[Annuncio!] Nuovo account: PCentral Instagram (ovvero, "Is Not Compatible 2.0")

Steph

Great Teacher
Mod

PyPwB6C.png

••• Pokémon Central Instagram •••
(ovvero: "Is Not Compatible 2.0", stavolta fatto in modo semiserio, ma più gay)

Ciao a tutti!

Probabilmente i più social se ne saranno già accorti, ma è arrivata l'ora dell'annuncio ufficiale: anche noi abbiamo un account di Instagram! Ci potete trovare a questo indirizzo oppure cercando "isnotcompatible" dall'app.

L'account è collegato alla nostra pagina di FB. Se clickate sulle ultime foto e video, dovreste poter vedere il nostro nuovo account. Quindi, le notizie prima passano da noi! In modo più semplice e veloce, e lo sarà anche per voi seguirle. Tempo e lavoro permettendo, spero di arrivare presto a scrivere un post/news/postare una foto al giorno.

••• Che cosa si posta? •••

Ovviamente, news riguardanti i Pokémon, quindi è scontato che sentirete e vedrete parlare tanto dei nuovi Pokémon versione Sole e Luna. Ma non solo questo:

  • Notizie e promemoria: ad esempio, il download di un nuovo Pokémon evento disponibile per il Nintendo 3DS;
  • Curiosità: sui Pokémon, sul mondo che li circonda e tutto ciò che li riguarda;
  • Immagini ufficiali: del resto, si tratta di Instagram, un social network basato sulla condivisione delle immagini e delle fotografie!
  • Frame e screenshot: ritagli presi dall'anime, locandine, poster, spot e pubblicità, oppure fotogrammi incisivi o dettagli particolari dai film e da episodi importanti.
  • Articolo del giorno (Wiki): ogni volta, il link ad una nuova pagina piena di curiosità.
  • Schede Pokémon: come per l'articolo del giorno, ma incentrato su di un singolo Pokémon. Un clone di "Who's That Pokémon?" se così vogliamo dire, cioè quello che era una sorta di intermezzo pubblicitario tra un episodio e l'altro, già molto famoso in America e sull'internet in generale, sia per merito dell'anime ma anche grazie ai molti meme e parodie!
  • PCentral Video: con Instagram, torna anche presto in auge il nostro canale di YouTube. I futuri aggiornamenti ed i prossimi video verranno inseriti anche su questo social (in forma breve, con un link al video integrale).
  • Reportage ed eventi: cioè fotografie o immagini riguardanti eventi ufficiali e vari raduni (tornei, fiere, ecc).
A darmi una mano ci sarà la nostra valletta preferita, @Pariston. Al momento bastiamo noi due a gestire i post, eventuali richieste di moderazione dell'account saranno quindi ignorate.

Ma non vi demoralizzate, perché non è finita qui: potrete comunque partecipare ai post anche voi! Come? Ora ve lo spiego subito.

••• Come posso aiutare o partecipare da utente? •••

Oltre a "piacciare" e condividere foto e post sui vostri account e/o canali ufficiali (non dimenticate un link al post originale!), o commentare le news sulla pagina di FB/topic a riguardo, potete partecipare attivamente anche voi al contenuto dell'account!

  • Immagini divertenti: come per il topic "Is not compatible", da cui il nostro account eredita il nome, le immagini divertenti sono parte di tutti i giorni. Votate le vostre preferite, oppure postatela nel topic e lasciatela giudicare dagli altri utenti: quelle con più "mi piace" verranno ripostate anche nella pagina ufficiale.
  • Immagini originali: Fan Artwork fatte da voi o da amici/utenti del forum, riguardanti ovviamente i Pokémon o temi associati (anche parodie). Se conoscete qualcuno non esitate ad informarlo!
  • Racconti originali: avete scritto una Fan Fiction sui Pokémon? Volete farla conoscere? O magari avete letto una storia fantastica e volete condividerla con altri utenti? Passateci un estratto di testo, uno che vi sta molto a cuore od a cui tenete particolarmente, che vi ha fatto divertire od emozionare, e noi lo pubblicheremo sotto forma di immagine.
  • Altre immagini a scelta degli utenti: ogni utente può mandare (a me o Mella, tramite MP, sulla pagina di FB del PCentral, o su Telegram) un'immagine che riguardi Pokémon, il forum, la wiki o qualsiasi altra cosa attinente, e dopo esser stata valutata verrà condivisa anche su FB (con tanto di fonte ovviamente). Possibilmente immagini divertenti, ma anche da nostalgia attack/feels.
  • Who's That Pokémon: come per sopra, fateci sapere il vostro Pokémon preferito!
  • Il pezzo forte: FACCE DA PCF. Ogni utente può mandare la propria foto o video mentre fa un saluto agli altri utenti e vedersi pubblicato sul nostro profilo! Questo tipo di foto verrà pubblicato su FB solo dietro consenso, ovviamente.
Come ho già detto poco sopra, sarebbe perfetto arrivare al post giornaliero. Arrivare ad uno "schema settimanale" sarebbe ancora meglio: aspettatevi con ansia i lunedì feels.

••• Quando si comincia? •••

Subito! Anzi, prima: in realtà siamo già attivi da qualche settimana, con qualche post di prova. Potete vedere la nostra "galleria" su Instagram. Condividete e fate sapere a tutti gli amici Pokéfan! (E non si direbbe mai, ma capita anche a scuola e sul lavoro! Ne so qualcosa...)

 
Ultima modifica di un moderatore:
Lunedì Feels mi uccide già su Facebook grazie ai Ventenni che piangono leggendo la Saga di Paperon 'de Paperoni, non vi ci mettete pure voi.

Comunque il progetto mi piace, lo seguo già da tempo. Meglio tardi che mai, se fatta bene questa cosa potrà portare nuova utenza sia sul forum che sulla Wiki (ma poi non lamentiamoci se l'età media si abbassa, eh).

Per quanto riguarda le vignette di Is not Compatible, io ripescherei anche le vignette vecchiotte e non aspetterei solo quelle nuove.

P.s. va bene il periodo di prova e di sistemazione, ma io punterei a pubblicare ben più di una sola immagine al giorno. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il wiki.

Anyway. Non ho Instagram, né facebook, né Youtube (no, ok, non sono credibile), però mi piace molto come progetto. Non so come funzionino gli account medi di instagram, ma penso che il limite di una al giorno sia dovuto al fatto che sia Irdo che Mella hanno pure una vita da portare avanti e quindi per postare contenuti di qualità non si può pretendere troppo. Who's that Pokémon comunque non lo farei una volta al giorno, ma almeno una alla settimana/mese, altrimenti in due anni dovete ricominciare a postare gente già messa (perché penso/spero che sia un progetto a lungo termine questo).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma penso che il limite di una al giorno sia dovuto al fatto che sia Irdo che Mella hanno pure una vita da portare avanti e quindi per postare contenuti di qualità non si può pretendere troppo. Who's that Pokémon comunque non lo farei una volta al giorno, ma almeno una alla settimana/mese, altrimenti in due anni dovete ricominciare a postare gente già messa (perché penso/spero che sia un progetto a lungo termine questo).
esattamente! Molte delle proposte avranno proprio cadenza settimanale.

a quando snapchat, linkedin e myspace?
su Snapchat Mella ci stava lavorando (seriamente). Gli altri due... beh, hanno pure meno visibilità di Twitter.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Che bella idea! Mi sembra un'ottima scusa per dare un'occhiata a questo social che non ho mai minimamente considerato.

Myspace è ancora vivo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Che bella idea! Mi sembra un'ottima scusa per dare un'occhiata a questo social che non ho mai minimamente considerato.

Myspace è ancora vivo?
MySpace è praticamente diventato un posto hipster dove conoscere gruppi musicali alternativi da hipster formati da gente ancora più hipster

(sito ed app sono la merda comunque)

pure Twitter ci sta lentamente lasciando le penne.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Avete una voglia di lavorare sui social che davvero non riesco a concepire: per me già sarebbe tanto gestire una pagina Facebook, se poi devo farlo anche con Instagram, Twitter e altre cosette varie (inutili ma questo è un altro discorso) mi rifugio in una grotta ç_ç

Davvero complimenti. Non ho un account Instagram, però se in qualche modo potrò aiutarvi lo farò
default_sisi.gif
(devo spammarvi >_> )
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Mi stavo giusto chiedendo che diavolo ci facesse PCF su Instagram questo pomeriggio, questo topic mi ha svelato la verità assoluta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sondaggio: vi interesserebbe anche una giornata "giveaway" in cui il primo a mettere like (o qualcosa del genere) si aggiudica un Pokémon in palio?
 
Il primo a mettere "mi piace"? 

Se fai una cosa del genere, devi farla come tutti gli altri: devi far mettere like alla pagina, alla foto, devi farla commentare e condividere pubblicamente. Cosa che io detesto e infatti non faccio mai, ma per far crescere le pagine è il metodo migliore credo.
 
sondaggio: vi interesserebbe anche una giornata "giveaway" in cui il primo a mettere like (o qualcosa del genere) si aggiudica un Pokémon in palio?


Il primo a mettere "mi piace"? 

Se fai una cosa del genere, devi farla come tutti gli altri: devi far mettere like alla pagina, alla foto, devi farla commentare e condividere pubblicamente. Cosa che io detesto e infatti non faccio mai, ma per far crescere le pagine è il metodo migliore credo.
Concordo con Aleterla e il vincitore va estratto a sorte. Ovviamente devono essere Pokémon interessanti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ciao ragazzi, un nuovo update: siamo anche su Telegram! Ora le notizie di FB, Wiki, YouTube e forum passeranno anche da qui, in unico e comodo canale.

Molti utenti di PCF lo usano quotidianamente ed è diventato sempre di più un mezzo di comunicazione per rimanere in contatto tra di noi.

A breve il topic con il link per iscriversi.
 

Steph

Great Teacher
Mod

Ciao ragazzi! Altro nuovo big update ( :D ): abbiamo la nostra mail ufficiale!

Ora potete contattarci anche a:



Siete stati ad una fiera del fumetto? Sapete disegnare? Fate i cosplayer? Mandateci le vostre foto, i vostri selfie, i vostri reportage e tutto quello che volete vedere pubblicato!

In alternativa, potete contattare me o @Pariston via MP o Telegram (@steph9009; @Pariston)

 
Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train
non ha preso piede come sperato :(
Oh peccato... Avevo deciso di farmi instagram praticamente solo per questo :( c'è qualche speranza che vi venga voglia di riprenderlo o preferite concentrarvi su altro? Perché secondo me come idea era molto carina e forse meno impegnativa di un vero e proprio sito di news, rubriche ecc alla PM... 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Su instagram non ti so dire in particolare, perché non me ne occupo io, ma i social Pokémon Central non sono morti e da marzo spero di prendere in possesso dell'account Twitter attualmente relegato ad un triste destino e riprendere bene anche Telegram su cui non si scrive quasi nulla. Mentre per quanto riguarda le news, come il buon @Dream ci ha fatto notare, piuttosto che metterci ad imbastire una nuova piattaforma da soli, possiamo tranquillamente unirci a qualcosa di già esistente. Infatti stiamo stringendo una collaborazione con la pagina Facebook JohtoFag e il corrispettivo blog di news Johto World. Avrei fatto un annuncio ufficiale non appena avessimo completato gli accordi, ma ormai manca poco, stiamo aspettando che ci arrivi il logo del blog per inserirlo sulla home del wiki e poi vedere come è meglio supportarci a vicenda.

E anche sugli eventi stiamo cercando di combinare qualcosa, ma al momento sono solo progetti senza conferme concrete, quindi aspetto a parlarne pubblicamente...

 

MegaGoldix

Born to train
Oddio io FB lo odio e sinceramente vorrei evitare di farmelo, c'è un modo per seguire tutto ciò senza averlo? Comunque io purtroppo faccio un lavoro (sono militare) che non mi permette di prendermi impegni a scadenza temporale fissa e sicura, ma se mai doveste aver bisogno di qualcuno che scriva un paio di articoli da pubblicare, anche traducendoli dall'inglese e riarrangiandoli, contate pure su di me! A scrivere me la cavo piuttosto bene, come padronanza dell'italiano non sono messo male e in passato lavoricchiai, seppur gratuitamente perché avevo 15 anni, per la redazione del quotidiano "il Tirreno" scrivendo qualche articolo di cronaca bianca per la sezione isola d'Elba (casa mia). Fatemi sapere, apprezzerei molto volentieri un "impiego" del genere ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Facebook non ce l'ho manco io, lol.

In realtà, no, non c'è un modo per seguire tutto insieme, perché ogni social ha delle sue peculiarità, quindi se facessimo le cose per bene, ogni social dovrebbe avere contenuti differenti. Se vuoi collaborare con Johto World basta che contatti il loro admin, sicuramente ti saprà dire come aiutare. Per il momento non abbiamo i mezzi per gestire un blog proprietario, e se la collaborazione riesce bene, non avremo motivo di farlo.
 

MegaGoldix

Born to train
ma quindi le due "entità" rimarranno distinte e separate, non ci sarà una fusione? comunque magari aspetto l'annuncio ufficiale per capirci qualcosa e poi vedo come muovermi, grazie mille delle info :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per il momento non è prevista, la pagina Johto fag ha legittimamente chiesto di mantenere il proprio nome e logo, quindi si farà così per ora.
 
Top Bottom