in ritardo di 5 anni e passa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hyliian

Hyliicoso
... ho finito pokemon nero (battuta la lega e N/Team Plasma/Gechis) e mi e' venuta voglia di condividere la mia esperienza, dato che da parte vostra ho ricevuto opinioni davvero molto contrastati... che ora capisco benissimo.

per iniziare, imho, la 5a generazione e' la piu' brutta in quanto estetica dei pokemon. i pokemon incontrati durante la storia che mi son piaciuti, comprese le evoluzioni, si contano sulle dita di una mano, nonostante ci siano alcuni typing interessanti. la squadra e' stata fin dall'inizio una scelta del male peggiore, con gli starter tutti e tre orridi, ho puntato su tepig solo perche' aveva le evo di doppio tipo, scelta inutile dato che non impara mosse lotta utili... per gli altri 5 l'unico che mi ispirava era tynamo/elektrick/elektross ma che dopo ore alla cava pietrelettrica non son riuscito a trovare e quindi ho ripiegato su galvantula. gli altri 4 scelti solamente per i typing doppi e diversi tra loro (seismitoad, gigalith, sigilyph, Leavanny).

Altro punto a sfavore e' il fatto che hanno messo le palestre tutte di fila nelle citta' senza lasciare "spazi intermedi" e questo e' stato peggiorato dal fatto che la routine i tutte le citta' e' identica: arrivi -> provi a sfidare il capo palestra -> non puoi perche' il team plasma rompe le balle -> rompi il culo al team plasma -> sfidi il capo palestra -> vai alla nuova citta' e rinizi dal punto 1. per 8 volte. anche alla lega -_- . basta . Inoltre il fatto che in tutta la lega nessun superquattro usasse piu' di 4 pokemon e' davvero triste.

Imho, la storia e' molto bella, ma potevano svilupparla molto meglio, mi son divertito molto anche ad esplorare le zone anche se mi manca ancora tutta la parte dal percorso 11 al 16 del post lega, inoltre anche i personaggi mi son piaciuti, hanno piu' personalita' rispetto agli altri giochi che ho fatto (compreso Y).

nel complesso gli darei un 6/10 perche' alla fine il fattore estetico dei pokemon e' molto soggettivo e non si puo' tenere in considerazione... pero' mi sta un po stretto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
13 minuti fa, Chara. ha scritto:

Guarda dei 3 e' quello un po meglio, forse lo scelgo in nero 2 per il semplice fatto che ho voglia di chiamarlo Nagini . Se gli davano un typing doppio lo avrei preso sicuramente anche in nero.

Pero' secondo me son brutti rispetto agli altri (escluso torchic ed evo che e' il piu' brutto starter di tutti) Mostra allegato 517
 
Questi sono BRUTTI? Eretico!

200px-Artwork510.png
 
200px-Artwork523.png
200px-Artwork545.png
200px-Artwork549.png
200px-Artwork553.png
200px-Artwork563.png
     
200px-Artwork565.png
   
200px-Artwork571.png
   
200px-Artwork579.png
 
200px-Artwork586-Autunno.png
200px-Artwork589.png
200px-Artwork596.png
    
200px-Artwork604.png
  
200px-Artwork609.png
200px-Artwork612.png
200px-Artwork617.png
      
200px-Artwork628.png
  
200px-Artwork637.png
600px-Artwork642-Totem.png
200px-Artwork644.png
 
Infatti. Io ci aggiungerei anche Hydreigon, però. La quinta generazione è la mia preferita in assoluto.
Hydreigon personalmente non ha mai attirato, più che altro perché è un po' deforme anatomicamente, le ali sono davvero troppo piccole perché possa volare. Lo avessero messo a terra o gli avessero dato ali più grosse probabilmente sarebbe stato tra i miei pokémon preferiti.
 

Hero of Sky

agere contra
Chandelure, Eelektross, Carracosta, Volcarona, Zoroark, Galvantula... tutti stupendi. Anch'io preferisco, e di gran lunga, Zekrom a Reshiram

E Braviary forse ( è una dura lotta con Staraptor) è il mio uccello preferito
 

Hyliian

Hyliicoso
Questi sono BRUTTI? Eretico!

200px-Artwork510.png
 
200px-Artwork523.png
200px-Artwork545.png
200px-Artwork549.png
200px-Artwork553.png
200px-Artwork563.png
     
200px-Artwork565.png
   
200px-Artwork571.png
   
200px-Artwork579.png
 
200px-Artwork586-Autunno.png
200px-Artwork589.png
200px-Artwork596.png
    
200px-Artwork604.png
  
200px-Artwork609.png
200px-Artwork612.png
200px-Artwork617.png
      
200px-Artwork628.png
  
200px-Artwork637.png
200px-Artwork644.png
vado in ordine per le immagini:

liepard e' carino l'ho tenuto in squadra per un po,

zebstrika e' una zebra -_- un cavallo a strisce con le corna,

il vermone... e' uno schifoso vermone,

alla pianta ho preferito leavanny per il doppio typing con coleottero, che ho scoperto essere piuttosto forte,

il coccodrillo mi sembra gigi d'alessio :|,

una maschera che si evolve in sarcofago?

uno dei leggendari fossili piu' brutti, infatti ho scelto il fossile piuma.

zoroark figo, ma prima della lega non lo trovi 

la cellula-psico meh, completamente anonima.

il cervo-stagione-evoluto e' quello che ho preferito, molto carina l'idea delle stagioni che differenziano l'aspetto.

e'un obrobrio che si evolve scambiandolo con un altro obrobrio e si scambiano le evoluzioni obrobriose

galvantula tenuto in squadra, inizialmente ero tanto scettico ma poi mi son ricreduto il typing e' davvero fico.

elektross lo volevo in squadra ma dopo ore non l'ho trovato alla cava pietrelettrica

lo aveva mia nonna in camera da letto attaccato al soffitto :| 

bello, ma non l'ho tenuto in squadra perche' lo trovi davvero tardi e avevo spazio solo per reshiram (che ho preso pokemon nero convinto di ricevere zekrom e mi son sbagliato ma vabbeh.)

e' una mummia coleottero e' uscita da sarcofagius-o-come-diavolo-si-chiama l'evoluzione di yamask?

FIGO. dove lo trovo? ho trovato solo vullaby l'avvoltoio che e' sfigatissimo.

imho e' un coleottero-pustola-pieno-di-pus, so che e' fortissimo ma ho paura scoppi di roba schifosa .

tornadus/zekrom/ i leggendari son tutti belli, ho catturato gia' anche i 3 moschettieri e son piuttosto carini, forse terrakion e' quello che mi piace meno.

Infatti. Io ci aggiungerei anche Hydreigon, però. La quinta generazione è la mia preferita in assoluto.
lo hanno rovinato mettendogli le teste come zampe, se no sarebbe stato FIGHISSIMO.
 
Ultima modifica di un moderatore:
liepard e' carino l'ho tenuto in squadra per un po, 

zebstrika e' una zebra -_- un cavallo a strisce con le corna, Ed è figo.

il vermone... e' uno schifoso vermone, Veramente è un miriapode.

alla pianta ho preferito leavanny per il doppio typing con coleottero, che ho scoperto essere piuttosto forte,

il coccodrillo mi sembra gigi d'alessio :|, Ma perché? :D  

una maschera che si evolve in sarcofago? Yup, la maschera è il suo volto da vivo.

uno dei leggendari piu' brutti, infatti ho scelto il fossile piuma. Carracosta è leggendario? Peggio di quella volta che qualcuno si scordò che Charizard fosse un drago ^^  

zoroark figo, ma prima della lega non lo trovi 

la cellula-psico meh, completamente anonima. Boh, è bello.

il cervo-stagione-evoluto e' quello che ho preferito, molto carina l'idea delle stagioni che differenziano l'aspetto.

e'un obrobrio che si evolve scambiandolo con un altro obrobrio e si scambiano le evoluzioni obrobriose Noh

galvantula tenuto in squadra, inizialmente ero tanto scettico ma poi mi son ricreduto il typing e' davvero fico.

elektross lo volevo in squadra ma dopo ore non l'ho trovato alla cava pietrelettrica

lo aveva mia nonna in camera da letto attaccato al soffitto :| Tua nonna è figa.

bello, ma non l'ho tenuto in squadra perche' lo trovi davvero tardi e avevo spazio solo per reshiram (che ho preso pokemon nero convinto di ricevere zekrom e mi son sbagliato ma vabbeh.)

e' una mummia coleottero e' uscita da sarcofagius-o-come-diavolo-si-chiama l'evoluzione di yamask? Probabile (in realtà dovrebbero essere filamenti bavosi)

FIGO. dove lo trovo? ho trovato solo vullaby l'avvoltoio che e' sfigatissimo. E ora la cosa bella: c'è solo in Bianco 
default_chirolp_bak1.gif


imho e' un coleottero-pustola-pieno-di-pus, so che e' fortissimo ma ho paura scoppi di roba schifosa . Ma povero D:

tornadus/zekrom/ i leggendari son tutti belli, ho catturato gia' anche i 3 moschettieri e son piuttosto carini, forse terrakion e' quello che mi piace meno.
 

Hyliian

Hyliicoso
zebstrika e' una zebra -_- un cavallo a strisce con le corna, Ed è figo.
de gustibus... Mostra allegato 521

Veramente è un miriapode.
e ti pareva  :D

il coccodrillo mi sembra gigi d'alessio :|, Ma perché?  :D  
non lo so XD 

dfggd6tgb_ad.jpeg.jpg
200px-Artwork553.png


una maschera che si evolve in sarcofago? Yup, la maschera è il suo volto da vivo.
ora si che lo adoro Mostra allegato 522

uno dei leggendari piu' brutti, infatti ho scelto il fossile piuma. Carracosta è leggendario? Peggio di quella volta che qualcuno si scordò che Charizard fosse un drago  ^^  
intendevo fossili... correggo il post originale. Mostra allegato 517

FIGO. dove lo trovo? ho trovato solo vullaby l'avvoltoio che e' sfigatissimo. E ora la cosa bella: c'è solo in Bianco 
default_chirolp_bak1.gif
PIC2325O.jpg


imho e' un coleottero-pustola-pieno-di-pus, so che e' fortissimo ma ho paura scoppi di roba schifosa . Ma povero  D:
eh, oh, dai da quell'impressione. Mostra allegato 517
 

ShinyBlue

Passante
Tutti a dire che la quinta generazione ha pokemon belli, ed è totalmente vero, ma fatto sta che nella quinta generazione ci sta anche il pokemon più brutto mai creato?

Di chi sto parlando? Aprite lo spoiler se avete il coraggio

images


images


Semplicemente rivoltante. Bruxish e Bewear gli fanno una sega
 
Ultima modifica di un moderatore:

Trontie

Passante
Tutti a dire che la quinta generazione ha pokemon belli, ed è totalmente vero, ma fatto sta che nella quinta generazione ci sta anche il pokemon più brutto mai creato?

Di chi sto parlando? Aprite lo spoiler se avete il coraggio

Per favore

_________happens_____by_moonbow26-d3a69dw.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Trontie

Passante
Alla game freak volevano inventare un pokemon aborto spazzatura per rappresentare l'inquinamento delle zone industrializzate. Direi che Garbodor è realizzato più che egregiamente per questo ruolo, altro che Muk e Grimer...
Concordo. È una di quelle cose che deve essere brutta per essere bella. Come urgot di lol.
 

Hyliian

Hyliicoso
7 ore fa, Nintard ha scritto:

no imho per quanto emboar sia brutto non si avvicina nemmeno lontanamente alla bruttezza di samurott :| e' un fottuto unicorno d'acqua .

il piu' "bello" dei 3 e' snivy in tutte e tre le evoluzioni. ma come gia' detto ho scelto emboar per il doppio tipo... anche se poi non impara un cazzo di mosse lotta utili, nemmeno assorbipugno gli posso insegnare -_-
 

Hyliian

Hyliicoso
Samurott è un unicorno d'acqua?? E cosa c'è di male scusa? Emboar è un fottutissimo MAIALE OBESO uscito da Walmart dopo aver fatto scorta di coca cola e doritos, il suo design è un pugno in faccia al buon gusto, è PIENO di colori a caso e linee e strisce del cazzo, sembra vestito per andare al carnevale di Rio De Janeiro, ed il tipo dovrebbe essere una cosa positiva rispetto a Serperior? LMAO. E' il TERZO fuoco/lotta di fila, ma a differenza di Blaziken e Infernape, che sono dei gran fighi, Emboar è una delusione per sè stesso e per i suoi genitori. Preferisco il tipo erba puro e il movepool castrato di Serperior, almeno quando lo mando in campo non mi sanguinano gli occhi.

che poi emboar impara martelpugno.
Il fatto che sia un maiale obeso per me e' positivo xD mentre mi fanno piuttosto schifo gli unicorni  e tutti gli equini in generale (anche fuori dal mondo pokemon)

Inoltre per me e' il primo fuoco/lotta non avendo giocato DPPt ne RS ne RoZa

Martelpugno quando la impara emboar? Per ora al 55 non la ha ancora 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il fatto che sia un maiale obeso per me e' positivo xD mentre mi fanno piuttosto schifo gli unicorni  e tutti gli equini in generale (anche fuori dal mondo pokemon)

Inoltre per me e' il primo fuoco/lotta non avendo giocato DPPt ne RS ne RoZa

Martelpugno quando la impara emboar? Per ora al 55 non la ha ancora 
default_chirolp_gusun.gif
Infatti Samurott è un pinnipede, non un equino *fugge tantissimo*
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ogni commento è una sofferenza per me e Tepighino :D . Comunque Emboar bello o brutto è un fatto soggettivo (a me piace un sacco, ma la forma shiny fa schifo: tutta blu e a caso lasciano l'arancione), ma c'è una cosa che non potete negare: ha un movepool da far invidia a qualsiasi altro Pokémon, secondo soltanto a Pokémon come Mew.

Per tornare all'argomento principale: Nero è stato il mio primissimo gioco Pokémon, quindi sono troppo di parte per dare un opinione oggettiva (per farvi capire: per me sono bellissimi tutti i Pokémon di 5° generazione, ma TUTTI :D ), però ho visto che in molti condividono il fatto che BW e BW2 sono i giochi Pokémon con la miglior Storyline mai fatta. E poi andiamo, N è il personaggio più figo che sia mai esistito!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi rifiuto di credere che tu ritenga belli:

Spr_5b_521_m.png
Spr_5b_528.png
Spr_5b_534.png
Spr_5b_550.png
Spr_5b_561.png
Spr_5b_569.png
Spr_5b_576.png
Spr_5b_601.png
Spr_5b_606.png
Spr_5b_621.png
Spr_5b_631.png
Spr_5b_641.png
Spr_5b_646.png
Unfezant a me piace. Gli altri che hai citato a me non dispiacciono, ad esclusione di Conckeldurr. Tant'è vero che in linea di massima a me piacciono tutti i pokémon, chi più e chi meno, tranne quelle scifezze di Gurdurr, Conckeldurr e Aromatisse (Jynx, Bruxish e Magearna, in ogni caso, sono vicini alla banlist).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom