Aiutatemi a non odiare Office 2016

Steph

Great Teacher
Mod
#1
Ciao ragazzi
 
sto riscontrando dei problemi nell'integrazione del foglio Excel su presentazione PowerPoint nella versione Office 2016.
 
Dato che non ho la funzione "Inserisci -> foglio di Excel/foglio generico di calcolo elettronico" sto usando "Inserisci -> Oggetto" dal menù "Inserisci".
 
/monthly_03_2016/post-1109-0-15451100-1457688026_thumb.png
 
Ed il risultato è questo:
 
/monthly_03_2016/post-1109-0-47429600-1457688042_thumb.png
 
La cosa assurda è che fino a poche ore fa funzionava normalmente, cioè mi inseriva il foglio di calcolo e potevo vederlo sulla presentazione (e per modificarlo mi apriva Excel e le modifiche avvenivano in diretta). Al secondo foglio di Excel (sono 5 file che devo inserire sulla presentazione, 2 tabelle + 3 grafici, ho provato anche un singolo file di Excel ma mi collegava solo il primo foglio), non funziona più l'inserimento oggetto collegato e mi restituisce l'errore visualizzato nell'immagine 2.
 
Ora l'unica cosa che posso fare è "incorpora oggetto", che me lo copia ma senza collegarlo (quindi senza avere le modifiche in diretta).
 
Ho anche cercato già su Google, ma non ho trovato nulla a riguardo (l'errore risaliva a vecchie versioni 2002-2003-2007 di Office che facevano conflitto con Norton, ma io non ho antivirus installati a parte Windows Defender).
 

Allegati

  • 31.4 KB Visualizzazioni: 0
  • 6.3 KB Visualizzazioni: 0

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
#2
Gli errori di windows a volte sono "pittoreschi"...

Dopo una settimana avrai sicuramente avuto occasione di riavviare il pc. Ora funziona?

Altrimenti potrebbe essere un problema di gestione della memoria da parte di office. Prova a tenere aperta solo una presentazione vuota, inserisci l'excel, salva il pptx e poi procedi ad aggiungere le altre diapositive, eventualmente copincollandole dalla presentazione già iniziata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
#3
Purtroppo ho scoperto il motivo di tale errore ed è poco ortodosso da ammettere.

La mia versione di Office non ha tutte le funzionalità perché non è ufficiale (avrei usato libreoffice, anche se faceva pena, se non fosse per le richieste assurde della mia prof che mi hanno obbligatoriamente portato a fare questa scelta). È praticamente una demo/trial finché non pago.

Insomma quella funzione c'è solo con licenza funzionante+account outlook collegato... La prima volta aveva funzionato probabilmente perché non eseguiva subito il check.

Invece ad esempio sul PC di scuola funziona bene (ma sul PC abbiamo win 7/8 ed office 2010, che mi fanno altri problemi, insomma un gigantesco lol).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom