Aiuto PkHex

TheMusketeer

Passante
Salve, ho appena acquistato PowerSaves (per clonare pokemon) e funziona benissimo.

La mia domanda: c'è un modo per utilizzare PkHex insieme a PS? Cioè creare i pokemon e inserirli nella cartuccia?
 
Salve, ho appena acquistato PowerSaves (per clonare pokemon) e funziona benissimo.

La mia domanda: c'è un modo per utilizzare PkHex insieme a PS? Cioè creare i pokemon e inserirli nella cartuccia?
Il power save serve per modificare il salvataggio, non mi risulta che si possano creare Pokémon da zero.

Per usare il pkhex è necessario avere un 3ds che non sia stato aggiornato.

Quindi credo siano due strumenti che non si parlano molto.
 

WeissB

Zoidberg
Come ha detto Juliette, sono mezzi a sé stanti. 

Per poter creare pokémon e inserirli nella cartuccia, devi installare il BrowserHax nella memory card della console (la console deve avere un firmware vecchio, altrimenti non funge) seguendo uno dei vari tutorial che trovi sul web.

Attenzione però: se crei un poké da zero, una volta te lo considerava cheat e non ti permetteva di usarlo al di fuori della console (no scambi né lotte, dunque); stai attento inoltre a non modificare il PID, altrimenti ti comprometti il poké. 

La cosa migliore da fare, a mio avviso, è modificare un pokémon legit che hai ottenuto. Faccio un esempio. Hai breedato un Bulbasaur con IV pessimi, apri il tuo salvataggio con PokéHex e li modifichi (puoi aggiungere anche le mosse uovo e modificare gli EV, non ti beccano per questo); quello che non puoi fare ovviamente è mettere il Bulbasaur shiny perché ciò modificherebbe il PID e lo renderebbe farlocco.

Last but not least: se ti sgamano ti bannano dalle lotte a punteggio/gare online, quindi valuta bene se sia il caso di procedere. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheMusketeer

Passante
Come ha detto Juliette, sono mezzi a sé stanti. 

Per poter creare pokémon e inserirli nella cartuccia, devi installare il BrowserHax nella memory card della console (la console deve avere un firmware vecchio, altrimenti non funge) seguendo uno dei vari tutorial che trovi sul web.

Attenzione però: se crei un poké da zero, una volta te lo considerava cheat e non ti permetteva di usarlo al di fuori della console (no scambi né lotte, dunque); stai attento inoltre a non modificare il PID, altrimenti ti comprometti il poké. 

La cosa migliore da fare, a mio avviso, è modificare un pokémon legit che hai ottenuto. Faccio un esempio. Hai breedato un Bulbasaur con IV pessimi, apri il tuo salvataggio con PokéHex e li modifichi (puoi aggiungere anche le mosse uovo e modificare gli EV, non ti beccano per questo); quello che non puoi fare ovviamente è mettere il Bulbasaur shiny perché ciò modificherebbe il PID e lo renderebbe farlocco.

Last but not least: se ti sgamano ti bannano dalle lotte a punteggio/gare online, quindi valuta bene se sia il caso di procedere. :)
ok grazie 

;)

una volta ho partecipato alla gara online con un pokemon modificato ma non è successo nulla...
 

Drake'ro

We gon' be alright
Se modifichi bene un Pokémon, cioè lo rendi del tutto uguale a uno ottenibile senza trucchi, difficilmente il check Nintendo riuscirà a capire che è frutto di hack.
Questo sfortunatamente perché il checker della Nintendo non è studiato per fare controlli incrociati prendendo in considerazione le combinazioni possibili tra PID, sesso, natura, IVs ecc L'unica cosa che fa è assicurarsi che alcuni valori (EVs, IVs, mosse) rientrino nella norma. Infatti il mondo ormai è pieno di Lugia Shiny Adamant All31 di HG/SS... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheMusketeer

Passante
ok, grazie delle spiegazioni

domanda: se prendo uno shiny e col PS lo rendo non cromatico, è legal hack o riscontrerei qualche problema?
 
Top Bottom