Pokemon IVs 31

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IperSkarmory

Zoidberg
Ciao ragazzi! Ammetto che è da parecchio tempo che non mi faccio vivo ma con l'università avevo accantonato i pokemon... Ma adesso che tutti sono fissati con pokemon GO non poteva fare a meno che tornarmi la voglia!

Veniamo al dunque: per fare un pokemon su DS in IV gen. con 6 IVs a 31 come devo procedere? Perchè mi ricordo che alcune stats vengono ereditate dai genitori, mentre altre sono casuali. Con destincomune però ho letto che ne vengono ereditate 5...ecco, l'ho dato da tenere a entrambi i genitori (ditto e scyther), che hanno 1 PS e l'altro SDef. Il punto è che la maggior parte dei figli non ha nemmeno una delle due stat in comune.

Non capisco dove sia l'errore, forse destincomune ha questo effetto solo nella VI gen.?  Se non si può utilizzare per favore illuminatemi su come procedere.

Grazie  ;))
 

~Lighty

Rosso è meglio
Destincomune ha effetto solo in VI gen., nelle precedenti il pokemon figlio eredita sempre 3 IV in tutto dai genitori.
 

IperSkarmory

Zoidberg
Destincomune ha effetto solo in VI gen., nelle precedenti il pokemon figlio eredita sempre 3 IV in tutto dai genitori.
Ma 3 a caso? Perchè mi sembra di ricordare che difesa e ps avevano qualcosa di particolare. Comunque quindi conviene cercare disperatamente prima un Ditto con 3 IVs e poi fare uova sperando che erediti quelle 3 oppure fare sia Ditto che l'altro pokemon con tutte e 6 le IVs e poi fare uova aspettando la natura/abilità giuste?

Magari se ci fosse qualche guida a riguardo sarebbe ottimo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tre ereditate da entrambi i genitori, e altre tre totalmente a caso. In quarta gen ti conviene lasciar perdere direttamente, non ne vale più la pena con tutte le semplificazioni inserite nei giochi successivi.
 

IperSkarmory

Zoidberg
Tre ereditate da entrambi i genitori, e altre tre totalmente a caso. In quarta gen ti conviene lasciar perdere direttamente, non ne vale più la pena con tutte le semplificazioni inserite nei giochi successivi.
Capisco... :(  è che quando sfido i miei amici lo faccio sempre in DPPt perchè siamo rimasti a quello su console. A questo punto converrebbe farli in XY e trasferirli su DPPt
 

IperSkarmory

Zoidberg
Come non è possibile? Nemmeno dando ai pokemon solo mosse della gen. vecchia? Oddio che brutta cosa... Credo terrò alte solo le IVs più importanti per ogni pokemon a questo punto
 

IperSkarmory

Zoidberg
Senza scambio?
default_chirolp_gusun.gif
 Ma che tristezza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom