S3 neo non compatibile

Drexoor

Make a contract with me!
Salve, apro questa discussione per chiedere a chi ha un Samsung galaxy s3 neo, se anche a voi pokèmon go nel play store risulta incompatibile. Fatemi sapere 
default_chirolp_wkiss2.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Io ho lo stesso telefono e ti confermo che dal play store non te lo fa scaricare. Ho scaricato l'apk e con quella funziona.

Incredibile come abbia aspettato la release ufficiale per poi scoprire che il mio telefono non è compatibile (almeno ufficialmente), lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Purtroppo l's3 neo non é compatibile con pokémon go perché non soddisfa i requisiti minimi. Su l's3 é installato android 4.4.2 mentre l'S.O minimo per giocare é android 4.4.4. Ho anch'io un s3 neo e per ora riesco a giocare lo stesso a pokémon go avendo scaricato l'apk anche se il gioco in alcuni casi non é molto performante. Spero solo che in futuro si possano scaricare gli aggiornamenti in qualche modo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Purtroppo l's3 neo non é compatibile con pokémon go perché non soddisfa i requisiti minimi. Su l's3 é installato android 4.4.2 mentre l'S.O minimo per giocare é android 4.4.4. Ho anch'io un s3 neo e per ora riesco a giocare lo stesso a pokémon go avendo scaricato l'apk anche se il gioco in alcuni casi non é molto performante. Spero solo che in futuro si possano scaricare gli aggiornamenti in qualche modo.
Non è un problema di OS:

https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/en-us/articles/221958248-Supported-devices

Qui si parla di Android 4.4 (anche perché le release 4.4.x sono sostanzialmente dei bugfix per la UI stock dei Nexus, quindi per lo sviluppo di ROM di terze parti è indifferente basarsi su una release di kitkat o l'altra).

Ci saranno degli altri requisiti hw non soddisfatti, potreste provare a chiedere direttamente alla Niantic perché l'S3 Neo non sia supportato, ma nella mia esperienza personale richieste simili possono durare mesi senza portare a nulla di buono (va be', mi rendo conto che il supporto clienti di Niantic sarà un tantino più organizzato di quello di Discord, ma non ci sono garanzie di successo comunque).
 
Non è un problema di OS:

https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/en-us/articles/221958248-Supported-devices

Qui si parla di Android 4.4 (anche perché le release 4.4.x sono sostanzialmente dei bugfix per la UI stock dei Nexus, quindi per lo sviluppo di ROM di terze parti è indifferente basarsi su una release di kitkat o l'altra).

Ci saranno degli altri requisiti hw non soddisfatti, potreste provare a chiedere direttamente alla Niantic perché l'S3 Neo non sia supportato, ma nella mia esperienza personale richieste simili possono durare mesi senza portare a nulla di buono (va be', mi rendo conto che il supporto clienti di Niantic sarà un tantino più organizzato di quello di Discord, ma non ci sono garanzie di successo comunque).
Può essere ci siano requisiti di RAM?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sicuramente no, lol, altrimenti il mio Ace 2 con 512MB sarebbe escluso. Mi auguro li inseriscano a breve però perché è abbastanza assurdo permettere di installare l'app su ciofeche simili.

Nel mentre una mia amica ha detto che il suo Zenfone 2 Selfie non è compatibile, qualcuno per caso ha quel modello e può confermare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'apk gira bene su s3 neo. Non mi risultano problemi maggiori di chi ha telefoni superiori. Secondo me hanno fatto un tutt'uno con l'S3 originale.
 

Steph

Great Teacher
Mod
l's3 originale è fermo ancora a JellyBean (o forse alla 4.3)! quindi può girare solo su s3 Neo, e solo tramite APK.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il Galaxy s3 neo NON è compatibile perché bisogna avere come minimo 2 GB di RAM... Qui c'è spiegato come installarlo senza andare su apk mirror: http://portalestudenti.altervista.org
I requisiti non indicano la ram, e se anche fosse non sarebbero 2 GB di RAM perché taglierebbero fuori troppo mercato. Comunque l'ho scaricato dallo store sul mio Ace 2 con 512 MB di RAM, quindi non può essere quello il motivo.

Perché è ottimizzata, negli iPhone
No, perché iOS è un sistema operativo completamente diverso da Android e non è possibile paragonare la ram per dire quale sia meglio.

Questo è il motivo perché apple è sempre stata una spanna sopra samsung, l'ottimizzazione.
Per quanto Samsung abbia grossi demeriti lato software sui suoi telefoni, comunque un dispositivo con solo 1 gb di ram arranca su Marshmallow stock (su TouchWiz per non arrancare ne servono 4 di GB, ma perché Samsung non sa fare i software)

Io ho un android 4.3 con 1 gb di ram e funziona perfettamente
Sei sicuro che sia 4.3? Anche usando l'apk dovrebbe leggere gli API level prima di consentire l'installazione e bloccarla su qualsiasi dispositivo inferiore ad Android 4.4

Ma l'hai installata dal play store? O stai usando apk?
Dal Play Store è impossibile, e penso che abbia sbagliato la versione dell'OS.
 

Skormy

Girovago
Un signore gentile mi ha fornito la versione sbloccata e un'applicazione che permette di installare l'apk e renderlo compatibile con la mia versione di OS. Bug, lag e crash non ne ho avuti e l'app gira veramente in modo fluido
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
"versione sbloccata"?

E no, non esistono applicazioni in grado di rendere compatibile l'apk con un API level più basso di quello richiesto, a meno che non si usi il root del dispositivo, e quindi si rientra nel discorso custom rom di cui parlavo sopra.

Ho appena avuto la conferma che fossi un troll, grazie :)
 

Skormy

Girovago
"versione sbloccata"?

E no, non esistono applicazioni in grado di rendere compatibile l'apk con un API level più basso di quello richiesto, a meno che non si usi il root del dispositivo, e quindi si rientra nel discorso custom rom di cui parlavo sopra.

Ho appena avuto la conferma che fossi un troll, grazie :)
Non sò se è realmente sbloccato. Fatto stà che quello ha funzionato mentre altri no. È possibile anche che sia semplicemente moddato, questo di preciso non lo sò, anche perchè l'autore del video dice esplicitamente nei commenti che per il momento non intende rivelare il modo con cui è riuscito a "sbloccare" l'apk. Io semplicemente volevo aiutare quelli che, come me non sono riusciti a scaricare pokemon go. Se vuoi accertarti che io sia un troll non ti resta che provare a vedere se ciò che dice nel video funziona ^^ (ho creato un topic apposta).
 

Fillo Albi

Zoidberg
I requisiti non indicano la ram, e se anche fosse non sarebbero 2 GB di RAM perché taglierebbero fuori troppo mercato. Comunque l'ho scaricato dallo store sul mio Ace 2 con 512 MB di RAM, quindi non può essere quello il motivo.
Boh allora non so... io riferisco quello che vedo... alcuni dicono che ci vuole almeno 4.4.4, altri dicono che Google si è sbagliato
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho già specificato che tra Android 4.4 e Android 4.4.4 non è cambiato nulla di rilevante tale da giustificare la presenza dell'app su una versione e non sull'altra.

I changelog ufficiali sono:

4.4.1: Risolti alcuni bug che impedivano la configurazione di account Exchange, introdotte le barre trasparenti nel blocco schermo, sostituita l'app Galleria con Foto e aggiornato il software della fotocamera; per i Nexus 5, migliorata la velocità di alcune caratteristiche della fotocamera[96] come la messa a fuoco (specialmente in condizioni di scarsa luminosità), il bilanciamento del bianco, la chiusura dell'otturatore e introdotta la possibilità di effettuare pinch to zoom sullo smartphone in modalità HDR+.

4.4.2: Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni vari (compresa la fotocamera), più alcuni fix per la sicurezza[97][98]. Correzioni sugli indicatori delle voice mail[99].

4.4.3: Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni varie, rinnovo dell'interfaccia dei Contatti e del Dialer per effettuare le chiamate[100].

4.4.4: Aggiornamento minore per la risoluzione di alcuni bug di sicurezza riguardanti OpenSSL[101].

(presi da Wikipedia non ho voglia di togliere i link)

Peraltro, sono sicuro al 95% che in realtà l'app non va a controllare la versione dell'OS, ma semplicemente l'API level del dispositivo, quindi quando il sito indica Android 4.4 in realtà vuol dire API level 19 (introdotte in Android Kitkat) o superiori.

(per la cronaca, tutte le versioni di Kitkat hanno API level 19, prima che a qualcuno sorgano dei dubbi).

Cosa vuol dire "Google si è sbagliato"??? Si parla di sistemi automatizzati, non di umani, lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fillo Albi

Zoidberg
Ho già specificato che tra Android 4.4 e Android 4.4.4 non è cambiato nulla di rilevante tale da giustificare la presenza dell'app su una versione e non sull'altra.

I changelog ufficiali sono:

4.4.1: Risolti alcuni bug che impedivano la configurazione di account Exchange, introdotte le barre trasparenti nel blocco schermo, sostituita l'app Galleria con Foto e aggiornato il software della fotocamera; per i Nexus 5, migliorata la velocità di alcune caratteristiche della fotocamera[96] come la messa a fuoco (specialmente in condizioni di scarsa luminosità), il bilanciamento del bianco, la chiusura dell'otturatore e introdotta la possibilità di effettuare pinch to zoom sullo smartphone in modalità HDR+.

4.4.2: Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni vari (compresa la fotocamera), più alcuni fix per la sicurezza[97][98]. Correzioni sugli indicatori delle voice mail[99].

4.4.3: Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni varie, rinnovo dell'interfaccia dei Contatti e del Dialer per effettuare le chiamate[100].

4.4.4: Aggiornamento minore per la risoluzione di alcuni bug di sicurezza riguardanti OpenSSL[101].

(presi da Wikipedia non ho voglia di togliere i link)

Peraltro, sono sicuro al 95% che in realtà l'app non va a controllare la versione dell'OS, ma semplicemente l'API level del dispositivo, quindi quando il sito indica Android 4.4 in realtà vuol dire API level 19 (introdotte in Android Kitkat) o superiori.

(per la cronaca, tutte le versioni di Kitkat hanno API level 19, prima che a qualcuno sorgano dei dubbi).

Cosa vuol dire "Google si è sbagliato"??? Si parla di sistemi automatizzati, non di umani, lol
Quindi l'unico modo è sperare che Niantic se ne accorga e metta a disposizione il gioco anche per s3 neo?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oh, no, se speri che si accorgano da soli che un modello tra i milioni in circolazione non è compatibile senza alcuna motivazione apparente non succede nulla.

Da qualche parte ci sarà un format per contattare il customer service, bisogna iniziare a rompere i coglioni da quel fronte. Se Niantic non è una società del cazzo vi sapranno dare almeno una motivazione per cui non sia compatibile. E se aggirano la questione basta iniziare ad insultarli tramite i social. Pokémon GO è un fenomeno di massa, certo, ma al momento sta scalando una ripida montagna e si trova vicino ad una vetta. Il potenziale per diventare il gioco di maggior successo di sempre lo hanno, ma è anche vero che hanno delle possibilità di capitombolare nell'oblio: i problemi dell'app sono tantissimi, e la pubblicità negativa sarà molto determinante appena l'impatto iniziale cala. Se sono furbi cercheranno di risolvere come possono i problemi degli utenti. Che poi, bada bene, non dico che lo faranno diventare disponibile dopo 3 giorni, ma probabilmente su tempi medio lunghi sistemeranno anche quella situazione.
 

aquilacd70

Zoidberg
ciao a tutti....io per adesso una soluzione l'ho trovata, ve la spiego:

ho scaricato pokemon go dal playstore su un telefono compatibile ,potete farlo da un cell di un amico,  poi ho lasciato fare i vari aggiornamenti ( perchè se scaricate l'apk per un po funziona ma poi da qualche giorno si blocca sull'aggiornamento dicendo che non è compatibile).

lavorando dal cell dell'amico si scarica "estrattore apk" (icona con androidino bianco nel cerchio verde),  tramite questa app  si sceglie pokemon go e si estrae l'eseguibile (APK)  .......poi tramite bluetooht o tramite PC  si sposta questa apk sul S3 Neo.....andate in impostazioni ,sicurezza, e attivate "origini sconosciute"  (vi dirà che è pericoloso..ecc.....ma voi accettate comunque tanto l'apk arriva dal playstore ed è sicura), ora installate l'apk,   aprite il gioco e via  OK!!

se lo installate per la prima volta nessun problema ,iniziate e basta,  invece se ce l'avevate già e si era bloccato non preoccupatevi all'inizio vi chiederà l'account di google, basterà scegliere il vostro e vi compariranno i pokemon già trovati e tutti i punteggi !!

PS.  a mio figlio per ora funziona bene,  non so se durerà..penso che al prox aggiornamento si riblocca ma basterà rifare l'operazione e via...ci vugliono 5 minuti.  spero di essere stato utile, ciao a tutti.
 
Io ho pokemon go da prima che uscisse la versione ufficiale sullo store e sul mio s3 neo va che una meraviglia.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti uso uno store simile al play store di nome Aptoide da cui ho scaricato il gioco.
 
Top Bottom