Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gGiova

e-ehi.
Erba e fuoco si salvano, in quest'ordine di decenza.
L'acqua è semplicemente sbagliato, secondo me.
also:

photo682948522629244876.jpg
 

Maui Mallard

Zoidberg
Ragà, sono ripetitivo lo so! Ma la grafica, guardate la grafica! potenzialmente potrebbe essere un gioco totalmente diverso da quelli a cui siamo abituati...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
L'acqua fa storcere il naso per le decorazioni penso, o almeno per me è così.

Ma come detto da altri aspetterò le evoluzioni, ma dopo la prima gen è forse tornato il momento di scegliere lo starter erba.
 
Comunque leggendo in giro i pareri sono contrastanti: a chi piace più il gatto, a chi più la foca, a chi la foca fa schifo, a chi la palla d'erba fa cacare e chi la palla d'erba la adora; c'è a chi piace il leone, a chi non piace perché ricorda i digimon, chi schifa il leggendario Luna perché è un coso non si capisce cosa, chi invece lo adora perché figo.

Tutti però concordano sulla bellezza grafica, ma stavolta la Game Freak non può puntare solo su questo: è sostanzialmente una evoluzione della grafica di sesta, ci vogliono grosse sorprese per stupire. Attendiamo, mancano ancora sei mesi.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
A me non è piaciuto granché nulla: né la regione, né i Pokémon. Della grafica non mi importa molto, quindi manco ci ho fatto davvero caso.
 

Massi_TH

Lone Digger
Tutti però concordano sulla bellezza grafica
Io invece penso che al momento l'unica cosa buona sia il fatto che i modelli overworld abbiano dimensioni come nelle battaglie (e spero che tutti i personaggi umani in combattimento abbiano un proprio modello) e che nella grande città la telecamera apparentemente non sia impazzita, ma del resto:

è sostanzialmente una evoluzione della grafica di sesta
per cui non mi aspetto chissà che.

Comunque Rowlet ha come mossa Fogliame, l'unico ad averne una esclusiva sin dall'inizio finora (°u° ) 

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
erba>>>fuoco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>acqua

6.5/10 poteva andare peggio

vediamo le prime evo che poi finisce come quilladin con XY e mi rovinano lo starter d'erba (di nuovo).

edit: sui leggendari non mi esprimo per adesso, perchè sostanzialmente mi hanno lasciato impassibile, il che non è una buona cosa in teoria visto che dovrebbero stupire ma sta di fatto che boh non so ancora se ritenerli anonimi o decenti. Non penso che facciano schifo nè che siano stupendi, stanno nel limbo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Onestamente per gli starter pensavo qualcosa di meglio, aspettiamo le evoluzioni perché se no a mio parere per il momento sono i peggiori. La foca sembra Pingu, il gufo è un noctowl in miniatura mentre dopo fennekin che è un cane mi aspettavo qualcosa di meno banale e più esotico, date tutte le specie di animali che vivono nelle Hawaii qualcosa di locale almeno per gli starter ci stava, di gatti è pieno il mio palazzo
 

Tanino343

Tokyonino!
Possibili tipi degli starter nelle loro evoluzioni:

erba-volante 

fuoco-buio 

acqua-psico
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Io sono stato molto colpito dal video! 

Gli starter mi piacciono,di solito l'acqua mi colpisce ma qua lo trovo rovinato,magari gli daranno importanza con le evo. Invece gli altri due li amo totalmente,speravo tanto nei felini per questa generazione. 

I leggendari li trovo strepitosi,prenderò sole per il leggendario visto che,come ho detto prima,amo i felini,ma quel pipistrello mi ispira davvero tanto! 

La grafica per me è importante e la trovo carina,anche se si possono fare migliorie.

aspetterò con ansia di vedere i cattivi,visto che per me sono molto importanti sia dal punto di vista grafico sia da quello della story-line.
 

Massi_TH

Lone Digger

Credo stiano facendo ciò che implicitamente avevo chiesto, ovvero di migliorare le battaglie.
Confermata la personalizzazione del protagonista e la presenza dei modelli degli allenatori stessi durante le battaglie.
 

Ciò si prospetta molto, molto stylish.

AH E UNA COSA IMPORTANTISSIMA
E' stato abbandonato lo schema a griglia, ora le mappe sono tutte libere con bordi regolari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Quella foca è una delle cose più brutte che io abbia mai visto. Se le evoluzioni non lo redimono, è il peggiore starter di sempre.

Il gufo è bellissimo e spero che non si rovini evolvendosi.

Il gatto è passabile e ha chiaramente il simbolo dello zolfo sulla fronte.

Il leggendario di Sole non mi ispira molto, quello di Luna è molto bello ma mi ricorda un po' troppo Yveltal.
 

YOLO

Cazzeggiatore
Onestamente per gli starter pensavo qualcosa di meglio, aspettiamo le evoluzioni perché se no a mio parere per il momento sono i peggiori. La foca sembra Pingu, il gufo è un noctowl in miniatura mentre dopo fennekin che è un cane mi aspettavo qualcosa di meno banale e più esotico, date tutte le specie di animali che vivono nelle Hawaii qualcosa di locale almeno per gli starter ci stava, di gatti è pieno il mio palazzo
Vabbè, ma dobbiamo tener conto che per gli starter di Fuoco hanno sempre preso ispirazione dai segni zodiacali cinesi (Topo, Toro, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale). Considerando che il Topo (Cyndaquil), il Dragone (Charmander), la Scimmia (Chimchar), il Gallo (Torchic), il Cane (Fennekin richiama un Fennec, un canide, e non una volpe) e il Maiale (Tepig) erano già stati usati, c'era poco da cui prendere ispirazione. Io sono più che contento del lavoro che hanno svolto con Litten, la Tigre. Anche Rowlet mi garbicchia, per quanto la sua espressione da completo fattone mi faccia più ridere che altro. Peccato per Popplio: già non sono un amante dei Pokèmon d'Acqua, poi mi esce fuori questo robo... Meno male c'è Litten. Io lo amo quel micione.
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Stavo osservando la grafica di battaglia... Sembra davvero fantastica! Magari aspettare tre anni sarà servito per le migliorie di trama e di grafica! 
 
Ciò che mi ha colpito di più sono state le animazioni dei Pokémon durante le battaglie: popplio che si mette in piedi e alza il muso è veramente forte!

Non mi piacciono particolarmente i leggendari, ma li sto iniziando a sopportare.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Io so già che prenderò Pokemon Luna perchè il pipistrello mi garba un sacco. E IL GUFETTO E' FANTASTICO!
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ok ragazzi tutto molto bello... ma che fine ha fatto Magearna? Nel trailer non appare e non è menzionato neanche una volta...
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Si forse hai ragione... Magearna già solo come concetto non sembra avere niente a che fare con solgaleo e lunalaa (se sono questi i loro nomi), non vedo come possa quel coso fargli da capo trio. Che sia una cosa messa solo nell'anime come le forme di zygarde? ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok ragazzi tutto molto bello... ma che fine ha fatto Magearna? Nel trailer non appare e non è menzionato neanche una volta...


Probabilmente sarà un leggendario evento in stile Diancie. Non ne sapremo molto finché non lo rilasceranno, temo.
O comunque un leggendario di supporto. Sicuramente non si mettono a svelare il capo trio prima dei due leggendari principali.

Magearna è il classico leggendario che mettono a caso nel film che finisce al cinema pochi mesi prima dell'inizio della nuova generazione (Lati@s, Phione).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho rivisto i trailer, tutto sommato mi piacciono molto.
All'inizio non mi piaceva moltissimo la foca ma mi sto ricredendo, anche se il gufetto vince tutto.
I leggendari mi sembrano buoni, se non altro sembra che alla GF sia passata la fissa dei dragoni...
Grafica molto bella specialmente in battaglia, e bei personaggi. Quando il maschio abbraccia il gattino è aww.
La regione eeeh, dopo Hoenn potevano aspettare un po' prima di riproporre un'isola tropicale. Too much water in 3... 2... 1... almeno spero che fra i vestiti in vendita ci siano i costumi da bagno, o perlomeno degli shorts non cargo.

Che fra l'altro stavo sorvolando sullo spot del bimbetto giapponese che fa amicizia con il bulletto Hawaiiano che è cho kawaiii~
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ho visto lo spot Jappo, e, lotte a parte, la grafica non mi sembra niente in più della sesta. Piuttosto, come dice Massi, hanno tolto di mezzo lo schema a griglia e hanno zoomato sul personaggio, ma questo non mi pare un effettivo cambiamento della grafica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom