Step by step

Berry93

Zoidberg
Questa è la prima volta che posto un mio lavoro su questo forum, spero che vi possa piacere :)

Si tratta di un'illustrazione con cui ho preso parte a una mostra di disegno a tema "Comics VS Games" in occasione della fiera del fumetto Cosenza Comics 2016, svoltasi dal primo al 3 di aprile nella mia città. I due protagonisti sono Devilman e Devil Jin e qui vi propongo l'intero step by step dell'illustrazione :)

Prima bozza:

20749w7.jpg


Schizzo definito:

20ib32g.jpg


Lineart:

2113ocx.jpg


Inchiostrazione finita:



Se volete vedere il lavoro finito più grande potete cliccare sull'ultima immagine e verrete reindirizzati alla versione pubblicata su deviantart :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm, non è il mio genere preferito, ma sono davvero ben fatti! Complimenti ^^
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Io preferisco il quarto per il contrasto tra bianco e nero .  Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia postato tutte le fasi di disegno perchè è proprio quì che si vede il talento:  spesso una bozza creata da una buona mano non è migliore di quello che una persona con meno abilità riuscirebbe a fare e, anzi, mi sono chiesta tantissime volte guardando alcuni schizzi base di artisti che sanno il fatto loro, talmente semplici che anch'io sarei in grado di riprodurre, come mai nonostante tutto alla fine  non sarei riuscita a ottenere lo stesso risultato finale; é perchè sta tutto nell'evoluzione, lì si vede la bravura, lo stile e l'esperienza di una persona, tutte cose che ho potuto osservare nel tuo disegno. Complimenti, davvero. 
default_chirolp_waku1.gif


Ho dato anche un'occhiata al tuo deviantart, non vedo l'ora di vedere i prossimi lavori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Berry93

Zoidberg
Io preferisco il quarto per il contrasto tra bianco e nero .  Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia postato tutte le fasi di disegno perchè è proprio quì che si vede il talento:  spesso una bozza creata da una buona mano non è migliore di quello che una persona con meno abilità riuscirebbe a fare e, anzi, mi sono chiesta tantissime volte guardando alcuni schizzi base di artisti che sanno il fatto loro, talmente semplici che anch'io sarei in grado di riprodurre, come mai nonostante tutto alla fine  non sarei riuscita a ottenere lo stesso risultato finale; é perchè sta tutto nell'evoluzione, lì si vede la bravura, lo stile e l'esperienza di una persona, tutte cose che ho potuto osservare nel tuo disegno. Complimenti, davvero. 
default_chirolp_waku1.gif


Ho dato anche un'occhiata al tuo deviantart, non vedo l'ora di vedere i prossimi lavori.
ti ringrazio per il commento :)  sono felice che ti piaccia il mio ultimo lavoro in particolare per il contrasto in bianco e nero. Proprio nello stadio finale e anche in alcune scelte che ho fatto negli stadi precedenti ho pensato a come sarebbe stato meglio realizzare questa illustrazione, donandole un forte impatto nonostante il semplice utilizzo del bianco e del nero. Quindi, essere riuscito nel mio intento mi fa molto piacere :)

Poi anche a me è piaciuto pubblicare questo lavoro step by step e magari ripeterò la cosa.

Ti ringrazio anche per essere andato a dare un'occhiata alla mia pagina deviantart e sono felice che i miei lavori ti siano piaciuti. Purtroppo, al momento, anche per via di vari impegni, non la sto aggiornando molto di frequente, ma cercherò di postare sempre più materiale in futuro.
 
Top Bottom