Team VGC 2016 dello zio

ziobora

Passante
ciao a tutti ragazzi! sto provando diversi team, e con questo devo dire che mi sto trovando abbastanza bene! consigli su come migliorarlo?


                                                                                   
Sprrozam383A.gif


#383 Groudon  Item: Gemma Rossa

IV: 31\31\31\31\31\31  EVS: 252 SpA, 252 Spe, 4 SpD

Natura: Timida Abilità: Siccità

Mosse: Protezione, Geoforza, Eruzione, Lanciafiamme

Classico Gruodon SpA, preferisco Timido a Modesto per lo Speed Control contro gli altri Archeo, distrugge letteralmente gli altri Groudon, :)

                                                                                    
Xerneas_B_Shiny_XY.gif
                                                                                                                                                      

#716 Xerneas  Item: Vigrerba

IV: 31\31\31\30\30\31  EVS: 252 SpA, 252 Spe, 4 Hp

Natura: Timida Abilità: Aurafolletto

Mosse: Protezione, Geocontrollo, Forza Lunare, Magibrillio

Classico Xerneas poco da dire qui, Timido è sempre per lo stesso motivo

                                                                                   
598_ferrothorn_shiny_by_3d_poke_sprites-d8hlbki.gif
                                                                                                                                                      

#598 Ferrothorn Item: Bitorzolelemo

IV: 31\31\31\X\31\  EVS: 252 Hp, 220 Atk, 36 Def

Natura: Placida Abilità: Spineferrate

Mosse: Protezione, Vortexpalla, Vigorcolpo, Parassiseme

Questo Ferrothorn è incredibile! l'ho provato e non lo lascio più, contro Xerneas e Kyogre è un mostro con questa Evs Spread fa 

220 Atk Ferrothorn Vortexpalla vs 4 hp, 0 def Xerneas guaranteed OHKO 

220 Atk Ferrothorn Vigorcolpo vs 0 hp, 0 def Archeo Kyogre guaranteed OHKO

UNA BIGA!! considerato anche che sotto la pioggia o sotto una Trickroom settata dall' avversario non può quasi essere scalfito!

                                                                                            
115F.gif
                                                                                                                                                 

#115 Kangaskhan Item: Kangaskhanite

IV: 31\31\31\X\31\31  EVS: 252 Atk, 252 Spe, 4 Hp

Natura: Allegra Abilità: Nervisaldi

Mosse: Bruciapelo, Sbigoattacco, Sdoppiatore, Colpo Basso

Classico Kanga, adatto per ogni genere di situazione

                                                                                  
Talonflame_Shiny_XY.gif
                                                                                                                                                 

#663 Talonflame Item: Assorbisfera

IV: 31\31\31\31\31\31  EVS: 252 Atk, 252 Spe, 4 Def

Natura: Decisa Abilità: Aliraffica

Mosse: Fuococarica, Ventoincoda, Anticipo, Baldeali

Talonflame, molto funzionale in questo meta, Anticipo per evitare fastidiosi Bruciapeli ecc. Per il resto il resto Ventoincoda per lo Speed Control, Baldeali e Fuococarica per attaccare

                                                                       
MSalamence_Shiny_ORAS.gif
                                                                                                                                      

#373 Salamence Item: Salamencite

IV: 31\31\31\31\31\31  EVS: 252 SpA, 252 Vel, 4 Hp

Natura: Timida Abilità: Prepotenza

Mosse: Protezione, Granvoce, Dragobolide, Sdoppiatore

Mega Salamence per contrastare Groudon e qualunque Drago! Sdoppiatore per colpire al meglio Xerneas e Kyogre!

Accetto consigli e critiche! sono qui per migliorare :) un saluto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Su groudon lanciafiamme>spade telluriche

Probabilmente eri sotto la pioggia quando Talonflame non ha bloccato bruciapelo di ludicolo con anticipo. Queste due mosse hanno la stessa priority e va a segno prima quella del poke più veloce, ludicolo sotto la pioggia con nuotovelox è effettivamente più veloce di talon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Prima di iniziare rispondo alla tua domanda su Anticipo: Sì, blocca tutte le mosse che hanno priorità più alta a 0, ma se il Pokémon che usa una mossa con priorità pari a 3 o maggiore è più veloce di quello che usa Anticipo, quest ultima non avrà effetto.

Allora, Groudon è ok, però io giocherei Lanciafiamme per non avere due mosse che possono essere bloccate da Wide Guard.

Su Xerneas gioca questa spread: 44 HP / 20 Def / 188 SpA / 4 SDef / 252 Spe ti permette di reggere un Dragon Ascent di Orb Jolly Mega Rayquaza.

Io togliere anche HP Ground, è utile solo contro Groudon per il quale hai già delle soluzioni, mentre Moonblast prende OHKO a +2 che Dazzling Gleam invece non prende, primo tra tutti Kangaskhan.

A che servono i 32 punti in difesa a Ferrothorn con la natura Placida? Se non ti servono a tenere nulla di particolare giocalo con natura Brave e 252 ev in attacco.

A Kangaskhan dai ASSOLUTAMENTE Double-Edge al posto di Return, serve troppo per fare danni in generale e portare nel range di Xerneas alcuni Pokémon che gli resistono le stab (Groudon per esempio)

A Salamence dai Double-Edge al posto di Tailwind, due non te ne servono e limitare all'attacco speciale così Salamence è brutto, specialmente se ti ritrovi contro Xerneas e Kyogre, a cui Double-Edge fa un male cane.

Se vuoi tenere il team così ti consiglio questi fix, altrimenti io sostituirei a Ferrothorn uno tra Amoonguss e Smeargle, il primo ti aiuta contro Kyogre e Trick Room, il secondo in coppia con Xerneas se il team avversario non è preparato fa macelli, grazie a Follow Me+Geomancy.

In più metterei AV Landorus al posto di Salamence, ma questo è soltanto un mio gusto personale perchè non mi piace avere due mega nello stesso team.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ziobora

Passante
Prima di iniziare rispondo alla tua domanda su Anticipo: Sì, blocca tutte le mosse che hanno priorità più alta a 0, ma se il Pokémon che usa una mossa con priorità pari a 3 o maggiore è più veloce di quello che usa Anticipo, quest ultima non avrà effetto.

Allora, Groudon è ok, però io giocherei Lanciafiamme per non avere due mosse che possono essere bloccate da Wide Guard.

Su Xerneas gioca questa spread: 44 HP / 20 Def / 188 SpA / 4 SDef / 252 Spe ti permette di reggere un Dragon Ascent di Orb Jolly Mega Rayquaza.

Io togliere anche HP Ground, è utile solo contro Groudon per il quale hai già delle soluzioni, mentre Moonblast prende OHKO a +2 che Dazzling Gleam invece non prende, primo tra tutti Kangaskhan.

A che servono i 32 punti in difesa a Ferrothorn con la natura Placida? Se non ti servono a tenere nulla di particolare giocalo con natura Brave e 252 ev in attacco.

A Kangaskhan dai ASSOLUTAMENTE Double-Edge al posto di Return, serve troppo per fare danni in generale e portare nel range di Xerneas alcuni Pokémon che gli resistono le stab (Groudon per esempio)

A Salamence dai Double-Edge al posto di Tailwind, due non te ne servono e limitare all'attacco speciale così Salamence è brutto, specialmente se ti ritrovi contro Xerneas e Kyogre, a cui Double-Edge fa un male cane.

Se vuoi tenere il team così ti consiglio questi fix, altrimenti io sostituirei a Ferrothorn uno tra Amoonguss e Smeargle, il primo ti aiuta contro Kyogre e Trick Room, il secondo in coppia con Xerneas se il team avversario non è preparato fa macelli, grazie a Follow Me+Geomancy.

In più metterei AV Landorus al posto di Salamence, ma questo è soltanto un mio gusto personale perchè non mi piace avere due mega nello stesso team.
Grazie mille per i preziosi consigli! Aggiornerò il Team e lo modificherò qui nel forum! :) attendo altri consigli!
 
Top Bottom