Aprire negozio online di carte

Noto su vari siti che molti hanno negozio online in cui vendono vari tipi di carte e mi chiedo come loro riescano a sopravvivere dato che sono consapevole del alto numero di tasse, di avere partita iva ed ecc. 

Volevo aprirlo io da casa mia e vendere solo online ma ero minorenne XD

Quello che vorrei sapere è i costi reali per pura curiosità.

di solito sono negozi fisici che vendono il loro inventario anche su internet.  la mia fumetteria aveva pagina ebay, sito, ecc...

Steph

Great Teacher
Mod
di solito =/= regola.

CGC è un semplice sito di e-commerce con magazzino fisico. è stato tra i primi del suo genere, in Italia. che poi sia il più usato nel 2016 lo dubito, dato che esiste la trattativa fra privati su Ebay e soprattutto ci sono i prezzi di TCG Market che dominano il mercato perché fatti dagli stessi collezionisti-giocatori.

per affermarsi come sito di e-commerce serve molta pubblicità, mentre un negozio fisico (come le fumetterie) può tranquillamente farlo a costo quasi-zero su siti di e-commerce più grandi come TCG Market, od i generici Amazon ed Ebay.

di solito =/= regola.

CGC è un semplice sito di e-commerce con magazzino fisico. è stato tra i primi del suo genere, in Italia. che poi sia il più usato nel 2016 lo dubito, dato che esiste la trattativa fra privati su Ebay e soprattutto ci sono i prezzi di TCG Market che dominano il mercato perché fatti dagli stessi collezionisti-giocatori.

per affermarsi come sito di e-commerce serve molta pubblicità, mentre un negozio fisico (come le fumetterie) può tranquillamente farlo a costo quasi-zero su siti di e-commerce più grandi come TCG Market, od i generici Amazon ed Ebay.
Ma comprando piu carte da diversi acquirenti non c'è un unica spedizione e perciò non si paga di piu rispetto a comprare su cardgame, stesso acquirente ma tante carte?

Steph

Great Teacher
Mod
In teoria sarebbe così, ma dato che un acquisto da CGC ti costa come 4 da altri negozi.. Dovresti comprare veramente tanto da CGC per poter ammortizzare il costo delle spedizioni ed anche così non sono sicuro che pagheresti comunque di più

Ho visto un po di carte da quel sito ma costano un po meno rispetto a cardgame club ma la spedizione è la stessa. Cosa sbaglio a capire? XD