[FEELS ALERT] Tamagotchi e derivati

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
AVVERTENZE: LA LETTURA DI QUESTO TOPIC PUO' CAUSARE AGLI UTENTI ULTRAVENTENNI UN ATTACCO DI NOSTALGIA ACUTA DALLE CONSEGUENZE POTENZIALMENTE NOCIVE [come quelle esplicate nei link a fine post oppure l'acquisto online di cuccioli virtuali a prezzi spropositati vista ormai la loro rarità]

Non mentite! So che anche voi ne avete posseduto almeno uno.
Quindi la domanda che vi faccio non è << mai avuto un Bit-Bit? >> bensì...quali? Dapprima io ebbi il cagnolino al quale poi si aggiunse lo stramaledetto girino che mi è sempre morto prima di diventare una rana

rare_giga_pet_barbie_precious_puppy_1997_tiger_e.jpg


Floppy-Frog-Giga-Pets-Green-Tiger-Electronic-Game.jpg


(ebbene sì. all'epoca - fine anni novanta - ero talmente flippato con queste diavolerie elettroniche che pur di non rimanere senza mi feci comprare da mia madre quello di Barbie, unico disponibile in negozio ~ datemi pure del gay)

aggiungo qui sotto due lollosi spunti di discussione

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/05/26/sequestrate-quel-pulcino-un-giocattolo-incubo.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/06/10/choc-da-pulcino-ragazza-sviene.html

^ fortunatamente non l'ho mai presa così male; al massimo tiravo qualche bestemmia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manfro17

Passante
Possibile che ne abbia avuto uno anch'io però non ricordo con certezza.

Ma da come parli sembra essere roba vecchiotta...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ne avevo sentito parlare nel 1997 circa. All'inizio, da come (da cani) ne parlavano i media, sembrava che il Tamagotchi fosse un gioco monouso, vale a dire che come moriva il pulcino, si diveva buttare via tutto, e invece non era vero! 

E la descrizione delle reazioni scomposte/isteriche/suicide delle ragazzine dell'epoca erano ovviamente pompate dai giornali, ma vabbè, quello è il loro "lavoro"...

Quindi, poiché il Tamagotchi originale era il più costoso ed introvabile, io mi procurai il Bit-Bit come quello che ha messo Lucanik, solo in versione scimmietta (quindi col guscio blu anziché verde), e mio fratello volle il koala, chiudendo un occhio sul fatto che il koala fosse col guscio color fucsia
default_Seel.gif


Quando cominciò a scemare la moda, mi procurai anche il Tamagotchi originale, e in seguito anche un paio di uova tarocche alla bancarella del marocco.

Li ho tutti ancora adesso, metterò una foto ^^
 

Hige

Hexxus
Mod
Ne avevamo uno fra io e mia sorella, non penso sia durato molto se devo essere sincero, e non ricordo nemmeno bene che animale fosse, a me sembrava un mostricciattolo però.
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi avete fatto venir voglia di acquistarne uno. C'è per ds? Oltre a Nintendodogs e cats che li scaricherò nel r4.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ne aveva uno mio fratello e ci giocavamo insieme. Penso fosse una scimmia l'animale, non ricordo, avevo circa 4 o 5 anni. Ricordo però che riuscimmo a farne morire uno in una sera. 
 

Tanino343

Tokyonino!
Ai tempi ne ho voluto uno a tutti i costi (maledette pubblicità ingannevoli), dopo una settimana non l'ho più guardato; da quel che ricordo il mio era un dinosauro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ne ho avuti almeno tre tipi diversi, e ne usavo uno in particolare con tre tipi di cani... un altro mi ricordo che dormiva per giorni interi e non si poteva svegliare. L'altro era uno con la morte permanente... non è durato a lungo.
 
Mai avuto e mai desiderato. A volte mi chiedo che razza di infanzia triste io abbia avuto, ma davvero quei cosi non mi hanno mai interessato: io volevo il SuperLiquidator ed ero felice così.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Mai avuto e mai desiderato. A volte mi chiedo che razza di infanzia triste io abbia avuto, ma davvero quei cosi non mi hanno mai interessato: io volevo il SuperLiquidator ed ero felice così.
perchè sei siciliano...un torinese, per dire, con buone probabilità conosce solo l'acqua piovana: figuriamoci se può desiderare un giocattolo tipicamente da spiaggia come il fucile spara acqua

io essendo barese (purtroppo) vivo col mare sotto i piedi praticamente; ma sono un caso a parte poichè odio il bagnato, ho sempre preferito i giochi asciutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lera

Passante
Rimpiango ancora il mio mostriciattolo digitale, passato definitivamente a miglior vita perché mio fratello, nel tentativo di farmi venire un infarto facendomi credere di volerlo lanciare contro il muro quando in realtà stava puntando al divano, colpì effettivamente il muro...

Avevo, se ricordo bene, questo, ma pensandoci non ricordo che bestia fosse XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
avevo un bitbit viola trasparente, con un bellissimo cane digitale. l'avevo trovato tra gli scaffali di un negozio del centro commerciale (NB: non l'ho rubato, cioè, era proprio lì, aperto ed acceso, abbandonato da qualcuno, con il cucciolo già KO).

avevo anche il primo Digimon, l'originale, quando forma e colori e font del nome non erano ancora quelli del Digivice del cartone animato che tutti conoscono.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io ne avevo uno dove al posto del mostriciattolo o dell'animale avevo un bambino... dovevo dargli da mangiare, fargli fare sport... alle elementari uscivo tipo 6 volte per "andare al bagno" ogni 10 minuti perché non volevo che stesse male. Poi c'ero rimasto di merda quando mio padre mi aveva detto che il bimbo si metteva a frignare anche di notte (giustamente io dormo sempre come un sasso).

Però non mi ricordo come si chiamava, era "boy" qualcosa (c'era anche la variante "girl"), era a forma di stella marina e grigio. Qualcuno di voi lo sa?
 

Lera

Passante
Io ne avevo uno dove al posto del mostriciattolo o dell'animale avevo un bambino... dovevo dargli da mangiare, fargli fare sport... alle elementari uscivo tipo 6 volte per "andare al bagno" ogni 10 minuti perché non volevo che stesse male. Poi c'ero rimasto di merda quando mio padre mi aveva detto che il bimbo si metteva a frignare anche di notte (giustamente io dormo sempre come un sasso).

Però non mi ricordo come si chiamava, era "boy" qualcosa (c'era anche la variante "girl"), era a forma di stella marina e grigio. Qualcuno di voi lo sa?
Una mia cugina aveva il bambino. Credo crescesse fino a diventare adulto, ricordo di averlo visto adolescente, poi non ne ho più saputo nulla e mia cugina smise di giocarci.
 

Hyliian

Hyliicoso
ne avevo uno, credo fosse il bit-bit... era un cane. smisi di usarlo dopo pochi giorni, era la moda del momento ma non piacque un gran che'

ecco, invece appoggio aleterla, gavettoni e liquidator ne andavo matto, d'estate ci giocavano un sacco per le strade del quartiere.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
CIOÈ

Li avevo ottenuti tutti e 4 e non me lo ricordavo

Eccovi le mie puttanate: 

1) un Tamagotchi originale

2) una coppia di Kombat-Bit della GIG, con tanto di scontrino del 1998

3) un tris di Tamagotchi tarocchi

4) e i famosi 4 Bit-Bit (gattino, scimmietta, koala, ranocchietto) ^^

p2gBNU7.jpg
 

Lera

Passante
Invidio chi è riuscito a conservare i vecchi giochi. A me non è rimasto quasi nulla. Va beh che nel caso del tamagotchi il mio era rotto, ma dev'essere bello ritrovare giochi di vent'anni fa.
 
D

Dream

Io ne ho uno ancora oggi, ma non lo uso perché ci devo perdere troppo tempo. L'ho adorato e ogni volta che lui se ne andava, ero sempre un po' triste.
Ho sperato di trovare qualche applicazione simile, ma non esiste che sia davvero simile. C'era una volta Poo ma costava un saccoe mi rifiutavo di accudire una cacca.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ancora ci spero in un crossover con i Pokémon.

A proposito, di Pokémon Go non si è saputo più niente?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
CIOÈ

Li avevo ottenuti tutti e 4 e non me lo ricordavo

Eccovi le mie puttanate: 

1) un Tamagotchi originale

2) una coppia di Kombat-Bit della GIG, con tanto di scontrino del 1998

3) un tris di Tamagotchi tarocchi

4) e i famosi 4 Bit-Bit (gattino, scimmietta, koala, ranocchietto) ^^

mi sta colando bava da ogni buco corporeo...non solo dalla bocca

venderesti il ranocchio? oppure (se non vuoi lasciare incompleta la collezione) te li compro volentieri tutti e 4, eh! x°
in foto sembrano nuovi ma eventualmente m'interessano anche usati/rotti
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Guardando dietro le confezioni ho scoperto che la collezione non è completa, poiché mancano il cagnolino e il dinosaurino :°D

Vuoi il ranocchio? Okay :)  Lo testo :)
 
Avevo il gatto bit-bit (credo che me lo fregarono una volta in un ristorante all'aperto - l'avevo lasciato sul tavolo per trenta secondi, sigh), e poi ce n'è un altro di cui mi ricordo la marca, ma credo fosse farlocco. Ricordo che era a forma di casetta (o cuccia), per cui penso che l'animale dovesse essere un cane.

Mi sembra di ricordarne pure un altro, a forma di uovo (che avrebbe potuto essere un tamagochi o un altro farlocco), ma forse ce l'aveva mio cugino e non io, boh.

Cmq è roba vetusta, pre-2000, non mi stupisco che i giovani non se lo ricordino :D . Il fatto del bit bit fregato dovrebbe essere successo nel 98 o 99...

Ah avevo anche il GIOCO del tamagochi per il gameboy! Se ne potevano avere tipo tre contemporaneamente, mi pare. Ci avevo pure giocato un sacco, marò
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ne avevo uno, mai capito che animale fosse. Ma Carma mi ha risparmiato la fatica di doverlo fotografare, avevo quello che nella sua foto è in alto a sinistra, color...verde acqua? 

Era arrivato a 30 giorni di vita, poi l'ho resettato per vedere l'effetto che fa; mentre ero a scuola lo affidavo a mia madre XD

Gli ho cambiato la batteria da poco ma non lo uso granché, è in letargo da oltre un anno. 

(E il superliquidator lo volevo anch'io, ne avevo un paio farlocchi e non erano male. Ma per bagnare la gente tubo dell'acqua>all)
 
Top Bottom