[PGL] Classici di Sinnoh (DPPT 2vs2 NO Mega)

Steph

Great Teacher
Mod
detail_it_17c7f838-7db7-475d-8c09-ab28dfbd4cda.jpg

 ​


 ​

Ritorna ai tempi di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla nella Gara Online Classici di Sinnoh. Metti insieme la tua squadra perfetta usando solo i primi 493 Pokémon del Pokédex Nazionale, cioè quelli che potevi originariamente catturare nelle regioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. In onore del torneo di videogiochi Showdown 2008, la prima gara di videogiochi Pokémon a livello internazionale, tutte le sfide useranno il formato della Lotta in Doppio e ciascun Allenatore potrà mandare in campo quattro Pokémon. Inoltre, i Pokémon non ammessi nel torneo Showdown non saranno ammessi neanche nella Gara Online Classici di Sinnoh (consulta il regolamento per la lista completa). Le Megapietre non saranno ammesse.

Tutti i partecipanti che si qualificheranno nella Gara Online Classici di Sinnoh riceveranno un Garchomp simile a quello di Camilla, la Campionessa della Lega di Sinnoh in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. Questo potentissimo Pokémon conosce le mosse Dragofuria, Breccia, Gigaimpatto e Terremoto, proprio come quello di Camilla.

Saranno ammessi solo i giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Potrai usare Pokémon trasferiti da giochi precedenti tramite il Pokétrasferitore. Tutti i Pokémon di livello superiore a 50 verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata della lotta.

Le iscrizioni alla Gara Online Classici di Sinnoh inizieranno alle ore 00:00 (UTC) di giovedì 14 luglio 2016. Per partecipare, ti occorrerà un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha con una squadra di Pokémon ammessi. Leggi e accetta il regolamento sul sito del Pokémon Global Link prima che le lotte abbiano inizio il 22 luglio alle ore 00:00 (UTC).

Per ulteriori informazioni sulla Gara Online Classici di Sinnoh, visita www.pokemon.it e il Pokémon Global Link!
 ​


 ​

Brilla anche tu nelle lotte dal sapore classico della Gara Online Classici di Sinnoh! Solo i primi 493 Pokémon del Pokédex Nazionale saranno ammessi, cioè quelli scoperti all’epoca di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. In onore del torneo di videogiochi Showdown 2008, la prima gara di videogiochi Pokémon a livello internazionale, tutte le sfide useranno il formato della Lotta in Doppio e ciascun Allenatore potrà mandare in campo quattro Pokémon. In aggiunta, i Pokémon non ammessi nel torneo Showdown non saranno ammessi neanche nella Gara Online Classici di Sinnoh. Le Megapietre non saranno ammesse. Potrai impiegare Pokémon provenienti da giochi precedenti, trasferiti tramite il Pokétrasferitore, e tutti i Pokémon verranno portati al livello 50 per la durata degli incontri. In bocca al lupo nella gara Classici di Sinnoh!

Periodo delle iscrizioni
Dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 14 luglio 2016 alle ore 23:59 (UTC) di giovedì 21 luglio 2016.
- Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
- È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara
Dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 22 luglio 2016 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 24 luglio 2016.

Limite di partecipanti
50.000 - Il limite può cambiare; le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

Premio di partecipazione
Tutti i partecipanti che si qualificheranno nella Gara Online Classici di Sinnoh riceveranno un Garchomp simile a quello di Camilla, la Campionessa della Lega di Sinnoh in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno tre lotte.

Garchomp
Livello: 66
AO: Camilla
Abilità: Sabbiavelo
Mosse: Dragofuria, Breccia, Gigaimpatto, Terremoto

Categorie d'età
Categoria Junior e Senior*: nati nel 2001 o successivamente;
Categoria Master: nati nel 2000 o precedentemente.

*I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Agosto 2016 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Regole della gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.
• I giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex Nazionale dal numero 1 al numero 493, a eccezione di Dragonite, Mewtwo, Mew, Tyranitar, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Heatran, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus.
• I Pokémon trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore potranno partecipare.
• I giocatori dovranno registrare sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta.
• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nel Box Lotta durante ciascun incontro.
• Le Megapietre non sono ammesse.
• Lo strumento Cuorugiada non è ammesso.
• Ogni sfida ha una durata massima di 30 minuti applicata automaticamente dal gioco all'inizio di ciascun incontro. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno.
• All'inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 60 secondi per scegliere le mosse oppure per effettuare dei cambi. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all'apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell'account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.
 ​
 

Pence

Amico
La mia partecipazione è praticamente scontata, devo solo decidere sand o rain team? ^^

PS: perché hanno bannato Dragonite?
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Skormy

Girovago
Io ho già la mia squadra in mente solo non so che tipo fuoco scegliere e se mettere cresselia nel team. Voi che dite?

Perché hanno bannato Dragonite?
default_WUWdc.gif
Mi pare di avere sentito che hanno bannato lui e tyranitar perchè in passato potevi solo partecipare con pokè al livello 50 e non superiore. Evolvendosi entrambi al di sopra del 50 è stato deciso di bannarli. Non sò se ciò sia vero comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
perché hanno bannato Dragonite?
default_WUWdc.gif


Mi pare di avere sentito che hanno bannato lui e tyranitar perchè in passato potevi solo partecipare con pokè al livello 50 e non superiore. Evolvendosi entrambi al di sopra del 50 è stato deciso di bannarli. Non sò se ciò sia vero comunque
esatto. all'epoca non c'era modo di averli legalmente al livello 50, e per questa competizione si è deciso di rispettare il regolamento del 2008.

l'unica cosa che trovo strana è il fatto che si possano usare le forme di Rotom, mi pare che non fossero ancora uscite nel 2008... o forse non si potessero usare nelle sfide wireless locali... ma magari mi confondo con Giratina-O.
 

Skormy

Girovago
L'unica cosa che trovo strana è il fatto che si possano usare le forme di Rotom, mi pare che non fossero ancora uscite nel 2008... o forse non si potessero usare nelle sfide wireless locali... ma magari mi confondo con Giratina-O.
Mi ricordo che venivano distribuiti i codici per gli oggetti che permettevano di cambiargli forma
 

Steph

Great Teacher
Mod
no il fatto è che nel periodo del nazionale e mondiale 2008 non era ancora uscito Platino... ergo niente forme di Rotom nei tornei fino al 2009...
 

Pence

Amico
Garchomp scaricato, per quanto riguarda la top 12 dei pokèmon più usati si nota parecchio che i player hanno optato più per dei rain team che altro.. Garchomp per quel poco che ricordo c'era sempre nei match che ho affrontato, lo contrastavo con un ice puch di Lucario, ovviamente supportato da un Ambipom con Bruciapelo e Picchiaduro, un altro pokemon che usavo era Cradily, mi aspettavo dei rain team e l'ho affiancato ad un Raichu con Surf. Probabilmente la migliore sfida dei Classici fin'ora affrontata XD
 
Top Bottom