16 anni, suicida per insulti.

simonixx

Passante
Quella è un'altra...figa di cavalla u.u

Io sono normale.

Sei tu che ormai, andato, vuoi vedere tutti come tuoi pari <.<(post inconcludente anche questo, in risposta al suo)

Tornando al suicidio, non ho capito poi gli amici suoi cosa hanno detto...non ho seguito...sapete, voi qualcosa?
 

MC5

n00b ante litteram
simonixx ha scritto:
Quella è un'altra...figa di cavalla u.u

Io sono normale.

Sei tu che ormai, andato, vuoi vedere tutti come tuoi pari <.<(post inconcludente anche questo, in risposta al suo)

Tornando al suicidio, non ho capito poi gli amici suoi cosa hanno detto...non ho seguito...sapete, voi qualcosa?
già per una persona che torna a casa distrutta da scuola e naviga con la musica "appalla" è difficile leggere le obbrobriosità grammaticali e logiche che scrivete nel vano tentativo di seguire il filo del discorso...

ma se poi aggiungiamo anche virgole così "a gratis" posso anche evitare di continuare a leggere...
 

simonixx

Passante
La virgola mi sarà partita....e poi era per sapere...se non vuoi rispondere non dire nulla.

Ti attacchi alle virgole, non sai che dire....ma io ho pietà u.u
 

Syrio

AppesitÃ
MC5 ha scritto:
già per una persona che torna a casa distrutta da scuola e naviga con la musica "appalla" è difficile leggere le obbrobriosità grammaticali e logiche che scrivete nel vano tentativo di seguire il filo del discorso...
:D

Sono commosso...

Qualcuno nella mia stessa situazione...
 

Tibbo

Amico
Due cose vorrei precisare.

1) Il messaggio che le televisioni hanno trasmesso è stato più del tipo "probabilmente non era gay, è stato sbagliato farlo suicidare quando si aveva il dubbio che fosse o meno un finocchio" che del tipo "l'omosessualità non va condannata, e che il ragazzo fosse gay o meno, sarebbe un traguardo aiutare la gioventù italiana a progredire in modernità e apertura mentale". Non mi importa se il ragazzo era o meno attratto da altri ragazzi, un insulto diretto ad un vero omosessuale e uno diretto ad un presunto omosessuale hanno lo stesso peso, perché chi insulta ha cmq intenzioni discriminatorie. E gli stessi genitori del ragazzo hanno voluto stupidamente chiarire "mio figlio non era gay", ma si rendono conto? Raramente le tv hanno usato parole come "omosessuale" o "gay", perché preferiscono spostare il fulcro del problema sugli insulti in sé, come se non fosse particolarmente incisiva la natura omofoba di essi. Il problema della discriminazione sessuale va preso a parte, ed è un problema serio, ma sembra che la gente voglia fare di tutto un po' e alla fine fregarsene di tutto (anche del razzismo in generale) per passare ad altri argomenti.

2) A chi ha detto che un omosessuale non dovrebbe offendersi se apostrofato "gay". Beh, una persona che non ha intenzioni di scherno secondo te ha in mente di chiamarlo usando la parola "gay"? Un conto è un discorso sulla sessualità tra persone aperte mentalmente in cui definire una persona 'gay' non ha nessuna connotazione razzista, ma se un coglione chiunque, non amico della 'vittima', usa la parola per definirlo in modo scherzoso o per deriderlo credo che possa essere estremamente offensiva. E poi, scusa se te lo dico, non puoi mettere sullo stesso piano il peso di una scelta politica e quello di una natura innata e per lo più irreversibile, il "comunista militante" sceglie di esserlo e si prende le sue responsabilità, un omosessuale non sceglie proprio nulla e deve convivere con qualcosa che deve imparare a capire ed accettare, l'ignoranza di chi lo circonda non è certo trascurabile come i battibecchi tra finti comunisti e nazi-skin di 12 anni.
 
Top Bottom