Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, sì, ma ti ho detto che go guardato gli archivi dal 2001, a parte speculare Groudon e Kyogre nomi degli starter e spacciare Blaziken come Leggendario non hanno sbagliato nient'altro. E sinceramente dubito che quei due nomi possano non essere dei leggendari :P

Comunque basta aspettare un paio di settimane, punto su un trailer ufficiale la prima di maggio.
 

Tanino343

Tokyonino!
Veramente la Banca nasce proprio per poter trasferire i pokémon nel tempo, è ovvio che sarà necessaria!
Lo so anche perché la uso, ma la gamefreak non può obbligare tutti i giocatori ad acquistarla per poter trasferire da 6 a 7 gen, quindi rimango dell'idea che ci sarà un servizio simile ma gratuito.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
secondo voi sarà necessaria la banca per trasferire i pokémon da ROZA e XY a sole e luna?
Secondo me sì. Immagino che coloro che comprano i nuovi giochi al lancio abbiano un paio di mesi di banca gratis per poter trasferire i pokémon, come fecero con XY.

La vera domanda è: sarà possibile trasferire i pokémon da Sole e Luna a XYORAS? Lo schemino che hanno mostrato quando hanno messo in vendita i remake di Giallo lascia intendere che si possa fare, sarebbe la prima volta dai tempi di Oro e Argento!
 

MegaGoldix

Born to train
Secondo me sì. Immagino che coloro che comprano i nuovi giochi al lancio abbiano un paio di mesi di banca gratis per poter trasferire i pokémon, come fecero con XY.

La vera domanda è: sarà possibile trasferire i pokémon da Sole e Luna a XYORAS? Lo schemino che hanno mostrato quando hanno messo in vendita i remake di Giallo lascia intendere che si possa fare, sarebbe la prima volta dai tempi di Oro e Argento!
beh oddio è probabile, magari con la clausola di non poter trasferire pokémon con mosse o altre caratteristiche peculiari della 7^ gen...
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
beh oddio è probabile, magari con la clausola di non poter trasferire pokémon con mosse o altre caratteristiche peculiari della 7^ gen...
Quello è sottinteso! Non si può trasferire Lugia o un pokémon con staffetta in Pokémon Rosso XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo so anche perché la uso, ma la gamefreak non può obbligare tutti i giocatori ad acquistarla per poter trasferire da 6 a 7 gen, quindi rimango dell'idea che ci sarà un servizio simile ma gratuito.
E perché, con la quinta generazione come hanno fatto?

Secondo me sì. Immagino che coloro che comprano i nuovi giochi al lancio abbiano un paio di mesi di banca gratis per poter trasferire i pokémon, come fecero con XY.

La vera domanda è: sarà possibile trasferire i pokémon da Sole e Luna a XYORAS? Lo schemino che hanno mostrato quando hanno messo in vendita i remake di Giallo lascia intendere che si possa fare, sarebbe la prima volta dai tempi di Oro e Argento!
Non credo sia possibile. La Tempocapsula era buggatissima, mi fece passare Chikorita su Giallo e divenne un "coso"... Per dire! E poi come dovrebbe leggere i box con XYORAS inseriti?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non credo sia possibile. La Tempocapsula era buggatissima, mi fece passare Chikorita su Giallo e divenne un "coso"... Per dire! E poi come dovrebbe leggere i box con XYORAS inseriti?
La tempocapsula sarà stata buggata, ma magari la banca non farà errori simili. Ad esempio, ti ferma se provi a mettere in XY un Rayquaza con ascesa del drago. Non capisco però la tua domanda, la banca già legge i box di XYORAS senza problemi.

Io credo che abbiano creato la pokébanca per permettere scambi liberamente tra i giochi per 3DS, a prescindere dalla generazione, lasciando che sia un'applicazione esterna a gestire tutti i problemi di compatibilità. Se così fosse, sarei ben felice di pagarla per sempre.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La Banca gestisce ogni eventuale incompatibilità, permettendoti o meno il trasferimento dei pokémon sulla cartuccia in questione: nessun pericolo di perdite! Naturalmente, strumenti esclusi.
 
Tra l'altro hanno annunciato che la Banca verrà aggiornata nei prossimi mesi, per permettere di trasferire i pokémon da R/B/Y a Sole e Luna. 

Non penso proprio ci sarà un altro sistema di trasferimento, la Banca funziona perfettamente. E come già è stato detto, anche il passaggio tra quinta e sesta è impossibile senza Banca. 
 

MegaGoldix

Born to train
Naturalmente, strumenti esclusi.
E questa è la cosa che mi ha sempre fermato.. È vero che se ne può fare tranquillamente a meno, ma impedire di passare strumenti "compatibili" tra un gioco e un altro è una scelta un po' triste secondo me.. Ora, io non sono certo un programmatore, ma non credo che sia un lavoro così pesante aggiungere lo slot "strumenti tenuti" ai pokémon all'interno della banca, o magari di un box strumenti che si colleghi direttamente a una sezione del pc in game (vedesi PC del giocatore nelle vecchie versioni).. Voi cosa ne pensate?
 
Dalla 5 alla 6 ci fu anche cambio di console! Magari (oltre a fottere soldi) fu fatta proprio per questo motivo.
Non c'entra nulla il cambio di console °.° Dalla prima a la seconda si poteva trasferire (in modo pessimo) ed erano cobsole diverse! 

La tempocapsula sarà stata buggata, ma magari la banca non farà errori simili. Ad esempio, ti ferma se provi a mettere in XY un Rayquaza con ascesa del drago. Non capisco però la tua domanda, la banca già legge i box di XYORAS senza problemi.

Io credo che abbiano creato la pokébanca per permettere scambi liberamente tra i giochi per 3DS, a prescindere dalla generazione, lasciando che sia un'applicazione esterna a gestire tutti i problemi di compatibilità. Se così fosse, sarei ben felice di pagarla per sempre.
Niente, per la cosa dei box... ho frainteso TUTTO... sono un cretino :')
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
*PRIMO ACCESSO AL FORUM COL NUOVO FORMAT PRIMO POST*

C'è stata qualche news durante quest'assenza?
Esiste il topic ufficiale (segnalato tra gli importanti) proprio per questa motivazione.

secondo voi sarà necessaria la banca per trasferire i pokémon da ROZA e XY a sole e luna?
Se non erro hanno confermato che è possibile tramite la banca trasferire i Pokémon dei giochi di Virtual Console di prima generazione in Sole e Luna. Pertanto reputo probabile che sarà così anche per i titoli di sesta.

Edit: scusate, non ho visto che c'era anche una pagina dopo...

Tanino343 ha scritto:
Lo so anche perché la uso, ma la gamefreak non può obbligare tutti i giocatori ad acquistarla per poter trasferire da 6 a 7 gen, quindi rimango dell'idea che ci sarà un servizio simile ma gratuito.

L'hanno già detto in tanti, ma comunque anche per xy fu così.

Elmdor ha scritto:
Quello è sottinteso! Non si può trasferire Lugia o un pokémon con staffetta in Pokémon Rosso XD

In realtà sì, era possibile ed era il modo migliore per ottenere i Pokémon Glitch :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Serebii: The official Japanese site has updated and said that the first news for Pokémon Sun & Moon is to come out on May 10th 2016. The news will be given at 21:00 JST, which is 13:00 BST, 12:00 UTC, 08:00 EDT & 05:00 PDT. We don't know how the information will be given but we'll post it as soon as we can. Keep checking back for news.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, sarà il primo gameplay del gioco, che, come avevo ipotizzato, uscirà prima dei leak del  CoroCoro di giugno :P
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non ci spero nemmeno più nel Parco Lotta. Anche perché se mettono il Parco Lotta nei remake di Johto, in Platino, in Sole e Luna e non in ORAS, si ritrovano Godzilla a bussare in ufficio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà è una mia ipotesi priva di fondamento. Punto sugli starter e le copertine, oltre che personaggi e professore. Se vogliono fare gli splendidi potrebbero pure dire la nuova regione e magari la data di uscita. Così, tanto per... Gameplay effettivo del gioco non saprei. Sarebbe molto gradito, quello sì. Ma non saprei se faranno veramente tutte ste cose...
 
Mancano meno di 2 giorni. Sarebbe bello se facessero un annuncio con il botto: da una parte non vorrei già sapere tutto, ma qualche Pokémon nuovo e i leggendari decisamente si. Dopo il primo annuncio deludente e i continui rinvii, spero in qualcosa di concreto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom