[Pokémon X]: dubbi starter

Maui Mallard

Zoidberg
Salve a tutti!

Appena iscritto nel forum, posto qui sperando sia la sezione giusta e che non ci sia già un topic per porre i quesiti di seguito:

Ho appena iniziato pokemon X sfruttando un'offerta di amazon (o almeno spero) che lo vende negli ultimi giorni a 30 euri...

Che dire, l'ultimo pokemon a cui ho giocato con accanimento fu Cristallo... Dopo ho giochicchiato a rubino e a pokemon nero... Questo mi pare superiore, forse per il restyling grafico, agli ultimi e ti invoglia molto a giocare...

volevo chiedervi se c'è un modo di recuperare a fine gioco gli altri starter. In particolare quelli della prima generazione di pokemon. Non mi aspettavo ci fosse la possibilità di sceglierli e, dunque, ad inizio gioco ho scelto lo starter fuoco... Quando poi il prof mi ha fatto scegliere tra Charmander, Squirtle e Bulbasaur, per non avere il secondo pokemon fuoco in squadra, ho scelto Bulbasaur...

Adesso mi sto pentendo alquanto. :/

Non c'è un modo per avere gli altri?

Magari qualcuno qui sul forum che ha messo su un allevamento di starter e mi scambia qualche uovo?

Siate buoni ragazzi :)

Chi vuole può darmi il suo codice amico così ci aggiungiamo per scambi e battaglie.

Grazie a todos :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Ciao, in effetti sulla VI generazione hai modo di reperire in maniera molto semplice quasi tutti i Pokémon esistenti (fatta eccezione per alcuni leggendari evento). Per esempio puoi concordare uno scambio con qualche utente del forum stesso oppure puoi ricorrere alla GTS e allo Scambio Prodigioso: nel primo devi depositare un Pokémon specificando quello che vuoi in cambio e aspettare che ti venga scambiato, ma puoi anche cercarlo e vedere se disponi del Pokémon che ti richiedono (in GTS puoi filtrare le tue scelte in base a specie, livello e sesso); lo Scambio Prodigioso è più divertente, in quanto puoi inviare un Pokémon qualunque e riceverne un altro a sorpresa (qualcuno ha pure beccato degli shiny!), anche se molto spesso si ricevono Pokémon non proprio rari.

Entrambe le funzioni sono disponibili attraverso il PSS.
 
non ti voglio spoilerare nulla, però sappi che con lo scambio prodigioso e GTS si trovano molto facilmente gli starter... scarti di breeding, e spesso li trovi con almeno 3 IVs perfette. Anche io scelsi il grande bulbasaur, che con la mega-evoluzione diventa una belva visto che come abilità ha "Grassospesso" ( che dimezza l'efficacia delle mosse di tipo fuoco e di tipo ghiaccio ), P.S. Nickname: Daniele 0920-3963-9199, ho tutti gli starter basta che chiedi, in cambio chiedo solo il tuo aiuto a far evolvere dei pokemon tramite scambio ;) appena mi aggiungi metti "mi piace" e allega il tuo codice amico
 

Maui Mallard

Zoidberg
Grazie ad entrambi!

Non giocando da parecchio, non riuscivo a capire cosa fosse "GTS"... mentre da scambio prodigioso ho ricevuto, per ora, solo pokemon comuni...

Ovviamente tramite questi mezzi di scambio non c'è rischio di ricevere pokemon "falsi"? Sono tutti legit?

The bass player ti aggiungo entro stasera (anzi, se mi spieghi come fare ti sarei grato xD )

Mi correggo, ho ricevuto tramite scambio prodigioso un Giratina, che mi accorgo solo ora essere un pokemon leggendario xD
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Eh oddio, purtroppo può capitare. Ma cheat con mosse taroccate e statistiche pompate non dovrebbero girarne. In ogni caso, in base ai pokèmon che ti servono dubito che qualcuno abbia interesse a modificare un "banale" starter :) in ogni caso, salvo rari casi, se fai breedare questi cheat avrai dei nascituri legit.
 

Tanino343

Tokyonino!
Purtroppo non si può avere la certezza che tutti i pokémon che ricevi dalla GTS o da scambi prodigiosi siano legit, l'unica verifica che si può effettuare è il controllare se ci sono anomalie per quanto riguarda mosse, natura, luogo di cattura e HP nel pokémon ricevuto.
 
Grazie ad entrambi!

Non giocando da parecchio, non riuscivo a capire cosa fosse "GTS"... mentre da scambio prodigioso ho ricevuto, per ora, solo pokemon comuni...

Ovviamente tramite questi mezzi di scambio non c'è rischio di ricevere pokemon "falsi"? Sono tutti legit?

The bass player ti aggiungo entro stasera (anzi, se mi spieghi come fare ti sarei grato xD )

Mi correggo, ho ricevuto tramite scambio prodigioso un Giratina, che mi accorgo solo ora essere un pokemon leggendario xD
alla faccia... Giratina?! https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-3DS-e-Nintendo-2DS/FAQ/Hardware/Come-faccio-a-registrare-i-miei-amici-/Come-faccio-a-registrare-i-miei-amici--242795.html

qui si spiega un po' come fare ;) non dimenticarti di darmi il tuo, ok? :D
 

Maui Mallard

Zoidberg
Oggi con scambio prodigioso mi è arrivato un Pokémon con il pokerus... Mi sono infettato tutta la squadra e ho depositato il pokemon per avere sempre la scorta di pokerus :D

Qualcuno ha link utili per capire come allenare i pkm? Su pokemon wikia mi sono praticamente perso, tra PA ev iv vi e chi più ne ha più ne metta, non ci ho capito una mazza :D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Il discorso è abbastanza complesso, ma una volta capito il meccanismo di base diventa una passeggiata :) in primis:

-IV: Individual Values o Valori Individuali sono delle statistiche innate del Pokémon, che non possono subire alcuna modifica e che vengono stabiliti al primo incontro o alla nascita da un uovo; essi hanno un valore compreso tra 0 e 31 e, sostanzialmente, sono un bonus invisibile che influisce su una particolare statistica. Un pokémon, per essere considerato competitivo ed utilizzabile nel battling, deve avere almeno 5 IV al 31 (in genere, in base alla specie o al ruolo si esclude l'attacco o l'attacco speciale) e una natura favorevole (dopo ti spiego in che senso);

-EV (PA): Effort Values o Punti allenamento sono dei punti aggiuntivi che un pokémon ottiene ogni volta che sconfigge un pokémon avversario (dalla VI generazione anche se non partecipa alla lotta) e che dipendono dalla specie affrontata; stavolta si tratta di un valore che va da 0 a 252 e, in totale, si possono distribuire un massimo di 510 EV. Ti rimando qui per maggiori informazioni.

-Natura: ogni natura (eccetto 5) aumenta e diminuisce del 10% una particolare statistica; al solito, in base al ruolo che il pokémon deve ricoprire all'interno di un team competitivo, si può preferire una natura piuttosto che un'altra.

Ovviamente un pokémon catturato durante il gioco difficilmente potrà diventare competitivo (in alcuni casi i pokémon possono avere IV alte, ma non più di 3 allo stesso tempo). Per questa ragione si ricorre all'allevamento dalle uova :)

Spero che adesso ti sia tutto un po' più chiaro :)
 

Maui Mallard

Zoidberg
Grazie! È leggermente più chiaro xD sto approfondendo con i link che mi hai mandato... L'unica cosa ancora non chiara: l'aumento delle ev con il pokerus è perenne per un pokemon infettato, o alla risoluzione del virus (leggo dopo 48h) il pokemon torna ad aumentare le ev normalmente?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Grazie! È leggermente più chiaro xD sto approfondendo con i link che mi hai mandato... L'unica cosa ancora non chiara: l'aumento delle ev con il pokerus è perenne per un pokemon infettato, o alla risoluzione del virus (leggo dopo 48h) il pokemon torna ad aumentare le ev normalmente?
No, gli effetti del Pokèrus sono permanenti, anche se il Pokémon guarisce (al posto della scritta Pokérus troverai un piccolo smile) :) inoltre, se ricorri aalle orde per evasare, possono tornarti utili anche i Vigorstrumenti: in combo con il Pokérus riesci a massimizzare le EV in brevissimo tempo ^^
 
Non avere fretta comunque, Maui: per impratichirsi ci vuole tempo. Io ad esempio ho iniziato curando prima solo le ev, poi ho integrato le nature e dopo qualche settimana anche gli iv. Te lo dico perché spiegando tutto il metodo completo ad un mio amico, ha iniziato a sclerare e ha rinunciato poco dopo (ma ora sembra stia riprendendo).

P.s. Maui, il tuo nick è bellissimo. Adoravo Cold Shadow.
 

Maui Mallard

Zoidberg
Grazie ad entrambi... Ovviamente penso prima a finire il gioco e poi mi dedico a 'ste cose...

Effettivamente, uno dei motivi che mi portò ad abbandonare praticamente dopo la lega pokemon nero fu questo metodo assurdo (ma bellissimo) di livellare i pokemon. Totalmente incomprensibile per chi come me ha come ultimo ricordo Cristallo. Perciò stavolta ho deciso di prenderla alla larga e iniziarmi ad informare da prima :D

Ps Ho amato anche io alla follia Cold Shadow, e si vede.... In genere quando mi iscrivo in un forum provo sempre questo nick ma non mi va mai bene... Qui sono stato più fortunato :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non direttamente, hai bisogno di almeno un gioco di V generazione e del Pokétrasferitore (che ottieni se scarichi la Banca Pokémon) :)

Prima passi i Pokémon da HG a Bianco/Nero/Bianco2/Nero2 e poi, tramite Trasferitore, passi i Pokémon ad Y.
 

Maui Mallard

Zoidberg
Troppa fatica e mi mancano bianco e nero :D magari se qualcuno qui nel forum ha un pokemon raro che gli occupa spazio nei box ( xD ) e me lo vuole scambiare, gliene sarei gratissimo :D
 

Maui Mallard

Zoidberg
Raga, dubbio al volo: appena ricevuto Latias femmina a lvl 38 con latiasite. Dalla pedia leggo che è leggendario ma non capisco come mai abbia il sesso e soprattutto, se la megaevoluzione è presente solo in ORAS, rischio qualcosa ad averlo con la latiasite?

Che ne so mi si distrugge la cartuccia? XD
 
Raga, dubbio al volo: appena ricevuto Latias femmina a lvl 38 con latiasite. Dalla pedia leggo che è leggendario ma non capisco come mai abbia il sesso e soprattutto, se la megaevoluzione è presente solo in ORAS, rischio qualcosa ad averlo con la latiasite?

Che ne so mi si distrugge la cartuccia? XD
Lol no.

Latias è una dei pochi pochi pokémon leggendari ad avere il sesso (Latios ad esempio è maschio). I dati delle mega sua e di Latios erano già presenti in XY, quindi puoi usarli senza problemi. Se fossero stati esclusivi di Oras, non avresti proprio potuto riceverli.
 

Maui Mallard

Zoidberg
Lol no.

Latias è una dei pochi pochi pokémon leggendari ad avere il sesso (Latios ad esempio è maschio). I dati delle mega sua e di Latios erano già presenti in XY, quindi puoi usarli senza problemi. Se fossero stati esclusivi di Oras, non avresti proprio potuto riceverli.
Ottimo a sapersi :D

Ma il livello 38 è normale? I leggendari me li immagino ad un livello più elevato... Questo fa le uova e perciò si trova così facilmente?

(E soprattutto latios e latias si trovano su x e y? Lo ricambio senza problemi?)
 
I Latios e Latias regalati su Oras si trovano al livello 30, perciò è normalissimo. Dubito scambino leggendari con Megapietra così facilmente, perciò penso siano clonati. Essendo un leggendario, Latias non può fare uova.

No, non si trovano in XY né Latios né Latias.
 

Maui Mallard

Zoidberg
I Latios e Latias regalati su Oras si trovano al livello 30, perciò è normalissimo. Dubito scambino leggendari con Megapietra così facilmente, perciò penso siano clonati. Essendo un leggendario, Latias non può fare uova.

No, non si trovano in XY né Latios né Latias.
Ti ringrazio... Me lo tengo stretto allora :D Ma la clonazione è semplice come nelle prime generazioni (a cui sono rimasto fermo)? Online ce n'è di gente che regala leggendari...
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ma la clonazione è semplice come nelle prime generazioni (a cui sono rimasto fermo)? Online ce n'è di gente che regala leggendari...
se è per questo c'è anche gente che regala shiny competitivi perfetti, tra i quali un Goomy giallo che ebbi la fortuna di ricevere alcuni mesi faquindi - anche se non l'ho mai provata e per sicurezza non ci tengo a farlo - a naso direi di sì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
A me è capitato di clonare durante uno scambio :/ non volutamente, però se dosponi del power saves puoi backuppare il salvataggio e farti tutte le copie che vuoi (non so se dei box interi o anche dei singoli pokèmon).
 

Maui Mallard

Zoidberg
A me è capitato di clonare durante uno scambio :/ non volutamente, però se dosponi del power saves puoi backuppare il salvataggio e farti tutte le copie che vuoi (non so se dei box interi o anche dei singoli pokèmon).
Thanks. Appena scambiato l'unico Aurorus che avevo (tra l'altro con Velopuro, spero non sia un oggetto fondamentale) con un Mesprit. Spero di non aver fatto la cretinata :/
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma ti ripeto, tra uova e GTS a parte i leggendari non è che esistano piú pokèmon introvabili. I leggendari sono unici ma sono abbastanza facili da reperire in GTS; gli eventi vanno solo in scambio e quindi non facili da ottenere come i leggendari, ma visto che esiste il cloning è sempre un discorso relativo.

Per dire, non hai più Aurorus? Metti in GTS un pokèmon che non sia un rattata/zigzagoon/fletching e sei a posto...
 

Maui Mallard

Zoidberg
Che intendi per eventi e in che senso vanno solo in scambio?

Da pokemon cristallo mi tocca recuperare un mondo :D

Qualcuno che abbia una Blazikenite in più (clonata/rubata/da buttar xD) e che può scambiarmela? c'è un topic dove posso chiedere? :D
 

Maui Mallard

Zoidberg
Ragazzi come mai non riesco più a passare il pokerus ai miei pokemon? Metto in squadra uno col pokerus preso dal box, lo metto vicino ad uno che non ha mai avuto il virus, faccio una lotta ma nulla... Non si passa :/
 

Siebold Tyrell

Growing strong
In genere ci vogliono più lotte prima che si trasmetta. Sei sicuro che il pokèmon non sia giá guarito? In tal caso non passa per quello.

Edit: giá che ci sono rispondo al messaggio precedente (che mi era sfuggito xD). Intendo dire che non è possibile scambiare in GTS un pokèmon evento (sebbene si possa richiedere, ma questo è un errore dei programmatori) e l'unico modo per ottenerli è lo scambio tramite PSS, con amici, conoscenti o passanti :) questi sono i pokèmon evento: http://wiki.pokemoncentral.it/Pokémon_evento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom