A parte che potevi scopiazzare di ignoranza i template di Bulba anche senza sapere veramente il wikicode, quindi non ci sarebbe stato problema, avresti comunque dovuto scomodare un admin per caricarli. Comunque nessun problema, posso fare io i template e caricarli, mi ci vorrà un po' di tempo perché non credo sarà facile sistemare i template di Bulba (che in realtà sono tanti, perché ogni riga che vedi nella tabella finale è un template diverso). A questo punto ci sono due possibilità: o creo tanti template come su Bulba (cosa che a me non piace tanto, ma ha il vantaggio di essere molto più facile da mettere nelle pagine in quanto puoi scopiazzare da Bulba) oppure faccio un template unico (vantaggioso perché di solito è più facile da creare e rendere mobile-friendly, e poi mi piace di più :P ) che però comporta più lavoro per te dato che non puoi copiare direttamente da Bulba. Considerato però che devi comunque tradurre tutti i luoghi non credo di ucciderà il (poco) lavoro in più per unire i template. Fammi sapere se ti va bene

PS: grazie, aggiungere quei template alle pagine dei Pokémon è nella mia TODO list da secoli, solo che è finito in fondo per un motivo o per l'altro, e quindi non l'avrei mai fatto. Quindi mi spiace, ma non credo potrò aiutarti molto
 
A parte che potevi scopiazzare di ignoranza i template di Bulba anche senza sapere veramente il wikicode, quindi non ci sarebbe stato problema, avresti comunque dovuto scomodare un admin per caricarli. Comunque nessun problema, posso fare io i template e caricarli, mi ci vorrà un po' di tempo perché non credo sarà facile sistemare i template di Bulba (che in realtà sono tanti, perché ogni riga che vedi nella tabella finale è un template diverso). A questo punto ci sono due possibilità: o creo tanti template come su Bulba (cosa che a me non piace tanto, ma ha il vantaggio di essere molto più facile da mettere nelle pagine in quanto puoi scopiazzare da Bulba) oppure faccio un template unico (vantaggioso perché di solito è più facile da creare e rendere mobile-friendly, e poi mi piace di più :P ) che però comporta più lavoro per te dato che non puoi copiare direttamente da Bulba. Considerato però che devi comunque tradurre tutti i luoghi non credo di ucciderà il (poco) lavoro in più per unire i template. Fammi sapere se ti va bene

PS: grazie, aggiungere quei template alle pagine dei Pokémon è nella mia TODO list da secoli, solo che è finito in fondo per un motivo o per l'altro, e quindi non l'avrei mai fatto. Quindi mi spiace, ma non credo potrò aiutarti molto
Assolutamente, per me va benissimo un template unico, tanto come hai detto dovrei comunque tradurre tutto, e quindi riscrivere :D  
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ti scrivo qua perché penso risponderai più velocemente che sul Wiki, però dalla prossima volta preferirei scriverti nella tua pagina di discussione (sono più abituato, diciamo così ^^ ). Tiro a indovinare: sul Wiki sei Yotin, giusto?

Comunque: qui c'è il template delle zone. Se qualcosa non ti va bene puoi dirmelo adesso, se no tipo domani lo carico così puoi iniziare a metterlo. Quello delle statistiche sarà un po' più lungo da fare perché è in generale più complesso (si vede solo guardandolo). Vedrò cosa inventarmi. Intanto per bug o modifiche al template puoi scrivermi nella mia pagina di discussione (sono Ff300 sul Wiki, ma penso l'avessi immaginato
default_awesome.gif
).

PS: quando modifichi un template del genere tutto in una volta, con tanti copia-incolla sono altamente probabili errori di distrazione/typo. Aspetto le segnalazioni
 
Ti scrivo qua perché penso risponderai più velocemente che sul Wiki, però dalla prossima volta preferirei scriverti nella tua pagina di discussione (sono più abituato, diciamo così ^^ ). Tiro a indovinare: sul Wiki sei Yotin, giusto?

Comunque: qui c'è il template delle zone. Se qualcosa non ti va bene puoi dirmelo adesso, se no tipo domani lo carico così puoi iniziare a metterlo. Quello delle statistiche sarà un po' più lungo da fare perché è in generale più complesso (si vede solo guardandolo). Vedrò cosa inventarmi. Intanto per bug o modifiche al template puoi scrivermi nella mia pagina di discussione (sono Ff300 sul Wiki, ma penso l'avessi immaginato
default_awesome.gif
).

PS: quando modifichi un template del genere tutto in una volta, con tanti copia-incolla sono altamente probabili errori di distrazione/typo. Aspetto le segnalazioni
Ieri ti ho scritto sulla tua discussione nel Wiki, non so se hai visto :P  
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ieri ti ho scritto sulla tua discussione nel Wiki, non so se hai visto :P  
Guarda, di solito loggo sul Wiki almeno 3 volte al giorno (anche solo per guardare le discussioni e quelle cose lì). Non ti preoccupare che l'ho vista, e ho già sistemato il template  :P . Adesso ho iniziato quello delle statistiche, però presenta un problema: non abbiamo le immagini dei Pokémon provenienti dai vari giochi. Quindi ti chiedo (e in realtà qui chiedo anche il parere degli altri admin): ha senso caricarle o si può trovare un sostituito (es: i minisprite)?
 
Guarda, di solito loggo sul Wiki almeno 3 volte al giorno (anche solo per guardare le discussioni e quelle cose lì). Non ti preoccupare che l'ho vista, e ho già sistemato il template  :P . Adesso ho iniziato quello delle statistiche, però presenta un problema: non abbiamo le immagini dei Pokémon provenienti dai vari giochi. Quindi ti chiedo (e in realtà qui chiedo anche il parere degli altri admin): ha senso caricarle o si può trovare un sostituito (es: i minisprite)?
Grazie, volevo esserne sicuro :D  Avevo pensato anche io al fatto delle immagini... io le caricherei, visto che ci sono immagini diverse per vari giochi, mettere i minisprite sarebbe ripetitivo. Tuttavia mi rendo conto che è un lavorone, se non hai tempo fa nulla.
 

Dialga4000

Zoidberg
Sono d'accordo anche io, che sul wiki mi occupo di spin-off. Mi sono accorto da tempo della mancanza di quella sezione, per cui se vuoi farlo tu sei il benvenuto, di rado si vedono nuovi iscritti così attivi e volenterosi, poi tu hai già esperienza con i Pokémon Focus (piccolo OT: bello il Trio Drago, ben fatto come al solito ). Per il wikicode non c'è problema, un po' si impara col tempo, poi nel 99% dei casi non serve saper fare robe troppo complicate, perché abbiamo Bulba da cui scopiazzare i template ;) . Le immagini secondo me vanno caricate, solo che sono migliaia , o si fa un upload di massa (gli admin non potevano farlo?), o lo fa un bot, o qui si diventa pazzi.
 
Riuppo un attimo la discussione per un piccolo problemino che ho riscontrato durante l'inserimento delle zone: è normale che dopo aver effettuato il logout non visualizzi più le modifiche che ho apportato, mentre loggando sia tutto a posto?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
È un bug strano, ma probabilmente è colpa della cascia. Puoi unirti al gruppo insulti cascia del server, se continua così facciamo un club con tanto di tesserine :D .

Comunque ti assicuro che le tue modifiche sono state salvate, puoi vederlo anche tu qui, e io le vedo nelle pagine.
 

Hyliian

Hyliicoso
sulla pagina che vedi non aggiornata prova a premere ctrl+shift+R, cosi' il browser richiede al server la pagina ignorando la cache.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
^importante specificazione. Flav'o, da te non mi aspettavo un errore così grossolano.

(I'm back bitches)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È un bug strano, ma probabilmente è colpa della cascia. Puoi unirti al gruppo insulti cascia del server, se continua così facciamo un club con tanto di tesserine :D .
L'hai invitato nel club di insulti alla cascia, anche quando il problema non era della cascia, ma della cache.
 
Top Bottom