Team ou consigli

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
ciao ragazzi,ho bisogno di aiuto per il mio nuovo team dato che non mi soddisfa poi un granchè,ho provato a fare qualche modifica ma il risultato è sempre uguale,per questo vi chiedo aiuto.Grazie in anticipo. :)

Pinsir-Mega @ Pinsirite
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Return
- Earthquake
- Quick Attack

sono partito da lui per fare il team perchè mi sembrava una bella idea usarlo

Volcarona @ Lum Berry
Ability: Flame Body
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe
Timid Nature
- Quiver Dance
- Flamethrower
- Bug Buzz
- Giga Drain

volcarona mi serve per fermare wall fisici molto pericolosi che wallano pinsir(esempio:ferrothorn,gliscor,rotom...) e anche per assorbire i will-o-wisp

Latias @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Roost

lei l'ho inserita perchè soffrivo TROPPO le stealth(si nota da due x4
default_chirolp_waku1.gif
)

Garchomp @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Fire Blast
- Dragon Claw
- Earthquake

per favorire il sweep di pinsir per prevenire eventuali focus sash decido di mettere lui per settare le levitoroccia,e per ferrothorn dato che ho fire blast.Funge anche da lead

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Calm Mind
- Hyper Voice
- Rest
- Sleep Talk

lei l'ho inserito dopo da questo si capisce il set calm minder,dato che i draghi mi davano problemi e per avere un tank fisico ho deciso di inserirla

Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
Careful Nature
- Toxic
- Wish
- Protect
- Iron Head

jirachi infine per avere uno staller,ed è anche un buon difensore speciale.Può anche passare wish in caso mi trovassi in difficoltà

Questo è il team che purtroppo devo ammettere di non averlo buildato bene(forse perchè ero distratto mentre lo facevo :D )spero possiate darmi consigli utili :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Parto come faccio sempre a darti piccoli consigli sul team per come è poi vedo di capire se potresti soffrire qualche pokemon in particolare (lo so che non ha molto senso xD)

Innanzitutto direi Timid > Modest Nature per Latias :)

Direi inoltre che potresti tranquillamente usare tankChomp che ti serve imho di più xD

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spd

Impish Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Earthquake

- Dragon Tail
Poi cambierei anche i set di Sylveon e Jirachi che penso renderebbero meglio nelle versioni, rispettivamente, da Cleric e Scarfer. :)

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixillate

EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef

Calm Nature

- Protect

- Wish

- Heal Bell

- Hyper Voice

Jirachi @ Choice Scarf

Ability: Serene Grace

EVs: 60 HP / 252 Atk / 4 SDef / 188 Spd

Jolly Nature

- Iron Head

- U-Turn

- Ice Punch

- Healing Wish / Fire Punch

I 188 in Spd sono pee outspeedare ScarfLando-T 252 Spd Jolly e con le rocce hai il OHKO assicurato con Ice Punch :) (ignorando Intimidate obv)

Ho notato che soffri un po' Talonflame :)

Anche Weavile potrebbe essere un problema per il tuo team tolto di mezzo Volcarona :(

Ad occhio penso che un pokemon come Gyarados ParaFlincher possa aiutarti...

Ok, ho sparato la cazzata :D Non è una grandissima idea, forse sarebbe meglio Heatran xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Grazie mille :)

Sai avevo pensato di inserire un magnezone per trapkillare i Pokémon come scizor,skarmory,ferrothorn... potrebbe funzionare dici?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Al posto di Jirachi forse forse ma poi saresti troppo scoperto da Lando-T, Mega Diancie ecc

Al posto di Volcarona non avrebbe senso dato che svolge lo stesso compito meglio xD (tra l'altro, se il tuo oppo predicta fiery dance puoi danzare tranquillamente xD)

Dimaneticavo: Fiery Dance > Flamethrower su Volcarona xD
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Lo so bene ma nel tuo team personalmente non ce lo vedo xD Ovviamente prima di prendere decisioni aspetta i consigli dei più esperti :)
 

Baoba

Parroco
Ti ha detto bene mr100euro di fare scarfrachi e tankchomp, solo che quel sylveon non c' entra nulla qua in mezzo. Sostituiscilo con un azumarill, magari choice band. Ah e latios > latias visto che quest' ultima serve solo per healing wish e già lo hai su jirachi. Come ultima cosa metti talonflame defensive con sd, acrobatic, will-o-wisp e roost al posto di volcarona, così almeno hai un'entrata quasi safe su bisharp.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Grazie baoba, ottimi consigli :)

Però ci sono cose in cui ho dei dubbi e alcune domande: le evs per azumarill?poi non ho entrate safe su talonflame avversari e poi in caso dovessi mettere talonflame,quale possono essere le sue evs? e poi acrobatic dato che ho roost non è un problema mettere bb
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Grazie baoba, ottimi consigli :)

Però ci sono cose in cui ho dei dubbi e alcune domande: le evs per azumarill?poi non ho entrate safe su talonflame avversari e poi in caso dovessi mettere talonflame,quale possono essere le sue evs? e poi acrobatic dato che ho roost non è un problema mettere bb
Penso che Baoba si riferisse a questi:

Azumarill @ Choice Band

Ability: Huge Power

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Waterfall

- Play Rough

- Knock Off / Superpower

Talonflame @ Citrus Berry (?)

Ability: Gale Wing

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature

- Swords Dance

- Acrobatics

- Roost

- Will-O-Wisp
 

Baoba

Parroco
acrobatics perchè lo fai senza item, almeno entri più tranquillo su bisharp senza il timore che un knock off ti faccia troppo male
 
Top Bottom