UEFA Euro 2016

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
gutui.png


GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

E-Ehm!

*si ricompone*

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto il tradizionale topic del mondiale/europeo calcistico di turno, ci penso io.
Secondo voi qual è la nazionale favorita per la vittoria finale? Quale pensate sarà la delusione del torneo? E la sorpresa?
 

Patro

Giocate Persona 5
Germania e Francia ultrafavorite. Per il resto aspetto il proseguio dei giochi.
 

Se l'Italia rimane sull'attenti potrebbe essere una buona outsider insieme al Portogallo.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
...in realtà tifavo per il belCIOÈ AHAHAHAH L'ITALIA HA VINTO EVVIVA

Anche se non so per quanto riusciremo ad andare avanti.

O se ci pigliamo una finale tipo quella del 2012.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Mai festeggiare presto quando si parla di Italia. Anche ai mondiali avevamo esordito con una bella vittoria sull'Inghilterra e alla fine siamo usciti al girone, grazie ad un bel pareggio con la COSTA RICA. Il vero test di maturità sarà la Svezia, non perché più forte del Belgio, ma perché i giocatori devono dimostrare di non sottovalutare l'avversario e non poggiarsi sugli allori.
 

Unnamed

Passante
Anche se odio il calcio, gli europei e i mondiali li guardo volentieri perché giocano le nazioni. Io tifo per le squadre più "deboli". Per il momento tifo Islanda e Irlanda del Nord: deve vincere l'Irlanda del Nord!

Sì, sembra strano ma sono fatto così.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sarai stato felice per la Grecia allora.

Ho visto solo la partita dell'Italia, per le altre non ho avuto tempo, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo la grinta che ci hanno messo, peccato veramente che manchi uno come Verratti e Marchisio, avremmo avuto molte possibilità in più.

Magari poi prenderemo una caterva di goal, ma al momento mi sento di dover ringraziare un minimo la Juventus, che sia ringraziato il blocco consolidato dietro, su cui bisognerà puntare molto purtroppo.

Per quanto riguarda le favorite, da quel che ho visto potrebbe essere benissimo l'anno di qualsiasi squadra, anche la Germania alla prima non è sembrata il tank dei mondiali di Brasile, ma mai dire mai che a riprendersi ci mettono niente.
 
Ieri sera l'Italia ha giocato una bella partita, un paio di volte siamo stati graziati dalla scarsa mira del Belgio, però anche noi abbiamo avuto diverse occasioni e fatto la partita (salvo 20-25 minuti di dormita nel secondo tempo, vabbè). In generale una prestazione convincente, e contro una delle migliori squadre del torneo.

Sul fatto di "non festeggiare per ora": in linea di massima sarei d'accordo, cmq adesso per la qualificazione la strada è spianata (grazie anche al pareggio delle altre due). Naturalmente aspettiamo almeno la Svezia venerdì per cantare vittoria, ma mi sento già sollevata. Se non passare i gironi dei mondiali è una delusione per una squadra come l'Italia, non passargli agli europei sarebbe stato veramente ridicolo.

Le partite ad eliminazione diretta sono tutta un'altra storia, lì davvero qualunque previsione è inutile, quindi non ha senso farsi aspettative. Vediamo come va.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Si cerca sempre di favorire la squadra di casa, vedi le varie Olimpiadi o Corea 2002

Che tra l'altro la Francia è a 6 punti e non so nemmeno se ne meritavano la metà di quei punti
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
E già monta la rabbia.

Quella di oggi non è una partita come le altre: dobbiamo vendicare tutti i weekend persi dentro l'Ikea...li faremo a pezzi senza istruzioni per rimontare!
 

Hige

Hexxus
Mod
Bene così, anche se la partita ovviamente non è stata bellissima, anzi, il primo tempo è stato alquanto noioso.

Pellé sinceramente non mi era piaciuto nemmeno alla scorsa partita, ed in questa mi ha tolto ogni speranza, per fortuna Zaza è entrato subito bene in partita.
 

Patro

Giocate Persona 5
Importante ora riposarci nella terza partita e al contempo provare giocatori che non hanno ancora giocato. Tanto a meno di una vittoria dell'Irlanda oggi e contro l'Italia nell'ultima partita, siamo primi.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io ho tifato Irlanda e ci ho vinto anche una pizza per aver azzeccato il risultato esatto. LoL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
per chi conoscesse la leggenda metropolitana di Aaron Ramsey ammazzavip...quest'ultima - alla faccia di chi la sbeffeggia - si protrae, perchè tre giorni fa ha segnato di nuovo


BRACE YOURSELVES

Aaron Ramsey ha appena segnato di nuovo, fossi un vip mi gratterei lì sotto o - fossi unA vip - toccherei ferro

peraltro è stato un gol al tempo stesso bellissimo (di tacco) ed importantissimo (nel derby londinese col Tottenham nonchè scontro diretto tra seconda & terza in classifica che di fatto decide quale sarà la rivale del Leicester per il titolo)

come minimo qua ci scappa la morte d'un capo di stato
e giustamente se segnando per la propria squadra di club muoiono "soltanto" persone, seppur famose, segnando per la propria nazionale...

13537575_10207133671875327_9040515565411877845_n.jpg
 

Rust

Sovietico di PCF
Quasi stento a credere che il Portogallo sia riuscito ad eliminare la Croazia. 

Il calcio è veramente strano. Assurdo, assurdo...
 

©e®io

Rappresentante di classe
Ma solo io trovo la formula di questi europei a dir poco ridicola? Assurdo che la prima di un girone (tra l'altro superando e sconfiggendo la Spagna) venga eliminata da una terza classificata... Che idioti, porca troia. Se proprio volevano fare le partitelle degli ottavi di finale per incassare qualche soldino in più, bastava introdurre la stessa formula dei mondiali, non è che ci volesse tanto a fare qualcosa di più sensato rispetto a 'sta porcheria.
 

Rust

Sovietico di PCF
Ma solo io trovo la formula di questi europei a dir poco ridicola? Assurdo che la prima di un girone (tra l'altro superando e sconfiggendo la Spagna) venga eliminata da una terza classificata... Che idioti, porca troia. Se proprio volevano fare le partitelle degli ottavi di finale per incassare qualche soldino in più, bastava introdurre la stessa formula dei mondiali, non è che ci volesse tanto a fare qualcosa di più sensato rispetto a 'sta porcheria.




Assurdo, assurdo. 
Quoto in pieno. 
 
Top Bottom