Nuovo Pokémon?

Patro

Giocate Persona 5
Completamente daccordo con Massi, tranne per una cosa

109.gif


 Koffing è fiko, guarda che bel fagottino che è soprattuto da shiny <3


200px-Artwork109.png


dai è un cucciolo
 

Massi_TH

Lone Digger
Non mi piace il concept della spazzatura ma Koffing tra i 6 cosi è god tier sese
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
A questo punto preferirei una settima generazione, magari con una aggiunta di un numero limitato di pokémon (40-50) e con magearna a farne da capostipite, e una bella regione vasta con una trama rivoluzionaria e non il solito sconfiggi palestre e il cattivo di turno, affronta la lega. Basta sono stanco di remake, remastered e affini; come scrissi in un post della sezione games, hanno per caso finito le idee gli sviluppatori di giochi oppure ci propinano remake e compagnia per fotterci soldi su giochi usciti meno di 6-7 anni fa?
 

Massi_TH

Lone Digger
ci propinano remake e compagnia per fotterci soldi su giochi usciti meno di 6-7 anni fa?
27 Febbraio 1996 - Rosso e Verde 28 Settembre 2006 - Diamante e Perla

Credo che il 2016 sia un anno "giustificabile" per quanto riguarda ciò.

Per me è anche una buona cosa che non esca subito la settima, sono disposto ad aspettare 2 o 3 anni che esca qualcosa di "evoluto" come lo era BW nei confronti di DP per intenderci; 150+ bestiacce e una nuova regione, nuova storia, nuove grafiche.

Che esca ora o no il remake di Sinnoh non me ne frega niente, tanto lo compro in ogni caso :^D
 

Tanino343

Tokyonino!
27 Febbraio 1996 - Rosso e Verde

28 Settembre 2006 - Diamante e Perla

Credo che il 2016 sia un anno "giustificabile" per quanto riguarda ciò.

Per me è anche una buona cosa che non esca subito la settima, sono disposto ad aspettare 2 o 3 anni che esca qualcosa di "evoluto" come lo era BW nei confronti di DP per intenderci; 150+ bestiacce e una nuova regione, nuova storia, nuove grafiche.

Che esca ora o no il remake di Sinnoh non me ne frega niente, tanto lo compro in ogni caso :^D
Guarda che non parlavo di pokémon, ma dei giochi in generale. Cerca una lista dei giochi usciti negli ultimi 2-3 anni, e dimmi se sono di più i giochi creati da 0 o i remake e compagnia bella.
 

Massi_TH

Lone Digger
Guarda che non parlavo di pokémon, ma dei giochi in generale. Cerca una lista dei giochi usciti negli ultimi 2-3 anni, e dimmi se sono di più i giochi creati da 0 o i remake e compagnia bella.
HGSS risale al 2009, ORAS al 2014.Beh, direi che negli ultimi 2-3 anni... è uscito un gioco. È un remake. Di una cosa fatta nel 2002. Direi che è proprio fatta da 0. O quasi.

Ok, la storia è quella e la base è XY ma sarebbe stato lo stesso con un XY2 o Z o boh, non ne sono così scandalizzato.
 

Mr Ponty

漱石
A questo punto preferirei una settima generazione, magari con una aggiunta di un numero limitato di pokémon (40-50) e con magearna a farne da capostipite, e una bella regione vasta con una trama rivoluzionaria e non il solito sconfiggi palestre e il cattivo di turno, affronta la lega. Basta sono stanco di remake, remastered e affini; come scrissi in un post della sezione games, hanno per caso finito le idee gli sviluppatori di giochi oppure ci propinano remake e compagnia per fotterci soldi su giochi usciti meno di 6-7 anni fa?
Non hanno finito le idee hanno creato un archetipo e lo stanno riciclando visto che per la legge del mercato cercare innovazioni grosse è pericoloso ed allo stesso tempo richiede risorse (non che la GF non ne abbia, ma si tratta comunque di un investimento). Squadra che vince non si cambia.
 

Tanino343

Tokyonino!
HGSS risale al 2009, ORAS al 2014.

Beh, direi che negli ultimi 2-3 anni... è uscito un gioco. È un remake. Di una cosa fatta nel 2002. Direi che è proprio fatta da 0. O quasi.

Ok, la storia è quella e la base è XY ma sarebbe stato lo stesso con un XY2 o Z o boh, non ne sono così scandalizzato.
Ti ripeto, parlo dei giochi in generale, NON di pokémon, che essi siano per 3ds-one-ps4-wiiu-pc, hai risposto ad una domanda che non ho fatto.
 

Tanino343

Tokyonino!
Non hanno finito le idee hanno creato un archetipo e lo stanno riciclando visto che per la legge del mercato cercare innovazioni grosse è pericoloso ed allo stesso tempo richiede risorse (non che la GF non ne abbia, ma si tratta comunque di un investimento). Squadra che vince non si cambia.
Hai ragione, ma per dirne una, prendo come esempio "halo the master chief collection" praticamente hanno rimesso 2 giochi usciti nel 2011-2012 (halo anniversary-halo 4), il senso? Solo per poterli giocare in full hd (sai quanto me ne frega)? Potevano benissimo renderli retrocompatibili, invece ci stanno i remake di halo 1-2 ormai per console obsolete.
Neglu ultimi 2 anni è uscito ORAS, e basta, lol
Ahahah! Ci rinuncio.
 

Massi_TH

Lone Digger
No aspetta ho letto bene ora... e penso di avere comunque ragione poiché non vedo un "remake" da anni, sono solo remastered.

I remake Pokémon hanno motivo di esistere non solo poiché riportano una vecchia storia in veste grafica nuova ma con meccaniche nuove e persino Pokémon nuovi.

Ti chiedo scusa che ho letto male ma per favore non tirare in ballo altri brand e persino console che non c'entrano niente.
 

Tanino343

Tokyonino!
No aspetta ho letto bene ora... e penso di avere comunque ragione poiché non vedo un "remake" da anni, sono solo remastered.

I remake Pokémon hanno motivo di esistere non solo poiché riportano una vecchia storia in veste grafica nuova ma con meccaniche nuove e persino Pokémon nuovi.

Ti chiedo scusa che ho letto male ma per favore non tirare in ballo altri brand e persino console che non c'entrano niente.
Si infatti, sono andato parecchio OT, chiudiamola qui! :)
 

Mr Ponty

漱石
Hai ragione, ma per dirne una, prendo come esempio "halo the master chief collection" praticamente hanno rimesso 2 giochi usciti nel 2011-2012 (halo anniversary-halo 4), il senso? Solo per poterli giocare in full hd (sai quanto me ne frega)? Potevano benissimo renderli retrocompatibili, invece ci stanno i remake di halo 1-2 ormai per console obsolete.
Diciamo che hai ragione se non guardi alla grafica, ma non sei l'unica persona che può comprare quei giochi, se ci hanno investito dei soldi l'han fatto per un ritorno economico, avranno fatto i loro studi sul mercato e saranno pervenuti al risultato che c'è gente che ricomprerebbe (o comprerebbe per la prima volta) giochi usciti anni fa. La qualità grafica superiore è ottima per attirare i newbies, e cmq per adeguare la grafica in generale (per quanto la ritengo pure io una cazzata sia chiaro).
 

Kyograydon

Zoidberg
A questo punto preferirei una settima generazione, magari con una aggiunta di un numero limitato di pokémon (40-50) e con magearna a farne da capostipite, e una bella regione vasta con una trama rivoluzionaria e non il solito sconfiggi palestre e il cattivo di turno, affronta la lega. Basta sono stanco di remake, remastered e affini; come scrissi in un post della sezione games, hanno per caso finito le idee gli sviluppatori di giochi oppure ci propinano remake e compagnia per fotterci soldi su giochi usciti meno di 6-7 anni fa?
Mai dire mai ma credo sia da escludere... un numero così limitato di pokémon sarebbe più sensato aggiungerlo nella sesta generazione in quanto è quella in cui ne sono presenti meno (70 circa). 

Nelle altre generazioni hanno introdotto almeno 100 pokémon alla volta... tra l'altro un numero così basso di leggendari (senza contare altre forme o mega) è presente solo nelle prime due generazioni, pertanto credo che Magearna andrebbe più a completare la sesta essendo anche collegato direttamente a Volcanion.

Intaccare le meccaniche di gioco che hanno fatto il successo della serie, sarebbe alquanto azzardato soprattutto nel momento dell'anniversario dei 20 anni... è vero che manca un gioco dal 2014 e di conseguenza si potrebbe pensare che abbiano avuto il tempo di lavorare ad un nuovo progetto, ma allo stesso tempo è pur vero che un remake sarebbe più adatto per festeggiare l'importante traguardo.

Come già detto da altri se è una cosa che funziona non va cambiata... stanno lavorando anche su altri titoli (vedi Pokèmon-GO), oltre al non tralasciabile adattamento per 3DS di rosso, blu e giallo.

Insomma per me sono indizi abbastanza evidenti, ragion per cui credo sia probabile che per la settima generazione bisogna aspettare almeno l'anno prossimo.
 

Tanino343

Tokyonino!
In ORAS si possono catturare praticamente tutti i leggendari escludendo quelli di XY e quelli evento che stanno distribuendo, quindi se dovessero davvero fare questa 7 generazione, oltre magearna dovrebbero aggiungere almeno 3 leggendari del tutto inediti, 1 per versione, tipo yveltal Y e xerneas X per capirci, più il zygarde di settima, poi (opzionale) altri 2-3 leggendari secondari tipo il duo eone-tre regi. Io sinceramente ci spero che esca, anche con pochi pokémon ma che almeno sia innovativa nella trama e bello longevo anche nel post trama.
 

Kyograydon

Zoidberg
Parlate di design eccessivo... ed avete ragione, ma io preferisco Magearna che ha quegli elementi di Diancie, Kling-cosi e Voltorb... Vi lamentate delle mega quando abbiamo i Kling-cosi che a me sono sembrati solo il fondo del barile... potrebbero fare anche Pokémon cucchiai o termosifoni, dico grazie che se ne escono con Pokéball Diancie.

Zygarde invece? Quello è palesemente un Mecha, e per quanto io ami sia i Pokémon umanoidi che quelli meccanici... lui non lo digerisco, è eccessivo.

Però i Pokémon brutti ci sono stati sempre, come... Koffing, Muk e Garbodor. Cioè, sono letteralmente spazzatura, perché dovrei allenare della spazzatura?

Per quanto riguarda i nuovi giochi possiamo prendere Dianc- Magearna e pensare sia il "Mew" da 100×6. Zygarde ha talmente tante forme che secondo me non verrà implementato, così come quel Greninja che sarà come Pikachu col ciuffo o tutte le altre millemila forme alternative presenti nell'anime.

Tornando a Magearna, come introdurlo?

A mio parere ci sono 3 modi:

1) patch in XY/ORAS: manca in quel Pokédex il 100×6, mi sembrerebbe anche logico.

2) nuovo gioco di sesta: facile inserirlo con una ventina di mega aggiuntive e forme alternative per Volcanion e qualche altro stronzo. Soldi facili, vero?

3) una settima gen. Ok, Mewtwo Y e Ho-Oh c'erano già prima, ma Mewtwo Y è una mega (le mega a mio parere un tentativo trasportato in modo non proprio ottimo di svecchiare alcuni Pokémon, e con certuni ci sono riusciti imho) e Ho-Oh era pensato come leggendario quanto lo era Arcanine, ovvero un concept grezzissimo; mentre Lucario, Zoroark o altri sono alcuni dei first-concept Pokémon. Non credo che partano da una gen pensando subito ai leggendari... i leggendari richiedono più lavoro, non farebbero subito così.

L'ultima spiaggia è un Remake di Sinnoh: nuove mega, nuove forme alternative, nuovi Palkia, Dialga e Giratina e introduzione di Diancieball.

Onestamente penso che l'annuncio non si farà aspettare: è passato più di un anno da ORAS e Nintendo ha tanti titoli in sospeso (Fates, Zelda e Star Fox WiiU) e con l'avvicinarsi del giorno del 20° anniversario un Direct non si farà attendere, e quale giorno migliore se non quello per annunciare i Pokémon?

Ora una domanda: ok, conosciamo tipo e dimensioni di Magearna; per quanto riguarda i Zygarde?
Sì sono brutti ma con un design sensato essendo Pokémon di tipo veleno... Garbodor a mio parere troppo eccessivo in quanto proprio busta di spazzatura, ma d'altronde non potevano essere mica delle super bellezze!

E' chiaro che non possono e non devono essere tutti stupendi ma quantomeno avere una logica, cosa che mi sembra sempre più che molti non abbiano per niente.

 
Le mega per me erano un passo necessario da fare per non aggiungere altri Pokémon "doppioni" ma potenziare quelli già esistenti, rendendo evitabile la creazione di nuovi scempi ma senza peggiorare troppo le forme base di quelli già noti.

Concordo sul fatto che sarebbe inopportuno iniziare una nuova generazione partendo da un leggendario come Magearna, anche se è pur vero che le ultime generazioni sono state introdotte ogni 3 anni e dunque saremmo in linea teoricamente con XY del 2013. 

Tuttavia credo che questa distanza temporale sia destinata ad aumentare, specie se i risultati di mercato dovessero avere riscontri positivi... sarebbe inutile affrettare una nuova generazione che in un certo senso dovrebbe servire anche a rilanciare la serie. Non a caso esistono le mega, le nuove forme e l'introduzione saltuaria di nuovi leggendari in modo che ci siano comunque aspetti nuovi del gioco, magari con la creazione di nuove zone e trame secondarie.

Tra l'altro questo credo sia l'anno dedicato al traguardo dei 20 anni di Pokémon e non l'anno adatto per una novità così rilevante... non vedo le due cose collegate.

Dunque a mio parere l'ipotesi più concreta è un nuovo gioco di sesta (singola o doppia versione) in autunno, sulla base di XY ma con nuovi aspetti come detto in precedenza, magari anche senza escludere una manciata di Pokémon inediti collocati in nuovi percorsi. 

Come alternative vedo possibili i remake di Sinnoh, teoria avvalorata dal decimo anniversario di Diamante e Perla, ma non ne sono convinto... così come l'ipotesi della patch per XY/ORAS, in quanto mi sembra un pò poco e a troppa distanza di tempo da giochi non più nuovissimi. Più probabile che Nintendo voglia approfittare dell'anniversario per incrementare le vendite con nuovi titoli ma senza rischiare troppo con una nuova generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Solo io ho notato che al centro della Pokéball che ha in mezzo al corpo ci sono i colori di Kalos che non c'entrano un cazzo col design?
 

Lera

Passante
Magari, vista la corporatura, avrá a che fare con la fabbrica di Pokéball. Le orecchie sembrano potersi chiusere attorno l'ingranaggio centrale (cambio di forma?), e poi trovo che presenti troppe somiglianze con Diancie. Spero che non sia un ulteriore modifica di Carbink!
Per me quel coso è imparentato con Diancie allo stesso modo in cui Luvdisc è imparentato con Alomomola.
Se è stato fatto dall'uomo, non potrebbe essere stato creato cercando di capire cosa fa mutare un Carbink in Diancie, spiegando così la somiglianza?
 

Veemon Tamer

Momentai
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che ci sia una tendenza a lamentarsi per ogni nuova generazione che viene svelata. Poi alla successiva di colpo ci si dimentica delle critiche che si erano fatte a quella precedente. Non so, almeno ho avuto questa impressione.

Non sto dicendo che Magearna sia bello con questo, il vero dilemma è se il vero aborto sia lui o il suo nome

Per come si dovrebbe pronunciare, Magiana in confronto era una dolce sinfonia

Le forme di Zygarde le ho apprezzate di più quando ho scoperto a cosa sono ispirate (prima non trovavo il senso di trasformare un cane in un serpente), ma come design rimangono comunque non un granché. L'originale però è un gran figo

Edit: E comunque Muk è pacioccoso, piuttosto avrei citato Graveler
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Potrebbe anche essere ispirato a Jörmungandr, un altro serpente nordico della mitologia norrena che avvolgeva Midgard con la sua mole.

La sua Forma 10% è basata sul Fenrir.

La sua Forma Perfetta è basata sull'Hel.

Jörmungandr, Fenrir ed Hel sono tutti figli del dio norreno Loki.
sarebbero un serpente, una specie di lupo e una gigantessa.
 

Veemon Tamer

Momentai
È semplice: Magearna si pronuncia Magiana.
Uhm beh, oddio, sì. Magiana lo pronunciavo con g dolce, probabilmente da ingorante (non so come lo leggano i giapponesi)E effettivamente non ho pensato che in inglese dovrei anche mangiarmi la r e che la vocale sarebbe una sorta misto tra e ed a

Ricordo che gli ingranaggi neri di Digimon adventure venivano pronunciati italianizzandoli come "blec ghier", e visto che ho sempre italianizzato quasi tutti i nomi Pokémon mi è venuto spontaneamente fuori un obrobrioso Maghierna.

Però that's right, e Maghiana suona già meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Generazione 6.5 con Z, in cui c'è una nuova regione, nuovi pokémon (una 50ina al massimo), nuove mega, si torna a Kalos dopo essere stati nella nuova regione e si completa la storia di Zygarde. Questo è ciò che mi aspetto.

Dovendo inventarsi qualcosa di più di BN2, questo è ciò che mi sembra più plausibile.

Vogliamo le mega degli starter di Johto
default_meow.gif


Ci sarà un Pokémon Direct venerdì alle 16:00, dai che annunciano i remake di Sinnoh :^)
Sinnoh non merita remake.
 
Top Bottom