[TOP 10] Pokémon più dimenticati

ShinyBlue

Passante
Ciao ragazzi oggi voglio proporvi questa Top 10 e so che non è proprio il massimo dell'originalità, però vi voglio proporre la mia versione :D

Iniziamo subito: (Ho editato il settimo e il quinto posto)
10.
237.gif
Hitmontop: Iniziamo subito col dire che in realtà questo mi piace più di Chan e Lee, però non si può dire che non è dimenticato, all'ombra dei suoi fratelli! Cioè, chi l'ha mai usato? Bruno! Forse, mah povero Top.
9.
489.gif
Phione: Questo è l'unico Pokemon che viene spacciato come leggendario dalla Game Freak, ma in realtà, oltre alla rarità, non ha nulla del Pokemon leggendario. Facendo copulare un Manaphy e un Ditto è possibile ottenerne infiniti, ha statistiche non proprio eccezionali e, a differenza della madre, non è considerabile "forte". Chi lo ha mai usato?
8.
594.gif
Alomomola: Poteva essere una buona evoluzione di Ludvisc, invece no! Un Pokemon completamente nuovo, e inutile! Non ho molto da dire sul povero Alomomola, tranne per il fatto che è il "clone" di Girafarig, essendo un palindromo, sia nel nome che nel corpo. Il senso di tutto ciò? Io non lo riesco a trovare.
7.
455.gif
Carnivine: Non ha ne evoluzioni ne pre-evo, è scarso, poco originale (una pianta carnivora di tipo erba puro) che poi, in realtà, non è neanche bruttissimo, ma un settimo posto in questa classifica se lo merita eccome.

6.
223.gif
Remoraid: Sarei tentato di mettere Octillery, l'evoluzione, ma essa ha anche la mossa peculiare Octazooka, che non è scarsissima a parer mio. Però Remoraid, un piccolo polpo che sembra un pesce (what) che si evolve in un polpo vero e proprio. Penso che gli unici a usare Remoraid erano i pescatori su Pokemon Platino, Oro, Argento e Cristallo...
5.
234.gif
Stantler: Chi? Questo sarebbe un pokemon? Esatto è un Pokemon, di Johto, e no, non è un'alce normalissima con delle emorroidi spaventose, no, si può anche trovare comunemente nel percorso prima di Amarantopoli e forse è proprio questo l'unico motivo per cui sapete dell'esistenza di questo Pokemon, mentre cercate quei fott*ti Growlithe nell'erba alta.
4.
433.gif
Chingling: Ok ora mi starete chiedendo "ma che c*zzo di pokemon è questo? Un campanellino giallo? Ma dai!" Il bello è che non è bruttissimo, ma proprio dimenticato, me ne sono ricordato oggi guardando il mio regionale di zaffiro alpha e notando che non c'era nessun pokemon prima di Chimecho. Chi lo abbia mai usato, è un mistero...
3. 
456.gif
Finneon: Questo Pokemon non è brutto, e neanche la sua evoluzione, ma è proprio sinonimo di inutilità. Ci sono una marea di pesci nel mare (in tutti i sensi), metterne due così, con statistiche neanche eccellenti e senza qualità degne di nota. Tutti questi fattori inseriscono questi due pescetti nativi di Sinnoh sul podio di questa classifica.
2. 
550-blue.gif
Basculin: Questo è un pescetto, brutto, inutile, senza pre senza evo, statistiche di merda e comune come lo schifo. Qualcuno l'ha mai usato? Io non credo...
1.
414.gif
Mothim: Giuro che mentre stavo scrivendo la prima versione della classifica me ne ero completamente dimenticato, una persona normale appena pensa a Burmy (già difficile, dato che se lo cagano in pochi) pensa che si evolva in Wormadam, che è scarso come un microbo, e invece no! Ha un'altra evoluzione, Mothim, e io non penso che qualcuno lo abbia mai usato... forse qualcuno, ma di sicuro di gente che lo usa non ne ho vista...

Vecchi pokemon che sono usciti dalla classifica

7. 
049.gif
Venomoth: Questo pokemon non l'ho mai visto usare da nessuno, povero Venomoth. Nulla da dire, ditemi se voi l'avete mai usato.
5.
316.gif
Gulpin: Io penso che la terza generazione, insieme alla quinta, sia quella con più pokemon brutti. Ecco l'esempio lampante! Una pallina verde, con due lineette al posto degli occhi, e che con l'evoluzione non migliora affatto... ed è anche dimenticato. Povero Gulpin, anche se io lo odio

Thumbnail

A5LnUBm.jpg
E ora tocca a voi, stilate la vostra classifica! Ciao!

Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train
Per quanto riguarda venomoth a me piace un sacco e infatti ho breedato da poco un venonat flawless in gara ball (grazie @Tanino343  :D ), per quanto riguarda gli altri forse giusto basculin lo includerei nel team perché sono un pescatore malatissimo ma a dirla tutta non fa impazzire nemmeno me...

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
topic molto interessante, sono d'accordo con la maggior parte della classifica e soprattutto con questa frase:

Io penso che la terza generazione, insieme alla quinta, sia quella con più pokemon brutti
sostituirei solo Alomomola & Venomoth con Kingler e Wormadam

se poi Kellam di Fire Emblem Awakening fosse un Pokèmon occuperebbe da solo tutte le 10 posizioni

2 minuti fa, Manzo ha scritto:

Phione è uno sbaglio, non dovrebbe esistere. Preferirei che tutti continuassimo a far finta che non esista. Seriamente alla GF hanno raggiunto un punto in cui hanno esaurito le idee e hanno dovuto fare cinesate taroccate dei loro stessi pokemon?

Che poi Gulpin e Swalot sono grossi stomaci dotati di uno pseudo sistema nervoso, secondo me è uno dei concept meglio azzeccati di tutti!

Ti riferisci al fatto che ha un buon concept? Beh, io non lo posso vedere. Per quanto sia simpatico e il design non sia affatto male, non capisco cosa sia. Anatomicamente ha tratti sia di un uccello che di un primate, oltre che di una pianta, e non capisco come collocarlo. Alla fine sono portato a credere che il corpo non sia altro che il tronco di una simil-ninfea che ha imparato ad imitare alcune caratteristiche del mondo animale. Lo stesso problema che ho con Seedot ed evoluzioni, loro al contrario potrebbero essere primati entrati in simbiosi con una pianta dalla corteccia elastica, che li ricopre... Insomma, queste due famiglie evolutive, controparti tra l'altro, non mi sono mai andate giù!

Patro

Giocate Persona 5
Duddrigon
Maractus
Spinda
Mantyke
Elgyem e Beheeyem
Mothim

Sicuramente più dimenticabili di quelli elencati nel primo post.

Venomoth non credo proprio, per me tutti i pokèmon di prima gen sono conosciuti da chiunque, non possono stare in questa lista.
Hitmontop è il fratello dei famosissimi Hitmonchan e Hitmonlee, non credo sia facilmente dimenticabile.
Stantler se lo ricorda chiunque abbia giocato a GSC e remake, suvvia. Piazzato sotto ad Amarantopoli, impossibile che nessuno lo abbia mai incontrato mentre cercava uno tra Growlithe e Vulpix, livellava la squadra o addirittura lo abbia catturato (typing+ipnosi lo rende in teoria ottimo per battere gli spettri).
Poi questi ultimi due personalmente me li ricordo benissimo: Remoraid per far parte della evoluzione più nonsense dell'intera saga (inoltre mi piace molto Octyllery) e Gulpin mi è sempre piaciuto moltissimo, tant'è che alla prima run di Smeraldo l'ho portato alla lega.

q8

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Stai cercando una logica nell'anatomia di questi pokemon? In un gioco in cui bambini di 10 anni viaggiano in paludi e vulcani facendo combattere mostri alti 6 metri che sparano fuoco e fulmini?
E non vanno a scuola

E dormono fuori casa per mesi

E incontrano un mucchio di sconosciuti per strada

E vanno in bici senza caschetto

...GENITORI SNATURATI (specie il padre, che non torna mai a casa... Si spera che almeno passi gli alimenti)

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ehi, Phione non è un Pokémon Leggendario, è un Pokémon Misterioso!!! (sì, qualche mente malata ha avuto la geniale idea di dividere i leggendari dopo 20 anni che tutti li conoscono come tali)

Venomoth dopo Twitch Plays Pokémon solo qualcuno che è rimasto fuori dal mondo può considerarlo inutile.

Per quello che hai scritto su Gulpin meriteresti il ban (quando mi ero messo a fare tutti i giochi Pokémon tramite rom penso che l'avessi messo in squadra sia in rubino che in zaffiro che in smeraldo)

Il resto non mi interessa, volevo solo specificare che chi dice che Gulpin è brutto non ha capito nulla dalla vita.

Io mi ricordo di masquerain perchè nella nuzlocke randomizzata di uno youtuber gli ha fatto fuori mezzo team ahhahah

Sunkern è ricordato perchè ha le statistiche base più base di sempre

Pineco è ricordato perchè... aspetta... di che tipo è?
Coleottero/Basta, almeno così si narra nelle leggende.

ShinyBlue

Passante
Duddrigon
Maractus
Spinda
Mantyke
Elgyem e Beheeyem
Mothim

Stantler se lo ricorda chiunque abbia giocato a GSC e remake, suvvia. Piazzato sotto ad Amarantopoli, impossibile che nessuno lo abbia mai incontrato mentre cercava uno tra Growlithe e Vulpix, livellava la squadra.
Druddigon uno se lo ricorda per la torre dragospira, la palestra di Boreduopoli e perchè è lezzo. Maractus se lo ricordano perchè è un cactus omosessuale. Spinda perchè ha 4 miliardi di combinazioni possibili, Mantyke me lo ricordo io, Beheeyem per Super Mystery Dungeon. Mothim e Wormadam non se lo cagano nessuno.

Invece per la parte sotto ti quoto tutto (o quasi)

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Veramente in Giappone sono divisi dalla terza generazione (secondo alcune fonti anche in tre categorie, Leggendari, Mitici e Misteriosi), solo che l'adattamento ci ha messo un po'.
Densetsu no Pokémon e Maboroshi no Pokémon, differenze presenti almeno dalla seconda generazione, ma questo non giustifica un cambiamento sostanzialmente inutile al brand con una modifica di cui nessuno verrà a conoscenza o quasi (noi stessi sul wiki abbiamo impiegato mesi prima di rendercene conto), allo stesso modo del termine specie cambiato in categoria senza alcun senso apparente tra XY e ROZA. Sono cazzate e basta, ma siamo pesantemente OT.

Densetsu no Pokémon e Maboroshi no Pokémon, differenze presenti almeno dalla seconda generazione, ma questo non giustifica un cambiamento sostanzialmente inutile al brand con una modifica di cui nessuno verrà a conoscenza o quasi (noi stessi sul wiki abbiamo impiegato mesi prima di rendercene conto), allo stesso modo del termine specie cambiato in categoria senza alcun senso apparente tra XY e ROZA. Sono cazzate e basta, ma siamo pesantemente OT.
Oh, non sapevo che fosse presente già dalla seconda generazione la divisione, buono a sapersi. Il cambio di "Specie" in "Categoria" io l'ho apprezzato, alla fine quella non era affatto la specie del pokémon, tuttavia mi rendo conto che cambiare 649 termini sulla Wiki non deve aver fatto particolarmente piacere . /OT

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
In genere se mi si dice il nome di un Pokémon so associarlo subito al disegno e viceversa, ma qualche mese fa mi è capito di non ricordare chi fosse Bergmite 
default_chirolp_gaan.gif
sconcertante.

Top Bottom