Il mio primo gioco di Rpg Maker

Bisba

Parroco
  • Be' coma già detto il progetto ricomincia da capo... qua racchiuderò tutte le novità che farò di mano in mano...
    Link rotola e tira spadate
  • Link può uccidere i mostri rotolando o tirando spadate
  • Link può tagliare i cespugli con le spadate
  • Messo il menù di pausa con la vita e le rupie (impostate anche i vari portarupie)
  • ... be' è abbastanza per oggi?

immagini:

http://img123.imageshack.us/img123/396/screen1cb9.png

http://img392.imageshack.us/img392/800/screen2xi1.png

http://img452.imageshack.us/img452/2909/screenmenujo3.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Salve a tutti!

Apro questo 3d per proporvi un gioco che sono tuttora programmante riguardante Zelda... il link per la prima beta è il seguante e se scade avvertitemi che lo rinnovo...:

Beta 1.0

Novità nella prossima beta (1.5):

  • Correzione di tutti gli eorrori di ortografia (con il vostro aiuto)
  • Il menù con più iggetti scuri
  • L'inizio della seconda isola

Ditemi cosa ne pensate e datemi anche dei consigli su come posso migliorarlo(ricordatevi che non è fatto da un grande programmatore, ma da un ragazzo di 13 anni...)

PS: Non lo metto in videogames perchè un certo mod ¬¬ mi ha detto di metterlo qui

PPS: Per usarlo c'è bisogno di Rpg Maker 2003... se lo chiedete al mulo lui lo trova...
Prima di correggere gli errori del gioco io correggerei gli errori che fai mentre scrivi °°

EDIT

andre94 ha scritto:
  • Un modo di giocare con il telecomando del wii (perciò vi serviranno una chiavetta bluetooth, telecomando wii e Nunchuck, BlueSoleil e GlovePie... Naturalmente ci saranno due versioni)
°_°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Praticamente la spada si usa agitando il WiiMote e i vari oggetti con i vari tasti e ci si muove con l'analogico del Nunchuck... forse anticiperò il tutto con una beta intermedia (1.2 o 1.3), però si arriva dove si arriva adesso...
 

Iro

Amministratore di condominio
Alcuni programmi in versione stabile hanno anche numeri come 0.1 (vd K3B o Beryl)
 

Bisba

Parroco
Ho una buona notizia:

Sono riuscito a impostare che al movimento del Wiimote si usa la spada!!!

Ora devo solo impostare i passi che sono un po' più difficili...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Complimenti Andre, davvero. L'idea del Wiimote è fantastica. Ora devo solo procurarmi il Wii. XD

Chiunque fosse interessanto al programma può andare qui sul puntino.... °_°
 

Slayer

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
Complimenti Andre, davvero. L'idea del Wiimote è fantastica. Ora devo solo procurarmi il Wii. XD

Chiunque fosse interessanto al programma può andare qui sul puntino.... °_°
Oppure comprati un WiiMote ed un Nunchuik °°

X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Oppure comprati un WiiMote ed un Nunchuik °°

X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
Poi mi fa sentire troppo importante...

Cmq editato il primo mess...
 

Bisba

Parroco
Scusatemi ho un problema :D

Il movimento non funziona più... -.-

Cmq adesso metto tutto a posto... -.-

Masso a posto -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Scusatemi ho un problema :D

Il movimento non funziona più... -.-

Cmq adesso metto tutto a posto... -.-

Masso a posto -.-
Bravo.

Ma comunque non serve che ci dici ogni singolo movimento che fai.

Cioè, basta che ci dici quando è pronto il gioco °°
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Bravo.

Ma comunque non serve che ci dici ogni singolo movimento che fai.

Cioè, basta che ci dici quando è pronto il gioco °°
Altrimenti come faccio ad aumentare il numero dei miei post?

X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°[***dopo vent'anni***]°°°°°°°D

Skerzo... ... o no?
 

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Altrimenti come faccio ad aumentare il numero dei miei post?

Skerzo... ... o no?
Direi proprio di no
default_WUWdc.gif
 
S

Super Warrior

Slayer ha scritto:
-.-   -.-   -.-   -.-   :D
Difatti >:D

*fugge*

Scherzi a parte,bravo Andrè!

Continua che se ci riesci lo provo col mio Wiimote e Nunchuck!
 

Slayer

Rappresentante di classe
Aquila 1 ha scritto:
Cancellami

Detesto postare per richiedere la soluzione ad un problema, E POI TROVARE LA SOLUZIONE A QUEL PROBLEMA APPENA DOPO!!!
Mi da profondamente fastidio che la gente mi debba giudicare senza conoscermi.

E, soprattutto, non vedo cosa ci sia di male nel chiedere aiuto quando una persona si trova in difficoltà.
 

Bisba

Parroco
Se vedete nell'altro topic su rpg Maker chiedevo di un problrma... però avevo risolto provando sul pc di mio fratello... adesso però anche se sono nel suo il problea appare anche qua.. perciò potrò andare solo avanti senza provare... però dato che non posso andare avanti adesso finisco la varsione per wii (cambiando nel gioco la spigazione degli oggetti), lo uppo (parecchio tempo...) e lo metto!!!

Quindi se va bene lo vedrete durante o dopo Drago Ball... altrimeti dovrete aspettare fino alle 4 passate...

Cmq NON andiamo troppo OT!!!

Edit: Vi faccio pure un regalo: vi faccio vedere il secondo arcipelago che ho già disegnato sperando che funzioni tutto bene... Xd
 

Bisba

Parroco
Modificato come promesso il primo post... questa volta la beta è .rar perchè sono nel compute di mio fratello e ha solo WinRar... :D dentro c'è l'istallazione e il file da caricare con GlovePie... per usarlo basta aprire GlovePie e caricare il file che è dentro la cartella chiamato Zelda... poi premere Run, ma prima dovete installare il prgramma BlueSoleil e collegare con una chiavetta Bluetooth il vostro telecomando Wii (con attaccato il Nunchuk).

Come ho detto prima dopo aver installato e usato BlueSoleil fate andare il mio programma e aprite il gioco... e giocate!

I tasti vengono spiegati nel gioco tranne invio che è A...

Mi sono dimenticato di impostare la pausa... perciò dovete premere Esc per aprirla... cmq metterò il tasto Esc quando lo Dovrò Uppare di nuovo la settimana prossima quando scade il Link -.-

PS: Faccio il doppio post per mettere il 3d in risalto...

e adesso metto i link dei programmi che sono sparsi nei post nel primo messaggio in modo che li possiate ritrovae + facilmente... -.-
 

Bisba

Parroco
ebbene si, dopo aver formattato il computer rpg maker funziona correttamente... quindi sono lieto di annunciare che il progetto ricomincia...

si ricomincia... xkè ho deciso di abbandonare il progetto vecchio xkè la storia nn mi piaceva... cmq adesso faccio un piccolo elenco delle novità:

- Link di four sword (basta link anonimi xD)

- la possibilità di rotolare

- la possibilità di mettere il proprio nome (forse... ci sto lavorando)

- ma soprattutto... se riesco a mettere il nome metterò che se vien messo un nome particolare ci sarà una seconda avventura... un po' diversa dalla prima (NB: questo solo dopo che avrò finito la prima)

- il gioco sarà non molto lungo... è davverò stancante farlo andare molto avanti... ma soprattutto se saranno 2 storie insieme è ancora + difficile.

- il sistema di controlle per wii non so se rimarrà..

bene... ora non vi resta che attendere.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tanto per sapere:

- Sei da solo nel team di sviluppo?

- Che versione di Maker usi? 2000? 2003? XP?

In ogni caso, buon lavoro.
 

Bisba

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Tanto per sapere:

- Sei da solo nel team di sviluppo?

- Che versione di Maker usi? 2000? 2003? XP?

In ogni caso, buon lavoro.
si e uso il 2003... con ll'XP devo rifare tutti gli sprite ed è molto lungo °°

Grazie

Dbl90 ha scritto:
Sposto in videogames, la prima volta mi sa che m'era sfuggito il topic
ba'... avevo chiesto in giro e mi avevano detto di postare qua...

edit: Ho rippato tutti gli sprite della spadata... adesso li devo solo mettere nel gioco!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
ebbene ho ripristinato il menù di pausa con la vita e le rupie... eccovi uno screen... (qualcuno scriva qualcosa ;__ ^^

screenmenujo3.png
 

Aquila 1

Amico
Sembra svolgersi bene, migliora a vista d'occhio ed, parola mia, non avevo mai visto nessun'altro lavorare così attivamente per inserire cose particolatri e migliorare la giocabilità.

Complimenti.
 
Top Bottom