Eurovision Song Contest 2016

Grazie del reminder, lo aspettavo con ansia ma ultimamente mi era passato di mente 
default_chirolp_lovely.gif
 A stasera per commenti ecc. su canzoni e coreografie. May the trash be ever in your favour.
 
Ho perso le prime canzoni - cioè le ho sentite distrattamente dal PC mentre cercavo di far funzionare la TV - quella della Grecia sembrava carina, anche quella dell'Ungheria... Volevo rispondere a Thunder ma l'armenia non me la ricordo  :(

Cmq diciamo che ho visto dalla Croazia (5a se non sbaglio) in poi. In tempo per notare che la cantante di quest'ultima ha probabilmente svaligiato l'armadio di Renato Zero per trovare il suo abito. 

Cmq non ho visto vere coreografie eye-catching (Trad: trash), mi sembra un po smorto rispetto a gli anni passati. Anche se Cipro mi sta facendo ricredere. 

Carina anche quella della Russia, cmq, canzone ed effetti sboroni . 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Mi piaceva la Finlandia (la prima ad esibirsi ieri) ma purtroppo non ha passato il turno. Credo che quest'anno vincerà il David Copperfield russo che nonostante l'esibizione "già vista" (i rimandi al caro Mans erano evidenti soprattutto nella parte prima della "scalinata" ) ha una canzone orecchiabile.
 

Echoes

Interplay
Mia piccola review:

La Finlandia ho provato a farmela piacere, ma non mi diceva veramente niente, anzi era perfino irritante. Tra l'altro la sua ieri è stata una delle performance peggiori. La Grecia mi piaceva a tratti, un po' mi spiace che quest'anno sia stata snobbata mentre altre volte è passata con cose peggiori. La Moldavia anche no, grazie.

I Paesi Bassi...mboh, l'ho un po' rivalutata ma non mi fa impazzire. La Croazia, l'Armenia e la Repubblica Ceca erano le mie preferite, sono contento che si siano qualificate tutte e tre. San Marino highlight della serata :°

La Russia, scusate, ma la trovo terrificante. Veramente inascoltabile, non mi interessa quanto figa possa essere la scenografia. E si che in studio l'avevo apprezzata. Baaaaaaaaaaah.

Cipro avrei fatto a cambio volentieri con la Grecia. L'Austria mi sta un po'sulle palle, ma lei fila dritta dritta su Pretty Girls.

Estonia e Azer abbastanza indifferenti. Il Montenegro e la Bosnia erano un po'due accozzaglie; alla fine nessuna delle due l'ha svangata. L'Islanda sinceramente non mi era mai piaciuta, ne faccio a meno volentieri. Malta mi piaceva, in studio, ma ieri sera era un po'un supplizio. Spero che si rimetta a nuovo per sabato.

Ora, dita incrociate per la Bulgaria.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Ok, mi sono innamorato della Bulgaria. Anche Polonia, Israele e Australia non mi dispiacciono.

Comunque spero vinca Francesca. :P
 
tutti per ora han cantanto in inglese, la michelin no, complimenti per questo schifo.
Ma perché? Io capisco che molti scelgano l'inglese per essere più comprensibili, mq l'alternanza di lingue è uno degli aspetti più interessanti di un festival che punta proprio sulla diversità di tanti stati, lingue e culture diverse. 

Fra l'altro abbiamo la fortuna di parlare quella che è considerata una delle lingue più musicali del mondo (in parte perché gli stereotipi sono duri a morire, e in parte per l'influenza che l'Italia ha esercitato su poesia e musica), secondo me facciamo benissimo a puntarci .

Cmq buona performance di Francesca, ma... Statica. E imho quel gesticolare esagerato non ha migliorato le cose, francamente mi restano più impressi quelli che accennano qualche passo di danza o cose del genere.  
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per ora tifo spudoratamente la coreana dell'Australia. 

No, che ho detto, la Russia è stata spettacolare (mi è antipatico lo stato, ma l'esibizione è stata fenomenale. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Concordo con The Dragon, secondo me ogni cantante dovrebbe portare una canzone cantata nella lingua del suo paese: alla fine, che sia in italiano o inglese, una canzone se è bella rimane sempre bella.

Per quanto riguarda l'Eurovision in generale: ho visto abbastanza poco, e per ora l'unico che mi è rimasto davvero in testa è l'ungherese che secondo me può davvero vincere (che poi lo stimo perché si veste quasi uguale a me *_* ). Per quanto riguarda Francesca, bè, sto cercando ancora di digerire quel suo cambio di una parte di testo da italiano a inglese :/
 
Ho chiesto a mamma di votare lettonia, lituania, russia da parte mia.
Io e il mio ragazzo abbiamo votato Ungheria, Italia, e Russia di comune accordo, poi Belgio (lui) e Polonia (io). Ci sono piaciute molto anche Lettonia e Lituania, solo che non potevamo votarle tutte  :D però davvero bellissime performance da parte loro, inoltre finalmente ho capito la tua firma e questo mi riempie di gioia. 
 

Rust

Sovietico di PCF
Raramente nella vita mi sono trovato davanti a tanto schifo musicale, una canzone più brutta dell'altra. 
A questo punto tifo la Michielin per orgoglio nazionale, ma veramente se fosse per me butterei un po' di benzina e arderei tutto.
 
Piuttosto una piccola nota, che cagata il regno Unito, peggio ancora dell'Irlanda nella semifinale 
default_chirolp_gurug.gif
ottimo lavoro alle mie (altre)  due nazioni che han fatto cagare. Il regno Unito in particolare, finalista di diritto, dovrebbe impegnarsi almeno a cercare di non abbassare il livello della competizione, ma vabbe 
 
Top Bottom