One-winged angel [ORAS OU]

BakaInu

Zoidberg
Torno in competitivo dopo due (?) anni che non ci mettevo mano e i risultati sono più o meno questi.

Team Building

Ho deciso di partire da 
359MMS.png
, una mega con buona potenzialità e che riesce a destreggiarsi bene in OU se ben supportata, a mio parere. Siccome è fragile come un vaso di porcellana, ho deciso di affiancargli 
Ani073MS5.gif
per tenere a bada Azumarill, le mega di Charizard e altri Pokèmon che potevano ostacolarlo e
Ani036MS5.gif
 , che mi tiene a bada quelli che si boostano e alcuni Pokèmon problematici per  come Starmie. Entrambi inoltre tengono a bada i Lotta.

Entrambi però sono arati da Excadrill, soprattutto il set con Mold Breaker e mi mancava ancora qualcuno che riuscisse a reggere decentemente Landorus-T, così ho inserito 
Ani472MS5.gif
 . Le mosse Ghiaccio non erano un problema, così come quelle Acqua.

Un vero problema era però M-Venusaur, contro cui ero completamente scoperto. Ho deciso quindi di inserire nel team 
Ani381MS5.gif
, che inoltre checka egregiamente M-Manectric, dando supporto a 
Ani036MS5.gif
.

Mi mancava però qualcuno che picchiasse duro se 
359MMS.png
 fosse finito K.O. e con l'aggiunta di 
Ani381MS5.gif
 volevo un supporto ulteriore contro gli Ice beam/HP Ice onnipresenti.

 
Ani212MS5.gif
è stata la mia risposta, consentendomi anche un modo per far entrare la mia mega senza subire danni grazie a U-Turn.

In definitiva:

359MMS.png
Ani073MS5.gif
Ani036MS5.gif
Ani472MS5.gif
Ani381MS5.gif
Ani212MS5.gif


Movesets

Sprxym359.gif
 
Absolite_Sprite_Zaino.png
 
Sprxym359M.gif


Sephiroth (Absol) (M) @ Absolite  
Ability: Justified  
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe  
Jolly Nature  
- Sucker Punch  
- Knock Off  
- Fire Blast 
- Superpower  
 
Sprxym073.gif

 
Nimue (Tentacruel) (F) @ Black Sludge  
Ability: Liquid Ooze  
EVs: 252 HP/ 252 SpD/ 4 Spe
Timid Nature  
- Scald  
- Rapid Spin  
- Acid Spray  
- Toxic Spikes
 
Sprxyf212.gif

 
Atropo (Scizor) (F) @ Choice Band  
Ability: Technician  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Bullet Punch  
- U-turn  
- Superpower  
- Pursuit  
 
Sprxym472.gif

 
Krul Tepes (Gliscor) (F) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe  
Careful Nature  
- Knock Off
- Stealth Rock  
- Roost  
- Earthquake  
Sprxym381.gif

Zaon (Latios) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Ice Beam  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
Sprxym036.gif

Namite (Clefable) @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Moonlight  
- Flamethrower  
 
 
 
Update: vi lascio un replay giusto per darvi un'idea (non sono un battler eccelso, sappiatelo) http://replay.pokemonshowdown.com/ou-337201274
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao :)

Bhe per iniziare ti dico che anche a me piace moltissimo MegaAbsol ma ritengo sia un pokemon difficile da usare in OU consideando gli onnipresenti Fighting che dispongono di priority moves (Breloom, Conk , MLopunny e MMedicham).

Inoltre, non sono molto d'accordo con l'EVs Spread. Massimizzerei la Spd se fossi in te, di conseguenza darei Swords Dance > Superpower.

Concordo su molte cose che hai detto ma ricorda ce ZardX si vede spesso con Earthquake quindi con Tentacruel non sei esattamente così parato da lui. Certo, Clefable lo tiene a bada con Unaware ma starei molto attento al suo flare blitz.

Per tentacruel non conosco molto bene il set che hai postato ma credo che nel tuo team stia meglio la versione da Special Wall :)

Tentacruel @ Black Sludge

Ability: Luquid Ooze

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature

- Toxi Spikes

- Rapid Spin

- Scald

- Ice Beam / Giga Drain / Acid Spray
Inoltre per Mega Absol ti consiglio Fire Blast > Ice beam visto che lo hai già su Latios. Così ti pari da Thorn e Scizor oltre che da altri steel fastidiosi come Skarmory.

Per Gliscor suggerisco Knock Off > Ice Fang, vedrai che un utility come quella torna molto utile. :) Inoltre vedo che non hai le Stealth Rock (cosa per me pessima) e Gliscor è un buon setter. Suggerisco Stealth Rock > Toxic.

Per ora questo è quello che mi viene in mente. Do un'occhiata per vedere se c'è qualche pokemon che ti può dare fastidio in generale e provo a darti altri consigli.

Ascolta prima quello che dicono i più esperti però ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BakaInu

Zoidberg
Ciao :)

Bhe per iniziare ti dico che anche a me piace moltissimo MegaAbsol ma ritengo sia un pokemon difficile da usare in OU consideando gli onnipresenti Fighting che dispongono di priority moves (Breloom, Conk , MLopunny e MMedicham).

Inoltre, non sono molto d'accordo con l'EVs Spread. Massimizzerei la Spd se fossi in te, di conseguenza darei Swords Dance > Superpower.
Concord sul fatto che sia complicato da usare, ma come ho detto nell'introduzione se ben supportato fa danni ottimi.

Diciamo che l'Ev Spread di quel tipo mi serviva per fare più danni con Ice beam, ma con anche Fire blast mi serve il plus in SAtk per avere discrete possibilità di OHKO su M-Scizor, con l'aiuto delle Stealth.

Per quanto riguarda SS, non mi trovo molto d'accordo giacché Superpower fa OHKO quasi certo su Tyranitar e Bisharp, per esempio.

Sul resto non ho nulla da eccepire, grazie mille per i consigli ^^
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ma infatti io intendevo di massimizzare la Spd togliendo qualcosa dall'Attacco che potresti aumentare con Swords Dance :)

Ah e visto che usi Absol Mixed consiglio la Hasty Nature :)
 
Top Bottom