[VGC 2016] Un team che non perde

Zago

Sister Radar
Mod
Ciao a tutti amici, è da tanto tempo che non posto più un team... come ben sapete la mia carriera da battler è morta un paio di anni fa ma ogni tanto mi riviene ancora la malsana voglia di ributtarmi nella mischia one day only. Fu così che decisi di prendere di mira uno degli obiettivi che nella mia storia di battaglie non avevo mai intrapeso: Il Nazionale! Ma per raggiungere tale obiettivo avevo bisogno di una squadra forte quanto invincibile, con questo ideale in testa io con l' aiuto fondamentale di un mio carissimo amico sia in fase di costruzione che di realizzazione concreta dei Pokèmon su 3ds ho buildato questo fantastico team CON IL QUALE IO NON HO MAI PERSO (almeno nelle sfide ufficiali).

Partiamo brevemente dalla building phase :

mewtwo-mega-y.gif
Mewtwo @ Mewtwonite Y  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 64 HP / 188 Def / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psystrike  
- Ice Beam  
- Substitute  
- Protect  

Decido di partire da #megamewtwoy perchè non lo usa nessuno perchè dicono tutti che è scarso ma per me è fortissimo perchè figo ed è Mewtwo poi non dorme quindi ciao Smeargle. Sono del parere che non conta vincere ma nella vita conta avere stile e se riesci a vincere con stile allora hai vinto tutto, e ricordiamoci CHE IO NON HO MAI PERSO. Mewtwo fa 2HKO a tutto con Psystrike, gli investimenti in HP e in difesa sono calcolati per reggere Double Edge di #Megakanga

kyogre-primal.gif
Kyogre @ Blue Orb  
Ability: Drizzle  
EVs: 204 HP / 100 Def / 60 SpA / 4 SpD / 140 Spe  
Bold Nature  
- Water Spout  
- Scald  
- Ice Beam  
- Protect  

In questo metagame un team senza almeno una primal non vince ed il mio team non può perdere ma siccome groudon è ovunque io ho messo Kyogre. Questo Pokèmon supera in speed qualsiasi cosa paralizzata o se si trova sotto Tailwind.

parasect.gif
Parasect @ Mental Herb  
Ability: Effect Spore  
EVs: 252 HP / 228 Def / 28 SpD  
Calm Nature  
- Grass Knot  
- Rage Powder  
- Wide Guard  
- Protect  

Ho pensato perchè Amoonguss quando Parasect con Primordial Sea countera quasiasi cosa? C' è solo la particolarità che mi sono accorto dalla trait sbagliata solo dopo aver registrato il team ritrovandomi con il box lotta bloccato... ma poi ho pensato macchissenefrega tanto un team con Wide Guard (che non sapevo la imparasse) Parasect non può perdere a prescindere infatti nonostante fossi senza Dry Skin IO comunque NON HO MAI PERSO. Anche questo regge Double Edge di #Megakanga

talonflame.gif
Talonflame @ Baccacocca  
Ability: Gale Wings  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Natural Gift  
- Tailwind  
- Quick Guard

Siccome stavo buildando con l' aiuto di un tizio ha un tatuaggio di Talonflame ho deciso di mettere appunto Talonflame per avere un po' di speed control grazie a tailwind e non perdere. Natural Gift è una genialata pensata esclusivamente dal sottoscritto perchè è come avere un inaspettato Earthquake a single target che shotta malissimo Groudon e vince poichè posso poi counterare tutto con Parasect.

landorus-therian.gif
Landorus-Therian @ Choice Band  
Ability: Intimidate  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Explosion  
- Rock Slide  
- U-turn  

C' è una premessa da fare su questo Pokèmon: vi ricordate il mio team ignorantissimo? Ecco! C' è Landorus! Cosa che rende Landorus un Pokèmon ignorantissimo, ed oltre lo avere stile la mia filosofia di vita sul non perdere mai si basa anche sul dettare legge ed ignoranza. Tuttavia bisognava adattare anche il moveset al metagame consevandone però l' ignoranza, ed ecco perchè l' utilizzo di uno strumento ignorantissimo come la Choice Band con una altrettanto ignorante Explosion. Poi ha Intimidate che è una trait ignorante  e questo team è ignorantissimo oltre che stiloso ed invincibile. Cock Slide.

E poi il membro finale, un Pokèmon che fa parte di un mio oscuro passato quando la mia carriera da battler era ancora agli inizi:

pikachu.gif
Pikachu @ Light Ball  
Ability: Lightning Rod  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Volt Tackle  
- Nuzzle  
- Encore 

Esattamente! Proprio Pikachu. In passato questo Pokèmon mi fece perdere il super contest ma ora è tempo di riscattarsi! Mi serviva un Fake Out perchè non so mai con chi leaddare e qualcosa che facesse da supporto, e voi mi chiederete? Ma perchè non Raichu? Vi risponderò subito esseri inferiori, perchè oltre a non perdere Pikachu è anche più stiloso e questi calcoli non li ho tirati fuori a casaccio: 252 Atk Light Ball Pikachu Volt Tackle vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 204-242 (98.5 - 116.9%) -- 87.5% chance to OHKO questa creatura shotta i Primal Kyogre BOLD.

Questo è il team con il quale ho partecipato ai Nazionali Pokèmon del 2016 e ci tengo a precisare una cosa che prima non ho fatto: grazie a questo team(così fortissimo che non ho nemmeno avuto il bisogno di testarlo) IO NON HO MAI PERSO quindi prima di dire <<Eeeh! Questo team fa schifo c' è Pikachu!!11!1>> provatelo! Testatelo! Fateci delle partite in ladder o portatelo al prossimo regionale, ma ricordatevi che se perderete la colpa è solo vostra che avete fatto la scelta di giocare con questo team, errore che io non ho commesso ^^ Buon divertimento 
default_chirolp_wkiss2.gif

Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
C' è Landorus! Cosa che rende Landorus un Pokèmon ignorantissimo, ed oltre lo avere stile la mia filosofia di vita sul non perdere mai si basa anche sul dettare legge ed ignoranza. Tuttavia bisognava adattare anche il moveset al metagame consevandone però l' ignoranza, ed ecco perchè l' utilizzo di uno strumento ignorantissimo come la Choice Band con una altrettanto ignorante Explosion. Poi ha Intimidate che è una trait ignorante  e questo team è ignorantissimo oltre che stiloso ed invincibile.
Anche questa discussione è ignorantissima, stilosa ed invincibile.

Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom