Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gyuly

Easy peasy Japanese
Il trailer ha già quasi un milione di visualizzazioni... non male in meno di metà giornata eh :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
AY3wuRR.png


Dite quello che volete sullo starter ma questa immagine > All.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho visto lo spot Jappo, e, lotte a parte, la grafica non mi sembra niente in più della sesta. Piuttosto, come dice Massi, hanno tolto di mezzo lo schema a griglia e hanno zoomato sul personaggio, ma questo non mi pare un effettivo cambiamento della grafica.
A me sembra piuttosto che abbiano allontanato la telecamera (meglio così).

R2t5tBb.png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La differenza principale è che i modelli non sono più chibi, ma hanno delle proporzioni umane. E già questa è una grande cosa.
 
Saremo il cugino minore dell'assistente del professore. Nell'anime, Ash avrà una nuova compagna di viaggio che lo accompagnerà ad Alola per trovare suo cugino -leak
 

Tanino343

Tokyonino!
Spero che di qui a novembre non spoileranno troppo, giusto un accenno di trama e basta, deve essere una sorpresa tutta da scoprire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
A me sembra piuttosto che abbiano allontanato la telecamera (meglio così).

Diciamo che in sesta c'erano passaggi con un zoom eccessivo e parti "alla vecchia maniera", in cui si vedeva un sacco di overworld con il personaggio piccolo al centro. In settima sembrerebbe (e qui verrò sicuramente contraddetto dal gioco) che ci siano sempre inquadrature piuttosto ravvicinate, ma non eccessivamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Lolwut? Le lotte sono proprio la cosa che mi sembra sia rimasta uguale a livello di grafica, il mondo di gioco è infinitamente più piacevole da vedere, tra i personaggi con proporzioni reali e la mancanza di pixelloni sanguina-occhi.
Non hai visto che c'è la persona effettivamente dietro ai Pokémon? Che è tutto inserito nel mondo di gioco e non ha uno scenario a parte? Che non c'è più l'ovale sotto i Pokémon, come in alcune lotte di XY (tipo quella sul ponte)?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lolwut? Le lotte sono proprio la cosa che mi sembra sia rimasta uguale a livello di grafica, il mondo di gioco è infinitamente più piacevole da vedere, tra i personaggi con proporzioni reali e la mancanza di pixelloni sanguina-occhi.
Certo, infatti c'è ancora la piattaforma circolare su cui si trovano i Pokémon con scenario generico e non ci sono gli allenatori dietro i Pokémon a dare ordini agli stessi all'interno dello scenario che sembra essere in tutto e per tutto uguale al percorso in cui si trovano
default_sisi.gif


dat outspeed...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Comunque il protagonista nel trailer in una parte ha una maglietta di colore diverso, spero non sia una svista.

Il tutto per ora  è promettente, specialmente

Non hai visto che c'è la persona effettivamente dietro ai Pokémon? Che è tutto inserito nel mondo di gioco e non ha uno scenario a parte? Che non c'è più l'ovale sotto i Pokémon, come in alcune lotte di XY (tipo quella sul ponte)?
queste cose, ovvero rendono l'esperienza più immersiva e viva rispetto all'ovale randomico e alle ambientazioni scialbe (a questo giro mi sembrano già più elaborate)

A Massi piace questo elemento.
Ehi, come fai a sapere che gioco a Senran Kag- stavo dicendo:

Overdesigned.
credo che i leggendari siano la cosa più brutta del gioco finora, forse più di Popplio; il leone è overdesigned ma ha un po' di senso la criniera ed i raggi che ricordano il sole, ma il pipistrello... è letteralmente a forma di luna, è un po' obbrobriosa la cosa...

Don't Yusei (?)

A parte i leggendari l'unica cosa che non riesco a farmi piacere è l'animazione di corsa... sembra debbano andare a cagare lol
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io sceglierò sole perché io e il fuoco siamo una cosa sola, ma non so se scegliere il gufo o il gatto... se diranno qualcosa sulle evoluzioni darò il mio giudizio finale.
 
A me l'ovale piaceva…


A me l'ovale piaceva…
Ci abitueremo. Così è senz'altro più realistico, ma sentirò la sua mancanza.

Comunque ora che ci penso, abbiamo visto che nelle lotte i due allenatori saranno visibili dietro i pokémon... Questo mi fa pensare che sia possibile un sistema più realistico, ad esempio:

- I pokémon pesce non possono lottare sulla terraferma.

- I pokémon terrestri non possono lottare quando si surfa.

- I pokémon non acquatici ad esclusione degli spettri non vincolati non posdono lottare sott'acqua.

A me piacerebbe molto, e oramai i mezzi per farlo ci sono! In più anche il sistema di combattimento generale andrebbe modificato:

- Differenziare tra mosse sismiche e altre mosse terra: non si può vedere un Taillow immune ad un Ossoraffica.

- Aggiungere lo stato "Volatile", che rende immuni a mosse terra sismiche, a vari pokémon non Volanti ma che... volano.

- Togliere invece lo stato Volatile a Farfetch'd e Wullaby, che non sono capaci di volare.

Se questo ci sarà in Sole e Luna, hanno fatto una persona felice.
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Ci abitueremo. Così è senz'altro più realistico, ma sentirò la sua mancanza.

Comunque ora che ci penso, abbiamo visto che nelle lotte i due allenatori saranno visibili dietro i pokémon... Questo mi fa pensare che sia possibile un sistema più realistico, ad esempio:

- I pokémon pesce non possono lottare sulla terraferma.

- I pokémon terrestri non possono lottare quando si surfa.

- I pokémon non acquatici ad esclusione degli spettri non vincolati non posdono lottare sott'acqua.

A me piacerebbe molto, e oramai i mezzi per farlo ci sono! In più anche il sistema di combattimento generale andrebbe modificato:

- Differenziare tra mosse sismiche e altre mosse terra: non si può vedere un Taillow immune ad un Ossoraffica.

- Aggiungere lo stato "Volatile", che rende immuni a mosse terra sismiche, a vari pokémon non Volanti ma che... volano.

- Togliere invece lo stato Volatile a Farfetch'd e Wullaby, che non sono capaci di volare.

Se questo ci sarà in Sole e Luna, hanno fatto una persona felice.
Sono d'accordissimo tranne che sul fatto dei Pokemon d'acqua sulla terra... Io li farei lottare lo stesso perché altrimenti sarebbe uno spreco e troverei un modo per farli lottare,tipo che si creino una bolla o che so io! 

Poi non avrebbe molto senso far lottare in acqua solo Pokemon d'acqua... Però,seguendo la grafica,sarebbe impossibile che loro camminino sull'acqua senza quegli ovali stupidi,ad eccezione che facciano ogni Pokemon come Gesù. Li cambierebbe tutto.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
 anche il sistema di combattimento generale andrebbe modificato:

- Differenziare tra mosse sismiche e altre mosse terra: non si può vedere un Taillow immune ad un Ossoraffica.

- Aggiungere lo stato "Volatile", che rende immuni a mosse terra sismiche, a vari pokémon non Volanti ma che... volano.

- Togliere invece lo stato Volatile a Farfetch'd e Wullaby, che non sono capaci di volare.
Per me chiedi troppo.
 
Sono d'accordissimo tranne che sul fatto dei Pokemon d'acqua sulla terra... Io li farei lottare lo stesso perché altrimenti sarebbe uno spreco e troverei un modo per farli lottare,tipo che si creino una bolla o che so io! 

Poi non avrebbe molto senso far lottare in acqua solo Pokemon d'acqua... Però,seguendo la grafica,sarebbe impossibile che loro camminino sull'acqua senza quegli ovali stupidi,ad eccezione che facciano ogni Pokemon come Gesù. Li cambierebbe tutto.
Sì, ho pensato anch'io ad una cosa del genere, la pokéball potrebbe creare uno "spazio" adatto per determinati pokémon. Però questa cosa deve venire spiegata almeno XD

Appunto con la nuova grafica verrebbe davvero una cosa bruttissima, secondo me si dovrebbe fare, o in alternativa mettere due modalità (Classica e Difficile), per chi vuole rimanere come un tempo. Poi quando si surfa si potrebbero usare tutti i pokémon d'acqua/che sanno nuotare, ma anche i pokémon capaci di volare, di levitare o simili. E' solo con Sub che si potrebbero usare solo i pokémon marini e alcuni spettri non vincolati, oltre Arceus. 

Per me chiedi troppo.
Lo so, ma è fattibilissimo. Si toglie definitivamente il x0 al tipo volante e si aggiunge lo stato "Volatile". Questo ce l'hanno tutti i pokémon Volante ad esclusione di Farfetch'd e Wullaby e anche pokémon come Beedrill, Beautifly, ecc. Lo stato conferisce immunità alle mosse Terremoto, Magnitudo e Geoforza (forse anche Forza Tellurica, ma boh).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom