Tier Ou

Giugio

Zoidberg
Ciao ragazzi! Ho messo in piedi questa squadra Ou costruita attorno M-Gardevoir!

Volevo capire se ci potessero essere dei miglioramenti che si potrebbero effettuare sul mio team...
default_chirolp_waku1.gif


Ecco qui:

Gardevoir @ Gardevoirite 
Ability: Trace 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Hyper Voice 
- Psyshock 
- Focus Blast 
- Shadow Ball 

Heatran @ Air Balloon 
Ability: Flash Fire 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Lava Plume 
- Flash Cannon 
- Stealth Rock 
- Roar 

Weavile @ Focus Sash 
Ability: Pressure 
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Icicle Crash 
- Knock Off 
- Ice Shard 
- Pursuit 

Thundurus @ Leftovers 
Ability: Prankster 
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Thunder Wave 
- Thunderbolt 
- Hidden Power [ice] 
- Taunt 

Gliscor @ Toxic Orb 
Ability: Poison Heal 
EVs: 128 HP / 128 SpD / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Stone Edge 
- Taunt 
- Toxic 

Latios @ Life Orb 
Ability: Levitate 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Draco Meteor 
- Psyshock 
- Energy Ball 
- Defog 

Grazie mille! ;) ;)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao :)

Inizio dicendoti quello che cambierei nei set:

Gardevoir: Calm Mind > Shadow Ball - Può esserti molto più utile quando predicti uno switch avversario

Heatran: EV Spread: 252 HP / 240 SDef / 16 Spd + Toxic > Flash Cannon + Leftovers > Air Baloon

Weavile: Low Kick > Pursuit + Life Orb oppure Counter > Pursuit + Focus Sash

Gliscor: EV Spread: 252 HP / 56 Def / 200 Spd

Toxic - Earthquake - Taunt - Knock Off

Questi sono i cambiamenti che personalmente farei...

Vorrei farti notare inoltre la debolezza del tuo team a Mega Lopunny :(

Spesso si vede usare con Fake Out - Return - Ice Punch - High Jump Kick, mosse per il tuo team cruciali.. Sarebbe meglio secondo me inserire nel team un pokemon in grado di counterarlo come Talonflame :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Giugio,Posso chiederti una cosa? Ma vorresti fare un heavy offense,un balanced...?
 

Giugio

Zoidberg
Emmm Maxwe non so nemmeno cosa vuole dire sorry
default_o.gif
;

mr100euro si l'ho notate anch'io questa debolezza ma veramente non saprei chi togliere dal team! sono tutti indispensabili per me...
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Emmm Maxwe non so nemmeno cosa vuole dire sorry
default_o.gif
;

mr100euro si l'ho notate anch'io questa debolezza ma veramente non saprei chi togliere dal team! sono tutti indispensabili per me...
default_chirolp_toho.gif
Per Heavy Offensive Team si intende un team formato per lo più da Sweeper, quindi un team dotato di un grande potenziale offensivo. Il Balanced invece prevede l'uso combinato di pokemon con alte statistiche difensive (wall o tank) e altri con alte statistiche offensive (Sweeper-di solito 2/3).

Riguardo a MLopunny posso dirti di provare il team e vedere quale pokemon ti è 'meno utile' e pensare di sostituirlo per mettere un counter della bella coniglietta xD Ad occhio quel Thundurus con quella Spread è una candela...

PS:

Dimenticavo:

Ice Beam > Energy Ball su Latios xD
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ehm... Aspetta...

Talonflame era un esempio di counter per MLopunny lol ma non vuol dire che nel tuo team ci stia bene, io rivedrei il team nell' insieme prima ;)

Anyway, io lo preferisco defensive, al momento gira tantissimo xD

Talonflame @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature

- Brave Bird

- Roost

- Will-O-Wisp

- Taunt / Bulk Up
Se ti può essere utile ti dico che anche Skarmory è un buon counter della coniglietta ;)

Skarmory @ Rocky Helmet / Leftovers (io preferisco il primo)

Ability: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd

Impish Nature

- Stealth Rock

- Roost

- Brave Bird

- Defog / Whirlwind
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giugio

Zoidberg
Prima di leggere ho provato talonflame offensive al posto di heatran e mi ha dato molti miglioramenti comunque proverò diversamente. Grazie!!
 

Baoba

Parroco
talonflame non è un counter di lopunny

fai landorus-t defensive > gliscor mantenendo talonflame su heatran e dai roost > energy ball a latios, a gardevoir invece dai taunt > shadow ball così hai qualcosa di serio contro gli stall mentre a thundurus gli dai nasty plot > taunt.

ah talonflame fallo offensive con swords dance, will-o-wisp, roost, brave bird con @ sharp beak o leftovers, a landorus invece gli dai il rocky helmet e ovviamente le stealth rock

non credo ci siano cose che ti danno troppo fastidio così, poi con due statupper puoi rischiartela di più
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
talonflame non è un counter di lopunny
Forse non è il counter per eccellenza ma finchè ha Gale Wings + Brave Bird può giocarsela benissimo contro di lui :)

252 Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Mega Lopunny: 360-426 (132.8 - 157.1%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Mega Lopunny Return vs. 120 HP / 0 Def Talonflame: 229-270 (70 - 82.5%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Mega Lopunny Return vs. 0 HP / 4 Def Talonflame: 228-268 (76.7 - 90.2%) -- guaranteed 2HKO

Può entrare su un eventuale Return...

Per non parlare del possibile stall che può farle con WoW e Roost ;)
 

Baoba

Parroco
https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19597

Counter: un counter, è un Pokémon in grado si subire danni particolarmente bassi da tutto il movepool di un Pokémon. Skarmory è, ad esempio, un counter di Scizor. Se anche una sola mossa del movepool di un determinato Pokémon, riuscisse a causare danni molto alti al suo counter, esso diventerebbe un suo check.

e non è nemmeno un check visto che high jump kick fa comunque questo al defensive: 252 Atk Mega Lopunny High Jump Kick vs. 248 HP / 0 Def Talonflame: 145-171 (40.3 - 47.6%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

forse ti confondi con RKiller / RevengeKiller: si riferisce a quei Pokémon che entrano in campo per "vendicare" la kill di un Pokémon ai danni di un compagno, grazie ad una speed maggiore (che può essere naturale o dovuta alla Choice Scarf) o a mosse con alta priorità. Se un Garchomp mi killa Heatran, potrò revengekillare il Pokémon con un Pokémon come Latios o Keldeo, che è appunto in grado di fare la medesima cosa con Chomp.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Bene, ho sbagliato termine. Comunque Talonflame è un buon pokemon per contrastare Mega Lopunny dal punto di vista offensivo. (e, predictando, anche un po' difensivo)
 
Top Bottom