Pokémon Sole e Luna - informazioni ufficiali

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esiste il tasto aggiornamento, mica bisogna scrivere mille mila cose, lo fai ora e sei assicurato per il futuro, non hai proprio il fiuto per gli affari.


Va be', se insisti lo faccio, lol

Anyway, il 27 febbraio 2016, in occasione del 20° anniversario dell'uscita di Rosso e Verde in Giappone, alla mezzanotte nipponica è stato trasmesso in tutto il mondo in contemporanea un Nintendo Direct che annunciava i nuovi giochi di settima generazione: Pokémon Sole e Luna.


 
Pok%C3%A9mon_Sole_logo.png


Pok%C3%A9mon_Luna_logo.png


[/spoiler]

Qui il video integrale del direct

USA ver:



 

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Durante il Pokénchi (show televisivo a tema Pokémon erede di Pokémon Smash ecc ecc) di stamattina a cui hanno partecipato anche Masuda, Ohmori e Morimoto, Masuda ha affermato in maniera del tutto inaspettata che ci saranno almeno 10 nuovi Pokémon in Sole e Luna.

...

Wow.

(so che è un'informazione prettamente inutile, ma il topic stava prendendo muffa).

Ricordo a tutti che CoroCoro ha annunciato che a partire dal numero di maggio (in vendita dal 15 aprile, con leak che dovrebbero uscire intorno al 10) usciranno ogni mese big news sui giochi. Pertanto, le prime, vere informazioni le avremo fra una settimana circa.

A domenica prossima ;)) (spero)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Prima di postare le news, una necessaria specificazione: nel post precedente avevo mal interpretato CoroCoro, de facto diceva che dal mese successivo sarebbero iniziate le pubblicazioni su Sole e Luna, senza specificare in cosa avrebbe consistito tale pubblicazione.

E in effetti nel numero di maggio di CoroCoro abbiamo le boxart dei giochi sbiancate (ovvero una ceppa di nulla)

corocoro5161.jpg


BA-BAAAN!! Questo dice l'onomatopea sopra le boxart. Siete anche voi rimasti shockati dalle news? Io indubbiamente. Oltre a questo, c'è la promessa di big scoop nel prossimo numero (ho copiato da Serebii stavolta, nessuna interpretazione mia).

In realtà un piccolo contentino lo possiamo prendere: Magearna è stato confermato di tipo Acciaio Folletto (chi l'avrebbe mai potuto supporre?)

corocoro5162.jpg


Le altre pagine finora leakate non mostrano nulla inerente a Sole e Luna, pertanto non ne tratterò qui. Mi pare di capire che ci siano altre pagine relative a Pokémon, non ancora fotografate, ma se contenessero qualcosa di utile l'avremmo già saputo, non ho intenzione di fare un nuovo post il 15, pertanto ci vediamo intorno al 10 maggio, con le prime vere informazioni su Sole e Luna.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho preferito aspettare la riapertura per fare errata corrige del post sopra.

Il giorno dopo i leak, sul twitter di Joe Merrick è iniziata una discussione sulle esatte parole presenti nell'articolo di CoroCoro.

E' stato fatto notare che in realtà c'è scritto che ci saranno gli scoop "a maggio" e non "nel prossimo numero" come è solito leggere.

Considerando anche che il prossimo numero di CoroCoro teoricamente viene segnato come "giugno" (anche se esce il 15 maggio), sembra sensato supporre che le prossime info saranno rilasciate sotto forma di video sui canali Youtube, in modo simile al primo trailer di XY.

Ci vediamo fra un paio di settimane (spero)!!!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Finalmente posto delle news e non degli annunci di annunci di news.

Allora, finalmente sono online i siti ufficiali dei nuovi giochi, con relativi trailer ecc ecc.

Andiamo con ordine: sito italiano http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/

Abbiamo anche un trailer su Youtube che mostra la nuova regione, Alola (sì, è ambientata alle Hawaii), i nuovi personaggi, gli starter e i leggendari.


Passiamo agli starter: Rowlet, gufo erba volante. Non so come rimpicciolire le immagini, come immagino abbiate notato
default_o.gif
;
Rowlet.png
Rowlet_concept.png


Conosce una nuova mossa chiamata Fogliame

Poi abbiamo Litten, gattino di tipo fuoco:

Litten.png
Litten_concept.png


Infine Popplio, otaria di tipo acqua:

Popplio.png
Popplio_concept.png


Oltre a questi abbiamo i leggendari di copertina, di cui non abbiamo nessuna informazione aggiuntiva:

Pok%C3%A9mon_Sole.png


Pok%C3%A9mon_Luna.png


Ed è tutto per questa volta. Ricordo a tutti che in questi giorni dovrebbero uscire i leak del CoroCoro di giugno (nelle edicole dal 15 maggio), ma pare piuttosto probabile ritenere che si limiteranno a ripostare queste stesse informazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aggiorno con alcune piccole info: innanzitutto non avevo ancora postato la mappa di Alola, eccola:

Alola_alt.png


Ribadisco che si tratta di uno screen in game, non è l'artwork ufficiale che riprende tutta la regione che pertanto si specula possa essere formata da più isole.

Inoltre, qualche giorno dopo l'uscita del primo trailer, CoroCoro ha pubblicato su Youtube un nuovo video che è sostanzialmente il trailer internazionale (ricordo che in Giappone ne era uscito uno diverso), ma con qualche scena modificata. In particolare, si vede il giocatore che esce di casa, e in quel frame si intravede un modello di un Pokémon apparentemente sconosciuto.

CiWJuv9VAAEviCE.jpg


Si tratta di quell'affare a sinistra di fronte al ragazzo.

Inoltre, è notizia proprio di oggi, in Pokénchi (lo show a tema Pokémon che va in onda tutte le domeniche in Giappone), hanno mostrato ancora una volta il trailer, ancora una volta leggermente modificato. In particolare è stata mostrata una lotta, probabilmente la lotta iniziale contro il rivale, l'unico screen attualmente presente in rete è questo:

sunmoonpokenchi.jpg


(San Serebii, as usual)

Possiamo vedere la nuova barra dei PS, nonché la nuova grafica in-battle. Non l'avevo scritto nel post precedente, ma pare confermato che i Pokémon non lotteranno più sulle piattaforme circolari che appaiono a caso in mezzo al terreno, ma saranno completamente immersi nell'ambiente circostante. Da notare anche la presenza degli allenatori dietro al Pokémon, nonché di altri spettatori ai lati. Non è confermato che tutte le lotte avranno questa grafica, ma mi sembra abbastanza sensato ritenere che almeno le lotte rilevanti (rivale, capipalestra, lega ecc.), saranno così.

Già che ci sono, confermo quanto supposto nel post precedente: CoroCoro non conteneva nulla di nuovo sui giochi, ma ha annunciato scoop esclusivi il prossimo mese.

Speriamo di avere qualche altra news prima di allora, altrimenti ci vediamo intorno al 10 giugno, con i leak di CoroCoro ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono talmente in ritardo con le news a sto giro da essere quasi in anticipo per le prossime, lol.

Scusate il ritardo, ma nell'aggiornare gli elenchi sul wiki con i nuovi Pokémon mi sono accorto che alcuni elenchi avevano codice d'anteguerra, che le megaevoluzioni di roza erano state saltate quasi ovunque e l'elenco Pokémon per peso era semplicemente rimasto fermo a Genesect.

Ciò detto, il 2 giugno i siti ufficiali sono stati aggiornati con parecchie informazioni nuove, in primis abbiamo i leggendari: Solgaleo e Lunala.
Solgaleo.png
Lunala.png


Pokémon solare e Pokémon lunare, rispettivamente di tipo psico acciaio e picco spettro. Hanno due abilità esclusive (che in realtà di esclusivo hanno solo il nome): Metalprotezione (per gli amici corpochiaro, sì, ha lo stesso tipo e la stessa abilità di Metagross) e Spettroguardia (per gli amici multisquame). Possiedono anche due mosse esclusive, e queste lo sono per davvero: Astrocarica e Raggio d'Ombra. I tipi sono sconosciuti, ma la seconda è superefficace su Gengar, inoltre entrambe non tengono conto delle abilità dell'avversario.

Passiamo ai personaggi: ne abbiamo tre nuovi (di cui due già visti).
Il professor Kukui
Professor_KukuiSL.png


L'amico Hau, presumibilmente il tuo rivale nei giochi.
HauSL.png


Infine Lylia, una ragazza che non ama lottare, ma avrà un ruolo chiave nei misteri di Alola. Ora, i personaggi di cui non si danno maggiori informazioni sono tendenzialmente a capo del team malvagio di turno o i campioni della lega. Poiché non ama le lotte dubito possa essere il secondo caso. E per lo stesso motivo non mi pare molto sensato che possa essere anche il primo. Soprattutto perché è un po' piccola per ricoprire quel ruolo. Quindi boh, non so cosa aspettarmi sinceramente.
LyliaSL.png


Ah, giusto, abbiamo anche gli artwork dei protagonisti:
Protagonista_maschileSL.png

Protagonista_femminileSL.png

E sì, quel braccialetto ha su la pietra che si vede nei titoli dei giochi giapponesi (guardate il primo post se non lo ricordate). Trovo sensato ritenere che sia l'equivalente della pietrachiave necessaria per le megaevoluzioni in sesta generazione, ma non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo.

Un altro elemento importante rivelato è il nuovo Pokédex, modificato per ospitare Rotom al suo interno
Pok%C3%A9dex_RotomSL.png

Interessante rinnovamento del Pokédex, che diventa qualcosa di simile al PokéNav di Hoenn, restando sempre aperto nello schermo inferiore della console. L'unica sua funzione annunciata al momento (oltre ovviamente a fare da Pokédex) è che a quanto pare conterrà una minimappa della zona in cui ci troviamo (simile a quella di Zelda e altri giochi simili), nonché fornirà aiuti circa la prossima zona da visitare per proseguire nell'avventura. Confermato ancora una volta quindi l'impegno di Nintendo nel semplificare il gioco per renderlo appetibile anche ai più piccoli. Questa scelta devo essere sincero, mi è piaciuta molto, perché quasi sicuramente questi consigli sono disattivabili a scelta del giocatore ed è un ottimo modo per consentire a tutti di giocare come meglio crede.
Un'ultima funzione correlata al Pokédex è la registrazione dei Pokémon tramite codice QR. Nella settima generazione, se un amico ha catturato un Pokémon e lo vogliamo registrare anche noi sul Pokédex, sarà sufficiente puntare la console sul codice QR per ottenere i dati di visualizzazione della specie. (NB: in questo modo è come se il Pokémon fosse stato visto, ma non ancora catturato). Ovviamente i codici QR saranno puntualmente aggiunti alle pagine dei Pokémon sul wiki (anche se devo ancora capire dove e come), quindi potrete completare il dex stando comodamente seduti a casa :P

Ultima novità è la nuova mappa di Alola, questa volta completa.
AlolaSL.png

Questa versione è ampiamente compressa rispetto all'originale che pesa la bellezza di 150MB e che sarei folle ad inserire i dati questa pagina. (chi fosse interessato la può scaricare dalla gamespress ufficiale Pokémon) La qualità simil God like della mappa consente di effettuare zoom sconsiderati senza che l'immagine diventi pixellata, e scoprire parecchie cose interessanti. In primis abbiamo 4 isole principali, con al centro una isola artificiale. Passando più al dettaglio, possiamo notare come tutte le zone viste nei vari video sono presenti anche in questa mappa. In particolare il villaggio in cui si è vista la prima lotta con il rivale è nella seconda isola da sinistra, e lo pseudo hotel forse palestra di chi si era visto l'artwork nel primissimo trailer si vede nella terza isola. Il totale di centri Pokémon presenti sono 14, quindi avremo una regione parecchio grande con almeno 14 città (altri centri Pokémon potrebbero essere nascosti dalle varie montagne). Notare la presenza di scogli a delimitare le spiagge, che potrebbero indicare come sia impossibile passare da un'isola all'altra semplicemente surfando. Ora, queste sono mie speculazioni, ma potrebbe essere possibile che l'avventura principale si svolga sulle tre isole di destra, con l'ultima isola a sinistra raggiungibile nel post lega (e la lega presente ovviamente nell'isola artificiale in mezzo). Altrimenti, poiché sull'isola a sinistra è presente un solo centro Pokémon, potrebbe essere una mega via vittoria nella cui cima si trova il biglietto per prendere la nave per la lega Pokémon. Chissà... Ah, ovviamente, 4 isole implicano 4 dex regionali, il primo si chiama meremere.

Dovrei aver finito, di seguito i video nuovi rilasciati: il trailer italiano


Ed è tutto per il momento. So che ho impiegato tanto a fare questo post, ma penso abbiate notato che c'era tanto di cui discutere.

I prossimi appuntamenti sono questo week end con i leak di corocoro, che ha promesso scoop esclusivi, quindi avremo qualcosa in più delle informazioni del sito, e forse potremmo avere qualcosa anche il 15, durante lo stream del gameplay di sole e luna all'E3. Probabilmente mostreranno solo clip già viste, ma non si può escludere qualcosa di nuovo. Potrebbe essere sensato aspettarsi che ci sia lo stesso materiale di CoroCoro, che uscirebbe quello stesso giorno in Giappone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, faccio un secondo post dopo aver letto un po' di Twitter di Joe Merrick per fare alcune specificazioni. Innanzitutto, mi scuso, ma avevo erroneamente segnato che astrocarica fosse superefficace su Salamence, ho corretto il post dopo la segnalazione di Juliette, ma lo ribadisco qui nel caso qualcuno non se ne fosse accorto.

Inoltre, l'e3 dedicato a Pokémon sarà il 14 e mostrerà del gameplay esclusivo, quindi sarà roba in più rispetto a CoroCoro che ribadisco avrà ulteriori scoop. A questo punto penso potrebbero esserci nuovi Pokémon, magari l'uccello visto nel primo trailer e il cane intravisto nel trailer giapponese.

Un'altra curiosità: ho parlato del dex diviso in 4 parti, presumibilmente una per isola, con la prima che si chiama メレメレ, letteralmente meremere. In realtà, è più probabile che sia la trascrizione di melemele (che sarebbe identico scritto in giapponese), che significa giallo in hawaiano, suggerendo un riferimento ai 4 giochi di prima generazione. Internet mi dice che rosso si dice ulaula, blu uliuli e verde omaomao. Secondo me quindi è sensato aspettarsi che le isole si chiamino melemele, uliuli, ulaula e omaomao.

Si accettano scommesse su chi otterrà più meme tra i pampers sole e luna e le isole con nomi indecenti :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E i leak sono arrivati con il tempismo peggiore di sempre. 3 di notte italiane, con mezzo staff ai nazionali e l'altra metà alle prese con la maturità e i denti.

Ciò detto, CoroCoro is here, alla faccia di quelli che credevano avrebbe annunciato altre news nel prossimo numero senza dirci nulla. Tutte le immagini arrivano da San Serebii, as usual.

corocoro7161.jpg
corocoro7162.jpg
corocoro7163.jpg


corocoro7166.jpg


corocoro7164.jpg
corocoro7165.jpg


Abbiamo due nuovi Pokémon (in realtà uno l'avevamo già visto):

Nekkoara (il koala) e Iwanko (il cane).

Nekkoara è il Pokémon mezzo addormentato, tipo normale (presumibilmente l'equivalente di Rattata e compagnia bella di settima generazione), ha una nuova abilità letteralmente sempre addormentato, immagino in italiano avremo qualcosa di simile a dormesempre, che non gli permette di subire un'alterazione di stato diversa dal sonno.

Iwanko invece è il Pokémon cucciolo, tipo roccia, ha le abilità Sguardofermo o Spiritovivo. Serebii riporta che Iwanko, Rowlet, Litten e Popplio nascondono un segreto, senza specificare ulteriormente in cosa consista tale segreto.

Inoltre, Magearna è stato confermato far parte di Sole e Luna, si troverà al livello 50, avrà una nuova abilità Soul Heart e una nuova mossa fleur cannon, oltre ad esse cannonflash, fortuncanto e altruismo.

Ma le novità non finiscono qui, infatti in un trailer mostrato ai nazionali di Taiwan è stato confermato che Zygarde 10% e Forma Perfetta faranno parte di Sole e Luna. Intanto il canale youtube giapponese ha caricato i due video che lo mostrano in azione.


Qui abbiamo forse la prima conferma che l'allenatore sarà effettivamente presente dietro il Pokémon anche durante le lotte normali. Comunque, c'è uno Zygarde 10% che le prende male da un Garchomp (dragartigli per chi si chiedesse cosa fosse la mossa). Quindi appare un messaggio "si sentono molte presenze" e si attiva l'abilità di Zygarde, Swarm Change, che lo fa cambiare nella forma perfetta appunto, guadagnando 162 PS. Infine Cell Zygarde Perfetto usa la mossa "Core Punisher", che è una delle cose più tamarre mai viste e dopo aver lasciato la Z di Zorro sul terreno, uccide il povero Garchomp.

E per oggi credo sia tutto. Ricordo a tutti che ci sarà uno streaming esclusivo di gameplay di Sole e Luna all'e3, inoltre credo che a breve i siti si aggiorneranno con le nuove info su Zygarde. Per i nomi italiani di Nekkoara e Iwanko penso che una buona speculazione possa essere il 15, giorno dell'uscita di CoroCoro nelle edicole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mmm... E' successo qualcosa di strano... Sui canali ufficiali Youtube sono apparsi nuovi trailer che sono la sintesi di quello giapponese, qui quello italiano:


Come potete notare, sono state annunciate le mosse presenti nei codici delle rom di sesta generazione, ma inottenibili, ovvero Mille Frecce e Mille Onde. In più è stata mostrata anche la mossa di Cell Zygarde Perfetto, ovvero Nucleocastigo. Tuttavia i siti non si sono aggiornati ancora con le nuove info, e nel video è stata tagliata la parte in cui si vedeva l'attivazione dell'abilità, lasciandoci il dubbio sul nome italiano.

Spero in un aggiornamento a breve, nel mentre ho fatto tutte le pagine relative sul wiki (anche se non contengono molte informazioni come si può ben immaginare...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E boh, Nintendo ha deciso che ci massacra di informazioni a sto giro. L'e3 è arrivato, con tutte le conseguenze del caso. È stato mostrato un bel po' di gameplay e appena finito lo streaming i siti si sono aggiornati con ulteriori novità, ma andiamo con ordine e parliamo dell'e3. Il video ufficiale è questo:


Ecco che abbiamo Pikipek, Pokémon Picchio, normale volante, con abilità sguardofermo o abillegame.

Pikipek.png


Yungoos, Pokémon Pattuglia, tipo normale, con abilità Sorveglianza (raddoppia i danni sui Pokémon sostituiti) o Ferromascella. Il sito ufficiale dice che non è originario di Alola, ma è stato portato lì per limitare la diffusione di un'altra specie (e qui si specula su un'altra coppia stile Zangoose/Seviper)

Yungoos.png


Infine abbiamo Grubbin, Pokémon Coleolarva, tipo coleottero (you don't say?), abilità Aiutinsetto.

Grubbin.png


conosce la mossa millebave e il sito dice che adora l'elettricità, quindi c'è speculazione su un eventuale evoluzione di tipo coleottero/elettro. La sua presenza nel video per me indica che si trova anche lui nel percorso 1 e non si è visto nel gameplay dell'e3 semplicemente per sfortuna, altrimenti non avrebbe avuto senso mostrarlo insieme agli altri Pokémon svelati all'e3.

Abbiamo l'annuncio ufficiale di Magearna in Sole e Luna, e della sua nuova abilità: Cuoreanima, che aumenta di un grado l'attacco speciale quando un Pokémon in campo va KO. Inoltre abbiamo anche la sua mossa peculiare: Cannonfiore, superefficace contro Pangoro.

Infine nel video della Battle Royale possiamo vedere come i nomi dei 4 giocatori siano Sun, Moon, Elio e Selene, indicando possibilmente che i nomi dei due protagonisti siano proprio questi.

Ora ho davvero finito, vi informo che il prossimo appuntamento con le news potrebbe essere ancora a giugno, il 25/26 al World Hobby Fair, in cui Ohmori e Masuda presenteranno del gameplay del gioco. Potrebbe essere una replica di quello che abbiamo visto all'e3, oppure qualcosa di ancora nuovo, chissà...

Inoltre ricordo a tutti che oggi è uscito CoroCoro in Giappone, con i nuovi Pokémon Nekkoara e Iwanko, tuttavia trovo poco probabile che anche oggi il sito si aggiornerà, quindi secondo me staremo tranquilli fino al 25 (o almeno, spero). Aggiungo anche che l'e3 non è finito, ma andrà avanti altri due giorni, anche se oggi è previsto Q&A su Pokémon GO e domani un semplice recap, quindi immagino che non avremo nulla di nuovo. Infine, abbiamo un possibile appuntamento anche il 7 luglio per il Japan Expo di Parigi in cui Masuda ha già annunciato che comparirà ma non si sa se ci saranno anche delle news. Di sicuro intorno al 10 luglio ci vedremo per il prossimo numero di CoroCoro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come penso che fosse abbastanza facile intuire, è stato confermato che gli eventi tramite codice QR sono region locked. Ergo non potremo ricevere Magearna tramite i codici che arriveranno dal Giappone, anche se è stato confermato che anche nel resto del mondo arriveranno questi codici QR in qualche modo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Queste non sono informazioni confermate al 100%, ma paiono essere abbastanza affidabili. Al World Hobby Fair, come preannunciato, Masuda ha mostrato del gameplay di Sole e Luna. Come prevedibile, si tratta dello stesso materiale mostrato all'e3. Però alcune novità sono emerse: sono stati catturati sia Grubbin che Yungoos ed è stato rivelato che possiedono rispettivamente due e una evoluzione. Gli incontri selvatici di Masuda sono stati: Pikipek Caterpie Yungoos Pichu Yungoos Yungoos Grubbin. Confermato quindi che Grubbin si trova nel percorso 1, intuibile dal fatto che era presente tra le informazioni presentate sul sito ufficiale insieme a Pikipek e Yungoos.

Ricordo a tutti l'appuntamento al primo luglio, alle tre di pomeriggio italiane, con un nuovo aggiornamento dei siti ufficiali. Molto probabile la presentazione di Iwanko e Nekkoara, ma forse anche qualcos'altro. Inoltre, il 3 luglio a Pokenchi, il varietà della domenica mattina a tema Pokémon è stato confermato che gli host visiteranno gli uffici della Game Freak ed incontreranno Masuda, ma presumibilmente sarà mostrato quello che finirà sui siti il primo luglio. Poi, il 7 luglio al Japan Expo di Parigi è prevista una comparsa di Masuda, ancora una volta non si sa se porterà novità. Infine, verso il 10 ci saranno i leak di CoroCoro, che avranno sicuramente nuove rivelazioni in serbo per noi.

E' più lunga l'agenda che il post principale, lol, Masuda sta facendo troppi eventi...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A morte i leak. Stamattina quando mentre andavo in uni ho visto su Twitter i nuovi Pokémon non ci volevo credere. Penso che chiunque abbia guardato quegli screen da soli abbia pensato "oh cazzo che merda sono queste cose???" Io incluso. Però, va be', tanto sono leak, non mi interessa, sul wiki si possono mettere solo info ufficiali quindi gg, aspettiamo domani.

E poi Pokémon jp ha avuto la geniale idea di pubblicare oggi il video di domani.

Ovviamente invece i siti internazionali aspettano domani.

Ma va be', bando alle ciance, parliamo del video e delle novità presentate:


Il dio protettore di Melemele, Kapu-Kokeko (conosciuto in italiano/inglese come Tapu Koko). Nel video si vede apparire davanti a Hala. Poi c'è una scena uberfiga in cui scende dal cielo random spazzando via tre Spearow che si trovavano di fianco a lui.

Tapu_Koko.png


Tipo elettro folletto, la sua abilità Elettrogenesi è l'equivalente della mossa campo elettrico: mosse elettro +50% e no sonno.

Non è confermato che sia un leggendario, ma è fortemente speculato, poiché gli unici altri dei protettori giapponesi sono Latios e Latias, inoltre è asessuato e poi in-game lo fanno vedere al livello 60. Conosce la mossa "Ira della Natura", infligge danno normale su Slowbro.

Passiamo a Charjabug:

Charjabug.png


Coleottero Elettro, evoluzione di Grubbin. Conosce la mossa scarica, e a sua volta si evolve in Vikavolt.

Vikavolt.png


Anch'esso coleottero elettro, consoce Falcecannone

Drampa, tipo normale drago.

Drampa.png


Possiede la nuova abilità Furore, che nel trailer si vede gli aumenta l'attacco speciale dopo che le ha prese male da Flygon.

Inoltre possiede anche la mossa Dragospiro

Bruxish, pesce osceno di tipo Acqua Psico

Bruxish.png


Sembra il suo scopo sia di consolare Simisear che è stato appena classificato 720° Pokémon preferito dai giapponesi. Tranquilla scimmietta, sicuramente se ne rifanno un'altra di elezione vince il pesce trans!

Comunque. Possiede la nuova abilità Corposgargiante, che annulla le mosse con priorità dell'avversario. Conosce la mossa Psico onda.

Cutiefly, tipo coleottero folletto, fonte di innumerevoli orgasmi da parte di Manzo e non solo credo, indubbiamente il Pokémon le cui opinioni sono maggiormente cambiate una volta visto il video e capito che non è una stracazzo di zanzara di merda, ma è una delle cose più tenere e pucciose mai create dalla GF.

Cutiefly.png


Conosce la mossa Vento di fata.

Togedemaru, l'ennesimo Pikacopia, questa volta con un tipo interessante, elettro acciaio. I triangoli si alzano e diventano spuntoni.

Togedemaru.png


Possiede l'abilità Parafulmine e conosce la mossa scarica.

Infine abbiamo delle novità per quanto riguarda Zygarde, infatti è stato confermato che anche la forma 50% (il serpente) può usare Mille Frecce e attivare Cambiosciame, per diventare Cell Perfetto. Tra l'altro abbiamo un nuovo artwork di Cell:

Artwork718-Perfetto.png


E per oggi è tutto. Domani ci sarà l'aggiornamento dei siti ufficiali, ovvero avremo le traduzioni di tutta la roba emersa oggi. Buonanotte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per essere una giornata soft, direi che di novità ne abbiamo avute. Trailer ufficiale italiano:


Tapu Koko, Pokémon Nume Locale, guardiano dell'isola di Mele Mele, (che finalmente ha avuto un nome ufficiale), confermato che le altre 3 isole avranno un guardiano pure loro, ma non si sa altro al momento. La sua abilità è Elettrogenesi e come anticipato, ha lo stesso effetto della mossa Campo Elettrico. Possiede la mossa peculiare Ira della Natura che non è altro che una Superzanna con un altro nome, stando al sito ufficiale.

Tapukoko_concept_art.png


La linea evolutiva di Grubbin è stata confermata: si evolve prima in Charjabug, non si sa come, ma è il Pokémon Batteria, tipo coleottero elettro, con abilità Batteria (you don't say?), che consente di aumentare la potenza delle mosse speciali degli alleati. Questo a sua volta si evolve non si sa come in Vikavolt, Pokémon Cervolante (sì, come Pinsir), coleottero elettro, possiede l'abilità Levitazione.

Drampa, Pokémon Tuttacalma, Normale Drago, possiede due abilità: Furore, che aumenta l'attacco speciale quando il Pokémon ha meno di metà PS, oppure Mangiaerba.

Bruxish, Pokémon osceno Sfregadenti, acqua psico, possiede due abilità: Corposgargiante, che non consente all'avversario di usare mosse con priorità positiva, e Ferromascella.

Cutiefly, Pokémon Bombilide, coleottero folletto, possiede due abilità: Mielincetta e Polvoscudo.

Togedemaru, Pokémon Ricciopalla, elettro acciaio, possiede due abilità: Spineferrate e Parafulmine.

Poi abbiamo parecchie novità su Zygarde: le forme Cellula e Nucleo non possono essere usate in lotta, ma i Nuclei sono "rari" (ovvero ce n'è più di uno catturabile?), e costituiscono il cervello di Zygarde, si uniscono alle Cellule (che invece non hanno una volontà propria), per formare le altre forme. Abbiamo nuovi artwork (finalmente):

Artwork718-Cellula.png


Artwork718-Nucleo.png


Zygarde Forma 10% invece sappiamo possedere due abilità: Frangiaura e Sciamefusione, che quando raggiunge metà PS lo fa trasformare nella forma perfetta.

Artwork718-10%25.png


Lo stesso vale per Zygarde Forma 50%, lasciandoci il dubbio su quando si passi dalla forma 10% alla forma 50% e sul come ottenere Zygarde con abilità Sciamefusione anziché Frangiaura.

Di Zygarde Forma Perfetta sappiamo che la nuova mossa Nucleocastigo annulla l'abilità dell'avversario, se questo ha già agito nel suo turno.

Inoltre abbiamo informazioni sui Pokémon rivelati da CoroCoro un mese fa: Rockruff, Pokémon Cagnolino (conosciuto come Iwanko), abilità Sguardofermo o Spiritovivo:

Rockruff.png


Rockruff_concept.png


Komala, Pokémon Dormiveglia, di cui abbiamo avuto specificazioni sulla sua nuova abilità, Sonno Assoluto. Grazie ad essa, Komala è sempre addormentato durante le lotte, ma riesce comunque ad usare le mosse normalmente. In questo modo non può subire alterazioni di stato.

Komala.png


Komala_concept.png


Per concludere, viene fatto accenno a nuove funzioni di gioco:

<< In Pokémon Sole e Pokémon Luna troverai tantissime novità: mosse dalla potenza spettacolare, superiore a qualunque mossa nota finora, avventure in luoghi inesplorati e molte altre sorprese. Scopri tutto questo in anteprima sul nostro sito, insieme a informazioni dettagliate sulle nuove funzioni di gioco. >>

Cosa siano effettivamente queste cose, è ignoto.

Infine, mi scuso per alcune informazioni errate che ho riportato ieri: le fantomatiche nuove mosse di Drampa e di Vikavolt altro non erano che Dragospiro e Falcecannone, ieri sera andando di fretta devo aver controllato male i nomi giapponesi perché non mi risultavano esistenti su Bulba.

Ricordo i prossimi appuntamenti: il 7 luglio al Japan Expo di Parigi è prevista un'apparizione di Masuda, ma non è certo abbia nuove informazioni, mentre intorno al 10 come al solito ci saranno i leak di CoroCoro.

Per oggi è tutto, alla prossima settimana!

P.S: abbiamo al solito problemi di cache sul wiki, pertanto alcuni artwork sono di qualità inferiore a quella effettiva, appena avremo risolto (spero stanotte), provvederò a modificare i link alle immagini. O forse si sistemeranno da soli, non so bene come funzioni, lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E anche il Japan Expo ci ha portato delle novità. Se non erro l'anno scorso era stato rivelato Honedge in quel modo. Quest'anno invece abbiamo avuto Salandit.

Salandit.png


Pokémon Lucertossina (penso sia la categoria più bella mai creata, lol), tipo veleno fuoco, possiede la nuova abilità Corrosione, che gli consente di avvelenare anche Pokémon che non potrebbero esserlo (ovvero i tipi Veleno e Acciaio). Curioso di vedere come sarà compatibile con l'abilità di Komala.

Per oggi è tutto, ricordo che nel fine settimana potremmo iniziare a ricevere i leak di CoroCoro, ma non aspettatevi chissà cosa, visto che devono ancora postare gli 8 Pokémon di questo mese. Quindi suppongo che il prossimo apppuntamento sarà ad agosto, con un probabile nuovo aggiornamento dei siti, visto che non sono previsti ulteriori eventi. Ci vediamo tra un po'!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E boh, abbiamo nuove info ovunque.

CoroCoro è arrivato e inaspettatamente ha portato con sé due Pokémon nuovi: Kiteruguma e Mimikkyu

corocoro8161.jpg


Kiteruguma è di tipo normale lotta, è il Pokémon kouwan (se qualcuno capisce cosa voglia dire gliene sarò grato), ha la nuova abilità mofumofu (la cui traduzione italiana approssimativa sarebbe morbidoso) o impaccio. Le ulteriori informazioni che si possono carpire dalla foto sono che è un Pokémon con molta forza fisica, in grado di dividere in due qualsiasi cosa usando le sue zampe anteriori. Per questo motivo gli abitanti di Alola ne sono spaventati e hanno messo segnali di avvertimento su di lui. Inoltre a Kiteruguma piace abbracciare il suo Allenatore, ma a causa della sua grande forza fisica questa abitudine è molto pericolosa.

Invece Mimikkyu è di tipo spettro folletto, è il Pokémon bake no kawa, con abilità bake no kawa, che Bulba traduce con disguise, mentre Serebii parla di false color. Anche su di lui abbiamo ulteriori notizie sul concept:

corocoro8162.jpg


corocoro8163.jpg


Qui dice che il corpo di Mimikkyu è coperto interamente da un pupazzo di Pikachu che andava di moda 20 anni fa, odia la luce del sole e preferisce luoghi bui. Si dice che indossare il pupazzo di Pikachu sia una strategia per proteggersi dalla luce, vuole essere amato dalle persone così come lo è Pikachu, per questo si copre con un suo pupazzo, infine si dice che chiunque provi a rimuovere il panno a forma di Pikachu che ricopre Mimikkyu sarà colpito da una malattia.

Per chi si chiedesse cosa cazzo c'entra Rockruff, a quanto pare Serebii l'ha scelto come mascotte e dà i propri giudizi sui nuovi Pokémon.

Nel mentre, stamattina è uscito un nuovo trailer giapponese:


Qui si intravedono i nuovi Pokémon, durante gli scambi, ma anche altre funzionalità: il giocatore cavalca uno Stautland e un Tauros usando delle selle, ma anche usa surf in acqua su un Lapras e uno Sharpedo, sempre con delle selle.

Inoltre il Poké io&te fa il suo ritorno con una funzionalità simile, il cui nome giapponese è probabilmente Poké Refre(sh). Qui si vede che si può usare un asciugacapelli a forma di Porygon2, e che si possono anche spazzolare i propri Pokémon.

Si vede anche il menù, costituito da sei icone: Pokémon, Pokédex, Borsa, Salva, Trainer Pass (l'equivalente del PSS?) e il Poké Refre.

Non indifferente il fatto che Eevee sia stato catturato e mostrato nel Pokédex con intorno solo 8 Poké Ball vuote, indicando che non c'è nessuna sua nuova evoluzione introdotta in questa generazione.

Ah, giusto, avevo tralasciato il fatto che gli allenatori si mettono a muzzo in pose da Power Ranger facendo illuminare i braccialetti per trasferire energia al proprio Pokémon che usa delle mosse megaultrapawa (si vedono negli ultimi 20 secondi di video per chi fosse interessato).

Per concludere, nel mentre sono emerse altre pagine di CoroCoro, in cui sono stati mostrati tutti gli altri Pokémon rivelati nell'ultimo mese, ed è stato annunciato che nel numero di settembre (nelle edicole dal 12 di agosto) ci sarà una "southern island alola guide" che fornirà informazioni importanti, presumibilmente la sincronizzazione/supermosse/quellocheè.

Non ci sono altri appuntamenti previsti prima del prossimo CoroCoro, ma suppongo che i siti internazionali saranno aggiornati dopo il 15, giorno di uscita di CoroCoro nelle edicole giapponesi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mella mi fa notare che ho dimenticato di aggiungere l'importantissimo dettaglio per cui ti puoi apparentemente togliere il cappello nei nuovi giochi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I commenti sono ben accetti, ma ti invito ad usare il thread di discussioni apposito, per fare in modo che questo resti il più ordinato possibile e si limiti a riportare le notizie, grazie :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mentre di nuove informazioni vere e proprie non ne avremo a questo punto davvero probabilmente fino ad agosto, intanto ieri è uscito in Giappone il nuovo film, con Magearna come uno dei protagonisti.

Nessun Pokémon di settima è stato mostrato a parte il Mitico (né annunciati né nuovi) e nessun trailer di Sole e Luna è stato mostrato (o almeno, nessun trailer nuovo). E' stato mostrato invece il teaser trailer del 20esimo film, in cui però sono apparsi solo gli starter (cosa che resta comunque una novità, visto che il primo film sia di quinta che di sesta sono stati sulla coppia di leggendari principali).

Nel mentre nell'episodio di Pokénchi che doveva mostrare contenuti di Sole e Luna è stato trasmesso solo il trailer giapponese di mercoledì, senza aggiungere nulla di nuovo.

Ma non faccio mai post solo per queste cosucce, un'informazione la abbiamo: i QR code sono tutti uguali.

Come alcuni di voi sapranno, in Giappone chiunque abbia pre-ordinato il biglietto avrebbe ottenuto anche il QR code di Magearna da usare in Sole e Luna per scaricarlo. Posto che i codici sono ovviamente region locked, comunque è stato notato che tutti i QR code ricevuti sono uguali, pertanto è lecito supporre che quando usciranno i QR code in Europa, sarà possibile utilizzare lo stesso codice su qualsiasi console per scaricarlo.

Aggiungo inoltre che questo non implica ovviamente che ogni codice QR sia utilizzabile più volte, ma intanto Magearna lo potremo avere tutti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Agosto, lol, sono sempre molto divertente quando faccio le previsioni ad minchiam perché non ne imbrocco mai mezza.

Come molti sapranno, oggi sono stati aggiornati i siti ufficiali con parecchie novità, innanzitutto un nuovo trailer:


Che ci mostra i nuovi Pokémon:

Wimpod, Pokémon lestopode, tipo coleottero acqua:

Wimpod.png


Possiede la nuova abilità Fuggifuggi, che gli consente di scappare o di essere sostituito durante le lotte quando i suoi PS scendono sotto la metà.

Bounsweet, Pokémon Frutto (no, non è Cherubi), di tipo Erba, possiede le abilità Fogliamanto o Indifferenza:

Bounsweet.png


Comfey, Pokémon Ghirlanda, di tipo Folletto (no, non è il cugino di Klefki):

Comfey.png


Possiede le abilità Fiorvelo o la nuova Primacura, come il nome lascia intendere, le mosse recupera PS usate da questo Pokémon hanno priorità massima (qualcuno ha detto tank?)

Mudsdale, Pokémon Fortequino, di tipo Terra:

Mudsdale.png


Possiede le abilità Mente Locale o la nuova Sopportazione, che consente di aumentare la propria difesa ogni volta che si viene colpiti (qualcuno ha ridetto tank?)

Passiamo ai Pokémon che già conoscevamo ma di cui abbiamo avuto maggiori informazioni:

Il bellissimo e pucciosissimo Mimikyu, Pokémon Fantasmanto, di tipo Spettro Folletto:

Mimikyu.png


Mimikyu_concept_art.png


Oltre ad essere fighissimo possiede anche la nuova (e presumibilmente esclusiva) abilità Fantasmanto, che annulla i danni al Pokémon la prima volta che subisce un attacco (sì, è un sostituto senza perdere il 25% di PS, sì, è una cosa fighissima), inoltre gli fa cambiare aspetto: la testa del pupazzo si affloscia dopo che si attiva l'abilità.

Bewear, Pokémon Fortebraccio, di tipo Normale Lotta:

Bewear.png


Bewear_concept.png


Possiede la nuova abilità Morbidone, che dimezza il danno delle mosse da contatto, ma raddoppia il danno delle mosse di tipo fuoco (è un fottuto pupazzo, lol), oppure può avere Impaccio.

E non è tutto qui: sono state svelate altre funzionalità introdotte in Pokémon Sole e Luna: dopo l'aggiornamento del Pokémon Global Link previsto prima del lancio dei nuovi giochi, saranno presenti tre nuovi tipi di gare:

  • Gare Private: in questa tipologia di gara sarà possibile invitare i propri amici in una propria gara personale, organizzata da un giocatore qualsiasi e di cui si potranno decidere le regole. Saranno disponibili due formati di lotta.
  • Gare Online: in questa tipologia di Gara sarà possibile scontrarsi con avversari di tutto il mondo tramite internet per migliorare la propria posizione in classifica. Queste gare possono essere aperte a tutti o essere disponibili per Allenatori selezionati. Nel caso si raggiunga un certo numero di partecipanti saranno calcaolate anche le classifiche dei Pokémon più popolari, proprio come avviene nelle Gare Online ufficiali.
  • Gare in Diretta: in questa tipologia di gara sarà possibile scontrarsi con amici ed altri giocatori in uno stesso spazio. Viene creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.
E poi la notizia migliore per chiunque abbia sempre voluto giocare competitivo senza però passare gli anni a resettare per ottenere Pokémon perfetti: l'allenamento Pro! Quando ho letto il nome pensavo avessero cambiato allenamento al SAV, invece no, si tratta della sua controparte per allenare gli IV (o potenziale innato come pare si chiamino ufficialmente in italiano):

L'allenamento Pro è una funzione che permette di aumentare il potenziale innato di un Pokémon tramite un allenamento speciale. Esso potrà essere effettuato su un Pokémon che abbia raggiunto il livello 100 portando dei tappi al Signor Pro, che li ama collezionare. Questi tappi si possono trovare durante l'avventura ad Alola e Magearna ne possiede uno d'argento che consentirà di allenare un Pokémon.

Per oggi è tutto, direi che abbiamo avuto abbastanza novità per un po'. Le mie supposizioni per le prossime news (che si riveleranno puntualmente errate, ma fa niente) sono sui personaggi, mi sembra strano che non abbiamo ancora visto nemmeno un capopalestra e in generale nessuno dall'annuncio dei giochi.

Ci vediamo in un futuro non ben precisato che potrebbe essere fra due giorni (?) come fra due mesi (???)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I'm back.

Con un ritardo mostruoso, lo so, ma ho una vita (so che non si direbbe), ho degli esami, ma più che altro ho passato un mese senza internet, per cui non potevo materialmente postare. Da oggi farò una serie di post a cadenza irregolare (sto comunque studiando), in cui mostrerò in ordine cronologico tutte le rivelazioni fatte mentre non c'ero. Poiché appunto si tratta di notizie vecchie, comunque potrei aggiungere particolari rivelati in seguito, o, nel caso di CoroCoro, fare brevi accenni e poi parlare nel dettaglio dei nuovi Pokémon quando sono stati rivelati internazionalmente.

So perfettamente che il topic è molto incasinato, dovrei mettere sotto spoiler un botto di cose e riorganizzare il tutto, ma preferisco postare news piuttosto che organizzare meglio le vecchie.

Si comincia dal primo agosto: nuovi trailer ita e jap (as usual quello jap è più figo)


La prima novità introdotta sono le Mosse Z: attacchi potentissimi che si possono usare una sola volta per lotta. Ne esiste uno per ogni tipo del Pokémon, per attivarle servono il Cerchio Z e un Cristallo Z. I Cristalli Z dell'allenatore e del Pokémon devono essere compatibili (ne esiste uno per ogni tipo) e il Pokémon deve conoscere una mossa del tipo del cristallo Z per poter lanciare l'attacco. Infatti dal menu di lotta si potrà prima selezionare di attivare la mossa z (in modo simile alla megaevoluzione in sesta generazione), quindi si sceglie una mossa tra quelle imparate. A seconda del tipo di essa si lancerà una Mossa Z differente. Le Mosse Z fin'ora rivelate sono Fiammobomba Detonante (Fuoco), Idrovortice Abissale (Acqua), Floriscoppio Sfolgorante (Erba), Gigascarica Folgorante (Elettro), Hyper-Sprintangriff (Normale, nome tedesco in attesa di quello italiano). Inoltre (come se i nomi non fossero abbastanza tamarri), nel Nintendo Direct di ieri hanno rivelato che esistono mosse Z esclusive di determinati Pokémon: Elettrosurf Folgorante (Raichu, Elettro) e Adesso Faccio Sul Serio (sì, è il nome della mossa) (no, non sto trollando) (Snorlax, Normale). La seconda è attivabile tramite lo Snorlactium Z. Le varie animazioni mostrate sono molto belle e molto lunghe, già la gente si lamenta che vogliono tagliarle prima ancora di avere il gioco.

E no, se pensavate che le rivelazioni sconvolgenti fossero queste, avete sbagliato.

Un'altra novità introdotta in Sole e Luna è il giro delle isole, un viaggio rituale in cui gli allenatori di Alola si cimentano per perfezionare le proprie capacità. Sostanzialmente su ogni isola bisogna fare delle prove (che vanno dalle lotte al cercare strumenti al trovare le differenze) seguendo gli ordini dei Capitani. Al termine di ogni sfida, il partecipante deve affrontare un Pokémon dominante, un esemplare particolarmente grande e potente della sua specie che può anche chiamare altri Pokémon in suo aiuto durante la lotta. Infine, l'ultima prova di ogni isola è la Grande Prova, che consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Dopo di essa, si potrà viaggiare nell'isola successiva. Al momento delle prove si sa che una di Mele Mele si svolge nella Thicket Cave, il cui Pokémon dominante è Gumshoos (di cui parlerò dopo), mentre nella grande prova si sfida Hala, il Kahuna di Mele Mele:

HalaSL.png


Sull'Isola Akala (che non ricordo quando sia stata rivelata, comunque è la terza da sinistra della regione e vuol dire rosa in hawaiiano), nella prova della Giungla Ombrosa bisognerà trovare quattro ingredienti sotto la guida di Ibis: (specialista di tipi Erba)

IbisSL.png


Il Pokémon dominante che si affronterà al termine della sfida è Lurantis (di cui parlerò dopo).

Inoltre, in un'altra sfida (di cui è ignota l'isola), bisognerà dire a Kawe la differenza tra due danze. Di lui si sa che è esperto di tipi Fuoco e che usa dei Marowak. Sì, Marowak, e no, non ricordate male, dovrebbero essere di tipo Terra i Marowak, ma ci tornerò più in là.

KaweSL.png


Infine abbiamo altri due capitani di cui non si conoscono le prove, né dove si trovano: Suiren, specializzata in tipi Acqua (sì, è una tipa):

SuirenSL.png


E Chrys, specializzato nei tipi Elettro:

ChrysSL.png


Faccio notare che possiedono tutti un simbolo simile ad un quadrifoglio con il petalo in alto del colore del tipo in cui sono specializzati.

Per oggi concludo con un'ultima funzionalità (in realtà mi manca ancora molto da dire sul primo agosto, ma non ho tempo ora di fare tutto): il Poképassaggio. Sì, è puro fanservice. Sì, è una figata atomica. Sostanzialmente ad Alola si possono prendere in prestito dei Pokèmon per spostarsi (avete presente l'Ipervolo? Ecco, così). Al momento sono stati confermati Mudsdale e Stoutland per muoversi sulla terraferma, Sharpedo in acqua e Charizard in volo.

Pok%C3%A9passaggio.png


Nella prossima puntata i Pokémon rivelati il primo agosto e le forme di Alola, stay tuned!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come dicevo, nel trailer del primo agosto, sono stati rivelati anche nuovi Pokémon.

Oricorio, Pokémon Danza, possiede quattro forme a seconda dell'isola in cui si trova:

Oricorio-Flamenco.png


Stile Flamenco, di tipo Fuoco Volante

Oricorio-Cheerdance.png


Stile Cheerdance, di tipo Elettro Volante

Oricorio-Hula.png


Stile Hula, di tipo Psico Volante

Oricorio-Buy%C5%8D.png


Stile Buyō, di tipo Spettro Volante.

Tutti quanti possiedono la nuova abilità Sincrodanza, che consente al Pokémon di copiare le mosse basate sulla danza dell'avversario (come ad esempio Eledanza o Danzaspada).

Inoltre possiede la mossa peculiare Mutadanza, che cambia tipo a seconda della forma di Oricorio (e quindi gli garantisce sempre lo STAB).

Minior, Pokémon Meteora di tipo Roccia Volante, possiede la nuova abilità Scudosoglia che lo protegge dalle alterazioni di stato e gli fornisce una forte difesa finché ha più di metà PS. Al di sotto della metà cambia forma e aumenta l'attacco (presumibilmente a scapito della difesa).

Minior.png


Minior-Nucleo.png


I nuclei di Minior possono essere di svariati colori: oltre al fucsia abbiamo anche il verde, l'azzurro, il giallo e il viola.

Gumshoos, Pokémon Sorveglianza, citato nel post precedente, evoluzione di Yungoos, anch'esso di tipo Normale, possiede le abilità Sorveglianza e Ferromascella.

Gumshoos.png


Fomantis, Pokémon Mantiderba, di tipo Erba, possiede l'abilità Fogliamanto:

Fomantis.png


Lurantis, Pokémon Mantifiore, anch'esso citato nel post precedente, evoluzione di Fomantis, di tipo Erba, possiede l'abilità Fogliamanto. Conosce la nuova mossa Lama Solare, che sembra essere la versione fisica di Solarraggio.

Lurantis.png


Mudbray, Pokémon Ciuconiglio, pre evoluzione di Mudsdale, di tipo Terra, con le abilità Mente Locale e Sopportazione.

L'ultima novità presentata in quel trailer sono le Forme di Alola: differenze di forma basate sul principio di adattamento delle specie di Darwin, che ci consentono di vedere Pokémon nativi di altre regioni (per il momento solo Kanto), con aspetto, tipo e abilità nuovi.

Partiamo da Exeggutor, che diventa molto più alto, di tipo Erba Drago e con abilità Indagine:

Artwork103-Alola.png


Vulpix diventa tipo Ghiaccio, con abilità Mantelneve:

Artwork037-Alola.png


Ninetales diventa di tipo Ghiaccio Folletto, con abilità Mantelneve:

Artwork038-Alola.png


Sandshrew diventa di tipo Ghiaccio Acciaio e possiede l'abilità Mantelneve

Artwork027-Alola.png


Sandslash diventa di tipo Ghiaccio Acciaio e possiede l'abilità (guess what?) Mantelneve:

Artwork028-Alola.png


Per oggi è tutto. Nel prossimo post tratterò velocemente il CoroCoro di settembre (uscito ad agosto) poiché tutte le notizie esclusive hanno già fatto in tempo ad essere localizzate e quindi parlerò dei Pokémon nuovi in occasione del loro annuncio internazionale, per poi passare al trailer dell'11 agosto, stay tuned!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, so di essere sempre in ritardissimo, ma ora dovrei riuscire a rimettermi in pari in non troppo tempo.

CoroCoro di settembre (uscito ad agosto). Il 9 agosto sono apparse online queste scan:

corocoro9161.jpg


corocoro9162.jpg


corocoro9163.jpg


corocoro9164.jpg


Vengono presentati le due forme di Yowashi, le quattro varianti di Odoridori, Sunabaa e la sua evoluzione Shirodesuna, la pre-evoluzione di Bewear, Nuikoguma, Exeggutor di Alola, Marowak di Alola, Meowth di Alola, infine il Team malvagio della regione: il Team Skull.

Un'immagine uscita il giorno (10 agosto) dopo le prime mostra vari Pokémon di Alola, tra cui il nuovo Namakobushi:

corocoro9165.jpg


Come accennato, non mi soffermo sulle rivelazioni di CoroCoro, ma ne parlerò più in dettaglio in occasione degli annunci ufficiali.

Passiamo quindi all'11 agosto, con i nuovi trailer rilasciati su Youtube:


Iniziamo con Rattata di Alola, di tipo Buio Normale, con le abilità Voracità e Tuttafretta.

Artwork019-Alola.png


Proseguiamo con delle nuove mosse Z peculiari: Raichu di Alola infatti potrà usare Elettrosurf Folgorante tramite un Cristallo Z sconosciuto, mentre è stato rivelato che ci sarà una distribuzione di Munchlax dal lancio dei giochi fino all'11 gennaio, che terrà con sé lo strumento Snorlactium Z, che se dato a Snorlax gli consentirà di usare la sua mossa esclusiva "Ora Faccio Sul Serio".

Per oggi credo sia tutto. Mi scuso per il ritardo, ma purtroppo ho avuto diversi impegni in questi giorni. So che in molti di voi si aspettavano di vedere novità più... Nuove, ma non mi sembrava giusto lasciare indietro degli annunci. Conto di rimettermi in pari a breve, visto che a settembre non è stato detto molto. Mi mancano il video del 6, CoroCoro, le pseudo news del 14 e quello che uscirà oggi. Stay tuned!
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
5 settembre, sui canali Youtube internazionali appaiono le versioni sottotitolate del primo trailer giapponese di Sole e Luna. Quello live action turbofigo per intenderci. Un caso che sia il giorno prima delle prossime news annunciate?


Il trailer giapponese è molto più lungo perché presenta altri Pokémon che erano stati annunciati nel video precedente, ma mostra più o meno le stesse cose.

Li commenterò dopo cena.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Innanzitutto vengono spiegate alcune differenze tra Sole e Luna. Infatti in Pokémon Luna l'orario del gioco sarà sfalsato di 12 ore rispetto a quello della console, quindi di giorno giocherete di notte e di notte giocherete di giorno. Inoltre è confermato che Solgaleo è esclusivo di Sole e Lunala è esclusivo di Luna. Anche alcuni Pokémon dominanti saranno diversi a seconda della versione: nella prova della Giungla Ombrosa infatti bisognerà sfidare Gumshoos in Pokémon Sole e Raticate in Pokémon Luna.

Viene mostrata anche la prima funzionalità del Pokédex Rotom: il Pokévisore. Praticamente prende il posto del signor Grandangolo di XY, grazie ad esso si potranno fotografare i Pokémon incontrati nei punti foto di Alola. Inoltre le foto scattate avranno un contatore di like grazie ai quali si potranno sbloccare nuove funzioni, come lo zoom.
(*Mella Intensifies*)
(Sì, hanno messo Pokémon Snap in Sole e Luna)

Artwork_Pok%C3%A9visore.png


Viene anche presentata la Fondazione Æther, il cui scopo è di aiutare i Pokémon feriti o che hanno sofferto, ma che si occupa anche di altre ricerche non meglio specificate. Questi sono i dipendenti (quello di destra è un maschio e quella di sinistra è una femmina):

Fondazione_AetherSL.png


Per svolgere le loro ricerche e aiutare i Pokémon, la fondazione Æther ha costruito l'Æther Paradise, l'isolotto artificiale che si trova in mezzo ad Alola:

Aether_Paradise.png


Ci vengono presentati anche alcuni membri della Fondazione: il capo filiale Vicio

VicioSL.png


La sua assistente, Ciceria

CiceriaSL.png


Infine la direttrice, Carta Forno Samina

SaminaSL.png


Mi sto ancora chiedendo come facciano i suoi piedi a restare dentro quelle scarpe, comunque...

Tornano anche due vecchie conoscenze: Sina e Dexio, gli assistenti del Professor Platan di Kalos. Consegneranno al giocatore la Teca Zygarde, per raccogliere le Cellule di Zygarde che si trovano sparse nella regione di Alola. Si dice che raccogliendone abbastanza si potrebbe persino incontrare Zygarde.

Abbiamo ancora un altro personaggio che viene presentato: Iridio, un ragazzo di cui sappiamo solo che è assoldato dal Team Skull, che ha un battle theme ultrafigo e che presenta discrete somiglianze con Samina e Lylia (queste sono speculazioni però) (la somiglianza, la battle theme è universalmente riconosciuta essere figa). Possiede il Pokémon Tipo Zero, di cui parlerò a breve.

Sun_Moon_Gladion.png


Passiamo ai Pokémon nuovi. Abbiamo Tipo Zero. Come, gli inglesi usano un nome così palesemente italiano? No. Gli italiani usano un nome proprio per un Pokémon al posto di prendere quello inglese (Type: Null) come è sempre stato fatto. Pokémon Multigene, di tipo Normale e abilità lottascudo.

Tipo_Zero.png


Il sito ufficiale riporta parecchie informazioni riguardo questo Pokémon oltremodo strano, che più di uno ha paragonato come stile a quello dei Digimon. Innanzitutto spiega che Zero è una sorta di nome in codice, poi che è stato progettato per riunire i punti di forza di diversi Pokémon, e che è nato per rivaleggiare in potenza ai Pokémon di cui si parla nelle leggende. Infine la maschera è uno strumento che ha lo scopo di tenere sotto controllo i suoi poteri e di appesantirlo (pesa 120,5 kg il ragazzo per la cronaca) per ridurre la sua agilità.

Ma andiamo avanti: abbiamo anche un altro Pokémon introdotto, si tratta di Jangmo-o. Pokémon Squama, tipo Drago, con abilità Antiproiettile o Antisuono.

Jangmo-o.png


Infine, ad inizio post ho parlato di Raticate, ma non ho specificato che anche lui ha una forma di Alola (come era prevedibile, visto che la sua pre-evoluzione aveva una forma di Alola): doppio tipo Buio Normale anche per lui, abilità Tuttafretta o Voracità (e dall'artwork si vede che è particolarmente vorace)

Artwork020-Alola.png


Infine viene fatto un accenno alle Ultracreature: sono esseri dal potere sconfinato, considerati minacce per i Pokémon e l'umanità, pertanto sono molto temute. La Fondazione Æther sta facendo delle ricerche su di loro ed esistono alcune Ultracreature con un nome in codice, come UC 01.

UC_01SL.png


Il corpo di questa creatura è composto da una sostanza simile al vetro. Il suo aspetto cambia in continuazione e non sembra mai fissarsi in uno definito. Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all'istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni. Si dice che le sue movenze ricordino quelle di una ragazzina. Faccio anche notare che nelle scene in cui è mostrato nel trailer giapponese, si vedono il protagonista, Hau e Carta Forno, ma non Lylia, e ricordo che nel video mostrato all'E3 nella borsa di Lylia c'era qualcosa che si agitava...

Con questo abbiamo finito con il video del 6 settembre. Passiamo all'8, due giorni dopo, quando è stato pubblicato un nuovo video sul canale Youtube giapponese:


La zanzara che si è fatta un po' troppi steroidi è UC 02 Expansio. Sarà esclusiva di Pokémon Sole e la sua proboscide è più dura del diamante.

UC_02-ExpansioSL.png


Invece la brutta copia della sposa cadavere (non so perché, ma mi viene sempre in mente quel cartone) è UC 02 Elegantia. Sarà esclusiva di Pokémon Luna e con buona pace di chi cerca di applicare la fisica del mondo reale nei giochi Pokémon, è più veloce della luce ed è in grado di schivare i fulmini (mi dispiace per tutti i fanatici di Einstein che stanno avendo un infarto leggendo questa frase). "È così bella che qualsiasi Pokémon ne rimane affascinato da non voler più lottare." Ooooooooooooook....

UC_02-ElegantiaSL.png


Entrambi gli aborti vengono mostrati mentre lottano contro Tapu Koko e Hala (ma mica nessun Pokémon poteva lottare contro UC 02 Elegantia perché troppo figa?). Inoltre faccio notare come UC 01 non abbia un nome proprio oltre alla sigla, o meglio, non ci è stato rivelato, perché dagli scan di CoroCoro sembra proprio che sia tenuto nascosto al momento. Ah, ci saranno altre Ultracreature. Non si sa quando ne sapremo qualcosa in più.

Con questo terminano le informazioni arretrate. Nel prossimo post (che spero venga pubblicato nella prossima pagina), passerò a mostrare le novità di oggi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
20 settembre: nuovi video sui canali ufficiali.


Iniziamo con la conferma definitiva dopo diversi indizi al riguardo del ritorno della personalizzazione del personaggio, che a quanto pare sarà molto più variabile di quanto non fosse in XY. 800 tinte di capelli e 1000 acconciature diverse, da abbinare ad un fottio di vestiti e accessori. Finalmente gli occhiali da vista e da sole che volevano in molti e finalmente si può togliere il cappello se non lo si vuole. Faccio notare che vengono segnati come mezzo di pagamento i Festigettoni, che sono diversi dai soldi normali.

Ma non solo quello. Vi stava sul culo il Poké io&te e lo trovavate uno spreco di byte? Cazzi vostri, è tornato con un altro nome! Ora si chiama Poké Relax e di base è uguale all'altro (a parte che i bigné sono a forma di cuore e si chiamano Pokégioli), ma in più c'è la possibilità di pulire il Pokémon se si infanga durante le lotte (ooooooook...) e di curare le alterazioni di stato (ora non è più tanto inutile, eh?)

Vengono presentate nuove Mosse Z, questa volta esclusive di singoli Pokémon: Super Pikaboom infligge danno ed è esclusiva di Pikachu (you don't say?), mentre Potenziamento Eevolutivo è esclusiva di Eevee (you don't say? 2.0), e aumenta tutte le statistiche di Eevee di due livelli.

Abbiamo anche nuovi Pokémon. Partiamo da Passimian, Pokémon Giocosquadra, tipo Lotta, con la nuova abilità Ricezione, che gli consente di ottenere l'Abilità di un alleato che finisce KO. Sarà esclusivo di Sole.

Passimian.png


Su Luna invece troveremo Oranguru, Pokémon Saggio, doppio tipo Normale Psico, con le abilità Forza Interiore e Telepatia. Ah, figo, quindi ha una nuova abilità? No. La localizzazione italiana si è svegliata e ha deciso che dopo 13 anni Fuocodentro era un nome di merda e l'ha cambiato. Possiede la nuova mossa Imposizione che costringe il bersaglio a ripetere la stessa mossa in quel turno. È stata mostrata una combinazione interessante nel video stesso da usare nelle lotte in doppio. L'alleato usa Terremoto, a cui Oranguru è immune per Telepatia, che infligge danno ai due avversari, e poi Oranguru usa Imposizione sull'alleato che quindi ripete Terremoto sugli avversari, sempre senza infliggere danno a Oranguru stesso.

Oranguru.png


Inoltre è stata rivelata l'evoluzione di Rockruff: Lycanroc. Pokémon Lupo, tipo Roccia, ha una forma diversa a seconda del gioco in cui si evolve.

Assume la Forma Giorno quando intriso di raggi solari, ed è ovviamente esclusiva di Sole:

Lycanroc-Giorno.png


Lycanroc-Giorno_concept.png


Possiede le abilità Sguardofermo o Remasabbia e può imparare la nuova mossa Rocciarapida, una mossa di tipo Roccia che attacca con priorità.

Assume la Forma Notte quando intriso di raggi lunari. Ovviamente è esclusiva di Pokémon Luna:

Lycanroc-Notte.png


Lycanroc-Notte_concept.png


Le sue abilità restano invariate dalla sua pre-evoluzione: Sguardofermo e Spiritovivo. Può imparare Contatore, ed è fortemente intuibile che avrà un moveset diverso dall'altra sua forma. È bene anche ricordare che *non* è possibile far cambiare forma a questo Pokémon.

That's it.

Aggiungo che è stata confermata la compatibilità della Banca Pokémon con la quale sarà possibile trasferire in Sole e Luna i Pokémon dai giochi di sesta generazione e dalle versioni Virtual Console di quelli di prima (NB: *non* è possibile invece trasferire i Pokémon dai giochi di prima a quelli di sesta). In uno screen della banca è stato mostrato il numero di dex nazionale di Rowlet: 722. Ergo è il primo Pokémon di settima generazione. Da quello si possono ricavare anche i numeri di dex di Litten (725), Popplio (728) e Pikipek (731).

Finalmente sono tornato in pari con le news!!!

Prossimo appuntamento il 4 ottobre, alle 15:00. Mi aspetto di vedere almeno la prima evoluzione di Pikipek, qualche informazione sulle Ultracreature, magari qualche Capitano/Kahuna. Potrebbe non mancare molto alla presentazione delle evoluzioni degli starter, ma sono più propenso per l'annuncio successivo al 4.

See ya!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono così in ritardo da essere quasi in anticipo con le prossime news, lol.

Scusate il ritardo, ma abbiamo ripreso tutti la scuola/università, pertanto gli update sul wiki sono più lenti del solito, ergo anche i post qui lo sono.

Veniamo al dunque: nuovi video giapponese e italiano.


Ebbene sì: abbiamo le evoluzioni degli starter (in leggero anticipo rispetto alle mie previsioni se devo essere sincero).

Partiamo con il numero 723: Dartrix, il Pokémon Piumaffilata che eredita dalla sua pre-evo il doppio tipo Erba Volante e ovviamente l'Abilità Erbaiuto.

Artwork723.png


Dato il suo comportamento in-game è stato ufficialmente dichiarato come il primo Pokémon gay della serie (no, ok, ufficialmente no, però è palesemente gay).

Numero 726: Torracat, Pokémon Pirofelino, eredita dalla sua pre evoluzione la categoria, il tipo e l'abilità. Tipo Fuoco con Aiutofuoco.

Artwork726.png


Il sonaglietto che ha sul collo è una fiammella con cui l'Allenatore si scotta se prova ad accarezzarlo in quel punto.

Infine, numero 729: Brionne, Pokémon Pop Star, eredita tipo e Abilità da Popplio. Tipo Acqua con Acquaiuto.

Artwork729.png


Mi sfugge perché sia scolorita (sì, scolorita, non ditemi che esistono esemplari maschi di questa cosa perché non è credibile) da Popplio sinceramente, e faccio notare che in-game è molto più chiaro il corpo di quanto non si veda nell'artwork.

Abbiamo avuto anche parecchie informazioni su aspetti del gioco vero e proprio, iniziamo con il Festiplaza.

Questa funzionalità sembra essere un mix tra la Galleria Solidarietà di Nero 2 e Bianco 2, l'Intramondo di quinta generazione e il PSS di sesta generazione.

Si tratta di un luogo accessibile direttamente dal menu, dove saranno presenti negozi di vario genere e si potrà interagire con gli altri Allenatori per scambi e lotte. Saranno inoltre presenti dei Minigiochi che consentiranno di salire di livello e una moneta particolare, i Festigettoni, da usare per acquisti vari, dal tingere i propri vestiti all'evsare un Pokémon (quindi sostituisce il vecchio SAV presumibilmente). Nota di colore per gli esperti di breeding: nel video si vede il giocatore correre su un Tauros intorno alla piazza, cosa che sembra averla resa il luogo perfetto per schiudere uova facilmente: accessibile direttamente dal menu, movimenti rapidi grazie al Poképassaggio e percorso rettilineo infinito.

È stato introdotto anche il Poké Resort, un ottimo metodo per sfruttare i Pokémon lasciati a marcire nel PC. Si tratta di un arcipelago composto da un numero non ancora specificato di isole in cui i Pokémon dei Box possono essere spediti per fare varie cose: dal convincere (non si sa come) Pokémon random ad unirsi alla squadra del giocatore al trovare strumenti rari come pietre evolutive e simili, al creare bevande che aumentano l'esperienza o le statistiche.

NB: negli screen riguardanti il Poké Resort presenti sul sito ufficiale spagnolo, nell'elenco delle pietre evolutive trovate è stata presente per breve tempo una "pietra ghiaccio" che sembra essere quasi sicuramente il metodo evolutivo del Vulpix di Alola. (ricordo che i Vulpix normali si evolvono in Ninetales tramite Pietrafocaia, strumento abbastanza idiota da usare su un Pokémon di tipo Ghiaccio come il Vulpix di Alola).

Inoltre viene confermato (?) che ritorna la megaevoluzione, come se ci fosse stata seriamente qualche possibilità che tale meccanica fosse stata rimossa in settima generazione...

Non è tutto, è stata annunciata la versione demo speciale, che uscirà il 18 ottobre sull'eShop disponibile a tutti.

Tramite essa sarà possibile trasferire un Pokémon speciale nelle versioni finali del gioco: il Greninja di Ash

Artwork658-Ash.png


Si tratta di un Greninja con l'abilità Morfosintonia che gli consente di trasformarsi in Greninja Forma Ash dopo aver mandato KO un Pokémon avversario.
 
Top Bottom